Rispondi
19 apr 2012
Member
Playstation Staff
Soluzione accettata

House of the dead 4 VS House of the dead: Overkill - quale scegliere?

[ Modificato ]
19 Risposte 600 Visualizzazioni Modificato 19-04-2012

Ciao a tutti, ieri ho visto sullo store la nuova uscita House of the dead 4 e poiché ho già due controller move ho pensato che sarebbe divertente se comprassi due pistole "contieni move" e organizzassi qualche fine serata in stile sala giochi.

Quindi ho girato e ho visto che potrei scegliere i due giochi nel titolo: il 4 e l'overkill

Premetto che a questo gioco non ho mai giocato, in sala giochi spendevo tutti i miei soldi in Time Crisis (e areo fighter), però, dopo aver provato la demo di time crisis, credo che di notte con gli amici sia da preferire un gioco con gli zombie (passavamo le nottate con Burn Zombie Burn)

Ora il punto è che il 4 costa poco (7,99), mentre l'overkill costa (24,99), ma nel guardare i video su youtube ho notato che il 4 ha una qualità dell'immagine veramente scarsa; capisco che agli amanti della saga ciò non importi, ma da quando ho comprato la PS3 mi piace godere dell'alta definizione (ed anche agli amici a cui ho fatto comprare la console).

Per questo motivo sarei orientato all'acquisto di House of the dead: overkill, sebbene costi parecchio di più.

Secondo voi quale dovrei acquistare? Ma sopratutto il 4 ha veramente quella grafica a livello PSX?

SIGN YOUR YLOD HERE - SEGNALA IL TUO YLOD QUI

[DRK]Golds...il goldone campeggione
Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 20 (600 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Rif.: House of the dead 4 VS House of the dead: Overkill - quale scegliere?

Bertellio ha scritto:

Ciao a tutti, ieri ho visto sullo store la nuova uscita House of the dead 4 e poiché ho già due controller move ho pensato che sarebbe divertente se comprassi due pistole "contieni move" e organizzassi qualche fine serata in stile sala giochi.

Quindi ho girato e ho visto che potrei scegliere i due giochi nel titolo: il 4 e l'overkill

Premetto che a questo gioco non ho mai giocato, in sala giochi spendevo tutti i miei soldi in Time Crisis (e areo fighter), però, dopo aver provato la demo di time crisis, credo che di notte con gli amici sia da preferire un gioco con gli zombie (passavamo le nottate con Burn Zombie Burn)

Ora il punto è che il 4 costa poco (7,99), mentre l'overkill costa (24,99), ma nel guardare i video su youtube ho notato che il 4 ha una qualità dell'immagine veramente scarsa; capisco che agli amanti della saga ciò non importi, ma da quando ho comprato la PS3 mi piace godere dell'alta definizione (ed anche agli amici a cui ho fatto comprare la console).

Per questo motivo sarei orientato all'acquisto di House of the dead: overkill, sebbene costi parecchio di più.

Secondo voi quale dovrei acquistare? Ma sopratutto il 4 ha veramente quella grafica a livello PSX?

ciao,se' ti fa' piacere,io avevo il tuo stesso dubbio.

amo i giochi horror,e mi piace molto la serie di house of dead.

io ho preso tempo fa' HOUSE OF DEAD OVERKILL,e ti assicuro che e' molto superiore a tutti gli altri.

secondo me' prendilo...e' molto divertente,si gioca in 2,ci sono tante armi da potenziare,tantissimi extra da sbloccare e molte modalita' di gioco.

si gioca col MOVE,e poi la musica e' bellissima.....la grafica e' fatta in stile B-MOVIE,sporca,con effetto pellicola....ti sembrera' di giocare ad un gioco di RODRIGUEZ,e somiglia al film PLANET TERROR.

guarda un po' te',ma di sicuro house of dead 4 e' inferiore su' tutto.

questo e' molto piu' lungo....la grafica non e' ai massimi livelli,ma ricordati che e' un porting preso dal WII....

le recensioni ne' parlano bene,ed io stesso sono rimasto contento di OVERKILL....ho preso il MOVE apposta per questo gioco,altrimenti non lo avrei mai acquistato....

se' ami i giochi dove si spara con la pistola,prendi overkill....

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Messaggio 2 di 20 (596 Visualizzazioni)
Level 3

Playstation Staff

Ciao! Ti scrivo in quanto sono un gran amante della saga di House of Dead li ho giocati tutti (compreso lo spinoff Overkill..) su tutte le macchine possibili immaginabili, arcade, xbox, ps3, etc. Intanto non so che filmati puoi aver visto di HOD4 ma quasi sicuramente si tratta della versione da sala..la qualità è spesso bassa ma sopratutto nel filmato , io ho giocato stamattina a HOD4 su PS3 e ti posso assicurare che la grafica è in full-HD e secondo me nettamente superiore a quella di Overkill (che come ti ha detto BAOH76 è un porting della versione Wii quindi fai te...). Tornando a parlare di HOD4 è sicuramente l'episodio più adrenalinico della serie...arcade puro, boss enormi e magnificamente animati e tanti, tantissimi zombie , in alcuni momenti ti senti proprio mancare il fiato da quanti zombie ti circondano. Il move è sfruttato alla perfezione, precisissimo e poi basta una "scossatina" per ricaricare l'arma o liberarti dalla presa di uno zombie. Ripeto davvero divertentissimo e nettamente il migliore della serie. A me Overkill non è mai piaciuto (come BAOH76 sa bene..) è uno spinoff quindi creato da un team esterno a Sega ma che ha sfruttato il nome della saga... io lo reputo noioso e ripetitivo e sopratutto non mi è mai piaciuta l'ambientazione mista film trash anni 70 e gli inutili riferimenti volgari (parolacce e sesso) che secondo me non aggiungono nulla all'esperienza di gioco. Se invece a te pensi che possano piacere queste caratteristiche buttati pure su Overkill ma il mio consiglio e HOD4...e non farti suggestionare dai filmati, la grafica è in puro HD e superiore a quella di Overkill..qua ho fatto un filmatino ma non gli rende giustizia perchè la mia videocamera (anzi fotocamera!) è piuttosto scarsa cmq ti puoi fare un'idea della giocabilità con il move: http://www.youtube.com/watch?v=B7SN9hbY5DU ciao!!!
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 20 (594 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

[ Modificato ]

Grazie mille ad entrambi!

Per quanto riguarda il gioco preferisco l'overkill (con Rodriguez hai colto nel segno BAOH76), cercavo proprio una cosa in stile trash.

Comunque il filmato postato molto gentilmente da turbomg mi ha chiarito le idee: avevo visto il video anteprima dello store e la grafica era molto più sgranata di quella che vedo ora nel tuo filmato.

Ragion per cui, per il momento posso accontentarmi di comprare il 4 e le due pistole...e nel mentre ordino dall'UK l'overkill, che ho trovato in un noto sito a 10,99 :xLol:

Però sarebbe da riflettere sui video anteprima che mettono nelle schede dello store...

@turbomg: nel tuo filmato ho visto che hai la pistola...è quella Sony? Com'è? Io volevo buttarmi sulla cosa più economica che trovo, tant'è che ne devo prendere due...

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 20 (588 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

io OVERKILL come ho sempre detto lo trovo migliore.

bisogna che ad uno piaccia lo stile TRASH anni 70'.....il sesso e le parolacce dei filmati del gioco fanno appunto parte di questa tipologia....cosa volevi in un gioco trash ? portarti dei fiori ? parlare un italiano perfetto ?

OVERKILL mi piace proprio perche' si ammazzano solo ZOMBIE e BOSS finali.

ODIO moltissimo uccidere e sparare a mostri mischiati......se' voglio massacrare mostri,mi gioco RESISTANCE  oppure un ALIENS.

le musiche poi perche' non le tira nessuno in ballo ? OVERKILL meriterebbe l'acquisto solo per le colonne sonore del gioco....tutti musiche azzeccate e molto orecchiabili,davvero fatto bene l'audio.

ho scaricato molte canzoni da internet per ascoltarmele.

OVERKILL non e' affatto noioso....ci sono molti extra.

poi ragazzi va be',ognuno ha dei gusti diversi,quindi per me' overkill e' bellissimo.

ovvio che se' non ti piace il genere TRASH ANNI 70',RODRIGUEZ,TARANTINO,e vari film tipo PLANET TERROR oppure MACHETE,allora e' inutile parlarne.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 20 (581 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

[ Modificato ]
Ciao! Fai conto che anche il mio filmato sgrana parecchio, visto dal vivo ti assicuro che è molto molto meglio..di certo però se mi dici che l'anteprima dello store è ancora peggio del mio video mi sembra un grosso autogol da parte dello store. Te lo venderei io usato Overkill ma mi sa che ti conviene di + prenderlo in uk... Si la pistola che uso nel video è quella originale Sony, ne ho una così e una economica di terze parti...a parte il grilletto (un pò + duro in quella economica) per il resto sono completamente uguali ma una costa 1/3 dell'altra...vedi te... PS per BAOH76: Ma ancora con sta diatriba HOD vs Overkill? Ma non ti sembra che ci siamo già detti tutto un paio di mesi fa? Se credi di tirarmi ancora dentro in queste infantili discussioni ti sbagli di grosso, io ho espresso il mio parere alla domanda posta da Bertellio , tu gli hai espresso la tua (che è diametralmente opposta) che senso ha che riapri nuovamente la discussione? Senza rancore eh...
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 20 (579 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

non voglio mica riaprire la questione,ci mancherebbe,solo non puoi dire che HD4 e' migliore.

puo' esserlo per te',ma non per tutti....

se' un utente che non ha mai giocato nessun HOUSE OF DEAD,tu quale gli consigli ?

gli consilgi il 2,3,4 e gli dici di evitare OVERKILL perche' e' brutto....

invece non funziona cosi....quello di piacerti HD 2,3,4 e' un tuo parere e gusto personale,ed e' giusto cosi'...ma non puoi certo dirgli che overkill fa' schifo ed e' monotono...

io non ho mai detto che gli HD sono brutti,dico solo che' per i miei gusti trovo OVERKILL molto piu' bello e in linea con gli zombie,non con mostri.

se' mi pare di avere letto bene infatti a lui piace lo stile di RODRIGUEZ e ama il TRASH,quindi suppongo che overkill faccia al caso suo..

senza rancore eh...

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 20 (570 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

Dai su ora non litigate, siete stati tutti e due molto gentili. Ho provato a ricompensarvi in qualche modo dando a uno il kudos,perché aveva confermato quello che avevo già letto di overkill, e all'altro la soluzione del problema, perché alla fine aveva postato un video che rispondeva (perfettamente) alla domanda sulla grafica... Alla fine spero di scontentarvi entrambi dicendovi che con la PSX ho perso un sacco di tempo con "Point blank" e spero che ne facciano un valido remake per PS3 :-) Comunque alla fine ho resistito poco, il gioco mi serve per il weekend... e ho comprato overkill dallo Store, poi sono andato al centro comm. le e ho comprato la pistola della Sony, costava 15 euro (5 euro in più rispetto a quella più economica). Ora lo sta scaricando, vi saprò dire... se va, una seconda pistola e il 4 saranno ugualmente miei...

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 20 (565 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

[ Modificato ]

Certo che hai proprio un bel coraggio BAOH76 a scrivere certe cose...dici che non vuoi riaprire la discussione e poi dopo che tu hai espresso il tuo parere e io ho espresso il mio rispondi direttamente al mio messaggio per riaprirla completamente... dici che io NON posso dire che un gioco è superiore all'altro ma devo dire che non lo è PER ME quando invece succede esattamente il contrario e cioè sei tu che non scrivi MAI "A me..." a differenza mia...quoto giusto queste due frasi per farti riflettere un pochino:

BAOH76 ha scritto:
io ho preso tempo fa' HOUSE OF DEAD OVERKILL,e ti assicuro che e' molto superiore a tutti gli altri.

turbomg ha scritto:  A me Overkill non è mai piaciuto (come BAOH76 sa bene..)

Quindi spero che ora la smetti una volta per tutte di "trollare" e di farmi perdere tempo a doverti dare delle risposte.

Per Bertellio: Ti consiglio anche la saga di Time Crisis , putroppo su PS3 c'è solo Time Crisis Razing Storm (spinoff) ma al suo interno contiene anche Time Crisis 4 e Dead Storm Pirates, due ottimi titoli secondo me e dovresti trovarli a prezzo budget. Certo il sogno sarebbe che NAMCO riproponesse tutta la saga di Time Crisis ovvero Time Crisis 1 e Project Titan (PS1) e Time Crisis 2 - 3 e Crisis Zone (PS2). Li comprerei tutti al volo!!

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 20 (550 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

[ Modificato ]

turbomg ha scritto:

Certo che hai proprio un bel coraggio BAOH76 a scrivere certe cose...dici che non vuoi riaprire la discussione e poi dopo che tu hai espresso il tuo parere e io ho espresso il mio rispondi direttamente al mio messaggio per riaprirla completamente... dici che io NON posso dire che un gioco è superiore all'altro ma devo dire che non lo è PER ME quando invece succede esattamente il contrario e cioè sei tu che non scrivi MAI "A me..." a differenza mia...quoto giusto queste due frasi per farti riflettere un pochino:

BAOH76 ha scritto:

turbomg ha scritto:  A me Overkill non è mai piaciuto (come BAOH76 sa bene..)

Quindi spero che ora la smetti una volta per tutte di "trollare" e di farmi perdere tempo a doverti dare delle risposte.

Per Bertellio: Ti consiglio anche la saga di Time Crisis , putroppo su PS3 c'è solo Time Crisis Razing Storm (spinoff) ma al suo interno contiene anche Time Crisis 4 e Dead Storm Pirates, due ottimi titoli secondo me e dovresti trovarli a prezzo budget. Certo il sogno sarebbe che NAMCO riproponesse tutta la saga di Time Crisis ovvero Time Crisis 1 e Project Titan (PS1) e Time Crisis 2 - 3 e Crisis Zone (PS2). Li comprerei tutti al volo!!

ma TU' sei buffissimo e ancora non hai capito cosa sto' cercando di dirti.

prima di tutto la discussione non e' stata riaperta,quindi ti prego,dialoga traquillamente come faccio io che mi viene da ridere.....aahahahha

allora seguimi bene,altrimenti qualcuno che legge puo pensare che io sia meschino.

tu' puoi esprimere il piacimento verso un gioco ,cosi' come puo' farlo un qualsiasi altro utente,nessuno te' lo vieta e nemmeno io....

ti piace HOUSE OF DEAD 4 molto di piu',e lo trovi molto piu' divertente,e fin qui siamo a posto,e' SACROSANTO che ti puo' piacere di piu' rispetto all'altro....

ma il problema e' che tu' OVERKILL lo butti nella ca.cca hai capito ?