Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

  • 128

    Nuovi messaggi nell'ultima ora

  • Ottieni una risposta in pochi minuti

  • 92%

    92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

29 nov 2009
Da paky29

paky29

  • Offline
84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

DC Universe Online [thread ufficiale]

1.170 Risposte 2.717 Visualizzazioni Creato 29-11-2009

Annunciato un paio di anni fa quasi in sordina e avvolto nel mistero fino a poco tempo fa, DC Universe Online rappresenta un’esperienza tanto semplice quanto potenzialmente esplosiva: un MMO ambientato nel mondo DC Comics. Per chiunque fosse a digiuno di tale gergo ed ignorasse cosa si celi dietro queste semplici parole, la traduzione suona pressappoco così: un mondo online persistente in cui vestire i panni di un supereroe per combattere a fianco di Superman, Batman ed altri, le malefatte ideate da geni del male quali Joker, Lex Luthor e tanti altri. Fatta questa doverosa premessa, riesce difficile contenere l’entusiasmo a seguito della molta carne al fuoco prevista per questo titolo esclusivo per Playstation 3 e PC. Seguite con noi tutti i dettagli per scoprire meglio di cosa si tratta.

Un eroe tutto vostro
Creare un gioco online che coinvolga milioni di giocatori in tutto il mondo contemporaneamente non è cosa da poco, e richiede un bagaglio di esperienze tecniche non indifferente. A tal proposito sapere che a capo di questo progetto ci siano guru come Chris Cao e Shawn Lord, ovvero alcuni dei creatori di EverQuest, lascia intuire la voglia da parte di Sony di partire col piede giusto, annoverando un team dal curriculum ricco e vincente. Dal punto di vista artistico il lavoro di Jim Lee appare straordinario, ricreando perfettamente lo stile classico dei fumetti DC tipici degli anni '80, con colori sgargianti, proporzioni del corpo massicce e pose carismatiche. Le ambientazioni ricalcano alcune delle location più conosciute ed apprezzate come Metropolis e Gotham City, passando per Arkham e la Bat-Caverna. Il materiale creato ad hoc per il gioco è innumerevole, cercando comunque di rientrare sempre nello spirito DC. La sfida maggiore in questo senso era quella di immergere il giocatore in un universo ben delineato, in cui lottare contro il crimine è all’ordine del giorno. Anziché impersonare un qualunque personaggio (eroe o cattivo) preconfezionato, SOE ha optato per un sistema di personalizzazione accurato con cui dare vita al proprio alter ego virtuale. Tramite l’editor apposito potrete naturalmente scegliere l’aspetto esteriore del vostro personaggio, e le immancabili caratteristiche di base suddivise in power, power source, movement e origin. Il potere (power) rappresenta l’elemento da cui potrete trarre forza (es. terra o elettricità), power source, invece, vi permetterà di stabilire in che modo tale potere dovrà manifestarsi, ad esempio sottoforma di sfere d’energia, proiettili, attacchi corpo a corpo ed altro ancora.Origin stabilisce la natura di tale potere, se magico, tecnologico o innato. Infine il movement influenzerà la vostra capacità di spostamento, optando per il volo o la super-velocità. In base a queste caratteristiche sarà possibile ricostruire tutte le tipologie di Supereroi e Super-cattivi che vi verranno in mente. Volete dare vita ad un novello Batman ? Nulla di più semplice, basterà scegliere opportunamente i valori di queste caratteristiche, ad esempio origin tech e power source le arti marziali. Appare chiaro come il sistema di creazione permette una libertà di scelta illimitata, contando su decine e decine di opzioni per ciascuna voce, dando libero sfogo alla fantasia del giocatore.

Il mondo ha bisogno di voi
Una volta creato il proprio avatar, si partirà da Metropolis (la città in cui opera Superman), alla ricerca di qualcosa da fare. Il sistema di pattugliamento previsto dagli sviluppatori, vi assegnerà di volta in volta compiti sempre più complessi in base al vostro livello di esperienza accumulato. Inizialmente potrete essere contatti da Superman in persona per arginare un infezione virale causata da Lex Luthor; per partecipare alla quest basterà semplicemente recarsi sul luogo indicato e seguire le istruzioni a video. Una delle caratteristiche interessanti del sistema di gioco proposto da SOE, si basa sulla dinamicità degli eventi. A seconda del vostro operato, e di quello dei vostri alleati, gli eventi potranno prendere pieghe diverse. Una volta contenuta l’infezione, ad esempio, si dovrà abbattere la fonte, cercando di eliminare un mini-boss. Questo obiettivo seguente potrà essere svolto anche da tutti i giocatori assieme, dando al titolo uno spessore non indifferente in materia di multiplayer. Il mondo di gioco, inoltre, sarà influenzato dal vostro operato, in molti modi più o meno vistosi. Riuscendo a guadagnare una fetta di popolarità estesa, il vostro nome comparirà in prima pagina nei giornali locali, alcune location potrebbe subire modifiche estetiche ed altro ancora. In definitiva l’universo virtuale si comporrà essenzialmente di due parti distinte, una zona pubblica e le istanze private. Nella zona pubblica tutti assisteranno agli eventi riguardanti le quest principali, ognuno potrà scegliere se parteciparvi o meno a proprio piacimento, istanza privata, invece, si attiverà in alcune particolari sequenze random, come ad esempio all’entrate in un edificio. A seguito di questo è facile intuire la natura polimorfica del gameplay di DCUO, moltissime quest “private” (inseguimenti, cattura di criminali,etc.) e molte quest globali, per accontentare tutte le tipologie di utenti.
Essendo fondamentalmente un action in terza persona, i controlli rappresentano quanto di più classico ci sia nel genere. I tasti frontali del pad saranno utilizzato per attaccare (due le tipologie di attacco previste : forte e leggero), saltare, interagire con l’ambiente e bloccare i colpi avversari, la pressione simultanea di un dorsale e i tasti suddetti, invece, attiverà i superpoteri scelti in fase di costruzione. Ogni potere consumerà una piccola quantità di energia, un sistema di cool-down renderà nuovamente disponibile il potere dopo un po’ di tempo come nel più classico dei giochi di ruolo, senza tuttavia rendere il gioco troppo complesso. Per attivare la modalità di movimento basterà premere la levetta analogica e direzionare la visuale. Il sistema di controllo previsto per PC, purtroppo, presenta alcune lacune in quanto a comodità, tuttavia resta ancora del tempo per migliorare la situazione. I punti esperienza che si otterranno al completamento degli obiettivi (per le uccisioni dei nemici non sono previsti punti exp) serviranno per salire di livello e potenziare ulteriormente il vostro personaggio. Man mano che si avanza, infatti, saranno disponibili altri poteri, ed accrescerà la vostra forza in generale. Il sistema di equipaggiamento includerà nuove livree e particolari gadget che potenzieranno alcune vostre abilità (es. il visore infrarossi). Altra caratteristica vincente è l’interazione con l’ambiente di gioco, sarà possibile, infatti, utilizzare alcune parti degli scenari come auto o pali della luce, come armi improprie, scagliandole contro i nemici. A tal proposito si inserisce perfettamente la fisica prevista dal motore di gioco che riprodurrà con efficienza gli effetti dei vostri colpi più spettacolari. Sarà possibile congelare un nemico, ridurlo in un blocco di ghiaccio inerme e successivamente scagliarli contro un auto frantumandolo in mille pezzi, oppure creare tornado elettrici in grado di proteggervi dai colpi avversari. In definitiva, considerando la possibilità di vestire i panni sia dei buoni che dei cattivi con obiettivi diametralmente opposti, è facile intuire il grado di entusiasmo che circonda l'opera in questa fase.

Comparto tecnico
il design di DCUO è quantomai accurato e ben integrato nell Universo DC. Il lavoro svolto da Jim Lee ed il suo team è stato meticoloso, per garantire una trasposizione virtuale fedele alla controparte cartacea, per quanto riguarda personaggi, location ed altri elementi essenziali. L' Unreal Engine 3 utilizzato si dimostra ancora una volta capace di rappresentare al meglio mondi fra di loro molto diversi per caratterizzazione e architetture, consacrandone l'incredibile duttilità. Nonostante il buon appeal visivo che permea l'aspetto tecnico di DCUO, resta ancora qualche dubbio su alcuni elementi come animazioni ed ambientazioni. Le prime, in particolare, non sono sembrate così curate come sarebbe lecito aspettarsi. Durante i video mostrati, infatti, si evidenzia un'eccessiva legnosità dei personaggi e un sistema di collisioni non perfetto, soprattutto negli scontri corpo a corpo. Le ambientazioni, invece, non sembrano, in tale stato, abbastanza variegate apparendo alquanto spoglie. Nonostante questi difetti che potranno essere colmati prima della data d'uscita, l'impianto visivo di DCUO garantisce un'esperienza appagante ad avvincente. Gli effetti speciali si sprecano fra raggi laser, colpi energetici, proiettili elettrici e tanto altro ancora, in un turbinio di giochi di luce davvero esplosivo. Considerando, infine, il cross-platorm con utenti PC, è lecito attendersi un gioco dalle capacità immense, che per la prima volta farà scontrare due differenti filosofie di videogiocatori sullo stesso campo.

 

 

spaziogames

 

 

 

0 Kudos
ETICHETTE:







Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
05
/16

Oxhine

  • Offline
93%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Oxhine
Soluzione Accettata

Come anticipato prima a Sedorf io come ogni giovedì arriverò prima delle 22:40 - 23:00

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

05
/16

Oxhine

  • Offline
93%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Oxhine
Soluzione Accettata

Giovedì prossimo c'è una manutenzione che non permetterà di stare collegati

http://community.eu.playstation.com/t5/PlayStation-Network/Manutenzione-Programmata-PSN-01-03-2012-1...

che ci sia anche il DLC?

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

08
/16

Vlad_4

  • Offline
93%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Vlad_4
Soluzione Accettata

Speriamo :D

Son curioso di vedere dopo lanterna verde e flash a chi sia isiprato questo dlc :) Non riesco ad associare a nessuno "terra" .. al massimo clayface XD

 

Cmq bellissmo questo gioco ... sto nerdando veramente tanto ... MA ... non ho mai riavviato la play così tanto come con DC universe ...

 

Ieri ho fatto la roccaforte degli assassini .. e uno degli artigli ha droppato un belllissimo e fantastico arco da guaritore ... e un cacchio di tank (che usava pure pistole) me lo frega ... rabbiaaaaaaaaaaa  :(

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]




02
/16

hellas1903

  • Offline
51%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
hellas1903
Soluzione Accettata

Il nuovo DLC, da quello che ho letto, sarà ispirato al potere della Geokinesi, ovvero a Terra dei Teen Titans.

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/75/Terra_of_the_Teen_Titans.png

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

[ Modificato ]
05
/16

Oxhine

  • Offline
93%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Oxhine
Soluzione Accettata

La tabella armi che avevo postato tempo fa è da cestinare, purtroppo avevo preso riferimenti vecchi la versione aggirnata è a disposizione dei mebri della Lega sul forum.

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

05
/16

Oxhine

  • Offline
93%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Oxhine
Soluzione Accettata
0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

05
/16

Oxhine

  • Offline
93%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Oxhine
Soluzione Accettata

Non potendo modificare il precedente devo fare un nuovo post :(

 

Game update 10 oggi! http://forums.station.sony.com/dcuopc/posts/list.m?topic_id=46170

 

Ci sono gli aggiornamenti che speravo!!!

 

Research and Development:

• Harvesting Exobytes while in a group should no longer cause a group roll. If you are the harvester you will receive the harvested materials.

 

General:

• Players will no longer be able to roll NEED on an item if they are unable to wear it. 

 

Lightning Strikes:

• Bounty and Wanted missions now have a chance to drop loot for any contributors currently on the mission. 

 

 

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

09
/16

sedorf71

  • Offline
87%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sedorf71
Soluzione Accettata

Che tradotto?
Comunque del DLC non ne parla molto.... staremo a vedere.

 

UPDATE: OK Goggle ha tradotto per me....

Il punto 2 e 3 ci speravo anche io, ma il punto 1 non lo vedo utile ma forse sbaglio.

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

[ Modificato ]

05
/16

Oxhine

  • Offline
93%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Oxhine
Soluzione Accettata

Visto che c'è di mezzo anche il counter per la raccolta per me è meglio, poi esiste sempre la possibilità degli scambi :)

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

09
/16

sedorf71

  • Offline
87%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sedorf71
Soluzione Accettata
Poi me la pieghi
Oggi i server sono Down come promesso.
spero che per questa sera finiscano anche se dubito
0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]


05
/16

Oxhine

  • Offline
93%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Oxhine
Soluzione Accettata

Anche se finiscono ci sarà da scaricare l'aggiornamento, comunque mi connetto più tardi perché forse sarò in modalità babysitter XD

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

02
/16

tauros87

  • Offline
80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
tauros87
Soluzione Accettata

Belle novità, ora manca solo la possibilità di scambiare le armi/armature. Ox non ho capito se aggiustano anche l'audio in molteplici allarmi/duo o se intende solo bat caverna. Comunque potevano farlo il 1 di marzo questo aggiornamento visto che anche psn sarà in manutenzione.

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

05
/16

Oxhine

  • Offline
93%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Oxhine
Soluzione Accettata

I server di DCUO non sono sotto gestione Sony ;)

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

09
/16

sedorf71

  • Offline
87%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sedorf71
Soluzione Accettata
Rimango interdetto.
Non c'è stato nessun aggiornamento qui in Europa mentre pare che in America l'aggiornamento ci sia stato (ho detto pare ;) )
In questi 3 giorni ho avuto un Lag da spavento, per esempio ieri al DUO di flash mi sembrava di giocare a Matrix (sparavo ai nemici e quest'ultimi volavano in aria al Rallentatore, ci menttevano una media di 5 secondi prima di ricadere a terra), oggi a Central City altro Lag spaventoso.
Onestamente non riesco a capire proprio cosa sta succedendo e cosa stanno combinando co sti Server.
Spero che questa sera le cose migliorino (non vi dico 2 giorni fa la Rocca degli Assassini come l'abbiamo fatta..... un delirio).
0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]


02
/16

tauros87

  • Offline
80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
tauros87
Soluzione Accettata
Pare che psn rimarrà offline fino alle 8 di domani mattina, speriamo che a questo punto arriva anche il DLC e finiscono sti maledetti lag.
0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

05
/16

Oxhine

  • Offline
93%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Oxhine
Soluzione Accettata

No la manutenzione di oggi è stata rimandata a data da destinarsi.

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

08
/16

Vlad_4

  • Offline
93%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Vlad_4
Soluzione Accettata

Speriamo veramente che esca sto benedetto DLC e la lag finisca!!!

 

maaa .. il duo di flash ... che ha come sfida quello di finirlo entro 7 minuti ... come diavolo si fa? O.O
non ricordo di essere mai sceso sotto i 10 minuti ... c'è qualche scorciatoia??

 

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]




09
/16

sedorf71

  • Offline
87%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sedorf71
Soluzione Accettata
Si, scendere al di sotto dei 7 minuti :)
0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]


02
/16

King-Vega-91

  • Offline
68%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
King-Vega-91
Soluzione Accettata

Diciamo che ho ripreso a giocare dandoci dentro XD... 115 marchi del trionfo in meno di 2 giorni :smileyvery-happy:... a breve T1 completa! :smileywink:

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

02
/16

spenck21

  • Offline
41%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
spenck21
Soluzione Accettata

scusate io ho appena comprato il dlc colpo di fulmine ma non mi da nulla nel richieti oggetti e normale? visto che col precedente dlc invece c'era negli riscatta oggetti

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]

09
/16

sedorf71

  • Offline
87%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sedorf71
Soluzione Accettata

spenck21 ha scritto:

scusate io ho appena comprato il dlc colpo di fulmine ma non mi da nulla nel richieti oggetti e normale? visto che col precedente dlc invece c'era negli riscatta oggetti



Tutti i DLC una volta acquistati si attivano riandando nella finestra di selezione del personaggio

Il precedente DLc nel riscatta oggetti, aveva il Token di Respaw del personaggio, Token invece assente nel DLC Colpo di Fulmine.

0 Kudos

Rif.: DC Universe Online [thread ufficiale]


Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella