Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 20

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

25 apr 2009
Da lorii

lorii

83%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Dragon Age: Origins [Official Thread]

[ Modificato ]
975 Risposte 4.576 Visualizzazioni Modificato 25-04-2009
Genere: Gioco di ruolo
Produttore: Bioware
Sviluppatore: Bioware
Distributore: Electronic Arts
Lingua: Italiano
Giocatori: 1
Console: PC, PS3, X360
Il momento che tanti appassionati di giochi di ruolo hanno atteso per anni è, forse, arrivato. A distanza di un decennio Bioware sta per pubblicare il seguito spirituale di quello che, a detta di critica e pubblico, è stato considerato il miglior gioco di ruolo mai creato per qualsiasi piattaforma, ovvero Baldur’ s Gate. Forte di un’eredità pesante ma allo stesso tempo affascinante, gli sviluppatori hanno maturato un concept di gioco che richiama, in molte sue componenti, il fascino immortale dell’illustre predecessore, attingendo però a sapienti sperimentazioni in campo narrativo. Ciò che principalmente distingue questo Dragon Age: Origins (DAO d'ora in poi), è proprio l’universo dentro al quale vi muoverete. Abbandonati i Forgotten Realms,tanto cari ai giocatori di vecchia data, le ambientazioni previste dai designer saranno del tutto inedite, frutto di libri, videogiochi e film a tema, ma con un background completamente nuovo, a partire dagli scenari fino ai toni narrativi. Gran parte del lavoro è stato speso in questa direzione per creare un universo coerente, con la propria mitologia, la propria storia e le proprie leggende, per dare vita ad una nuova ed epica saga. Le classiche tematiche fantasy/medievaleggianti sono state rivisitate e sostituite da situazioni più gotiche, con continui riferimenti alla letteratura dark-fantasy, fino ad oggi, effettivamente poco esplorata in questo ambito. Conseguenza naturale di tale scelta, saranno principalmente i toni più maturi che assumerà la vicenda, oltre ad una forte ed inedita componente splatter durante i combattimenti, e la totale assenza delle regole di Dungeon and Dragons per gestire i combattimenti.

Libero arbitrio in libero mondo
La guerra scoppiata nel regno di Ferelden, vi vedrà vestire i panni di Duncan, un soldato dei Grey Wardens incaricati di contrastare l’avvento di alcune creature nella cittadina di Ostegar. Capeggiati da un misterioso arcidemone, orde di creature infernali si riverseranno sulle mura tentando di fare breccia nelle difese cittadine. Nonostante i dettagli a riguardi siano segretamente in mano a Bioware, è lecito aspettarsi risvolti epici che porteranno ad intraprendere avventure affascinanti insieme ad un cast di personaggi eterogeneo e dalle mille sfaccettature psicologiche. Come più volte sottolineato dagli sviluppatori, infatti, le vostre gesta prenderanno vita in una delle cosidette “Origin Stories”, un incipit al racconto vero e proprio in cui si potrà decidere la razza e la classe di appartenenza del vostro personaggio. Le possibili scelte saranno inizialmente limitate a Umano, Nano o Elfo e con sole tre classi basi da sviluppare : Guerriero, Mago o Ladro. Sebbene la scelta possa sembrare minima, col progredire del gioco, avanzando di livello tramite la classica esperienza accumulata, saranno disponibili tutta una serie di alberi di talenti e specializzazioni volti a garantire la massima personalizzazione possibile.
La scelta fra le sei disponibili storie iniziali, non sarà soltanto un pretesto fine e sé stesso per dar vita alla vicenda raccontata, ma porrà le basi alle radici sociali e caratteriali del protagonista. Tali caratteristiche influiranno sulla percezione che avrà il mondo di gioco su di voi e, ovviamente, sulle vicende in cui sarete coinvolti. Il sistema ideato da Bioware racchiude in sé le scelta di dialoghi presente in tanti titoli analoghi (da Mass Effect a Neverwinter Nights), staccandosi tuttavia dai canovacci tipici di tale genere in base alla psicologia del personaggio e le scelte effettuate. In base alle risposte dei dialoghi e alle decisioni prese, varierà in modo inedito e consequenziale il rapporto coi personaggi principali (sia membri del nostro party che non) e gli eventi narrati, fino a veri e propri finali alternativi.

Sistema di Combattimento
Il sistema di combattimento previsto per DAO mescola sapientemente elementi già visti in altre produzioni Bioware e propone, allo stesso tempo, diverse novità. Oltre alla struttura pause-and-play (possibilità di mettere in pausa ed assegnare con calma ordini ai membri del party) già vista recentemente in Neverwinter Nights e Mass Effect, che donerà agli scontri una dose tattica e strategica, i combattimenti si avvarranno inoltre di un meccanismo di spell-combo, ovvero la possibilità di combinare fra loro incantesimi per dare vita a colpi di maggior efficacia ed impatto.
Ad esempio, a seguito di un incantesimo di lentezza sul nemico, il lancio di una palla di fuoco genererà un effetto slow-motion apprezzabile ed utile nelle fasi più concitate degli scontri. Sarà possibile optare per un inquadratura in terza persona più action-oriented durante le fasi esplorative o per la classica visuale dall’alto adottabile per seguire meglio le fasi dei combattimento. Ogni personaggio potrà sbloccare talenti specifici per la propria classe e razza di appartenenza, e scegliere a quale grado di profondità arrivarne in seguito alla distribuzione degli immancabili punti esperienza. A tal proposito, ulteriori dettagli sul sistema di crescita e personalizzazione saranno rilasciati a breve dagli sviluppatori. Resta da vedere come la versione console saprà gestire un sistema punta e clicca tipico di questa categoria, senza far rimpiangere la mancanza di mouse e tastiera.
Commento Finale
Da quanto presentato allo stato attuale dagli sviluppatori emerge chiaramente che Bioware è al lavoro su un titolo di fascia altissima. L’eredità spirituale raccolta dagli eredi del mai troppo osannato Baldur’s Gate, potrebbe essere difficile da gestire per accontentare sia i vecchi fan che le nuove generazioni. Tuttavia le basi per un eccellente gioco di ruolo, capace di rinverdire i fasti dell’epoca, ci sono, e siamo certi che da una software house come Bioware, che fa della giocabilità e della qualità un marchio di fabbrica, è lecito aspettare speranzosi l’ennesimo capolavoro. Il ritorno alle origini tanto acclamato del sistema di gioco, le nuove tematiche dark, il comparto tecnico adeguato ai moderni standard, il potente e flessibile editor, completano un quadro d’insieme già di per sé riccho ed entusiasmante. Considerando, infine, le potenzialità racchiuse in Dragon Age: Origins e le promesse degli sviluppatori in tal senso, a breve potremo vedere se ci troveremo dinnanzi a una nuova epica saga capace di trascinarci in un universo fantasy come pochi titoli prima di questo hanno saputo fare. Restate sintonizzati su queste pagine per saperne di più.

Alcune immagini:
Sembra davvero bello, l'ambientazione mi piace e un po' di GDR servono :D.
Che ne pensate voi?
Messaggio modificato da lorii su 25-04-2009 08:53 PM
ETICHETTE:

« I'd rather be hated for who I am than loved for who I am not. » (Kurt Cobain)
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
02
/16

karem_m

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
karem_m
Soluzione Accettata

... non l'ho ancora ucciso il drago ....

devo farlo per forza?

inoltre mi sa che l'ho gia ammazzoto il guardiano, ci sono già stata li :-S

che mi consigli di fare? un altro giretto in giro a fare altri punti ed equipaggiarli meglio? ma alla fine sono sempre 4 o partecipano tutti alla battaglia?

0 Kudos

Rif.: Dragon Age: Origins [Official Thread]

02
/16

karem_m

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
karem_m
Soluzione Accettata
scusa il giro di parole :-)
0 Kudos

02
/16

P10089

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
P10089
Soluzione Accettata

nn il guardiano del culto è un'altro e per ottenere le ceneri devi superare una prova

sconfiggere il drago ti sblocca un trofeo ma nn è obbligatorio ucciderlo

chi porti in gruppo con te?

0 Kudos

02
/16

karem_m

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
karem_m
Soluzione Accettata

... ho gia preso le ceneri ... un po di tempo fa

io sono un guerriero, ho il golem di pietra, leliana con arco e wynne al momento ....

0 Kudos

02
/16

P10089

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
P10089
Soluzione Accettata

allora risveglia eamon che attiva una quest a denerim

ti consiglio di far salire l'approvazione al massimo [leliana deve sboccare destrezza massiccia, shale la forza massiccia e wynne volontà massiccia]

fai le loro missioni principali [ nel thaig cadesh ci sono interessanti cristalli, a casa di marjolaine c'è un arco forte mentre per l'armatura va bene quella superiore di wade, per wynne il contrassegno di anerin non è male ma ti conviene andare dal negozio per maghi di denerim]

0 Kudos

07
/16

Lost_rider

99%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Lost_rider
Soluzione Accettata

Ma è possibile trovare qualche tunica più performante per i maghi?
Ho ancora Wynne con quella base e Morrigan con l'abito ottenuto dopo aver ucciso Flemmeth...
Nel negozio di Denerim si trova qualcosa? Sinceramente non ho mai controllato più di tanto, ma non vorrei dover vestire le ragazze con delle armature leggere, non mi sembra il caso.
Tranne per Morrigan probabilmente, ho intenzione di insegnarle la specializzazione guerriero arcano.

0 Kudos

[ Modificato ]

07
/16

Lost_rider

99%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Lost_rider
Soluzione Accettata

Finita anche la parte degli elfi, ora mi devo dedicare all'incontro dei popoli.
Ho insegnato la specializzazione guerriero arcano a Morrigan e l'ho equipaggiata con la Juggenault, la spada di Duncan ed uno scudo elfico, il mio pg ha l'armatura sangue di drago, la spada ottenuta dal metallo del meteorite ed il pugnale di Duncan, Alistar ha l'armatura di re Cailan ed anche la sua spada e lo scudo.
Che faccio indossare a Wynne?

Edit:

Guardate che ho trovato girovagando qua e là 

dragon_age_toys_thumb.jpg

Per ora sono state annunciate queste action figures, ma spero ne vengano realizzate altre, l'attesa come potete vedere sarà lunga...

Mi chiedo se sia una mossa saggia, dato che per quella data il gioco potrebbe ormai non essere più così seguito come ora.

Spero che Bioware trovi il modo di mantener vivo questo splendido gioco, magari con molti altri DLC :D

Ah, io di sicuro mi prendo quella di Morrigan :Love:

0 Kudos

[ Modificato ]

02
/16

P10089

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
P10089
Soluzione Accettata

cool le action figure

a wynne si può usare la tunica da mago del tevinter [o un nome simile] ke prendi uccidendo il mercante di schiavi nell'enclave oppure la compri a denerim

0 Kudos

07
/16

Lost_rider

99%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Lost_rider
Soluzione Accettata
Ok, mi organizzo per fare un giretto nell'enclave non appena ho liberato la regina Anora :)
0 Kudos

02
/16

karem_m

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
karem_m
Soluzione Accettata

ciao Lostino che bello rileggerti, eri fuori?

come sblocco l'Enclave degli elfi??????

grazzzzieeeeeee

p.s. stasera mi prenoto il cofanetto in italiano di God of war 1 2 3  :-)

0 Kudos

02
/16

P10089

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
P10089
Soluzione Accettata

a denerim salvi lady anora, fuggi da forte darkon,parli cn anora nella tenuta dell'arle e ti sblocca l'enclave

0 Kudos

02
/16

karem_m

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
karem_m
Soluzione Accettata

Ciao P1

1000 grazie :-)

p.s. sei un lui giusto?

0 Kudos

02
/16

P10089

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
P10089
Soluzione Accettata

si        

0 Kudos

02
/16

P10089

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
P10089
Soluzione Accettata

platino al 100% !

0 Kudos

02
/16

karem_m

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
karem_m
Soluzione Accettata

buongiorno buongiorno

Zevran ... l'ho dovuto uccidere, mi èandato contro quel disgraziato .....

sono entrata nell'enclave la il templare cieco, entrando nell'orfanotrofio è morto e quindi la missione è incompiuta ... una volta uscita che si deve fare?

rimasta bloccata .... che faccio?

nel frattempo ho reiniziato il gioco ed ho preso Stan, sembra simpatico :-)

0 Kudos

02
/16

karem_m

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
karem_m
Soluzione Accettata

ehi siete spariti tutti e due????????????

Oblio o Prole Oscura?????

cosa è l'Awakening che è uscito il 18 marzo?

0 Kudos

07
/16

Lost_rider

99%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Lost_rider
Soluzione Accettata
Zevran ti si è rivoltato contro perché il suo livello di approvazione nei tuoi confronti era troppo basso.
Non sono ancora arrivato a quel punto, quindi per ora non posso aiutarti :(

Awakening è un'espansione, racconta i fatti accaduti dopo la fine del gioco principale, è molto succosa, ci sono: nuovi nemici, nuovi alleati, nuove magie ed abilità ed una bella longevità.
Ecco una recensione
http://www.eurogamer.it/articles/dragon-age-origins-awakening-recensione_0
Il prezzo è altino, ma ne vale decisamente la pena a mio parere.
0 Kudos

02
/16

P10089

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
P10089
Soluzione Accettata

nell'enclave dopo la missione consegni l'amuleto alla mendincante elfa lì fuori,se vuoi

se salvi o consegni gli schiavi dopo torni dall'arle ke ti porta all'incoronazione, dove puoi reclutare un nuovo elemento al posto di un altro

ps fallo quando sei sicura perchè dopo nn puoi + girare x la mappa

ps1 prima di parlare cn l'arle parla cn riordan dei documenti

0 Kudos

02
/16

karem_m

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
karem_m
Soluzione Accettata

.... la prole ha preso tutti e due .... noooooo e ora???? come facciooooo?????

:-))))

Losti ho visto la tua richiesta ma non sono in grado di accettarla, la PS3 vede il wireless Infostrada ma non riesce a collegarsi al server ....

devo capire cosa succede :-(

domanda .... ma la awakening è solo scaricabile sulla ps3?????? e se si blocca il download che faccio? pago altri 40€???

siamo sotto al cielo .... devo resettare la PS3, perdo anche il gioco?????

maròòòòòòòò aiuto

0 Kudos

07
/16

Lost_rider

99%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Lost_rider
Soluzione Accettata
Una volta acquistato un contenuto puoi riscaricarlo quante volte vuoi, in un massimo di 5 play diverse, quindi non preoccuparti ;)
Awakening per il momento è disponibile solo su PSN purtroppo, non so se lo venderanno anche in supporto fisico.

Nessun problema per la richiesta, la lascio lì, quando risolvi accetta :)

Per quanto riguarda Awakening, oggi ho provato a fare un partitella importando il mio pg.
Beh,sorpresa sorpresa, l'ho ritrovato in mutande con solo il pugnale (che tra l'altro è quello di Duncan ottenuto nel DLC ritorno ad Ostagar) come arma O_O l'armatura Sangue di drago e la spada creata col metallo del meteorite non li ha importati :O
Che bella fregatura :( ma non capisco perché quel pugnale però me l'abbia dato
0 Kudos

02
/16

karem_m

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
karem_m
Soluzione Accettata

leggevo su altri form che se importavi il tuo personaggio con un salvaggio avanzato (prima dello scontro finale) iniziavi il seguito con il max di apprendimento ....

mah!!!!

sto rifacendo il gioco, ma devo ammazzare Flameth la mamma di Morrigan????

altrimenti lei va via :-(

e poi ma questa armatura di sangue, mi rispieghi dove sta? io nn la vedooooooooo

eppure l'ho scaricata :-(

ho intenzione di equipaggiare Leliana ed Alistair con le armature di drago e quella presa dentro il quadro degli elfi

che ne pensi?

0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella