Formula 1: Championship Edition

Rispondi

Level 3

Level 3
vime
Messaggio 1 di 899 (17.331 Visualizzazioni)

Campionato F1 SC - 2°Edizione

Benvenuti nel nuovissimo thread del Campionato F1 SC !!!
Grazie anche alle vostre richieste (avevo comunque una gran voglia di organizzare un seguito ! ), ho voluto creare una nuova discussione per 3 motivi;
_per distinguere i Campionati (questo nuovo avrà sicuramente delle modifiche regolamentari).
_per avere un punto di partenza ben definito.
_per una semplice e quasi banale motivazione sentimentale ! :Love:
A parte l'ultimo punto, i 2 veri cardini sono la verifica della disponibilità dei Piloti e le sostanziali "migliorie" che avevo intenzione di proporvi.
Dunque, partiamo dal FULCRO !
Siccome il gruppo è ormai ben rodato, vorrei farvi una proposta "indecente" e cioè trasformare SC-Senza Collisioni in SC-Self-Control !!! :eek:
Mi spiego meglio; volevo proporvi di imbastire il Campionato con COLL-ON !!!
Credo di poter dire che ci conosciamo a tal punto da poterci rispettare a vicenda, quindi i problemi legati ai "kamikaze" non dovrebbero sussistere.
Ovviamente è solo un'ipotesi, se preferirete lasciare le COLL-OFF non ci saranno problemi !!! L'importante, come dico sempre, è correre e divertirsi !!!
L'unica cosa è che ODIO le partenze lanciate (che riducono le possibilità di impatti ma di fatto non le eliminano). E poi, il bello della F1 è la prima staccata, la curva dove spesso si decidono i GP.
Sò benissimo che ad ogni gara ci saranno tamponamenti e sportellate, ma penso sia il bello dell'imprevisto ............ e poi si farà un pò di "destruction derby" che qualcuno aveva invocato ! :smileyvery-happy:
Con molta cautela e buonsenso, credo si riuscirà a passare indenni le curve iniziali, almeno lo spero.
Di seguito, inserirò le regole base della nuova stagione; vi dico che NON si farà l'obbligo dei pit. Ogni Pilota deciderà LIBERAMENTE la propria strategia.
Chi vuole correre tutta la gara con la marcia più alta lo potrà tranquillamente fare senza incappare in penalità (quando ho dato i 6 punti di penalizzazione a Mau mi sono reso conto che non ero in sintonia con lo spirito del Campionato !!! ).
RISPONDETEMI APPENA POTETE !!!
Regole base
_Giri in base ai circuiti (Shanghai 15, Interlagos 18, ecc.)
_Coll-On (da discutere)
_2 gare a serata (calendario ufficiale)
_Si corre i lunedì alle 21:30
_Box-On
_Regole-On
_Livello (IA) Medio
_Qualifiche
_Partenza Normale (senza giro lanciato)
_Meteo casuale (in caso di pioggia la prima, sereno la seconda)
Se ho dimenticato qualcosa ci risentiamo, altrimenti restiamo con questa impostazione base ed iniziamo a discutere eventuali modifiche.
A, ...purtroppo lunedì 19 non ci sarò, quindi o troviamo una data alternativa per la prima serata oppure molto più semplicemente si posticipa l'esordio del Campionato a lunedì 26.
Aspetto vostre notizie, CIUAO :Thumbs: :smileywink:

Il potere ci uccide / Il potere si assolve
Utilizzare testo non formattato

Riferimento: Campionato F1 SC - 2°Edizione

direi, in grandi linee, tutto accettabile....ma ora ho poco tempo per valutare nel dettaglio il tutto....comunque e in ogni caso ci sono!....magari satvolta scelgo pure la vettura...........dato ke sono il primo ke scrive: se la ferrari la prendi tu, voglio lamclaren...hehehehe

Level 3

Level 3
vime
Messaggio 3 di 899 (17.329 Visualizzazioni)

direi, in grandi linee, tutto accettabile....ma ora ho poco tempo per valutare nel dettaglio il tutto....comunque e in ogni caso ci sono!....magari satvolta scelgo pure la vettura...........dato ke sono il primo ke scrive: se la ferrari la prendi tu, voglio lamclaren...hehehehe

Ma come Mau, da quello che mi risulta avevi firmato un contratto decennale con opzione dei 5 anni successivi con la MF1 !!!
... E poi cosa vuoi scegliere ?! 6 già forte di tuo, lascia le macchine migliori agli altri, tu non hai bisogno dei bolidi ! :smileyvery-happy:
CIUAO

situazione Piloti_____scuderia
_vime_____________Super Aguri (se non la vuole nessuno)
_mau_____________?

... sicuramente la McLaren quest'anno non sarà di Kuposh, altro che classifica online !!!

Member

Member
[10 KARATEKA]
Messaggio 4 di 899 (17.329 Visualizzazioni)

No Subject

SALVE!!!! sono nuovo e mi imbatto in questo forum dove mi pare si parli di campionato F1 SC ...allora mi kiedevo ....c'è posto x me?????????? Premesso ke sono un tipo molto irruente e attratto tanto da muri e guardarai (nn so bene come si scrive).....ma sto migliorando molto, premesso ke il mio giro record è sugli 2.10 su quasi tutti i circuiti!!!!!!!!!:Thumbs: :Thumbs:
Allora so fort , mi sono detto , e mi iscrivo in un campionato dove ci sono solo Grandi Campioni: VOI!!!!!!
PREFERENZA: FIAT PUNTO

GRAZIE....CIUAOOOOOOOOOOOOOO

skerzi a parte, sono felicissimo ke vime abbia dato un seguito al campionato più mitico e divertente dell'anno!!
non ho tempo per leggere bene le regole, appena lo avrò, lo farò, volevo solo dire ke sono molto contento, kredo ke già ve ne siete accorti,dal messaggio sopra citato (:smileyvery-happy: :smileyvery-happy: :smileyvery-happy: ).....ciuaoooooo:Thumbs:

.. E poi cosa vuoi scegliere ?! 6 già forte di tuo, lascia le macchine migliori agli altri, tu non hai bisogno dei bolidi ! :smileyvery-happy:
CIUAO

_mau_____________? WILLIAMS

... sicuramente la McLaren quest'anno non sarà di Kuposh, altro che classifica online !!!

VA BEH LA WILIAMS

Level 1

Level 1
i-style2008
Messaggio 6 di 899 (17.329 Visualizzazioni)

ciao voglio iscrivere mio fratello kris 17 che correrà con la williams, se questa è stata gia scelta correrà con la bar, la sua mail per comunicargli le eventuali date è kris_17@hotmail.it

ID PSN: RE2345

aspettiamo notizie sulle date del campionato
NON TI DIMENTICHEREMO MAI ARIKEL

Level 1

Level 1
i-style2008
Messaggio 7 di 899 (17.329 Visualizzazioni)

ok rettifico mio fratello kris 17 correrà con la BAR HONDA, grazie aspettiamo notizie.
NON TI DIMENTICHEREMO MAI ARIKEL

Ciao sono nuovo vorrei partecipare anche io:smileyhappy:

nick:M-Schumacher_
squadra:se è possibile non mi dispiacerebbe la ferrari;giusto per abbinare nick e team:Thumbs:

seguirò il thread spesso quindi non vedo l'ora di iniziare:eek:
volevo dirvi di tenermi buono solo se lo fate con collisioni,altrimenti l'idea non mi stuzzica.non amo correre con le auto fantasma

ciao!

P.S.S

ho appena contattato un mio amico...abbiamo la mania per i nick di F1 :smileyvery-happy:...
suo nick F-Alonso__ team o renault o mclaren

se potete accettarci altrimenti per noi nessun problema

notte a tutti

Level 3

Level 3
vime
Messaggio 9 di 899 (17.329 Visualizzazioni)

_mau_____________Williams
_kara_____________?

ok rettifico mio fratello kris 17 correrà con la BAR HONDA, grazie aspettiamo notizie.

Ciao sono nuovo vorrei partecipare anche io:smileyhappy:
nick:M-Schumacher_
squadra:se è possibile non mi dispiacerebbe la ferrari;giusto per abbinare nick e team:Thumbs:
ho appena contattato un mio amico...abbiamo la mania per i nick di F1 :smileyvery-happy:...
suo nick F-Alonso__ team o renault o mclaren

Allora, come al solito grande Kara !!! Sapevo di contare su di te anche per questa stagione !!! :Thumbs:

Rispondo a i-style, M-Schumacher e al suo amico F-Alonso. Scusate per il malinteso, ma purtroppo questa è la seconda edizione di un Campionato già organizzato precedentemente, voglio premettere che non era mia intenzione illudere i vari lettori del thread.
Per ovvi motivi, volevo dare la precedenza per le iscrizioni ai corridori della scorsa edizione. Ormai siamo un gruppo affiatato e quindi non dovremmo correre il rischio di ritrovarci in pista qualche "pirata" dalla guida sconsiderata !
Datemi qualche giorno di tempo, avevo chiesto eventuali pareri anche ad altri amici che conosco; se alla fine dovessero esserci ancora dei posti disponibili vi farò sapere. Per sicurezza vi consiglio di seguire lo sviluppo dell'"operazione reclutamento" !!! :smileyvery-happy:
Comunque vi ringrazio tantissimo per il vostro interessamento !!! CIUAO :smileywink:

Siccome il gruppo è ormai ben rodato, vorrei farvi una proposta "indecente" e cioè trasformare SC-Senza Collisioni in SC-Self-Control !!! :eek:

per me vanno bene sia coll ON ke OFF. ora dico la mia sulle coll ON: gli incidenti capitano (facciamocene una ragione), ma le coll ON vanno bene se in gara ci sono dei piloti; il giocatore inesperto non mantiene la traiettoria, sbaglia la franata, non affronta le curve nel modo giusto o con la marcia giusta.....tutto questo causa incidenti. comunque

L'unica cosa è che ODIO le partenze lanciate (che riducono le possibilità di impatti ma di fatto non le eliminano). E poi, il bello della F1 è la prima staccata, la curva dove spesso si decidono i GP.

vi dico che NON si farà l'obbligo dei pit. Ogni Pilota deciderà LIBERAMENTE la propria strategia.

bene

Regole base
_Giri in base ai circuiti (Shanghai 15, Interlagos 18, ecc.)
non ho capito il motivo per cui un circuito ha 15 giri ed un altro ne ha 18
_Coll-On (da discutere)

_2 gare a serata (calendario ufficiale) bene
_Si corre i lunedì alle 21:30 bene
_Box-On bene
_Regole-On bene
_Livello (IA) Medio bene
_Qualifiche bene
_Partenza Normale (senza giro lanciato)
_Meteo casuale (in caso di pioggia la prima, sereno la seconda) bene

andrà spiegato bene a tutti ke la partenza normale, in F1 reale, ha un sistema ben preciso: i piloti partono contemporaneamente, ma la prima staccata è progressivamente anticipata. nel senso ke il 2° frena un attimo prima del 1°, il 3° del 2° ecc....la differenza di staccata tra il 1° e l'ultimo è notevole
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto, Anonymous, sul Forum Ufficiale PlayStation

Facebook Twitter

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login
utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network.

#PS4 sta arrivando - E3

Assistenza e Consigli

Ultime Notizie