Fun Club

Rispondi
Capricornus76
Messaggio 18781 di 22.671 (357 Visualizzazioni)

Rif.: Spam fun club

[ Modificato ]

Matteo90Fi ha scritto:
la cosidette "Misprinted", cioè le carte stampate con visibili errori, valgono più o meno delle carte normali? sono legali nei tornei ufficiali?

http://www.ebay.it/itm/290735930662?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Estratto dal Magic Tournament Rules:

una carta per essere giocabile in un torneo sanzionato deve:

-essere stata pubblicata dalla Wizards
-avere il retro standard delle carte di Magic

-non avere gli angoli squadrati

-avere il bordo nero o bianco

-non essere segnata o danneggiata in modo da essere riconoscibile

-essere legale nel formato del torneo
-Per le carte Alpha, occorre usare bustine non trasparenti

-le misprint non devono poter avvantaggiare il giocatore
-le carte "artwork" devono essere riconoscibili e non possono fornire informazioni strategiche

-le textless ufficiali sono ammesse

Quindi nel caso che mi hai mostrato è legale ma vale meno della carta originale (solo le foil, le artwork e i token ufficiali valgono di più)

Quella Mola è stata stampata così nel primo blocco tempesta italiano se non ricordo male..le versioni successive furono corrette (io le ho in inglese,tedesco e giapponese e nessuna riporta la macchia ^^)

Ps prima ho controllato la posta e nella busta c'era 1 carta Foil per il rinnovo a Oracle della Wotc

Utilizzare testo non formattato
Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 18782 di 22.671 (349 Visualizzazioni)

Capricornus76 ha scritto:

Matteo90Fi ha scritto:
la cosidette "Misprinted", cioè le carte stampate con visibili errori, valgono più o meno delle carte normali? sono legali nei tornei ufficiali?

http://www.ebay.it/itm/290735930662?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

-le carte "artwork" devono essere riconoscibili e non possono fornire informazioni strategiche

Quindi nel caso che mi hai mostrato è legale ma vale meno della carta originale (solo le foil, le artwork e i token ufficiali valgono di più)

Quella Mola è stata stampata così nel primo blocco tempesta italiano se non ricordo male..le versioni successive furono corrette (io le ho in inglese,tedesco e giapponese e nessuna riporta la macchia ^^)

Ps prima ho controllato la posta e nella busta c'era 1 carta Foil per il rinnovo a Oracle della Wotc

Matteo90Fi ha scritto:

a proposito di questo: tempo fa in una bustina trovai dell carte con gli angoli sx Quadrati e gli angoli dx normalmente tondi... immagino sia un errore di taglio... sarebbero valide?

perchè, cos'hanno le alfa sul retro? e se uno non volesse usare i proteggi-carte? (la cosidetta "old schoool"...)

ah, ok, quindi quel tipo di Mola è legale, ma vale di meno... beh, strano, avevo sentito che alcuni misprinted epici valgono veramente tanto... evidentemente non questa Mola...

ma tipo regalarle a me, che tanto non te ne fai di nulla, a meno che non le vendi? :smileyvery-happy:

inoltre, è risaputo che in generale le carte in lingue come il russo, il cinese, il giapponese, il koreano, e poche altre valgono di più per questione di rarità dovuta a un minor numero di stampe... in ordine, se c'è, in quale lingua valgono di più?

~ God Ωf War® ~ Assassin'S Creed® ~ Metal Gear Solid® ~ Uncharted® ~

Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 18783 di 22.671 (348 Visualizzazioni)

:smileyindifferent:

Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 18784 di 22.671 (342 Visualizzazioni)

Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 18785 di 22.671 (336 Visualizzazioni)

@capri:

urgente! ti ricordi il mazzo macina-carte di tempo fa che mi avevi postato? apparte la tattica primaria, cioè smazzare l'intero grimorio in combo con "grindstone" e "painter's servant", mi avevi consigliato anche "guiltfeeder" per eventualmente anche attaccare e sfruttare il fatto che il cimitero dell'avversario sia gonfio per fare danni ingenti...

bene, apparte "guiltfeeder" e "nemesi delle fogne" (sewer nemesis), ci sono altre carte CREATURE / STREGONERIE / ISTANTANEI / INCANTESIMI che infliggano danni all'avversario in base alla quantità delle carte nel cimitero bersaglio? cioè che in pratica abbiano la stessa meccanica?

Capricornus76
Messaggio 18786 di 22.671 (333 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Matteo90Fi ha scritto:

a proposito di questo: tempo fa in una bustina trovai dell carte con gli angoli sx Quadrati e gli angoli dx normalmente tondi... immagino sia un errore di taglio... sarebbero valide?

Dovresti farle vedere ad un Judge

.

-Per le carte Alpha, occorre usare bustine non trasparenti

perchè, cos'hanno le alfa sul retro?

Alpha (il retro è stampato in maniera sbiadita)

Non Alpha (quelle che hai tu)

e se uno non volesse usare i proteggi-carte? (la cosidetta "old schoool"...)

Mai visto qualcuno non usare i deck protector...quindi non so risponderti....cmq senza protezioni le carte durano poco e poi 100 bustine trasparenti stanno sui 2,50..quindi perchè rovinarsi il mazzo?

Quella Mola è stata stampata così nel primo blocco tempesta italiano se non ricordo male..le versioni successive furono corrette (io le ho in inglese,tedesco e giapponese e nessuna riporta la macchia ^^)

ah, ok, quindi quel tipo di Mola è legale, ma vale di meno... beh, strano, avevo sentito che alcuni misprinted epici valgono veramente tanto... evidentemente non questa Mola...

Infatti...c'è "la legge del più forte" di Esodo stampata male che vale un sacco

ì

ma tipo regalarle a me, che tanto non te ne fai di nulla, a meno che non le vendi? :smileyvery-happy:

Collezionismo? ti dice nulla?:smileyhappy:

inoltre, è risaputo che in generale le carte in lingue come il russo, il cinese, il giapponese, il koreano, e poche altre valgono di più per questione di rarità dovuta a un minor numero di stampe... in ordine, se c'è, in quale lingua valgono di più?

Mah...non mi son mai fermato a pensarci...ma penso che su e-bay dovresti trovare una risposta.

personalmente adoro le jap e le coreane..ma ne ho anche in cirillico

bene, apparte "guiltfeeder" e "nemesi delle fogne" (sewer nemesis), ci sono altre carte CREATURE / STREGONERIE / ISTANTANEI / INCANTESIMI che infliggano danni all'avversario in base alla quantità delle carte nel cimitero bersaglio? cioè che in pratica abbiano la stessa meccanica?

Ora non ricordo, ma puoi fare tu stesso una ricerca qui:

http://mtgdb.net/database/advquery.php

altre carte che potrebbero esserti utili (visto che alcune di quelle nel vecchio mazzo potrebbero esser bandite in modern)

Asportare

Capricornus76
Messaggio 18787 di 22.671 (331 Visualizzazioni)

Level 8

Level 8
Enjry87
Messaggio 18788 di 22.671 (324 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Uploaded with ImageShack.us
Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 18789 di 22.671 (316 Visualizzazioni)

Ora non ricordo, ma puoi fare tu stesso una ricerca qui:

http://mtgdb.net/database/advquery.php

quel modulo di ricerca non permette di cercare con il filtro che ho ti ho indicato io nel post precedente...

altre carte che potrebbero esserti utili (visto che alcune di quelle nel vecchio mazzo potrebbero esser bandite in modern)

buona...

Asportare

buona anche questa...

Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 18790 di 22.671 (314 Visualizzazioni)

Matteo90Fi ha scritto:
@capri:

urgente! ti ricordi il mazzo macina-carte di tempo fa che mi avevi postato? apparte la tattica primaria, cioè smazzare l'intero grimorio in combo con "grindstone" e "painter's servant", mi avevi consigliato anche "guiltfeeder" per eventualmente anche attaccare e sfruttare il fatto che il cimitero dell'avversario sia gonfio per fare danni ingenti...

up... aiutami, dai... poi per un po' non ti rompo più (almeno non così tanto come adesso...)

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie