Fun Club

Rispondi

Dungeons & Dragons Fan Club!!!

[ Modificato ]

Il fun club per il gioco di ruolo per antonomasia! Per chiunque sappia cosa significhi CA, rivolto a chi per centrare il water tira il d20 e aggiunge il modificatore di DES, per coloro che, in una giungla di PNG, si sentono i veri protagonisti di un'avventura senza fine!

Questo fan club è creato per chi volesse organizzare partitone serali online, per scambiare opinioni sulla miglior versione esistente (nonchè per offendere a ruota libera la versione 4.0 XD ), per confrontare i propri PG, e per qualunque cosa riguardante questo fantastico, seppur ultimamente sottovalutato, mondo a parte che è D & D!

Non amare ciò che è perfetto. Perfeziona ciò che ami...
Ed io amo la mia micia ^^

Utilizzare testo non formattato
Capricornus76
Messaggio 2 di 8 (306 Visualizzazioni)

Rif.: Dungeons & Dragons Fan Club!!!

:Lol: troppi bei ricordi :Lol: ho passato i migliori anni tra D&D e AD&D...............................picchiando i nani.............ero un elfo ih.gif

Vorrei provare a giocarlo per vedere se mi piace. Mi linkate il sito?

thelink19 ha scritto:

XD D&D non è un videogioco, ne un'esperienza esplicabile in una singola pagina internet. Dungeons and Dragons è un gioco di ruolo cartaceo, che si sviluppa attraverso narrazione, recitazione e tiri di dado.

Per giocare è necessario possedere i tre manuali base (manuali del Giocatore, del Master e dei Mostri), creare la scheda del proprio personaggio e avere un gruppo con cui vivere epiche avventure di immaginazione.

Se vuoi farti un'idea un po' più approfondita, prova su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons

Capricornus76
Messaggio 5 di 8 (196 Visualizzazioni)

Andre_Tas ha scritto:

thelink19 ha scritto:

XD D&D non è un videogioco, ne un'esperienza esplicabile in una singola pagina internet. Dungeons and Dragons è un gioco di ruolo cartaceo, che si sviluppa attraverso narrazione, recitazione e tiri di dado.

Per giocare è necessario possedere i tre manuali base (manuali del Giocatore, del Master e dei Mostri), creare la scheda del proprio personaggio e avere un gruppo con cui vivere epiche avventure di immaginazione.

Se vuoi farti un'idea un po' più approfondita, prova su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons

eh...ste next gen....non tutto il divertimento è videoludico :Lol:

Ma con la tecnologia di oggi non c'è nessun applicazione online con cui hanno fatto diventare la versione cartacea in una versione giocabile virtualmente online?

Capricornus76
Messaggio 7 di 8 (188 Visualizzazioni)

thelink19 ha scritto:

Ma con la tecnologia di oggi non c'è nessun applicazione online con cui hanno fatto diventare la versione cartacea in una versione giocabile virtualmente online?

Senza offesa..ma giocare a D&D online è il massimo dell'asocialità...il bello è proprio giocare live e sclerare quando tiri un D20 e vedi uscirti 3 volte di fila 1 :Lol:

Io sono del parere che giocare a Dungeons and Dragons su supporto virtuale non è asocialità, bensì BESTEMMIA!

D&D rimane tale proprio perchè, in un'epoca in cui ormai tutto è virtuale, vuole mantenere la sua struttura di gioco di ruolo di narrazione.

Ci sono molti giochi che hanno preso spunto da D&D, se sono questi che cerchi, ma usano solo in parte le regole ufficiali, relegandole a statistiche e non offrendo neanche lontanamente la vera esperienza ruolistica del padre dei GdR.

Alcuni nomi: Baldur's Gate (tutta la serie per PC), Baldur's Gate Dark Alliance (l'uno e il due, per PS2), Neverwinter Nights (l'uno e il due per PC)

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie