Giochi per PS Vita

Rispondi

[PSP game] -> Burnout, Gta e altri - non compatibili ma FUNZIONANTI. Le strane scelte di sony.

Ciao a tutti.

Possiedo una Psvita wifi.

Avendo quasi finito Uncharted, e nell'attesa che escano giochi come Little Big Planet e magari un Grand Theft Auto per vita ( mi basterebbe anche un san andreas revisionato)...ho deciso di darmi ai giochi psp emulati su vita.

Ho acquistato titoli come Tomb Raider e Prince Of Persia; fin qui nessun problema.

Dato che mi è sempre piaciuto Burnout, e sulla mia vecchia psp avevo giocato sia il legend che il dominator...mi sono un pò informato per comprarli su vita.

Ho scoperto che secondo Sony sono dei titoli NON COMPATIBILI ( come Gta sia liberty che vice) e infatti non ci sono sul PSN di psv.

Tramite dei video su youtube dell'utente fgfoto, che seguivo perchè aveva importato la psv, ho scoperto che quando ha collegato la psv alla sua ps3, gli ha sincronizzato sia Gta che Burnout Legend e nel video si vede chiaramente che ci gioca su psv e sono compatibili.

Ho voluto acquistare il Legend tramite MEDIA GO...ma poi nello storico acquisti del psn di vita, me lo da come NON SCARICABILE.

Avendo la ps3 dall'altra parte dell'italia....volevo chiedervi cosa ne pensate di queste stupide limitazioni imposte da sony.

Che senso ha "flaggare" un titolo come non compatibile e non farlo acquistare ai tuoi utenti da psv, se poi lo possono acquistare e sincronizzare tramite ps3. . . perchè poi il gioco funziona a tutti gli effetti.

Non avrebbero maggiori entrate se rendessero possibile l'acquisto direttamente da psv?

Perchè Sony ha una pagina facebook, twitter, che usa a soli scopi pubblicitari....ma non è in grado di intrattenere nessun rapporto con la sua clientela?

siamo nel 2012 e aziende come vodafone, tim, h3g ormai offrono assistenza ai propri clienti tramite twitter.

Sony invece è talmente in crisi da licenziare 10000 persone.

Mi lancia una console che dopo neanche 1 mese si svaluta di 50 euro.

Una console che nello stesso jappone, vende pochissimo e sempre meno.

Una console con un parco titoli che è rimasto uguale al giorno del lancio...se non per qualche titolo in più.

Ogni settimana attendo l'aggiornamento del psn, ma la psvita è un prodotto marginale....

sony si dedica esclusivamente a contenuti per ps3.

Sembra normale che debba rigiocarmi dei titoli per PSP perchè non ne escono per la nuova console?

Mi compro una ferrari con diecimila nuove funzioni e controlli....e poi non c'è un distributore nel raggio di 1km per fare benzina?

Utilizzare testo non formattato

Rif.: [PSP game] -> Burnout, Gta e altri - non compatibili ma FUNZIONANTI. Le strane scelte di so

[ Modificato ]

peppens1 ha scritto:

Ciao a tutti.

Possiedo una Psvita wifi.

Avendo quasi finito Uncharted, e nell'attesa che escano giochi come Little Big Planet e magari un Grand Theft Auto per vita ( mi basterebbe anche un san andreas revisionato)...ho deciso di darmi ai giochi psp emulati su vita.

Ho acquistato titoli come Tomb Raider e Prince Of Persia; fin qui nessun problema.

Dato che mi è sempre piaciuto Burnout, e sulla mia vecchia psp avevo giocato sia il legend che il dominator...mi sono un pò informato per comprarli su vita.

Ho scoperto che secondo Sony sono dei titoli NON COMPATIBILI ( come Gta sia liberty che vice) e infatti non ci sono sul PSN di psv.

Tramite dei video su youtube dell'utente fgfoto, che seguivo perchè aveva importato la psv, ho scoperto che quando ha collegato la psv alla sua ps3, gli ha sincronizzato sia Gta che Burnout Legend e nel video si vede chiaramente che ci gioca su psv e sono compatibili.

Ho voluto acquistare il Legend tramite MEDIA GO...ma poi nello storico acquisti del psn di vita, me lo da come NON SCARICABILE.

Avendo la ps3 dall'altra parte dell'italia....volevo chiedervi cosa ne pensate di queste stupide limitazioni imposte da sony.

Che senso ha "flaggare" un titolo come non compatibile e non farlo acquistare ai tuoi utenti da psv, se poi lo possono acquistare e sincronizzare tramite ps3. . . perchè poi il gioco funziona a tutti gli effetti.

Non avrebbero maggiori entrate se rendessero possibile l'acquisto direttamente da psv?

Perchè Sony ha una pagina facebook, twitter, che usa a soli scopi pubblicitari....ma non è in grado di intrattenere nessun rapporto con la sua clientela?

siamo nel 2012 e aziende come vodafone, tim, h3g ormai offrono assistenza ai propri clienti tramite twitter.

Sony invece è talmente in crisi da licenziare 10000 persone.

Mi lancia una console che dopo neanche 1 mese si svaluta di 50 euro.

Una console che nello stesso jappone, vende pochissimo e sempre meno.

Una console con un parco titoli che è rimasto uguale al giorno del lancio...se non per qualche titolo in più.

Ogni settimana attendo l'aggiornamento del psn, ma la psvita è un prodotto marginale....

sony si dedica esclusivamente a contenuti per ps3.

Sembra normale che debba rigiocarmi dei titoli per PSP perchè non ne escono per la nuova console?

Mi compro una ferrari con diecimila nuove funzioni e controlli....e poi non c'è un distributore nel raggio di 1km per fare benzina?

Per alcuni giochi vechi della PSP PS1 MINIS ecc, si sapeva già della non compatibilità di alcuni titoli vecchi.

Sony ha solo lincenziato il personale adetta ad altri prodotti e non quello delle console.

Ti lamenti che la console si è svalutata di 50 euro, per me è un bene per chi non la ha  aquistata come me.

In Giappone vende meno perché non ci sono ancora giochi che attirano la loro attenzione.

Ma in europa e negli USA vende abastanza bene, perché ci sono più giochi che attenzione alla clientela occidentale.

Per i giochi nuovi della PS Vita devono uscire al 11 Maggio MMA Supremacy, 15 Maggio Silent Hill: Book of Memories, 30 Maggio Resistance: Burning Skies e il 13 Giugnio Gravity Rush, cosa c'e tanto da lamentarsi?

In un mese escono 3 giochi, ti sembra poco.

Poi quest'anno al E3 2012 Sony presenterà altri giochi per la PS Vita.

Pensa un po che i giochi al lancio del Nintendo 3DS erano molto peggio.

In fatti io prendo la PS Vita quando e calata di prezzo (che ora è calata un bel po) e quando ci sono i giochi che desidero

FULMINE43 made in Japan.

Rif.: [PSP game] -> Burnout, Gta e altri - non compatibili ma FUNZIONANTI. Le strane scelte di so

ti sei soffermato sull'argomento principale del topic.

cmq oggi cercando gta, stanno sullo store di psvita.... cercando esce il Liberty city. poi sulla colonna di destra ti fa vedere i correlati e c'è anche il Vice.

ma a 14 euro se lo possono tenere....aspetto eventualmente un ribasso di prezzo.

mi fa ben sperare che li abbiano flaggati come compatibili.

speriamo facciano altrettanto con burnout.

peppens1 ha scritto:

ti sei soffermato sull'argomento principale del topic.

cmq oggi cercando gta, stanno sullo store di psvita.... cercando esce il Liberty city. poi sulla colonna di destra ti fa vedere i correlati e c'è anche il Vice.

ma a 14 euro se lo possono tenere....aspetto eventualmente un ribasso di prezzo.

mi fa ben sperare che li abbiano flaggati come compatibili.

speriamo facciano altrettanto con burnout.

Leggi questa notizia e abbi molta pazienza.

Link notizia..http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/158493/psone-classic-su-vita...

FULMINE43 made in Japan.

[ Modificato ]

di tutti quelli che hai citato che sono in uscita per psvita..si salva solo Rs .

gli altri fanno ben defecare....

si è abbassata di prezzo..perchè non vende.... rifletti e poi parla.

in oriente che è la madre dei videogames hanno capito che ci compra psvita è destinato per il momento ad annoiarsi.... di fatti la lasciano proprio sullo scaffale... e vanno su altri lidi...dove ci si diverte con l'uso di pochissima tecnologia ma tanto cervello.

albertoprincipe ha scritto:

di tutti quelli che hai citato che sono in uscita per psvita..si salva solo Rs .

in oriente che è la madre dei videogames hanno capito che ci compra psvita è destinato per il momento ad annoiarsi.... di fatti la lasciano proprio sullo scaffale... e vanno su altri lidi...dove ci si diverte con l'uso di pochissima tecnologia ma tanto cervello.

Giusto che hai tanto cervello.

Sparisci da questo forum.

FULMINE43 made in Japan.

[ Modificato ]

FULMINE43 ha scritto:

albertoprincipe ha scritto:

Giusto che hai tanto cervello.

Sparisci da questo forum.

Poi peccato che il Giappone non è più la madre patria dei videogame dai tempi della Dreamcast gamecube e PS2.

Oggi il mercato dei videogame nel 90% se lo contende Microsoft e Sony (sopratutto Microsoft che ha la console più competitiva al livello di prezzo che costa 180 euro e il Kinect che è riuscita ad attirare la mandria di giocatori casual che erano prima sulla Wii.

In poche parole il mercato giapponese non bisogna calcolarlo, perché i giapponesi al livello di videogiochi hanno gusti diversi da noi occidentali statunitensi europei e i giapponesi sono costretti a prendere lezioni da noi occidentali perché i giapponesi non gli bastano le vendite dei giochi del solo loro territorio.

FULMINE43 made in Japan.

@fulmine43

possibile che tu non riesca ad attenerti al topic?

cosa vuoi che mi importi dei classici psone? 

l'argomento del mio topic, l'unica cosa dove era richiesto un tuo parere, come quello di tutta la community; è:

SONY, perchè alcuni titoli PSP li rendi compatibili direttamente da store PSV mentre altri me li dai come NON COMPATIBILI, ma se li scarico su PS3 e li copio su PSVITA, funzionano? perchè questa incoerenza?

La mia ps3 è in calabria e io sono uno studente fuorisede a MILANO. Ho comprato una console portatile perchè  NON DEVO avere bisogno della mia ps3 e di un monitor per trasferirmi 200mb di Burnout Legends.

per quanto riguarda la svalutazione della console, io usando il 3x2 di Bol.it ne ho prese 3 e rivendendone 2 ho pagato la mia psvita solo 100 euro. quindi non mi interessa se perde di valore, ci avrò sempre guadagnato. la mia era solo una constatazione sulle politiche di vendita di sony.

Ok, rispetto al 3ds la lista di giochi al lancio è superiore per psvita. ma sono passati 2 mesi ormai.

e come ti ha già detto l'altro utente, dei titoli in uscita che mi hai elencato, potrebbe interessarmi solo RESISTANCE. del qualche ho già giocato gli altri episodi su ps3. quindi non butto 50 euro per un prequel  o sequel che sia....la solita minestra insomma.

aspetto titoli come little big planet che FINALMENTE sfrutteranno le potenzialità della console che sony decanta in ogni suo video. 

In uncharted c'è stato un livello in cui avevo una mappa con inchiostro sensibile alla luce. credevo si fosse bloccato il gioco.....toccavo il touch ma niente.... tasti...e niente....

punto la fotocamera della psv verso il lampadario e pian piano compare la mappa.

questo è un uso innovativo.

e tu mi vieni a linkare una notizia sui giochi PSONE giocati e stragiocati per ANNI.....

cosa vuoi che mi importi? 

devo ripagare, ri-acquistare giochi solo per il gusto di rigiocarli comodamente su una psv?

potrei farlo per CRASH, ok, ma il punto è

non ho minimamente citato i giochi PSONE, che mi linki a fare la notizia?

io sono pro-sony. ma non sono un fanboy che vive con i paraocchi.

ho un occhio critico come tanti altri videogiocatori e riconosco gli errori che fa mamma sony.

quindi non venire a raccontarmi sempre i lati positivi di questo o quello.

il mio problema resta.

ho acquistato burnout legends e non ho la mia ps3 per trasferirlo, perchè sony me lo ha segnato come NON COMPATIBILE dal psv store, ma in realtà il gioco lo è.....lui come altri 15-20 giochi...

su dei forum trovi la lista dei giochi sfruttabili tramite la copia USB da ps3......e come dimostrano i filmati di gameplay su youtube.

[ Modificato ]

Allora Sony deve fare qualcosa, perché mi sembra strano che alcuni giochi della PSP non ci sono nello store della PS Vita perché la Sony pensa che sono non compatibili, ma in realtà sono compatibili, ma bisognerebbe scricarli dallo store della PS3.

Giusto?

Se è così, apri un'altro topic dei giochi della PSP compatibili per la PS Vita che non appaiono nello store della PS Vita e li fai una bella lista di questi titoli che per giocarli sulla PS Vita bisogna fare il trasferimento attacando la PS Vita con il cavo USB alla PS3 e effetuare il passagio per giocarli sulla PS Vita.

Per i giochi solo questi hanno solo questo problema, ho c'e ne sono altri?

FULMINE43 made in Japan.

FULMINE43 ha scritto:

Allora Sony deve fare qualcosa, perché mi sembra strano che alcuni giochi della PSP non ci sono nello store della PS Vita perché la Sony pensa che sono non compatibili, ma in realtà sono compatibili, ma bisognerebbe scricarli dallo store della PS3.

Giusto?

Se è così, apri un'altro topic dei giochi della PSP compatibili per la PS Vita che non appaiono nello store della PS Vita e li fai una bella lista di questi titoli che per giocarli sulla PS Vita bisogna fare il trasferimento attacando la PS Vita con il cavo USB alla PS3 e effetuare il passagio per giocarli sulla PS Vita.

Per i giochi solo questi hanno solo questo problema, ho c'e ne sono altri?

Così gli utenti li teniamo informati quelli che hanno sia la PS3 e la PS Vita, così potranno scaricare questi giochi della PSP nella PS Vita, facendo il procedimento che hai fatto.

FULMINE43 made in Japan.
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie