Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

  • 68

    Nuovi messaggi nell'ultima ora

  • Ottieni una risposta in pochi minuti

  • 92%

    92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
23 dic 2017
Da Dark_Sephiroth01
95%
06 Rank
Progresso

[Guida Trofei] forma.8

[ Modificato ]
9 Risposte 349 Visualizzazioni Modificato 23-12-2017
23 dic 2017
Da Dark_Sephiroth01

 H2x1_WiiUDS_Forma8

 

Benvenuti nella guida ai trofei di forma.8, titolo prodotto dai ragazzi della software house italiana “Mixed Bag Games”. L’incipit del gioco è tanto breve quanto semplice: ci metteremo nei panni di una sonda spaziale che si ritrova improvvisamente su un pianeta sconosciuto, ed il nostro compito sarà quello di esplorare le varie (e non poche!) aree presenti alla ricerca di qualcosa di molto importante. Com’è ovvio che sia, non basterà un’esplorazione a grandi linee per ottenere il nostro amato trofeo di platino, ma dovremo impegnarci e armarci di pazienza per portare a casa l’obiettivo. Iniziamo quindi con una veloce panoramica dei trofei da conquistare:

  • Trofei bronzo: 15
  • Trofei argento: 8
  • Trofei oro: 6
  • Trofei platino: 1

Premessa: c’è un solo trofeo mancabile (“Non sei solo” – Oro) che, nel peggiore dei casi, potremo ottenere iniziando una nuova partita da zero. Una buona parte di trofei si può ottenere benissimo giocando senza dare troppo peso al platino o ad una guida, mentre l’unico possibile grattacapo lo possono dare i collezionabili. Detto questo, possiamo partire con la guida vera e propria. Pronti? Via!

 

16S676e76

trophy_bronze Non più innocuo

Riattiva il potere scudo

 

Spoiler

Trofeo legato alla storia ed impossibile da non prendere. Basterà avvicinarsi alla sonda distrutta poco dopo il nostro risveglio per acquisire il potere citato.

 

 

 

 

17S35cdcc

trophy_bronze Sganciala

Riattiva il potere bomba

 

Spoiler

Trofeo legato alla storia, anch’esso impossibile da mancare. Anche qui, bisognerà avvicinarsi ad una sonda distrutta, sempre nelle fasi iniziali dell’avventura, per ottenere il potere bomba.

 

18S484b1f

trophy_bronze Sonic boom

Riattiva il potere Turbo

 

Spoiler

Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Per ottenere il potere turbo, bisognerà innanzitutto sconfiggere il boss “Forma corrotta”, dopodiché sarà sufficiente avvicinarci al suo cadavere per acquisirlo.

 

19Se769ee

trophy_bronze Abracadabra

Riattiva il potere Teletrasporto

 

Spoiler

Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Per ottenerlo, sarà necessario prima di tutto eliminare il boss “Torretta”, quindi avvicinarci al suo cadavere per acquisire il potere ed il trofeo.

 

20S432ca1

trophy_bronze Basso profilo

Riattiva il potere Travestimento

 

Spoiler

Trofeo legato alla storia. Per ottenere questo potere, bisognerà recarsi nella zona contenente un tempio e cercare una sonda distrutta, sarà quindi necessario avvicinarci per acquisire il potere.

 

21Se701f9

trophy_bronze Need for Speed

Riattiva il potenziamento Mini Turbo

 

Spoiler
Per ottenere questo trofeo, dovremo prima di tutto raccogliere 10 artefatti, ovvero 10 oggetti esagonali sparsi per tutto il pianeta. Dopodiché, dovremo recarci al tempio che presenta gli esagoni per poter barattare i nostri 10 artefatti con questo nuovo potere ed il relativo trofeo.

tempio_mappa.jpg

 

22S221c28

trophy_bronze Doppio piacere

Riattiva il potenziamento doppia bomba

 

Spoiler

Questo trofeo si ottiene esattamente come quello precedente, con la differenza che stavolta saranno necessari 20 artefatti per poter ottenere il nuovo potere.

 

24Sd7dd52

trophy_bronze Inarrestabile

Riattiva il potenziamento cooldown migliorati

 

Spoiler

Per ottenere questo trofeo, dovremo scambiare 30 artefatti nel tempio degli esagoni.

 

23Sa63b5c

trophy_bronze Faccia a faccia

Riattiva il potenziamento Super Scudo

 

Spoiler

Anche per questo trofeo sarà necessario barattare degli artefatti, questa volta il numero sale a 40.

 

25S0587c4

trophy_bronze Trovali tutti

Trova il primo artefatto

 

Spoiler

Come detto poco sopra, gli artefatti sono degli oggetti esagonali sparsi per tutto il pianeta. Per ottenere questo trofeo, sarà sufficiente raccogliere il primo dei 50 artefatti presenti, che potremo trovare durante il nostro percorso.

26S1b34d5

 

trophy_bronze Vitadipendente

Trova il primo fiore energetico

 

 

Spoiler

I fiori energetici non sono nient’altro che delle piante molto particolari che si presentano con il bocciolo aperto ed una sfera luminosa di colore azzurro al loro interno. Dopo aver ottenuto 3 di queste sfere, potremo ottenere un aumento della salute massima della nostra sonda. La prima di queste sfere si può trovare nelle fasi iniziali del gioco.

forma_8_20171217113138_.gif

 

27S150b3b

trophy_bronze Un'altra pista

Trova il primo oggetto segreto

 

Spoiler

Gli oggetti segreti non sono altro che dei pezzi che permetteranno alla nostra di sonda di recuperare qualcosa di veramente utile. Potrete trovare il primo di questi oggetti nella terza zona, proprio all’inizio dell’avventura. Non appena sbucherete fuori dalla montagna, salite con la sonda mantenendovi sulla sinistra, fino a notare una rientranza e degli uccelli che scapperanno. L’oggetto segreto si trova proprio in fondo alla rientranza.

primo_oggetto_segreto.jpg

 

 

28S02a93e

trophy_bronze Collezionista d'antiquariato

Trova 25 artefatti

 

Spoiler
Molto probabilmente riuscirete a trovare 25 artefatti giocando liberamente. Nonostante ciò, sappiate che c’è un metodo più semplice per trovarli. Oltretutto, ci tornerà molto comodo per trovarli tutti e 50. All’interno del gioco è presente un oggetto, chiamato sestante o bussola, che una volta ottenuto ci segnalerà le zone sulla mappa dove sono nascosti degli artefatti o dei fiori energetici, segnando i loro contorni di colore blu. Per poter recuperare il sestante, dovrete recuperare i 5 oggetti segreti nascosti in tutta la mappa (il primo di questi è menzionato nel trofeo “Un’altra pista”). Nell'immagine sotto 

sono indicate le zone in cui possiamo trovare gli altri oggetti. È fondamentale seguire l’ordine riportato. Una volta recuperati tutti gli oggetti, rechiamoci alla zona del teletrasporto per l’accesso al tempio perduto e colpiamo il piedistallo. Sul muro appariranno 5 simboli generati casualmente. Ogni simbolo corrisponde ad una direzione da prendere nel tempio. Per capire a quale direzione si riferisce ogni simbolo possiamo fare riferimento all’immagine che si presenta sull’isola misteriosa. In ogni caso: la mezzaluna indica il nord, il triangolo indica l’est, il sole che tramonta indica il sud e le quattro sfere bianche indicano l’ovest. Decifrati i 5 simboli, seguiamo le rispettive indicazioni nel tempio e finalmente arriveremo in una stanza dove potremo recuperare l’agognato sestante.

sestante.jpg

 

29S8fd83a

trophy_bronze Non abbastanza disperso

Sblocca l'accesso al tempio perduto

 

Spoiler

Per accedere al tempio perduto, sarà necessario sfruttare il teletrasporto situato nella zona indicata dalla mappa sotto spoiler.
tempio_perduto.jpg

 

30Se25ccb

trophy_bronze Acque perdute

Ritorna sull'isola misteriosa di notte

 

Spoiler
L’isola misteriosa si trova nella parte più a ovest della mappa. Per ottenere questo trofeo, dovremo prima di tutto liberarci del boss “sciame energetico”, quindi recarci in una delle zone in cui è presente un teletrasporto (quelle contrassegnate da un rombo bianco sulla mappa) ed utilizzare il dispositivo fino a quando non ci porterà sull’isola.

isola_misteriosa.jpg

 

8S385034

trophy_silver Diventa vegetariano

Batti il boss pianta

 

Spoiler

Trofeo legato al proseguimento della storia. Per sconfiggere questo nemico, dovremo prima di tutto evitare le sfere infuocate che sputerà dalla sua bocca. Quando inizierà ad aprire le fauci mostrando una sfera luminosa, spostiamoci nella rientranza di destra ed attiriamo un nemico verso la pianta. Per infliggergli danni, dovremo fare in modo che il nemico attirato dalla rientranza si trovi in prossimità della bocca aperta della pianta. Ripetiamo questo meccanismo per 3 volte per eliminare il mostro.

 

9S67cf47

trophy_silver Si...può...fare!!!

Batti il forma corrotto

 

Spoiler

Trofeo legato al proseguimento della storia. Per eliminare il forma corrotto, dovremo eliminare i tre lacci che lo tengono ancorato al centro della mappa. Per fare ciò, piazziamo una bomba con il tasto quadrato, lanciamola verso di lui con il tasto ‘X’ e facciamo in modo che il rimbalzo causato dal nemico finisca esattamente su uno dei tre interruttori rosa presenti nella mappa. Dovremo quindi essere bravi a schivare i suoi colpi ed a calcolare la traiettoria dei nostri attacchi respinti. Una volta colpiti tutti e 3 gli interruttori, basterà dare un colpo con il tasto ‘X’ al nemico e lo avremo sconfitto con successo.

 

10Sd55fb7

trophy_silver Andare di fretta

Fuggi dallo sciame energetico

 

Spoiler

Trofeo sempre legato alla storia. Questa non è una boss fight, bensì una sorta di prova di abilità. Dovremo essere in grado di sfuggire dall’inseguimento di questo nemico facendoci strada nell’ostico percorso della mappa. Dovremo sfruttare molto bene il turbo e cercare di non colpire mai i muri, ogni secondo è prezioso per fuggire.

 

11S9c2d14

trophy_silver Deragliato

Batti l'antica torretta

 

Spoiler
Trofeo legato alla storia. Per eliminare la torretta, dovremo posizionare delle bombe sui punti rossi presenti sulla griglia di movimento del nemico. Una volta che le bombe saranno esplose, le sfere diventeranno bianche, e dovremo fare in modo di spingere la torretta su di esse, colpendola con lo scatto (tasto triangolo). Fatta questa operazione per tre volte, otterremo il trofeo.

 

12S39fde5

trophy_silver Pietra e metallo

Batti l'antico titano

 

Spoiler

Trofeo legato alla storia. Per abbattere il titano, dovremo sfruttare al massimo il potere del teletrasporto. Innanzitutto, evitiamo il suo raggio laser. Quando ci scaglierà contro il suo missile, dovremo puntare la faccia del titano e teletrasportarci subito via, in modo da far finire il missile contro il muso del nemico. Fatto questo procedimento per tre volte, l’ingranaggio che protegge il suo corpo inizierà a girare. Non dovremo fare altro che aspettare il momento giusto e lanciare una bomba al suo interno per dargli il colpo di grazia.

 

13S69eab4

trophy_silver Un mondo aperto

Apri tutti i passaggi

 

Spoiler

Come da descrizione, dovremo aprire tutte le porte dotate di interruttori. Lo sbloccheremo facilmente durante la caccia agli artefatti.

 

14S1e303d

trophy_silver Sentimenti alieni

Riunisci la famiglia aliena

 

Spoiler
Questo trofeo è legato alla storia. Per ottenerlo, dovremo completare la sequenza che ci vedrà impegnati nell'attraversare il dungeon nella parte più a est della mappa con l'ausilio di un insetto che si sposterà a seconda dei nostri colpi. Dopo essere arrivati alla fine del dungeon ed aver portato l'insetto all'esterno dall'enorme creatura che prima bloccava il passaggio verso il basso, otterremo il trofeo.

 

15Safa850

trophy_silver In piena forma

Trova tutti i fiori energetici

 

Spoiler

In totale ci sono 18 fiori energetici sparsi per tutto il pianeta. Per maggiori indicazioni su come trovarli, consultate il trofeo “Collezionista d’antiquariato”.

 

2S1cf0c9

trophy_gold La fine...?

Scopri il relitto della Nave Madre

 

Spoiler

Questo trofeo si può ottenere la prima volta che si termina l’avventura. Dopo essere stati nello spazio ed aver esaminato la sonda rinchiusa nel campo di forza, partirà una breve sequenza. Dopodiché, ci basterà muoverci verso destra per far partire i titoli di coda ed ottenere il trofeo.

 

3S4117e5

trophy_gold La fine

Sconfiggi il forma malvagio

 

Spoiler

Questo è probabilmente il trofeo più impegnativo di tutti. Per prima cosa, dovremo aver già completato il gioco una volta ed aver ottenuto il trofeo “La fine…?”. Dopodiché, dovremo raccogliere tutti e 50 gli artefatti (vedi il trofeo “Collezionista d’antiquariato”) ed acquisire i 5 potenziamenti nel tempio legato al trofeo “Need for Speed”. Quindi, potremo recarci nuovamente nella zona finale del gioco e sconfiggere il forma malvagio. Basterà semplicemente avvicinarsi alla sfera di energia e premere un paio di volte ‘X’, quindi lasciamoci colpire dal bagliore bianco ed arriveremo alla scena finale.

 

4Seea7e8

trophy_gold Non sei solo

Trova il forma sopravvissuto

 

Spoiler

L’unico trofeo mancabile del gioco. Dovremo obbligatoriamente ottenerlo prima di terminare il gioco la prima volta, altrimenti saremo costretti ad iniziare una nuova partita per ottenerlo. Come prima cosa, rechiamoci al tempio perduto (vedi il trofeo “Non abbastanza disperso”), quindi dovremo seguire un percorso definito: su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra. Seguiamo queste indicazioni ed arriveremo nella stanza in cui è presente il forma perduto.

 

5Sbd74b3

trophy_gold Ma quella non è...?

Trova la nave di Futuridium

 

Spoiler

Questo trofeo è molto semplice da ottenere. Dovremo semplicemente recarci nella zona nella quale abbiamo sconfitto il forma corrotto ed utilizzare il potere del teletrasporto per aggirare i cubi che ci permettono di viaggiare nella mappa. Una volta raggiunto il centro della mappa, scendiamo verso il basso fino a trovare un’astronave. Sarà sufficiente avvicinarsi per ottenere il trofeo.

 

6Sa8bc50

trophy_gold Una dimensione di troppo

Raggiungi la Fortezza Distropica

 

Spoiler

Potremo ottenere questo trofeo poco prima della fine della nostra avventura, non appena prenderemo il teletrasporto viola che ci porterà nell’ultima zona della mappa.

 

7S27058e

trophy_gold Decisamente troppo tardi

Trova la fonte di energia prosciugata

 

Spoiler

Anche questo trofeo si otterrà nella fase finale del gioco, più precisamente nella penultima stanza. Dovremo semplicemente avvicinarci ad un albero morente.

 

1S17434a

trophy_platinum Avventuriero formato

Sblocca tutti gli altri trofei

 

Spoiler

Eccolo qui, il trofeo di platino! Dovremo ovviamente raccogliere tutti gli altri per poterlo sbloccare.

 

 

Bene ragazzi, siamo arrivati alla fine dell'avventura. Come avrete potuto notare, ottenere il trofeo di platino non è per nulla impegnativo, richiede solo un po' di tempo. Nel caso in cui doveste avere problemi o dubbi riguardanti qualche trofeo, non esitate a chiedere e cercherò di darvi tutto l'aiuto possibile! Buona caccia! 

 

RISPOSTA
ETICHETTE: Guide & consigli
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
12
/16

FrancescoAltair

  • Offline
99%
12 Rank
Progresso
FrancescoAltair
Soluzione Accettata

Grandissimo Dark!!! Ottima guida. Sicuramente avrò delle domande da fare, tieniti pronto.

[Guida Trofei] forma.8

#VladInaffidabile #AlfiereTraditore #Gugitta #MargarPuffo #AlthanFaScaifo


#3QPensaciTu #Giankulone #SeccoCiauscolo

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16
95%
06 Rank
Progresso
Dark_Sephiroth01
FrancescoAltair
Soluzione Accettata

Grazie Fra! Sono prontissimo per le domande 

Rispondi
0 Kudos

[Guida Trofei] forma.8

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
12
/16

FrancescoAltair

  • Offline
99%
12 Rank
Progresso
FrancescoAltair
Dark_Sephiroth01
Soluzione Accettata

Allora, il mio problema è che non riesco a trovare quei tetramini nelle 5 zone delle immagini. Cioè arrivo lì e non trovo nulla, non so nè cosa sono nè dove si trovano.

Rispondi
0 Kudos

[Guida Trofei] forma.8

#VladInaffidabile #AlfiereTraditore #Gugitta #MargarPuffo #AlthanFaScaifo


#3QPensaciTu #Giankulone #SeccoCiauscolo

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16
95%
06 Rank
Progresso
Dark_Sephiroth01
FrancescoAltair
Soluzione Accettata

Dunque, se hai già preso il primo, per il secondo oggetto ti conviene partire dal checkpoint, quel portale a forma di rombo che ti ripristina l'intera vita. Vai sempre in fondo a destra, fino a quando non sei costretto ad andare verso il basso. Dovresti trovare una porta chiusa ed un interruttore (non dovrebbe servire la chiave). A quel punto ti basta seguire la strada e dovresti trovare questo oggetto bianco luccicante che ruota su se stesso, sono tutti disegnati così nonostante cambino nella forma. Per gli altri, se non sbaglio, dovresti trovare un piedistallo con una forma particolare disegnata sopra. Devi colpire il piedistallo con X e poi seguire la strada.

Rispondi
0 Kudos

[Guida Trofei] forma.8

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
12
/16

FrancescoAltair

  • Offline
99%
12 Rank
Progresso
FrancescoAltair
Dark_Sephiroth01
Soluzione Accettata

Ma c'è un modo per capire quali ho preso?

Rispondi
0 Kudos

[Guida Trofei] forma.8

#VladInaffidabile #AlfiereTraditore #Gugitta #MargarPuffo #AlthanFaScaifo


#3QPensaciTu #Giankulone #SeccoCiauscolo

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16
95%
06 Rank
Progresso
Dark_Sephiroth01
FrancescoAltair
Soluzione Accettata

Tieni premuto L1, vedrai un simbolo in basso a sinistra. A seconda della forma del simbolo puoi capire quanti ne hai raccolti:

Spoiler
Da sinistra verso destra: 1 -2 -3 - 4 - 5
1122334455

[Guida Trofei] forma.8

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
12
/16

FrancescoAltair

  • Offline
99%
12 Rank
Progresso
FrancescoAltair
Dark_Sephiroth01
Soluzione Accettata

Grazie, finalmente ho capito! Che stu.pido.

 

Manca poco...

Spoiler
... Poi posso finalmente prendere il gioco e...

[Guida Trofei] forma.8

#VladInaffidabile #AlfiereTraditore #Gugitta #MargarPuffo #AlthanFaScaifo


#3QPensaciTu #Giankulone #SeccoCiauscolo

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
09
/16

mergo1983

  • MVP
  • Offline
94%
09 Rank
Progresso
mergo1983
Soluzione Accettata

Ottima guida.

[Guida Trofei] forma.8

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16
95%
06 Rank
Progresso
Dark_Sephiroth01
mergo1983
Soluzione Accettata

Grazie Mergo! 

Rispondi
0 Kudos

[Guida Trofei] forma.8

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella