Giochi per PlayStation®3

Rispondi

Level 2

Level 2
oblivion189
Messaggio 591 di 624 (148 Visualizzazioni)

Rif.: Castelvania: Lords of shadow

Secondo me il termine fanboy qui è percepito in senso troppo stretto,onestamente penso che la vecchia definizione sia ormai superata(almeno in un forum di maggiori di 9 anni). Quando uso e leggo fanboy qui,lo intendo in senso lato e mi sembra che baoh lo abbia usato proprio come parola tranquilla,non nella connotazione più infima del termine. In questo caso sì,ci sono più modi di intendere il fanboy,Righin. L'assoluto è utile usarlo quando serve per chiarezza; in caso contrario è solo indice di scarsa apertura mentale e potenziali d'azione poco presenti nella corteccia prefrontale.

Utilizzare testo non formattato

KyoSiegfried86 ha scritto:
Il diverbio nasce per un modo mio di pensare ai giochi, io penso al gioco, non alla console, se la console X ha il gioco che mi piace io compro la console X (logicamente deve avere piu giochi affinchè la compri, era un esempio).
Per farti un esempio, ho comprato il nintendo DS proprio per castlevania vecchio stampo, la PS3 per FF13 che all'epoca era esclusiva e altri JRPG, l'xbox per lost odissey e altri.
Insomma il mio modo di guardare al mondo dei videogiochi è volto al videogioco non alla console, questo modo di pensare logicamente mi fa comprare spesso piu console e non solo una, ed ha il pregio che gioco a tutto ciò che vorrei giocare, perchè se ho voglia di un castlevania vecchio stampo, per esempio, riesco a giocarlo perchè ce l'ho.
Io non mi sento di essermi mai messo al livello degli altri, perchè so che non è così, ed è proprio il mio modo di vedere le cose che mi mette su un altro livello (non necessariamente superiore): io sono una persona che nei videogiochi vuole essere attivo e non passivo, io non mi lascio condizionare da ciò che una console ha da offrirmi, ma vado in cerca di quello che voglio nelle console, non aspetto passivamente che arrivi il gioco che mi piace ma lo cerco attivamente. L'ho fatto ad esempio con Castlevania, prendendomi un DS, ma l'ho fatto anche con altri giochi (JRPG) che è inutile che stia ad elencare.

Il fatto che a te non piaccia LOS lo so da mesi e mesi Baoh, non è che me lo devi spiegare adesso. E ho anche capito i motivi. Però nel mio modo di vedere (attivo) io andrei in cerca dei castlevania vecchio stampo e li comprerei, sono su DS? Ok comprerei il DS.
Evidentemente tu questo passaggio non lo fai, preferisci aspettare e sperare che Konami annunci un Castlevania vecchio stampo su PS3. Come vuoi... guarda che io volevo aiutarti, non volevo farti cambiare idea su LOS.
Quando tu mi scrivi di Tatsunoko vs capcom, chiedendomi se dovresti comprare una Wii, perchè mi fai una domanda del genere? Se a te Tatsunoko vs capcom piace così tanto, caxxo comprala la Wii!!! Se invece stai bene lo stesso, benissimo.
E con Castlevania è uguale, se in un post io leggo che tu hai voglia di un Castlevania vecchio stampo, non ti sembra scontato che io ti dica comprati un ds, visto che li ci sono? A me sembra logico dirtelo.

E sul discorso fanboy, ripeto, tu stesso hai ammesso di esserlo (piu e piu volte), non in questo topic ma in altri si. Quindi non dovresti sentirti attaccato, lo sai di esserlo...
Non ho controllato i tuoi trofei per vedere Castlevania, logicamente, ma per vedere se avevamo giochi in comune (li ho controllati tempo fa mica ieri lol). Lo faccio con tutti eh, non pensare di avere l'esclusiva XD.

NO',il diverbio nasce perche'  tu' stai mettendo in risalto un " TUO MODO DI PENSARE ai giochi " in un thread dedicato ad un singolo gioco...

in passato quando ero ragazzino,ti parlo dei tempi del nintendo-8 bit e del sega master system acquistavo ed ho posseduto piu' console contemporaneamente,anche' perche' mio fratello mi aiutava nelle spese......da bambino durante il periodo dei regali per fare un esempio o quando cera da comprare qualcosa,ci spartivamo le spese per console e i giochi..

lui per esempio acquistava un gioco per una console ed io per un'altra...

ma leggi ?  in casa abbiamo giocato e posseduto :  master-system,game gear,megadrive,mega32x,sega saturn,dreamcast,nintendo 8 bit-super nes,ultra64,gamecube,gameboy,gameboy color,prima xbox,ps1-ps2.

ecco queste sono le console avute in passato ( non elenco i computer perche' senno' si allunga troppo la lista )..

adesso,avendo lasciato la mia citta' natale,avendo altri pensieri , famiglia , lavoro ,e tutto quanto possa esserci, ho una mia vita privata che non condivido piu' con mio fratello,e come tale ho delle PRIORITA' a livello familiare  prima di pensare a fare delle  spese per una mia passione personale..

quindi i tempi sono cambiati,io non sono un figlio di papa' che va' da lui e chiede quattrini se' ha bisogno di aituo.

io ho una mia casa acquistata,ho un mio lavoro,una mia situazione familiare,in cui la passione verso le console e i giochi e' dovuta per forza di cose ristringersi,anche perche' io devo sopperire da solo alle spese che comporta una famiglia.

quando presi la prima PS1 mi ci sono trovato bene,per esclusive e sistema di gioco,quindi era LOGICO passare alla PS2.

se' mi trovo bene con un prodotto,perche' cambiarlo ?ma secondo te' avevo oppure non avevo la possibilita' di prendermi una xbox 360 o un WII ??

non l'ho fatto,ho tirato avanti con la PS2 fino a quando non e' arrivata la PS3 a fine 2006,perche' volevo che il mio sistema di gioco fosse la console di SONY...e tutt'ora ne' sono felice del passo fatto.

sono un felice utente della PS3,non rimpiango i giochi della xbox o del wii,mi stanno bene le molteplici esclusive della PS3.

tu guardi al gioco ?  io non guardo al gioco,io guardo quello che mi offre la mia console,e non mi interessa cio' che gira altrove.

il tuo mondo dei video giochi di adesso e' uguale al mio quando ero bambino,adesso sono cresciuto e mi interessa solo che ce' sulla mia console...

se' sulla PS3 non esiste ALAN WAKE,GEARS OF WARS pace,dove sta' il problema ?

facendo questa scelta di prendere una PS3 e' ovvio che comporta PRO e CONTRO e fino ad ora ho molti piu' PRO.

i tempi per me' sono cambiati da un po' di tempo fa'.

adesso quando ho tempo libero per giocare,mi piace farlo seduto su una poltrona comoda,aver un tavolino di appoggio e stare davanti ad una bella tv ful hd con la PS3,questa e' la mia postazione di gioco,STOP.

certo,guardo e leggo le uscite dell'xbox,ma dove il rpoblema ?  io non sono il tipo di andare a prendersi una console solo per 3-4 giochi.

accetto e prendo quello che mi offre la mia console.....non staro' certp a smontare e rimontare le console davanti alla tv....per quello che mi interessa,sto bene cosi'.

questa e' una parnetesi che non avrei nemmeno dovuto fare,perche' non centra un CAxxo con il discorso di LOS.

io non sto' mica affermando che il castlevania della PS3 e' superiore a quello di un'altra console ?

io critico ancora per l'ennesima volta il GIOCO,non la piattaforma.

cosa centra di tirare ancora una volta in ballo il discorso del FANBOY ??

perche' io devo andare a fare una spesa per una console PORTATILE ?ma tu comandi a me' ?

io mi sono forse mai permesso di dire ad un altro utente di andare a prendersi una PS3 ?

ognuno e' libero di acqusitare 1 o piu' console,di prendersi quella che' piu' piace.

continui a scrivere che non voglio prendermi un DS....ma ti rendi conto ? devi essere tu' a dirmi come spendere i soldi e cosa prendere ?

TATSUNOKO vs CAPCOM mi piace,non a tal punto di prendermi la WII per un solo gioco,lo stesso per il DS per giocare a 4 giochi,lo stesso per qualsiasi altro gioco....

sono un fan di ONE-PIECE ,e questo gioco era uscito sul WII,ma mica vado a prendermela ?!!

adesso,ringraziando la KOEI one-piece vedra' la luce sulla PS3 in esclusiva a novembre,ecco con pazienza a volte si viene premiati,stessa cosa successa con i cavalieri dello zodiaco...

a me' i soldi tanto per dirtelo non me' li regalano oppure li portano alla porta,quidni invece di spendere chissa' altri soldi per una portatile o un'altra da salotto piu' le spese,li tengo per farci altre cose,come per esempio periferiche per la PS3 o per un bella tv.

io non mi sento un giocatore passivo come sostieni tu',perche' dovrei esserlo ???

ho la mia console,dove sta' il problema ??? se' non ero contento la vendevo e acquistavo un'altra macchina,punto,stop.

addirittura mi scrivi che hai capito i motivi per cui non mi piace LOS ?

MA ALLORA PERCHE' CONTINUI A PARLARE ???

hai capito perche' non mi piace LOS,quindi per dire questo significa che la pensi come me' in un qualche modo,e' inutile negarlo adesso se' affermi di aver capito in quali punti e quali motivi non mi piace questo capitolo........significa che allora ho ragione e non sono un MATTO a dire che questo LOS e' diverso dai precedenti usciti in tutte le sue forme possibili e su' le macchine uscite di recente....

se' su' DS esistono capitoli come piacciono a me' ,che devo fare io ? non sto' mica scrivendo che ho bisogno DI UNA DOSE DI CASTLEVANIA DA FARMI NELLE VENE PER SOPRAVVIVERE ??!!

e ridico ancora e lo metto in chiaro CHE LA COLPA E' DI KONAMI,non mia...cosa centro io ?

ha deciso di modificare gli aspetti del gioco in questo capitolo MULTIPIATTA per altri scopi.

spero che prima o poi ne' faccia uno come sappiamo IO  e TE' deve ESSERE,se' non lo fa' pace,dove sta' il problema ???

volevi darmi un consiglio ?? alla faccia del consiglio.....se' questo e' il tuo modo di dare consigli sei messo proprio male....dai consigli spingendo le persone a fare degli acquisti su' cui non e' daccordo ?

cioe,devo prendermi una console per forza perche' tu' lo fai ?

gli utenti qui del forum devono avere la tua stessa mentalita' sul fattore VIDEO GIOCO ??

ma da' dove spunti?  scusa eh ...

io sono contento di avere una SOLA  console,e in questi anni di vita della PS3 non mi e' mancato nulla.

se' mi piace qualche gioco che sta' su' un'altra console ,non significa niente per me'....

a me' oltre al gioco deve piacermi anche il sistema che sfrutta la macchina e la maniera in cui mi fa' divertire compreso esclusive e servizi che puo' offrire.

non puoi pretendere che gli utenti adottino il tuo stesso modo di pensare  e guardare al video gioco.

ognuno ha' mentalita' diversa che va' rispettata,cosi' come possono essere le situazioni personali oppure quelle ECONOMICHE.

non credere di esssere l'utente perfetto opppure superiore ad un altro perche' hai 1000 console.

hai solo sfruttato il discorso di LOS per dirmi cio' che volevi da tempo forse.

ci sono modi e maniere diverse per dare dei consigli.

mi hai deluso,mi spiace.

ciao.

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

righin ha scritto:

@ Cloud:

Non ho scritto la parola "fanboy", ne' dato a qualcuno del fanboy, quindi quali basi hai per dire che non conosco il significato di tale parola? Forse non mi hai letto bene, o non capito.

Il cuore del discorso è solo uno, e nei vostri commenti è perso totalmente di vista in favore di una becera discussione basata tutta sulla dialettica e sul darsi del fanboy (addirittura fanboys che sono meno peggio di altri fanboys, rotfl, questa è storica). Cose che non c'entrano nulla con il concetto di partenza.

Tale concetto è questo (e spero che, stavolta, questa parte del post non venga bypassata come le altre volte che l'ho detto): è sbagliato sostenere che Konami non farà più capitoli classici di Castlevania solo perchè LOS è diverso (perchè 3D, perchè brutto, perchè quello che volete) quando, a parte esso, sono usciti diversi capitoli classici, de novo, non-remake, in questa stessa generazione.

Tralasciamo per un istante la definizione di fanboy, tanto credo si sia capito benissimo cosa intendevo; la mia risposta era rivolta a Kyo e ti ho tirato in ballo solo perché ultimamente ho notato che dove posta lui posti anche tu e viceversa (siete amici del cuore, vabbè non c'è niente di male).

Il cuore del discorso è solo uno (quello di partenza): Baoh76 ha criticato un gioco con delle argomentazioni personali del tutto legittime e rispettabili (anche se opinabili, in effetti io non la penso come lui, ma questo non ha importanza).

Ha inoltre espresso il suo rammarico per la direzione intrapresa da Konami nello sviluppo di una serie leggendaria come Castlevania, che è una direzione che lui non gradisce.

A questo punto non trovo giusto criticarlo solo perché non si gioca gli episodi per DS, tanto meno gli si può dare del fanboy per questo (@ Kyo: non so cosa abbia scritto su Xbox, non leggo mica tutto il forum..... giudico solo quello che c'è in questo topic)..... tanto più, dico io, che è tutto da vedere se Konami davvero non sviluppa un LOS su DS perché non vuole o solo perché il DS non ce la fa (vedremo i futuri episodi su 3DS e soprattutto su Vita come saranno).

In definitiva credo anch'io che Konami sia poco interessata ai Castlevania OldStyle (converrai che i 4 episodi per DS saranno costati in termini di sviluppo metà del solo LOS, il che indica chiaramente qual'è la direzione preferenziale intrapresa), solo che non lo reputo necessariamente un male, a suo tempo amai Symphony of the Night (adorai anche gli episodi per Gameboy Advance), ma oramai il trend è quello dell' hack'n'slash in terza persona in ambienti 3D, con connotazioni decisamente più realistiche.

Era bello girovagare con Alucard per il castello enorme con quegli inventari fitti fitti di oggetti che caratterizzavano i vecchi Castlevania, ma adesso come sarebbe possibile giustificare il fatto che un Gabriel Belmont riesce a portarsi appresso qualcosa come 7 spade, 8 armi secondarie, 5 armature e 40 pozioni? Sarebbe assurdo, no?

Per me LOS aveva (e ha ancora) tantissimi spunti di gran classe, certo, non mancano i margini di miglioramento, ma sono convinto che MercurySteam abbia fatto un gran lavoro ripagando ampiamente la fiducia e gli investimenti riposti (e vedi che se Konami si è ricvolta a un team occidentale i motivi ci saranno). 

I giochi cambiano con i tempi, c'è poco da fare; a qualcuno questo magari non piacerà (a Baoh evidentemente non piace, per quanto riguarda Castlevania), ma ad altri sì. L'ho già detto precedentemente: amavo Black Tiger, Shinobi e Double Dragon, ma erano giochi di 20 anni fa (come minimo), adesso quello stesso tipo di gameplay è anacronistico, va bene giusto per i nostalgici amanti del retrogame (tra cui a volte mi annovero), ma sinceramente anche per loro ha poco senso comprarsi un DS per un Castlevania vecchio stile quando poi in commercio trovi le varie Arcade Collection o Sega Mega Drive collection che costano poco e ti danno 10 giochi (se poi hai il DSlite, retrocompatibile, trovi a pochissimo gli episodi per Advance).

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

avrebbero potuto benissimo fare un CASTLEVANIA come lo e' sempre stato anche adesso.

VOLERE e' POTERE.

il fatto e' che' MERCURY STEAM ha ritenuto giusto farlo cosi',perche' lo hanno dichiarato apertamente di avere voluto per forza di cose cambiarlo,ed e' questo che non mi e' piaciuto,il cambio direzionale.

non mi importa cosa esce altrove e su' altre console,io mi sto' esprimendo su LOS,capitolo uscito su' console da salotto,e io essendo un possessore di una console come PS3,giudico quello che offre il mercato PS3 e XBOX 360.

sono rimasto deluso,e mi aspettavo ben altro da un gioco che porta un nome cosi ' IMPORTANTE.

tutto il resto del discorso e' stato superfluo e non centrava NULLA con la discussione che si basa e si doveva limitare solo su' LOS.

@KYO mi ha deluso,perche' non mi aspettavo che avrebbe fatto certi discorsi,mi e' sempre apparso come una persona diversa da' come si ' e' mostrato ora....facendomi ripensare molto.

lui stesso ha confermato e affermato  di aver capito i motivi per cui il titolo non mi piace,e quindi poteva  finire li',ma' nonostante cio' ha sorvolato,oltrepassando quello che era il discorso stesso..

e' la prima volta che' si parla e si discute su' un gioco , solo su' un GIOCO , per poi arrivare a cose del tipo :   "  acquista una determinata console " - fanboysmo - controllo acquisti di eventuali DLC - critiche su' un platino preso - postando poi per far leggere ad un amico...

comunque vabe',pazienza.

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 595 di 624 (118 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

BAOH76 ha scritto:

avrebbero potuto benissimo fare un CASTLEVANIA come lo e' sempre stato anche adesso.

VOLERE e' POTERE.

il fatto e' che' MERCURY STEAM ha ritenuto giusto farlo cosi',perche' lo hanno dichiarato apertamente di avere voluto per forza di cose cambiarlo,ed e' questo che non mi e' piaciuto,il cambio direzionale.

non mi importa cosa esce altrove e su' altre console,io mi sto' esprimendo su LOS,capitolo uscito su' console da salotto,e io essendo un possessore di una console come PS3,giudico quello che offre il mercato PS3 e XBOX 360.

sono rimasto deluso,e mi aspettavo ben altro da un gioco che porta un nome cosi ' IMPORTANTE.

tutto il resto del discorso e' stato superfluo e non centrava NULLA con la discussione che si basa e si doveva limitare solo su' LOS.

@KYO mi ha deluso,perche' non mi aspettavo che avrebbe fatto certi discorsi,mi e' sempre apparso come una persona diversa da' come si ' e' mostrato ora....facendomi ripensare molto.

lui stesso ha confermato e affermato  di aver capito i motivi per cui il titolo non mi piace,e quindi poteva  finire li',ma' nonostante cio' ha sorvolato,oltrepassando quello che era il discorso stesso..

e' la prima volta che' si parla e si discute su' un gioco , solo su' un GIOCO , per poi arrivare a cose del tipo :   "  acquista una determinata console " - fanboysmo - controllo acquisti di eventuali DLC - critiche su' un platino preso - postando poi per far leggere ad un amico...

comunque vabe',pazienza.

ROTFL Ma non hai capito assolutamente niente. Comunque io sono sempre stato così. Se vuoi capire bene, sennò pazienza. Per me sei un fanboy, che ti devo dire XD. Non mi interessa di averti deluso.

ROTFL Ma non hai capito assolutamente niente. Comunque io sono sempre stato così. Se vuoi capire bene, sennò pazienza. Per me sei un fanboy, che ti devo dire XD. Non mi interessa di averti deluso.

ah,io non avrei capito niente ? meno male che al mondo esiste un GURU come te'..

sei sempre stato cosi' ?  ne' sei sicuro ?

per la cronaca , ho voluto solo farti notare la mia delusione nei tuoi confronti,e il tuo atteggiamento DISPREZZATIVO mostrato nella conversazione,per il resto mi importa meno dello ZERO.

Si vocifera dello sviluppo di un nuovo Castlevania per Nintendo 3DS.... per ora non ci sono dettagli al riguardo, a parte il fatto che allo sviluppo sono impegnati David Cox ed Enric Alvarez, cioè gli autori di Lords of Shadows.... 

A mio parere l'epoca dei Castlevania in 2D è finita con il DS.

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 598 di 624 (66 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

CloudStrife76 ha scritto:

Si vocifera dello sviluppo di un nuovo Castlevania per Nintendo 3DS.... per ora non ci sono dettagli al riguardo, a parte il fatto che allo sviluppo sono impegnati David Cox ed Enric Alvarez, cioè gli autori di Lords of Shadows.... 

Per ora si vocifera che sia proprio in 2D invece.

E dovrebbero annunciare LOS2 per console casalinghe e probabilmente Vita (che sarà in 3D).

CloudStrife76 ha scritto:

Per ora si vocifera che sia proprio in 2D invece.

E dovrebbero annunciare LOS2 per console casalinghe e probabilmente Vita (che sarà in 3D).

Dove lo hai letto? Ho cercato qua e là per il web ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione concreta sul gioco.... solo sugli sviluppatori.
Intendiamoci, non che mi dispiaccia, alla fine possiedo entrambe le console (Vita e 3DS) e non me ne farei nulla di 2 Castlevania identici.

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 600 di 624 (51 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Molti siti ne danno la notizia, e ci sono indiscrezioni sul gameplay di quello 3DS (praticamente sarà 2D e avrà la coop, e si chiama così perchè i due schermi del 3DS simuleranno una specie di specchio, cioè 2 dimensioni diverse dello stesso luogo).

Uno dei tanti è eurogamer qui: fonte

Dalla news sembra che Mirror of fate fosse  previsto inizialmente per WII U, ma poi si è optato per 3DS (forse per la natura 2D del titolo), mentre LOS2 potrebbe uscire anche su Wii U con delle caratteristiche che lo metteranno in contatto con quello 3DS.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie