Giochi per PlayStation®3

Rispondi

Rif.: Catherine, dal team Persona

Freddykruger ha scritto:

Dave_Holopainen ha scritto:

secondo me la parte dei blocchi è la parte più bella del gioco, non è mai banale ed anzi mi impegna a ragionare come nessun gioco ha fatto in questa generazione di videogiochi... personalmente sto trovando molto difficile riuscire a finire il primo livello di Babel, e le modalità a due giocatori sono molto divertenti...

secondo me questo gioco è un piccolo capolavoro :smileytongue:

No la parte più bella è la storia... senza una storia che prende così sto gioco rimarrebbe un puzzle game da 5 euro sullo store e da 5 minuti prima di cestinarlo...

é un piccolo capolavoro senza dubbio, quantomeno comunque per l'originalità e l'idea e i temi trattati e nel modo in cui vengono trattati nella storia senza contare poi la parte tecnica della storia dei filmati a cartone animato, tanto più poi vista la generazione veramente carente di originalità e "tentativi" di giochi nuovi e innovativi... su questo non c'è dubbio...

però imho la parte a blocchi è troppa e troppo frustante in alcuni punti, se ce ne era di meno e più ancora parte storia-trama avrebbe avuto un bilanciamento ancor maggiore verso non solo "piccolo" ma medio grande capolavoro

La storia sarà la parte più bella per te, ma è cmq una tua opinione :smileywink: io la parte a blocchi non l'ho trovata per nulla frustrante, anzi, da un certo punto di vista era anche stimolante visto che mi invitava a ragionare in fretta su come creare dei percorsi, elemento, questo del ragionare, che ormai manca in praticamente tutti i giochi moderni, dove quello che devi fare è correre e sparare e basta.

Senza dubbio la storia è bella, ma secondo me la trave portante, la caratteristica per cui ricorderò questo gioco è il gameplay degli Incubi.

... may the flames guide thee ...
Utilizzare testo non formattato
Community Moderator
Kr0iz_berg
Messaggio 152 di 157 (82 Visualizzazioni)

Gioco molto intrigante, storia originalissima, ma più si va avanti e più diventa di una difficoltà pazzesca, e sto giocando a livello "normale", non mi voglio immaginare il "difficile". Sono alla sesta notte, penultimo piano... e bloccato qui da un po', se non spacco la console a pugni cercherò di finirlo. I nemici che si piazzano sui blocchi e non si muovono più sono di una frustrazione unica... maledetti :smileyhappy:
Detto questo, è comunque un piccolo capolavoro!!

Bel gioco sia per quanto riguarda la storia sia per la sezione puzzle che però ho trovato troppo difficile....
Avrei voluto rigiocarlo per vedere gli altri finali ma pensando a tutte quelle volte che ho imprecato ho lasciato perdere.
Molto originale la sezione puzzle, peccato che quando Vincent va dietro i blocchi non si capisce più nulla. Anche la gestione della telecamera a volte lascia a desiderare.

imbuto76
PS3 & PSVita

Level 7

Level 7
Phoenix82
Messaggio 154 di 157 (60 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Sono molto contento che questo gioco sia stato proposto gratis per i clienti Plus. Mi interessava molto perchè è un gioco diverso dagli altri, ma non volevo spenderci 60 euro per compralro. Comunque anche io penso, come qualcuno ha scritto, che il punto di forza di questo gioco sia la storia. La trama è molto intrigante e coinvolgente e le nostre scelte condizionano il finale, ma la parte principale del gioco, ovvero la scalata sui blocchi, invece l'ho trovata molto frustrante. Sarà che io non ho mai amato i puzzle, ma ha messo davvero a dura prova i miei nervi. Ora sono all'ultima parte del gioco, prima del finale. Spero che facciano altri giochi come questo, però senza esagerare con la parte dei blocchi, ma trovare altri sistemi di gioco per proseguire...

Level 4

Level 4
luke_genesis
Messaggio 155 di 157 (56 Visualizzazioni)

imbuto ha scritto:
Bel gioco sia per quanto riguarda la storia sia per la sezione puzzle che però ho trovato troppo difficile....
Avrei voluto rigiocarlo per vedere gli altri finali ma pensando a tutte quelle volte che ho imprecato ho lasciato perdere.
Molto originale la sezione puzzle, peccato che quando Vincent va dietro i blocchi non si capisce più nulla. Anche la gestione della telecamera a volte lascia a desiderare.

Concordo per la gestione della telecamera. Non capisco perchè quando si va dietro ai blocchi non si possa spostare la telecamera, non si capisce come muoversi e dove ti stai muovendo

Now Playing: Ni No Kuni (Ps3); League Of Legends (PC);

Level 7

Level 7
Phoenix82
Messaggio 156 di 157 (41 Visualizzazioni)

L'ho finito stasera. Ho visto solo uno dei vari finali, ma sinceramente non me la sento di ricominciare la scalata dei cubi dall'inizio, così mi accontento... :smileytongue:

Comunque sarei curioso di vedere gli altri finali, anche su internet, tanto non credo che lo rigiocherò...

Anche io ho fatto così, ho visto gli altri finali su internet...

imbuto76
PS3 & PSVita
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie