in data 13-04-2012 09:53 AM
NIS America ha confermato oggi che Disgaea 3: Absence of Detention, sarà disponibile negli USA a partire dal prossimo 17 Aprile e in Italia il 20 Aprile. Il titolo è un RPG strategico con classica visuale isometrica, remake per PS Vita di Disgaea 3uscito nel 2008 su PlayStation 3.
Disgaea 3: Absence of Detention avrà una longevità che si aggirerà attorno alle 100 ore di gioco con un numero infinito di battaglie, personaggi personalizzabili, nuovi segreti come giochi, capitoli della storia e personaggi sbloccabili.
Al momento nessun dettaglio è stato divulgato circa un rilascio europeo del gioco, ricordiamo comunque che PS Vita non presenta blocchi territoriali, per cui i fan della saga potranno rivolgersi tranquillamente al mercato dell'import.
La mia domanda è che se non ho giocato i primi due riesco a capire la storia?
14-04-2012 10:26 AM - modificato 14-04-2012 10:27 AM
Maurito-Napoli ha scritto:NIS America ha confermato oggi che Disgaea 3: Absence of Detention, sarà disponibile negli USA a partire dal prossimo 17 Aprile e in Italia il 20 Aprile. Il titolo è un RPG strategico con classica visuale isometrica, remake per PS Vita di Disgaea 3uscito nel 2008 su PlayStation 3.
Disgaea 3: Absence of Detention avrà una longevità che si aggirerà attorno alle 100 ore di gioco con un numero infinito di battaglie, personaggi personalizzabili, nuovi segreti come giochi, capitoli della storia e personaggi sbloccabili.Al momento nessun dettaglio è stato divulgato circa un rilascio europeo del gioco, ricordiamo comunque che PS Vita non presenta blocchi territoriali, per cui i fan della saga potranno rivolgersi tranquillamente al mercato dell'import.
La mia domanda è che se non ho giocato i primi due riesco a capire la storia?
Si perchè ogni gioco ha una storia propria, quando magari si incontrano personaggi dei capitoli precedenti ci sono dei riferimenti, ma nulla di che vai tranquillo ![]()
in data 15-04-2012 02:23 AM
in data 15-04-2012 11:27 AM
Maurito-Napoli ha scritto:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!! Tipo final fantasy allora... ho giocato solo il 7...visto film e anime, letto manga...insomma il 7 è bellissimo...gli altri non li conosco proprio XD Comunque spero sia bello...ho proprio voglia di un bel rpg
Bè non proprio come ff, ogni disgaea comunque si svolge nello stesso universo quindi di solito si incontrano sempre personaggi incontrati nei vecchi giochi, comunque nulla di che la storia è comunque indipendente. Se ti piacciono i jrpg tattici disgaea è il migliore nel suo genere ![]()
in data 16-04-2012 07:31 AM
Scusa ma neanch'io conosco bene il genere, per Jrpg Tattici cosa si intende nelle specifico? Un esempio tipico di gameplay o situazione nel corso del gioco quale puo' essere? Parlando di tattica immagino sia qualcosa che riguardi meno l'azione e più il ragionamento..
in data 16-04-2012 11:07 AM
Il_Burattinaio_ ha scritto:Scusa ma neanch'io conosco bene il genere, per Jrpg Tattici cosa si intende nelle specifico? Un esempio tipico di gameplay o situazione nel corso del gioco quale puo' essere? Parlando di tattica immagino sia qualcosa che riguardi meno l'azione e più il ragionamento..
I jrpg tattici si basano praticamente solo sui combattimenti che si svolgono su un griglia isometrica. Ogni personaggio ha una classe diversa, ad inizio combattimento selezioni quali usare e li posizioni sul campo. Ogni personaggio poi in base alle proprie caratteristiche ad ogni turno può muoversi di tot caselle e compiere una azione, ovvero attaccare(magie, attacchi speciali ecc.) o usare oggetti.
Un'esempio pratico per capire meglio: http://www.youtube.com/watch?v=9KkfMl2xurk

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]