Rispondi
Member
vilaura84
Messaggio 1 di 2 (453 Visualizzazioni)

FF8 e Time Crisis

Ciao a tutti, sono una nuova utente e vi scrivo per chiedervi aiuto non avendo trovato da nessuna parte le informazioni che cerco.

Di recente ho comprato una PS2 usata, vecchio modello, e ho comprato alcuni giochi tra cui FF8 e Time Crisis che però non mi girano. Inizialmente ho pensato fosse il problema della PS2 essendo kè a volte fà fatica a leggermi FFX e altri giochi da PS2, ma stavolta proprio nn partivano. Quale potrebbe essere il problema? Mi sembra impossibile ke la PS2 nn legga i giochi della PS1!

Gironzolando su internet ho letto di qualcuno ke diceva servisse la MemoryCard della PS1. Al momento io ne ho solo 2 della PS2 e ho già ordinato una da PS1, ma credete sia veramente questo? Io ho provato a farlo girare anke senza MemoryCard negli spazi appositi ma proprio non partiva.

Accettasi consigli ^_^

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Condividi
Utilizzare testo non formattato
MVP
Vito85
Messaggio 2 di 2 (451 Visualizzazioni)

Rif.: FF8 e Time Crisis

[ Modificato ]

Ciao vilaura ( suppongo che tu sia una ragazza dal nick ) quindi benvenuta. Il problema memory card esiste solo per una questione salvataggi, vale a dire giochi PlayStation 1 da salvare e caricare esclusivamente su memory card per PS1, giochi PlayStation 2 da salvare e caricare esclusivamente con una memory card per PS2, per la serie ad ognuno il suo. Comunque sia a sto punto i problemi possono essere tre :

1) O i due giochi presentano dei danni a livello di graffi, sporco ecc.. che sommati ai problemi di usura  della tua vecchia PS2 a livello di lente danno più di una difficoltà di lettura di questi giochi PS1.

2) O il tuo gruppo ottico su PS2 visto che parli anche di giochi PS2 che difficilmente ti caricano, ti sta quasi per salutare.

3) L'aggiungo così ma rimane una cosa impossibile se hai comprato i due giochi in Italia ma sai com'è, ovviamente i due giochi ( FF8 e Time Crisis PS1 ) sono in versione PAL giusto ? ( te ne acorgi nelle copertine o a livello del disco sarà scrittod a qualche parte nella serigrafia ), perchè se fossero giochi USA o JAP troveresti scritto rispettivamente NTSC US o NTSC JAP e quindi la tua PS2 per via dei blocchi regionali non riuscirebbe a leggerli. Ripeto è impossibile come cosa, ma sai com'è, e giusto non lasciare campata in aria nessuna teoria.

In un modo o nell'altro ( escluso ovviamente sei due giochi sono import USA o JAP ) per i giochi se hai qualche amico / a con una PS1 / PS2 puoi provare a casa loro i giochi e vedere se funzionano così ti levi il dubbio se i giochi hanno problemi. Riguardo la PS2 invece beh se per te continua ad essere la tua console videoludica satellite dove ancora compri diversi giochi e passi il tempo a giocare, beh potrebbe essere arrivata l'ora di comprarsi una nuova e fiammente Slim che ormai di media sta dai 79 ai 99 €.

Ciao :sisi:

Condividi
Utilizzare testo non formattato
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.