Formula 1

Rispondi

Level 3

Level 3
manu91ita
Messaggio 251 di 543 (402 Visualizzazioni)

F1 2010 [ Thread UNICO e Ufficiale ]

Turbo, ciao :smileyhappy:

Guarda, tieni sempre d'occhio la temperatura dei pneumatici, forse ti ritrovi così perchè spingi troppo nei primi giri, magari hai anche disattivato l'ABS. Fare staccate alla ValeRossi (che sa fare solo lui :smileyvery-happy:) ti comporta nei giri dopo un'usura pazzesca delle gomme. Prova a dosare la frenata e prendere le curve belle belle larghe, inoltre allenati tanto con le gomme morbide anche nei giri veloci e se hai questo problema buttati direttamente sulle dure.

Questo è il mio consiglio, io gioco alla massima difficoltà e oltre il 4-5posto con la Lotus non arrivo in un circuito che conosco meglio di casa mia, ma quando si va nei circuiti come Melbourne, Shangai etc riesco a entrare nella top 10, oltre è praticamente impossibile, giusto così nella realtà una Lotus non andrà mai piu veloce di una Ferrari o di una Redbull :smileywink:

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

Utilizzare testo non formattato

Rif.: F1 2010 [ Thread UNICO e Ufficiale ]

[ Modificato ]

Ciao, si in effetti tiro già dal giro di lancio , e poi andando avanti le gomme non arrivano mai a livelli ottimali...

Non ho capito questa frase:

"inoltre allenati tanto con le gomme morbide anche nei giri veloci e se hai questo problema buttati direttamente sulle dure."

Inoltre ho un'altra domanda come fai a tenere d'occhio la temperatura dei pneumatici?

Grazie!

Level 3

Level 3
manu91ita
Messaggio 253 di 543 (391 Visualizzazioni)

Praticamente mi capita spesso di fare temponi con le dure in qualifiche, lo so è strano però succede.

Quindi mio consiglio, gira tanto anche nelle libere e prova sia le dure che le morbide, devi adattare il tipo di gomme al tuo stile di guida.

Guarda io ci gioco con l'XBOX360 e per la temperatura è la levetta in alto a sinistra, penso sia uguale anche nella PS3, dovrebbe essere L1.

Level 3

Level 3
faveroleone
Messaggio 254 di 543 (346 Visualizzazioni)

Ho trovato anche il primo thread ufficiale, se volete possiamo chiedere ai mod di unirli.:smileywink:

Ni No Kuni

Level 3

Level 3
gigigno2177
Messaggio 255 di 543 (316 Visualizzazioni)

Posto le mie impressioni sul gioco:

Gioco con tutti gli aiuti disattivati, TUTTI.

Simulazione carburante on e usura gomme on.

Difficolta IA Professionista.

giocando in durata gara 100%, devo dire che non ho riscontrato grassi bug, anche perchè difficilmente entro in pit lane con grosso traffico, il problema che mi sta tormentando invece è la simulazione carburante, che sembra non influire proprio sulla cpu. Occorre fare gare al 100% per accorgersene, altrimenti in pochi giri si perde il carico e il problema è risolto, ma in 100% è tutta un'altra storia.

Ultimo esempio in ordine di tempo:

GP Malasia a livello difficoltà IA professionista riesco ad andare in pole con la ferrari in 1:36:.....

Vado in gara e già in partenza mi sverniciano, guardo allora i tempi e girano in 1:38:.......1:39:::::::col carico di carburante??????

Resetto e faccio la stessa gara con le stesse impostazioni ma a difficoltà IA dilettamte i primi 2-3 giri la CPU gira col carico di carburante in 1:42...........perfettamente in linea con i miei tempi, peccato che a metà gara la mia monoposto si alleggerisce e giro in 1:38......,1:39...........e la cpu in 1:45.........e non c'è piu' storia. Insomma per me andare in gara con l'attivazione carburante on è impossibile, senza snaturare il gioco. Disattivando tale opzione i tempi tra me e la cpu mantengono la stessa proporzionalità delle qualifiche ma si snatura il gioco girando di fatto con gli stessi tempi delle qualifiche. Qualcuno che gioca come me in gara al 100% ha riscontrato lo stesso problema?

[ Modificato ]

Salve ragazzi,mi sono appena iscritto a questo forum

Che dire...f1 2010 è un gioco stupendo sotto alcuni punti di vista,ma non troppo sotto altri...ho giocato a quasi tutti i giochi di f1 su psx,e ps2,oltre a F1 Championship Edition,ovviamente ho atteso impazientemente come tanti di voi l'uscita di f1 2010 e dopo qualche giorno l'ho subito acquistato consapevole delle ottime recensioni viste!

Tecnicamente è il miglior gioco di f1 mai visto,ma allo stesso tempo credo di non aver mai visto un gioco con così tanti errori,nemmeno su Football Manager (non c'entra niente come tipologia,ma anche lì per far uscire il gioco il prima possibile,ogni anno ci sono errori assurdi,tanto che solitamente fanno uscire la patch qualche giorno dopo),e a parer mio non sono così trascurabili come ho letto in qualche post.

L'elenco degli svariati bug l'avete già fatto,non ho letto tutte le pagine che ci sono ma volevo lo stesso fare alcune considerazioni:

- a me è capitata proprio una cosa al limite dell'assurdo,non so a voi: non ricordo in che gran premio ho fatto la sessione di qualifica completa,ma...c'era qualcosa che non andava proprio col meteo...Q1 con tempo asciuttissimo...Q2 diluvio e tempesta...Q3....asciutto che più asciutto non si poteva....nemmeno ai tropici penso possa succedere una cosa del genere :No-no:

- mi è capitato di vedere macchine che in qualifica uscivano dai box quando mancavano solo pochi secondi al termine delle qualifiche,cosa in realtà totalmente insensata (errore di poco conto comunque)

- errore che a parer mio influenza un bel pò le gare,soprattutto la Carriera con i vari obiettivi:l'IA,nonostante le smentite,mi sembra a volte pre-programmata...intendo ci sono dei risultati molto inverosimili,in alcune piste,vedi Catalunya è pressocchè impossibile andare dietro al computer a difficoltà professionista( mi pare sia questa quella prima di leggenda),visivamente a volte gli avversari vanno MOOLTO più veloci in curve in cui materialmente non si può,e non è un problema di auto perchè anche il compagno di squadra è così...capisco in rettilineo contro una Ferrari,ma a volte è surrealistico,mentre in altri circuiti con una Lotus si può arrivare molto vicini al podio,e in alcuni tratti c'è proprio l'effetto opposto,ovvero macchine straordinariamente lente...premetto che magari non sarò un fenomeno,ma me la cavicchio sicuramente...stranamente poi i piloti che sono avanti o dietro noi,nonostante non siano proprio dei fenomeni,cacciano che sembrano dei razzi,in Australia mi pare abbia vinto Li Grassi che era partito 22° e era nei primi giri davanti me,e a volte altri piloti che solitamente in qualifica navigano nelle retrovie fanno tempi migliori dei piloti di testa.

-sulle soste ai box,ho trovato un modo di aggirare in qualche maniera il bug dell'attesa,ovvero aspettando un altro giro rispetto alla chiamata dei meccanici,o cmq cercando di entrare quando dietro non avevo quasi nessuno.

-i danni per contatto nelle barriere laterali sono inesistenti,a meno che proprio non si tocchi qualche spigolo,e si distrugga la macchina....a F1 Champioship Edition c'era il problema opposto (e a Montecarlo erano c***i :Stupid: ),qui una via di mezzo mi sarebbe piaciuta XD

- l'aderenza nel bagnato non è molto realistica,più che altro in condizioni intermedie,dato che non si sente praticamente differenza con l'asciutto,mentre in condizioni di bagnato totale se si è un minimo pratici si batte la CPU senza troppi problemi

Questi sono solo alcuni che mi sono venuti in mente...aspetto anchio la patch per ricominciare la carriera,perchè a volte sono stato molto condizionato dagli errori che ho elencato,e da tutti gli altri che avete scritto voi (soprattutto il problema delle forature)....complessivamente comunque è un gran bel gioco,che con le correzioni può davvero diventare un titolo eccellente

Level 3

Level 3
manu91ita
Messaggio 257 di 543 (289 Visualizzazioni)

NUOVA NEWS DI OGGI dal SITO UFFICIALE (FORUM) CODEMASTERS

Update: I know we haven't updated this thread in a little while but I just wanted to reassure you all that work on the patch is progressing well, and we're confident that after the weekend following further testing we'll be able to reveal some details on what it is the patch will fix.

As always once I have more news i'll get it posted here.

http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/432050-f1-2010-patch-news.html

Con lunedi dovremmo avere qualche notizia!

Level 3

Level 3
Mosy
Messaggio 258 di 543 (274 Visualizzazioni)

richi235 ha scritto:

Salve ragazzi,mi sono appena iscritto a questo forum

Che dire...f1 2010 è un gioco stupendo sotto alcuni punti di vista,ma non troppo sotto altri...ho giocato a quasi tutti i giochi di f1 su psx,e ps2,oltre a F1 Championship Edition,ovviamente ho atteso impazientemente come tanti di voi l'uscita di f1 2010 e dopo qualche giorno l'ho subito acquistato consapevole delle ottime recensioni viste!

Tecnicamente è il miglior gioco di f1 mai visto,ma allo stesso tempo credo di non aver mai visto un gioco con così tanti errori,nemmeno su Football Manager (non c'entra niente come tipologia,ma anche lì per far uscire il gioco il prima possibile,ogni anno ci sono errori assurdi,tanto che solitamente fanno uscire la patch qualche giorno dopo),e a parer mio non sono così trascurabili come ho letto in qualche post.

L'elenco degli svariati bug l'avete già fatto,non ho letto tutte le pagine che ci sono ma volevo lo stesso fare alcune considerazioni:

- a me è capitata proprio una cosa al limite dell'assurdo,non so a voi: non ricordo in che gran premio ho fatto la sessione di qualifica completa,ma...c'era qualcosa che non andava proprio col meteo...Q1 con tempo asciuttissimo...Q2 diluvio e tempesta...Q3....asciutto che più asciutto non si poteva....nemmeno ai tropici penso possa succedere una cosa del genere :No-no:

- mi è capitato di vedere macchine che in qualifica uscivano dai box quando mancavano solo pochi secondi al termine delle qualifiche,cosa in realtà totalmente insensata (errore di poco conto comunque)

- errore che a parer mio influenza un bel pò le gare,soprattutto la Carriera con i vari obiettivi:l'IA,nonostante le smentite,mi sembra a volte pre-programmata...intendo ci sono dei risultati molto inverosimili,in alcune piste,vedi Catalunya è pressocchè impossibile andare dietro al computer a difficoltà professionista( mi pare sia questa quella prima di leggenda),visivamente a volte gli avversari vanno MOOLTO più veloci in curve in cui materialmente non si può,e non è un problema di auto perchè anche il compagno di squadra è così...capisco in rettilineo contro una Ferrari,ma a volte è surrealistico,mentre in altri circuiti con una Lotus si può arrivare molto vicini al podio,e in alcuni tratti c'è proprio l'effetto opposto,ovvero macchine straordinariamente lente...premetto che magari non sarò un fenomeno,ma me la cavicchio sicuramente...stranamente poi i piloti che sono avanti o dietro noi,nonostante non siano proprio dei fenomeni,cacciano che sembrano dei razzi,in Australia mi pare abbia vinto Li Grassi che era partito 22° e era nei primi giri davanti me,e a volte altri piloti che solitamente in qualifica navigano nelle retrovie fanno tempi migliori dei piloti di testa.

-sulle soste ai box,ho trovato un modo di aggirare in qualche maniera il bug dell'attesa,ovvero aspettando un altro giro rispetto alla chiamata dei meccanici,o cmq cercando di entrare quando dietro non avevo quasi nessuno.

-i danni per contatto nelle barriere laterali sono inesistenti,a meno che proprio non si tocchi qualche spigolo,e si distrugga la macchina....a F1 Champioship Edition c'era il problema opposto (e a Montecarlo erano c***i :Stupid: ),qui una via di mezzo mi sarebbe piaciuta XD

- l'aderenza nel bagnato non è molto realistica,più che altro in condizioni intermedie,dato che non si sente praticamente differenza con l'asciutto,mentre in condizioni di bagnato totale se si è un minimo pratici si batte la CPU senza troppi problemi

Questi sono solo alcuni che mi sono venuti in mente...aspetto anchio la patch per ricominciare la carriera,perchè a volte sono stato molto condizionato dagli errori che ho elencato,e da tutti gli altri che avete scritto voi (soprattutto il problema delle forature)....complessivamente comunque è un gran bel gioco,che con le correzioni può davvero diventare un titolo eccellente

Mi complimento per questo post che racchiude davvero tutto quello che c'è da sapere su e da dire su F1 2010. Un gioco impressionante minato però dagli errori che tu hai citato ( li ho visti tutti anche io :smileywink: ). Complimenti.

Free userbars
Free userbarsFree userbars

[ Modificato ]

Insomma, a Codemasters hanno voluto fare una simulazione ma gli è venuto un mezzo arcade... speriamo migliorino nei prossimi... concordo nel dire che i danni da contatto laterale pneumatico-barriera sono molto irrealistici, penso abbiamo visto tutti hamilton lo scorso gran premio nelle prove del venerdì com'è finito toccando la barriera... :smileyhappy:

Level 3

Level 3
Mosy
Messaggio 260 di 543 (264 Visualizzazioni)

Solo ora mi son reso conto che Carlo Vanzini ( il giornalista che ci fa le interviste nel Paddock ) è quello di SKY che si occupa proprio di F1. Quindi codemaster ha cercato prorpio di essere quanto più vicina alla realtà possibile XD

Free userbars
Free userbarsFree userbars
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie