Giochi per PlayStation®3

Rispondi

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 51 di 624 (316 Visualizzazioni)

Rif.: Castelvania: Lord Of Shadow

[ Modificato ]

Come OGNI buon castlevania Vito è una licenza che ti sei preso tu LOL. Castlevania è nato sotto forma di un platform a livelli ai tempi del nintendo, poi con symphony of the night per sega saturn è diventato come intendi tu, questa formula è diventata poi quella che viene usata per i capitoli GBA, DS, e pure PS2.
Lords of Shadow nasce dall'idea di fare un castlevania di quelli vecchi, il punto è che farne un platform 3D non avrebbe dato la giusta componente horror, ergo si è optato per un action (con elementi gdr), e io sono d'accordo sinceramente. Lords of shadow sarà a livelli, da quel che so sarà possibile rifare i livelli per livellare, un pò come Devil May Cry, Bayonetta, e diversamente da god of war.
Comunque Iga, che uno dei producer maggiori della saga, continua a lavorare sui capitoli 2D platform/gdr per console portatili, e infatti aspettiamoci dei castlevania di questo stampo anche per 3DS sicuramente, ma siccome Iga è stato anche il producer dei titoli PS2 cioè Lament of innocence e curse of darkness, che non hanno fatto molto successo (tra i non fan piu che altro), allora Konami ha deciso di cambiare.
E' intenzione di Konami (è una dichiarazione molto vecchia) di continuare con 2 filoni di castlevania, quello "future" che è quello che intendi e sarà destinato alle console portatili, quello "classic" inteso come ritorno alle origini, per le console next gen.

P.S. So che conosci Legacy of Darkness (nintendo 64), sembra che Gabriel nel suo viaggio troverà come personaggio Cornell

Utilizzare testo non formattato
Beta Tester
xICHIGOx
Messaggio 52 di 624 (307 Visualizzazioni)

Kyo si la demo e' quella da te descritta :smileywink: Dopo c'e' una sequenza a "cavallo" (o demone cavallo? asd) contro dei licantropi XD
MVP
Vito85
Messaggio 53 di 624 (299 Visualizzazioni)

KyoSiegfried86 ha scritto:

Come OGNI buon castlevania Vito è una licenza che ti sei preso tu LOL. Castlevania è nato sotto forma di un platform a livelli ai tempi del nintendo, poi con symphony of the night per sega saturn è diventato come intendi tu, questa formula è diventata poi quella che viene usata per i capitoli GBA, DS, e pure PS2.
Lords of Shadow nasce dall'idea di fare un castlevania di quelli vecchi, il punto è che farne un platform 3D non avrebbe dato la giusta componente horror, ergo si è optato per un action (con elementi gdr), e io sono d'accordo sinceramente. Lords of shadow sarà a livelli, da quel che so sarà possibile rifare i livelli per livellare, un pò come Devil May Cry, Bayonetta, e diversamente da god of war.
Comunque Iga, che uno dei producer maggiori della saga, continua a lavorare sui capitoli 2D platform/gdr per console portatili, e infatti aspettiamoci dei castlevania di questo stampo anche per 3DS sicuramente, ma siccome Iga è stato anche il producer dei titoli PS2 cioè Lament of innocence e curse of darkness, che non hanno fatto molto successo (tra i non fan piu che altro), allora Konami ha deciso di cambiare.
E' intenzione di Konami (è una dichiarazione molto vecchia) di continuare con 2 filoni di castlevania, quello "future" che è quello che intendi e sarà destinato alle console portatili, quello "classic" inteso come ritorno alle origini, per le console next gen.

P.S. So che conosci Legacy of Darkness (nintendo 64), sembra che Gabriel nel suo viaggio troverà come personaggio Cornell

Si diciamo intendevo questo, ormai dopo anni di Castlevania sono abituato a dargli questa immagine viste che le ultime apparizioni son quasi tutte con questo schema di game play ( ci sta l'ogni di troppo senza riferimento alle console Saturn/PS1/PS2 e GBA/DS :sisi: :ahsisi:)

Comunque alla fine mi fido di te, se dici che merita :sisi: non vedo l'ora di provare la demo :sisi:

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 54 di 624 (297 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Oddio non lo so, a me sembra che meriti, non ho il gioco LOL.

Spero di non deludere nessuno. 

Se avete voglia di vedere qualcosa e di leggere qualcosa sulla saga di castlevania potreste guardare qui:

http://castlevania.armster.org/

Si tratta di un sito non ufficiale, fatto da fan di questa saga.

So bene che castlevania non è un titolo facilmente "vendibile" (come dico io), perchè è fondamentalmente troppo spesso basato su idee "retrò" quindi gioia assoluta per gli appassionati di retrogaming, vecchio in una maniera allucinante per il resto del mondo.

Lords of Shadow però è molto diverso, è sicuramente molto più vendibile, e quindi mi dispiace che si veda troppa poca gente in questo topic, credo che in questo caso il reale problema sia il fatto di non conoscere questo gioco unito alla paura di entrare in una saga che esiste da tanti anni (è nata con FF praticamente) e di non capirci nulla. Tutti capiranno tutto, perchè non c'è nulla di importante da sapere.

P.S credo proprio che questo sarà il primo castlevania senza le candele distruttibili che ti danno gli oggetti LOL

Level 3

Level 3
Sh4rkk7
Messaggio 55 di 624 (280 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Il gioco ormai mi ha conquistato letteralmente.

Provata la demo a casa di un mio amico per ben 1 ora per analizzare ogni minimo aspetto.

Pensate solo che abbiamo impiegato 15 minuti per finirla a difficile.

Cmq per quanto riguarda il comparto grafico è eccezzionale,veramente, il gameplay è ricco di combo che man mano sbloccheremo guadagnando punti exp all'inizio avremo le due combo iniziali come in GOW e DI ovvero quadrato e triangolo. infatti per la salita di livello è come un RPG uccidi mostri raccogli oggetti e sali di livello. Il doppiaggio in inglese non è buono, ma è ottimo e lo preferisco di gran lunga a quello ita se ci sarebbe stato(secondo me avrebbero fatto una schifezza).

Putroppo la demo è molto limitata infatti non si vede granche, ma quello che abbiamo visto è bastato anzi, se la trama coinvolgente come quella vista nei vecchi castlevania non c'è da preouccuparsi.

Unica pecca potrebbe essere l'aliasing ma che per fortuna grazie all'utilizzo ti una contromisura risulta non essere molto fastidioso

Diciamo solo che l'hype si è alzato alle stelle mio al D1:BigGrin:

linko due video del gameplay:

http://www.youtube.com/watch?v=00P6VMi4L64&feature=player_embedded parte 1

http://www.youtube.com/watch?v=jOO7SV4iey8&feature=player_embedded parte 2

"Criticare la gen corrente e giocare qualche titolo di nicchia non fa di te un intenditore"

Level 4

Level 4
alfmac
Messaggio 56 di 624 (270 Visualizzazioni)

Gameplay ottimo, incantevoli le musiche, grafica a buoni livelli, sistema di livellamento come gli RPG Q:______________________________________
Hype a mille, sono davvero contento di averlo prenotato subito :smileyvery-happy:

Level 3

Level 3
Mosy
Messaggio 57 di 624 (262 Visualizzazioni)

OK , mi sta salendo la scimmia per questo gioco anche a me :smileyindifferent:

Free userbars
Free userbarsFree userbars

Level 3

Level 3
Sh4rkk7
Messaggio 58 di 624 (253 Visualizzazioni)

fra poco conto alla rovescia sisi!!

"Criticare la gen corrente e giocare qualche titolo di nicchia non fa di te un intenditore"

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 59 di 624 (230 Visualizzazioni)

Castlevania: Lords Of Shadow

Hanno intervistato Cox (producer del gioco), vi linko l'intervista è in inglese, ma non preoccupatevi vi faccio un riassunto delle cose più importanti...

http://www.joystiq.com/2010/09/23/david-cox-on-rebooting-castlevania-for-a-new-generation/

LOS è nato così, Konami voleva fare (come tante SH giapponesi) un Castlevania 3D occidentale, dato che i  precedenti capitoli 3D non hanno venduto moltissimo (erano stati sviluppati dallo stesso team che fa i 2D). Cox dice che il problema di quei giochi era che facevano diventare 3D quello che era in 2D, e non bastava, perchè per le tre dimensioni servono altri accorgimenti. Così è nato LOS.

Ha spiegato poi COSA ha fatto Kojima, in pratica niente e in teoria tutto, dava solo consigli, ma la storia, i personaggi, il battle system ecc. l'hanno fatto mercury steam, tuttavia i suoi consigli sono stati preziosissimi, inizialmente Cox aveva pensato a Gabriel come il protagonista del primo castlevania, una sorta di barbaro, poi quando lo mostrò a Kojima per un'opinione, in poche parole (ma con gentilezza) gli ha detto che faceva schifo LOL, e ha iniziato a dirgli che i giocatori si sarebbero dimenticati di gabriel immediatamente perchè era troppo "ovvio", allora grazie a lui hanno rifatto gabriel.

Poi si è parlato di gameplay, allora Cox dice che è possibile tornare indietro nelle aree precedenti del gioco (anche livelli precedenti), in più ha detto che ci sono aree inaccessibili all'inizio perchè servono dei poteri speciali che si ottengono nei livelli successivi, e quindi tornare indietro nei livelli serve!!! (che bello XD). 

Un'altra cosa che ha fatto Kojima è stata quella di consigliare di rendere la trama più incentrata sul protagonista. Cox ha definito Lords of Shadows "una tragica storia d'amore". 

Poi ha spiegato che questo castlevania non fa parte della timeline dei castlevania (a questo punto ho dei dubbi ci possa essere cornell, ma vabbè), ha detto inoltre che LOS sarà un gioco che terminerà in questo capitolo, nessun sequel, anche perchè non è detto che i futuri castlevania 3D siano in mano sua. 

Poi gli è stato chiesto se la presenza di Kojima significa cutscene lunghissime, Cox ha detto di no, che la cutscene più lunga è il finale del gioco che dura 14 minuti, e ha ribadito che il gioco dura 20 ore (non ci credo io personalmente, durerà meno di sicuro)

Ovviamente gli hanno chiesto se god of war è stata una fonte di ispirazione, Cox prima dice di no, dicendo che sicuramente si è ispirato al primo castlevania per ambientazione personaggi ecc. poi dice che capita che a volte si abbia l'ispirazione guardando il lavoro degli altri (quindi è un si lol)

Questi sono i dettagli più importanti, in generale io ho visto nell'intervista una grossa professionalità, nel senso che nelle risposte ha dimostrato di conoscere assolutamente la saga di castlevania, sa tutto in pratica, conosce persino i nomi delle canzoni più famose (non in questa intervista), in questa sfoggia il nome di uno dei livelli più famosi di tutti i castlevania cioè la clock tower, e ha ribadito che c'è pure in Lords of Shadows, e ha detto di essere amante dei capitoli 2D, li ha pure chiamati con il nome che i fan hanno attribuito agli ultimi usciti cioè Metroidvania, perchè ricalcano un pò l'idea dei primi metroid.

Il paragone ci sta, Ninja Theory non sta dimostrando la stessa cosa con Devil May Cry, snobbando forse un pò il lavoro precedente.

In un'altra intervista gli era stato chiesto se ci saranno DLC per questo castlevania, la risposta è stata SI ma che non aggiungeranno nulla a livello di trama, non ha dato ulteriori spiegazioni.

ci sta una demo? da quando?

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie