Rispondi

Rif.: Catherine, dal team Persona

Si ma essendo un gioco di nicchia non pensavo andassero via tutte subito... Cioè ci sono limited nuove ancora nei negozi di giochi mainstream usciti l'anno scorso

Now Playing: The Last Story (Wii)

Condividi
Utilizzare testo non formattato

ciao ragazzi ma la versione pal di catherine ho sentito in giro e censurata se si prendo versione uk mi sapete dire se la versione uk e multilingua e senza censura o almeno darmi dei consigli grazie prima di comprarlo ciao
Condividi
Member
dark_kyo
Messaggio 123 di 151 (123 Visualizzazioni)

luke_genesis ha scritto:

Si ma essendo un gioco di nicchia non pensavo andassero via tutte subito... Cioè ci sono limited nuove ancora nei negozi di giochi mainstream usciti l'anno scorso

è proprio questo il discorso, dei "grandi" titoli ne fanno un  sacco di copie anche per le limited, anche se la proporzione fosse 1 a 100 troverai più facilmente la limited di assasssin creed che non quella di Catherine.

Ti consiglio di cercare alla fnac che di solito tiene le limited di qualsiasi gioco.

Ieri sera ho finito il gioco a facile facendo il finale buono, davvero bello, ci ho impiegato circa 14 ore perchè mi sono piantato spesso visto che alcune meccaniche di gioco se non le capisci subito possono dare problemi.

Paradossalmente ho trovato più facili gli ultimi livelli che non quelli centrali, adesso faccio una pausa per non avere io gli incubi con le pecore e poi lo rifaccio a normal.

Poi mi dedicherò anche a rapunzel ma fare 64 piani sarà dura o comunque lunga, potenzialmente questo gioco dura 50+ ore ed è geniale che a seconda della difficoltà cambino proprio i livelli così è come avere tre giochi diversi e poi ci sono altre modalità da fare, è un gioco vecchio stile che punta su un gameplay solido e dà tante cose con poco.

Per le censure francamente non mi sono accorto di nulla, partendo dal fatto che non è un gioco erotico ma il concetto di "sesso" è legato alle relazioni personali dei personaggi non ho visto tagli ma non avendo giocato la versione originale non posso esserne certo però visto che è già classificato pegi 18 mi sembrerebbe strano che fosse stato tagliato visto che in fatto di violenza e nudità ci sono un sacco di giochi in giro che lo battono a mani basse.

Sono davvero soddisfatto, è stata una bellissima esperienza di gioco diversa dai soliti giochi commerciali che non cercano una nuova idea.

Condividi

dark_kyo ha scritto:

luke_genesis ha scritto:

è proprio questo il discorso, dei "grandi" titoli ne fanno un  sacco di copie anche per le limited, anche se la proporzione fosse 1 a 100 troverai più facilmente la limited di assasssin creed che non quella di Catherine.

Ti consiglio di cercare alla fnac che di solito tiene le limited di qualsiasi gioco.

Ieri sera ho finito il gioco a facile facendo il finale buono, davvero bello, ci ho impiegato circa 14 ore perchè mi sono piantato spesso visto che alcune meccaniche di gioco se non le capisci subito possono dare problemi.

Paradossalmente ho trovato più facili gli ultimi livelli che non quelli centrali, adesso faccio una pausa per non avere io gli incubi con le pecore e poi lo rifaccio a normal.

Poi mi dedicherò anche a rapunzel ma fare 64 piani sarà dura o comunque lunga, potenzialmente questo gioco dura 50+ ore ed è geniale che a seconda della difficoltà cambino proprio i livelli così è come avere tre giochi diversi e poi ci sono altre modalità da fare, è un gioco vecchio stile che punta su un gameplay solido e dà tante cose con poco.

Per le censure francamente non mi sono accorto di nulla, partendo dal fatto che non è un gioco erotico ma il concetto di "sesso" è legato alle relazioni personali dei personaggi non ho visto tagli ma non avendo giocato la versione originale non posso esserne certo però visto che è già classificato pegi 18 mi sembrerebbe strano che fosse stato tagliato visto che in fatto di violenza e nudità ci sono un sacco di giochi in giro che lo battono a mani basse.

Sono davvero soddisfatto, è stata una bellissima esperienza di gioco diversa dai soliti giochi commerciali che non cercano una nuova idea.

No ma alla fine l'ho preso in edizione standard comunque è vero hai ragione non ci avevo pensato. Ottima recensione comunque, spero di poterlo iniziare presto!

Condividi

Ricevuta in regalo per S.Valentino dal mio papy (a sorpresa!) :Wink: La special edition (che costa solo 10 Euro più di quella normale), appena lo gioco un pò vengo a scrivere le mie impressioni!

Condividi

Mi intrometto, dato che avevo adocchiato anch'io Catherine (sia il gioco che la ragazza XD), ma per un attimo di distrazione non sono riuscito a riservarmi una copia della Collector's, quindi mi accontenterò della versione normale.

È molto intrigante l'impostazione di gioco, soprattutto perché finalmente è qualcosa di nuovo che si discosta non poco dal resto dei videogiochi! A livello di trama come si è rivelato (mi rivolgo a coloro che l'hanno già completato? Niente spoiler, ché devo ancora prenderlo XD grazie :smileyvery-happy:

Condividi
Member
drugolebowski22
Messaggio 127 di 151 (65 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

madonna che delusione questo gioco... è tutto un salire quelle torri e basta. un banalissimo puzzle game (sì, banalissimo). io la trovo una cosa assurda accendere una ps3 o una 360 per giocare ad una cosa così semplice. e per semplice intendo le meccaniche di gioco, che tralaltro non mi sembrano nemmeno originali - il livello di difficoltà invece è piuttosto alto.

dal team che ha prodotto persona non me lo sarei mai aspettato. al massimo è una roba che mi aspetterei da un gioco indipendente, acquistato sullo store a 5 euro...

se non altro la trama sembra avvincente...

sono solo le prime impressioni, sono tipo al terzo giorno (livello normale). spero riesca a prendermi un pò di più... in caso contrario lo rivenderò e probabilmente riprenderò i vecchi persona, visto che certi dettagli mi hanno fatto tornare alla mente quei capolavori.

ps: la tipa con la capigliatura afro rossa non la sopporto.

Condividi

Sicuramente non è un gioco adatto a tutti, si sapeva che era principalmente un puzzle game, se non si è disposti al genere è difficile da digerire

Condividi
Member
drugolebowski22
Messaggio 129 di 151 (59 Visualizzazioni)

ah sì sì la colpa è mia che non ho approfondito, ci mancherebbe... avevo letto che c'era una componente puzzle ma non immaginavo fosse così importante. 

Condividi
Member
dark_kyo
Messaggio 130 di 151 (44 Visualizzazioni)

drugolebowski22 ha scritto:

ah sì sì la colpa è mia che non ho approfondito, ci mancherebbe... avevo letto che c'era una componente puzzle ma non immaginavo fosse così importante. 

Mi spiace più che altro che hai speso dei soldi in qualcosa che non ti piace, ma per me ad esempio è un gioco assolutamente da avere e diverso dalla massa stantia di produzioni puramente commerciali che soffocano il mercato, capisco però che non è un gioco per tutti anzi è davvero per pochi appassionati.

Catherine non sarà apprezzato da molti, non preoccuparti visto che non sei il primo e sicuramente l'ultimo a fare questo errore ma è un gioco da provare secondo me.

Come Portal la meccanica base è quella di un puzzle ma il background della storia e le varie opzioni nonche la maturità psicologica di quello che succede lo rendono più di un semplice tetris moderno, spero che tu riesca a rivenderlo senza perderci troppo e che chi lo prenda riesca ad apprezzarlo.

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!