Giochi per PS Vita

Rispondi

Disgea 3 - Absence of Detention

NIS America ha confermato oggi che Disgaea 3: Absence of Detention, sarà disponibile negli USA a partire dal prossimo 17 Aprile e in Italia il 20 Aprile. Il titolo è un RPG strategico con classica visuale isometrica, remake per PS Vita di Disgaea 3uscito nel 2008 su PlayStation 3
Disgaea 3: Absence of Detention avrà una longevità che si aggirerà attorno alle 100 ore di gioco con un numero infinito di battaglie, personaggi personalizzabili, nuovi segreti come giochi, capitoli della storia e personaggi sbloccabili.

Al momento nessun dettaglio è stato divulgato circa un rilascio europeo del gioco, ricordiamo comunque che PS Vita non presenta blocchi territoriali, per cui i fan della saga potranno rivolgersi tranquillamente al mercato dell'import.

La mia domanda è che se non ho giocato i primi due riesco a capire la storia?

Utilizzare testo non formattato

Level 4

Level 4
luke_genesis
Messaggio 2 di 6 (113 Visualizzazioni)

Rif.: Disgea 3 - Absence of Detention

[ Modificato ]

Maurito-Napoli ha scritto:

NIS America ha confermato oggi che Disgaea 3: Absence of Detention, sarà disponibile negli USA a partire dal prossimo 17 Aprile e in Italia il 20 Aprile. Il titolo è un RPG strategico con classica visuale isometrica, remake per PS Vita di Disgaea 3uscito nel 2008 su PlayStation 3
Disgaea 3: Absence of Detention avrà una longevità che si aggirerà attorno alle 100 ore di gioco con un numero infinito di battaglie, personaggi personalizzabili, nuovi segreti come giochi, capitoli della storia e personaggi sbloccabili.

Al momento nessun dettaglio è stato divulgato circa un rilascio europeo del gioco, ricordiamo comunque che PS Vita non presenta blocchi territoriali, per cui i fan della saga potranno rivolgersi tranquillamente al mercato dell'import.

La mia domanda è che se non ho giocato i primi due riesco a capire la storia?

Si perchè ogni gioco ha una storia propria, quando magari si incontrano personaggi dei capitoli precedenti ci sono dei riferimenti, ma nulla di che vai tranquillo :smileywink:

Now Playing: Ni No Kuni (Ps3); League Of Legends (PC);

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!! Tipo final fantasy allora... ho giocato solo il 7...visto film e anime, letto manga...insomma il 7 è bellissimo...gli altri non li conosco proprio XD Comunque spero sia bello...ho proprio voglia di un bel rpg :smileyhappy:

Level 4

Level 4
luke_genesis
Messaggio 4 di 6 (101 Visualizzazioni)

Maurito-Napoli ha scritto:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!! Tipo final fantasy allora... ho giocato solo il 7...visto film e anime, letto manga...insomma il 7 è bellissimo...gli altri non li conosco proprio XD Comunque spero sia bello...ho proprio voglia di un bel rpg :smileyhappy:

Bè non proprio come ff, ogni disgaea comunque si svolge nello stesso universo quindi di solito si incontrano sempre personaggi incontrati nei vecchi giochi, comunque nulla di che la storia è comunque indipendente. Se ti piacciono i jrpg tattici disgaea è il migliore nel suo genere :smileyhappy:

Level 1

Level 1
Il_Burattinaio_
Messaggio 5 di 6 (92 Visualizzazioni)

Scusa ma neanch'io conosco bene il genere, per Jrpg Tattici cosa si intende nelle specifico? Un esempio tipico di gameplay o situazione nel corso del gioco quale puo' essere? Parlando di tattica immagino sia qualcosa che riguardi meno l'azione e più il ragionamento..

Level 4

Level 4
luke_genesis
Messaggio 6 di 6 (88 Visualizzazioni)

Il_Burattinaio_ ha scritto:

Scusa ma neanch'io conosco bene il genere, per Jrpg Tattici cosa si intende nelle specifico? Un esempio tipico di gameplay o situazione nel corso del gioco quale puo' essere? Parlando di tattica immagino sia qualcosa che riguardi meno l'azione e più il ragionamento..

I jrpg tattici si basano praticamente solo sui combattimenti che si svolgono su un griglia isometrica. Ogni personaggio ha una classe diversa, ad inizio combattimento selezioni quali usare e li posizioni sul campo. Ogni personaggio poi in base alle proprie caratteristiche ad ogni turno può muoversi di tot caselle e compiere una azione, ovvero attaccare(magie, attacchi speciali ecc.) o usare oggetti.

Un'esempio pratico per capire meglio: http://www.youtube.com/watch?v=9KkfMl2xurk 

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie