Giochi per PlayStation®3

Rispondi

100% Completion Elite Club

[ Modificato ]
100% COMPLETION ELITE CLUB

Apre i battenti il "100% Completion Elite Club", una vetrina esclusiva solo per i videgiocatori più abili. Dimenticate gli obiettivi facili ed i punti raccolti raggranellando trofei di bronzo, in questo club vale solo il platino !

Chi sono i componenti del club ?
Il club è composto dai giocatori più forti e perseveranti, che non si accontentano di terminare un gioco e conseguentemente salire di punteggio nelle statistiche dei trofei semplicemente raccogliendo punti dai trofei meno impegnativi. Per loro il gioco è considerato veramente completato quando l'ultimo trofeo, il platino, è stato raccolto.

Cosa comporta l'iscrizione al club ?
Assolutamente niente. Il club è una vetrina pubblica in cui misurare le proprie abilità videoludiche, non c'è nessun vinto o vincitore ma solo l'eterna lotta per il primeggiare su tutti gli altri. Nessun premio è previsto per chi sta in vetta, se non il senso di autocompiacimento e la possibilità di fregiarsi del titolo di "Trophy hunter".

Come mi iscrivo al club ?
L'iscrizione è ovviamente gratuita, tuttavia l'appartenenza al club è riservata agli utenti che abbiano acquisito almeno un trofeo di platino. In seguito verranno considerati nel calcolo del punteggio anche i giochi privi del platino, ma per l'iscrizione la presenza del platino è un requisito indispensabile.

Bene, ho un torneo platino e sono nel club. Come calcolo il mio punteggio ?
Il tuo punteggio all'interno del club viene calcolato dalla somma dei punteggi per ogni singolo gioco completato al 100%. Un gioco privo del 100% non fornisce alcun punteggio. Il punteggio per il gioco viene calcolato sommando i valori dei vari trofei, secondo questa lista :

Trofeo platino = 50 punti
Trofeo Oro = 15 punti
Trofeo Argento = 5 punti
Trofeo Bronzo = 1 punto

***** Nota importante *****

Dal Gennaio 2012 il club si è dotato di uno applicazione che permette l'autoaggiornamento del database e il post automatico della classifica sul forum. Per potere inserire i propri 100% ora è necessario seguire le seguenti semplici istruzioni :

Verificare se il gioco o il DLC è già presente nel database, esaminando il resoconto più in basso o consultando il riepilogo online in questa pagina.

Se il gioco o il DLC non è presente occorre postare nel forum la definizione  usando le seguente sintassi (attenzione a non inserire spazi prima e dopo il segno =

[new game]

gioco=<nome del gioco originale> *** QUESTA RIGA VA INSERITA SOLO PER I DLC *** 

nome=<nome del gioco o del dlc> 

platino=<numero dei trofei di platino, solitamente 1 o 0>

oro=<numero dei trofei d'oro>

argento=<numero dei trofei d'argento>

bronzo=<numero dei trofei di bronzo>

[end]

Una volta controllato che il gioco è nel database, o dopo averlo inserito, per registrare il proprio 100% basterà usare questa sintassi :

[update]

<nome del gioco o del DLC>

[end] 

Ad esempio, se si vuole inserire nel database Burnout paradise e la sua espansione Big Surf Island  e poi registrare i 100% in entrambi si procederà in questo modo :

[new game]
nome=Burnout Paradise
platino=1
oro=2
argento=10
bronzo=38
[end]

[new dlc]
gioco=Burnout Paradise
nome=Big Surf Island
argento=3
bronzo=7
[end]

[udate]

Burnout Paradise

Big Surf Island

[end]

Periodicamente verranno acquisite tutte le nuove definizioni e gli update, e la classifica verrà automaticamente aggiornata.

Quali giochi sono validi ?
Sono validi tutti i giochi acquistati presso negozi o PSN europeo. Non sono reputati validi giochi non distribuiti (e di conseguenza non acquistabili) fuori dal territorio europeo o presenti su PSN di area differente da quella europea.

Nel caso che un gioco riceva un update che estende il numero di trofei necessari per il 100% verranno considerati necessari solo i trofei utili per l'acquisizione del platino (o del precedente 100% se il platino non è previsto per quel dato gioco). I trofei residui potranno entrare a fare parte del punteggio del giocatore una volta che il blocco di trofei appartenente all'update sia stato acquisito nella sua interezza.

Ultima domanda. Questo club è ufficiale del Playstation Network ?
Assolutamente no. Questo club non è in alcun modo affiliato a Sony, SCEE o al PSN. Si tratta di una iniziativa amatoriale e di conseguenza totalmente estranea alle entità sopra nominate così come ai moderatori del forum.

Ed ora, le classifiche :

Per maggiore facilità di consultazione potete accedere direttamente al riepilogo HTML

Buona caccia a tutti :smileywink: 

Utilizzare testo non formattato

Level 3

Level 3
sbronzo89
Messaggio 2 di 2.283 (9.959 Visualizzazioni)

Rif.: 100% Completion Elite Club

che bello......mi iscrivo :smileyhappy:.......io ho 7 platini :smileyvery-happy:......ed ho ancora 7 giochi da completare :smileyvery-happy:

------------------------------------------------------------------------------------------------

"Thinking of you where ever you are,we pray for our sorrows to end,and hope that our hearts will blend.Now I will step forward to realize this wish.And who knows:starting a new journey may not be so hard,or maybe it has already begun.
There are many worlds,but they share the same sky - one sky , one destiny . "

JUVE4EVER W BRIANZA

Io metterei zero punti ai trofei bronzi dunque c'è della gente che ne ha 600 e più!

Celsior, leggi bene. I trofei di bronzo sono inutili se il gioco non è stato completato al 100% :smileyvery-happy:

Level 3

Level 3
sbronzo89
Messaggio 5 di 2.283 (9.947 Visualizzazioni)

Tharonno ha scritto:
Celsior, leggi bene. I trofei di bronzo sono inutili se il gioco non è stato completato al 100% :smileyvery-happy:

ottima cosa allora :smileywink:.....nn avevo letto bn anche io

------------------------------------------------------------------------------------------------

"Thinking of you where ever you are,we pray for our sorrows to end,and hope that our hearts will blend.Now I will step forward to realize this wish.And who knows:starting a new journey may not be so hard,or maybe it has already begun.
There are many worlds,but they share the same sky - one sky , one destiny . "

JUVE4EVER W BRIANZA

sbronzo89 ha scritto:

Tharonno ha scritto:

ottima cosa allora :smileywink:.....nn avevo letto bn anche io
LoL idem!

Ottima IDEA! 

Mi iscrivo anchio, ho solo un platino a burnout, ma è al 100% completo di tutti i pacchetti, 80/80.

In qualità di presidente e primo iscritto, ecco i miei punteggi ELITE :

Uncharted: Drake's Fortune

Platino : 1 x 50 = 50 punti
Oro : 3 x 15 = 45 punti
Argento : 8 x 5 = 40 punti
Bronzo : 36 x 1 = 36 punti

Totale = 171 punti

Astro Tripper

Platino : 0 x 50 = 0 punti
Oro : 2 x 15 = 30 punti
Argento : 3 x 5 =15 punti
Bronzio : 3 x 1 = 3 punti 

Totale = 48 punti

****** Totale Elite ******

171 + 48 = 219

Tharonno ha scritto:
In qualità di presidente e primo iscritto, ecco i miei punteggi ELITE :

Uncharted: Drake's Fortune

Platino : 1 x 50 = 50 punti
Oro : 3 x 15 = 45 punti
Argento : 8 x 5 = 40 punti
Bronzo : 36 x 1 = 36 punti

Totale = 171 punti

Astro Tripper

Platino : 0 x 50 = 0 punti
Oro : 2 x 15 = 30 punti
Argento : 3 x 5 =15 punti
Bronzio : 3 x 1 = 3 punti 

Totale = 48 punti

****** Totale Elite ******

171 + 48 = 219
Devo farmi anchio i conti?

[ Modificato ]
Certo. Ognuno si fa i propri conti, poi se qualcuno bara nel conteggio ci vuole poco a verificare attraverso il PSN e calciarlo a pedate dal club :smileyvery-happy:

Considerate che il calcolo va fatto solo una volta per gioco. Ad esempio, ora sappiamo che Uncharted da diritto a 171 punti. Quindi sono 171 punti per ogni giocatore che ha terminato il gioco al 100%.
Messaggio modificato da Tharonno su 22-03-2009 03:24 PM

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie