Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 56

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

28 nov 2011
Da Fab_Snake

Fab_Snake

80%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Final Fantasy XIII-2

194 Risposte 944 Visualizzazioni Creato 28-11-2011

Il 3 febbraio 2012 arriverà Final Fantasy XIII-2! Tutti pronti?! :BigGrin:

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
05
/16

misaocomix

98%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
misaocomix
Soluzione Accettata

Il nucleo gravitonico delta e il portale sono situati nella zona di Neocittà. Il portale è nella zona più a sud della mappa mentre il nucleo gravitonico è nella zona dove puoi trovare un tesoro che contiene il sangue di fenice. Per prenderlo è necessaria l'azione lancio del moguri. 

academya.jpg

Il nucleo gravitonico epsilon lo puoi trovare nella zona ovest della mappa.

settimo-artefatto.jpg

Spero di essere riuscita a darti una mano.

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Final Fantasy XIII-2

[ Modificato ]
06
/16

Miushika01

97%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Miushika01
Soluzione Accettata

grazie appena posso ci provo,perchè ora sono andata già nel vuoto oltre e quando finisco li ci provo

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16

GinParaTsukino

23%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
GinParaTsukino
Soluzione Accettata

Ragazzi scusatemi vorrei una mano se possibile, oggi ho comprato finalmente questo gioco e vorrei sapere se con i personaggi di supporto scaricabili dai DLC come Snow possono essere utilizzati come supporto anche durante la storia o solo dopo che viene completata o altro..? grazie in anticipo

Rispondi
0 Kudos

05
/16

misaocomix

98%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
misaocomix
Soluzione Accettata

Ciao GinParaTsukino. I personaggi scaricabili tramite DLC come ad esempio Snow, Lightning e Amodar, possono entrare a far parte della tua squadra solamente dopo essere stati sconfitti nell'arena. Sazh e Lightning, paladina di Etro, invece hanno dei DLC a parte. Alcuni sontri sono molto difficili quindi richiedono una squadra potente ed una buona strategia. Io ho scaricato tutti i DLC dopo che avevo già finito il gioco, ma secondo me i personaggi possono essere utilizzati anche nel corso della storia. Alla fine sono considerati mostri a tutti gli effetti quindi basta prendere il loro cristallo per poterli avere nella propria squadra. Ti consiglio di attivare il privilegio cristalleria, è molto utile.

Spero di essere riuscita ad aiutarti :Thumbs:

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
09
/16

Nandoman92

99%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nandoman92
Soluzione Accettata

ordinato l'altro ieri in uk! a breve mi arriverà...misuccia uccia uccia, tu che sei esperta hai qualche consiglio-premessa da darmi per godermi al meglio l'esperienza e prendere i trofei che hanno bisogno di qualche attenzione in più?

05
/16

misaocomix

98%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
misaocomix
Soluzione Accettata

Hai fatto un ottimo acquisto, Nando:Thumbs:

Posso dirti che il platino di FFXIII-2 è molto più facile e fattibile rispetto a quello di FFXIII. Il mio consiglio è di goderti il gioco e la sua bellissima storia. Poi quando l'avrai finito dedicati ai trofei con calma e tranquillità. Ricordati che i ruoli migliori da sviluppare per Serah sono OCC-SAB-TER mentre per Noel ATT-SIN-SEN. I chocobo sono ottimi mostri da coalizzare ed è un'ottima cosa avere nella propria squadra un mostro sentinella, può rivelarsi determinante negli scontri.

Se ti serve qualcosa non esitare a chiedere

09
/16

Nandoman92

99%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nandoman92
Soluzione Accettata

misaocomix ha scritto:

Hai fatto un ottimo acquisto, Nando:Thumbs:

Posso dirti che il platino di FFXIII-2 è molto più facile e fattibile rispetto a quello di FFXIII. Il mio consiglio è di goderti il gioco e la sua bellissima storia. Poi quando l'avrai finito dedicati ai trofei con calma e tranquillità. Ricordati che i ruoli migliori da sviluppare per Serah sono OCC-SAB-TER mentre per Noel ATT-SIN-SEN. I chocobo sono ottimi mostri da coalizzare ed è un'ottima cosa avere nella propria squadra un mostro sentinella, può rivelarsi determinante negli scontri.

Se ti serve qualcosa non esitare a chiedere

ok grazie mille, genitlissima come sempre ;)

05
/16

misaocomix

98%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
misaocomix
Soluzione Accettata

Figurati, è sempre un piacere

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Lemnon7

75%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Lemnon7
Soluzione Accettata

Per godere appieno della trama del gioco, devo aver giocato a FF XII? 

Rispondi
0 Kudos

Utente Plus. ;)
04
/16

ilgrandekamina

97%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ilgrandekamina
Soluzione Accettata
no ce dentro al gioco come dire dei minivideo che spiegano tutti i 13 capitoli del precedente ff non serve comprare final fantasy xiii
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16

Lemnon7

75%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Lemnon7
Soluzione Accettata

Ok, ottimo. Grazie mille. :D

Rispondi
0 Kudos

Utente Plus. ;)
05
/16

misaocomix

98%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
misaocomix
Soluzione Accettata

Secondo me, per riuscire ad apprezzare il gioco fino in fondo, sarebbe meglio aver giocato anche al XIII.

Rispondi
0 Kudos

09
/16

Nandoman92

99%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nandoman92
Soluzione Accettata

Appena finito! Che dire, WOW!! La storia è davvero spettacolare, mi ha appassionato si è fatta seguire fino alla fine ed è molto più bella anche di quella del 13! Il finale è vero è quello che è, però mi è piaciuto lo stesso molto, lo trovo affascinante ed accattivante...tra l'altro (metto sotto spoiler, anche se nn è niente di ke...)

Spoiler
mi incuriosisce un possibile continuo di un XIII-3....

Ora sono curioso di conoscere gli altri finali...anche se ho l'impressione che se fai scelte diverse non è possibile migliorare l'epilogo, cioè secondo me o va a finire nello stesso modo o se va meglio qualcosa va peggio qualcos altro...almeno questa è la mia teoria...mi appresto a verificarla!!!!!! E devo ammettere che con questo capitolo ho rivalutato molto anche il personaggio di lightining, ora mi piace molto di più!
E Caius anche, è uno dei cattivi più carismatici che abbia mai visto! Di nuovo WOOOOW! 

05
/16

misaocomix

98%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
misaocomix
Soluzione Accettata

Grande, Nando! Sono contenta che ti sia piaciuto! Per quanto mi riguarda sia FFXIII che FFXIII-2 sono due giochi fantastici e non vedo l'ora di giocare a Final Fantasy XIII-3 che molto probabilmente ci sarà

Rigurado ai finali è proprio come dici tu. Esiste un finale principale che è quello che hai visto. Esistono poi "altri finali" che però non cambiano l'epilogo principale, ma ti danno informazioni in più sulla storia e su alcuni personaggi. Ora che hai finito il gioco dovresti comprare "Requiem of the Goddess", il DLC di Lightning. Io ho sempre adoraro Lightning (non si nota assolutamente!!!) e visto che dici di aver riscoperto questo fantastico personaggio ti consiglio di prendere questo DLC che ti farà apprezzare ancora di più Light. 

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
09
/16

Nandoman92

99%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nandoman92
Soluzione Accettata

misaocomix ha scritto:

Grande, Nando! Sono contenta che ti sia piaciuto! Per quanto mi riguarda sia FFXIII che FFXIII-2 sono due giochi fantastici e non vedo l'ora di giocare a Final Fantasy XIII-3 che molto probabilmente ci sarà

Rigurado ai finali è proprio come dici tu. Esiste un finale principale che è quello che hai visto. Esistono poi "altri finali" che però non cambiano l'epilogo principale, ma ti danno informazioni in più sulla storia e su alcuni personaggi. Ora che hai finito il gioco dovresti comprare "Requiem of the Goddess", il DLC di Lightning. Io ho sempre adoraro Lightning (non si nota assolutamente!!!) e visto che dici di aver riscoperto questo fantastico personaggio ti consiglio di prendere questo DLC che ti farà apprezzare ancora di più Light. 

non credo proprio che lo farò, io sono estremamente contrario al concetto di DLC, soprattutto quando si tratta dell'aggiunta di pezzi importanti di storia come in questo caso e raramente ne acquisto, infatti proprio per sapere di cosa trattasse ho già visto un video su youtube che riporta tutto ciò che accade nel DLC, ed in effetti ho notato che non è roba da poco e credo sia inconcepibile che mettano spezzoni così importanti a pagamento...a maggior ragione non lo prenderò!

Intanto mi stavo dedicando alla raccolta di frammenti...me ne mancano 3 se non sbaglio, ma sono i più noiosi: ottenete 7.777 gettoni alle slot machine (è una noia solo cercare di acchiappare la macchina di "buon umore"), e poi sconfiggere yomi e il longgui, ma per farlo mi servono due mostri sinergista e sabotatore potenti, ho preso i chocobo nero e viola ma non ho abbastanza catalizzatori per potenziarli e quindi devo darmi da fare ad uccidere i mostri...

Rispondi
0 Kudos

05
/16

misaocomix

98%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
misaocomix
Soluzione Accettata

Capisco quello che vuoi dire e sono pienamente d'accordo con te, ma amo troppo il Final e quindi non potevo lasciarmi sfuggire questo DLC.

Per quanto riguarda il frammento dei 7.777 gettoni ti consiglio di mettere un pezzo di scotch su L1 e di lasciarlo andare in automatico per alcune ore, vedrai che quando tornerai a controllare il risultato avrai ottenuto sicuramente il frammento.

Yomi e longgui sono due ossi duri, ma se riesci a trovare una tua strategia personale vedrai che batterli sarà semplice.

La mia strategia per Yomi è stata la seguente:.

Optimum:

SAB-SAB-SEN

OCC-OCC-ATT

ATT-ATT-ATT

SIN-SIN-SEN

TER-TER-SEN

Quando comincia il match si parte con l'optimum SAB-SAB-SEN (Yomi è debole a stress e a maledizione), poi si passa a OCC-OCC-OCC così va in crisi molto velocemente e poi si passa ad attaccare con ATT-ATT-ATT. Quando si protegge con il muro invalicabile l'optimum SIN-SIN-SEN è l'ideale per potenziarsi. Quando comincia ad attaccare con il vortice magico l'optimum grande muraglia SEN-SEN-SEN è l'arma vincente per contenere i danni. Quando è necessario l'optimum TER-TER-SEN è utile per recuperare le energie.

Grazie a questa strategia sono riuscita a battere Yomi in 12 minuti.

Per Longgui invece ho fatto così:

Optimum:

SIN-SIN-SIN

SAB-SAB-ATT

OCC-OCC-ATT

SEN-SEN-SEN

ATT-ATT-ATT

TER-TER-SEN

Come prima cosa è meglio potenziare tutti i personaggi con SIN-SIN-SIN, poi bisogna indebolire gli arti con SAB-SAB-ATT. Ogni volta che Longgui sta per colpire, per limitare i danni al minimo, è utilissimo l'optimum grande muraglia. I danni vengono limitati e si può ripartire subito con l'azione di indebolimento. Dopo averlo fatto, mandare gli arti in crisi è un gioco da ragazzi!!! Fatto questo il longgui cadrà al suolo. Bisogna essere veloci e indebolirlo con i sabotatori, poi mandarlo in crisi e far raggiungere il 999 % alla catena per aumentare i danni al massimo. La freccia di Artemide di Serah facilita l'operazione. Fatti tutti questi passaggi si attacca con ATT-ATT-ATT. Se il tempo scarseggia, è utile usare come colpo finale l'abilità megagiavellotto di Noel.

Spero di esserti stata di aiuto, Nando. Se ti serve ancora qualcosa sai che sono sempre disponibile per aiutarti :Thumbs:

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
Beta Tester
08
/16

cyber_90m

• Beta Tester
96%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
cyber_90m
Soluzione Accettata

Ragazzi l'altro giorno ho comprato per sbaglio (è una storia lunga poi magari ve la racconterò) final fantasy XIII-2. Volevo chiedervi se è un gioco che conviene giocarci visto che alcune persone mi hanno detto che fà letteralmente pena in confronto agli altri ff. Voi cosa mi dite è bello? Conviene tenerlo e giocarci o rivenderlo per cercare di prendere fifa 13? 

ps non ho mai giocato alla saga di ff xD

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

« Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare »

02
/16

Safer_3

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Safer_3
Soluzione Accettata
Slave a tutti ^^
Recentemente ho finito FFXIII-2 e diciamo che dp tutti i commenti negativi sentiti del XIII/XIII-2 per me questi 2 sn tra i titoli migliori dp il VII sn cresciuto con quello^^. Solo una piccola pecca il finale segreto mi ha deluso pensavo in qualcosa di meglio e la mia overa Claire è schiattata xD aspetto il XIII-3 per rivederla.
Cmq cyber_90m dirti che è bello potrebbe essere inutile perchè dipende tutto da che genere sei abituato a giocare e da quali sono i tuoi gusti quindi si è veramente bello e vale la pena giocarlo nn essendo neanche complesso cm gioco ma dipende tutto da te ^^
Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
08
/16

cyber_90m

• Beta Tester
96%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
cyber_90m
Soluzione Accettata

Bè io in genere gioco a fifa, ad assassin's creed, devil may cry, kingdom hearts e gta. 

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

02
/16

Safer_3

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Safer_3
Soluzione Accettata
Diciamo che nessuno di quelli ha uno stile di gioco come final fantasy ma per cercare di spiegarti e scusa se spiego male ma nn c'ho mai giocato è tipo pokemon vai in giro per delle "città" catturi mostri che combatteranno nel tuo team ti organizzi arma e accessori dei personaggi e decidi come svilupparli tramite un sistema chiamato crystallium.
Relativamente è abbastanza semplice puoi giocarti la storia tranquillamente senza problemi e pensare eventualmente di ottenere oggetti rari, sconfiggere boss dp la fine del gioco e tutto può essere scoperto anche una volta finito senza paura d'aver dimenticato qualcosa che nn potrà piu essere ottenuto.
Spero di esserti stato d'aiuto per qualsiasi problema chiedi pure ^^

Beta Tester
08
/16

cyber_90m

• Beta Tester
96%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
cyber_90m
Soluzione Accettata

Grazie mille per la risposta. Allora qualche giorno di questi vedrò di giocarci per vedere com'è. 

Rispondi
0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella