in data 28-01-2011 09:46 PM
JohannFaustVIII ha scritto:un mmorpg è per l'appunto l'abbreviativo di massive multiplayer online role playing game, ovverosia un gioco di ruolo online di massa (migliaia di giocatori che possono interagire tra di loro nello stesso universo di gioco in parole povere). è un gioco a tema supereroistico in stile DC, dove interagisci con i celebri personaggi della DC senza poterli selezionare. fosse stato come dici tu, con stanze e ognuno sceglieva l'eroe originale che voleva, non si poteva certo definire un mmorpg bensì un gioco "only multiplayer". perdi di vista lo scopo originale del gioco, che non è quello di voler farti calare nei panni di un eroe/cattivo già esistente, ma di farti vivere l'esperienza di creare una tua storia, un tuo percorso, offrendoti la possibilità di visitare i luoghi e incontrare/affrontare personaggi tratti dall'universo DC, il tutto intrecciando la tua avventura con quella di migliaia di altri giocatori che fanno da potenziali alleati/avversari.
DC universe online è un mmorpg a tema. può poi piacere o no la decisione di fare di questo gioco un mmorpg, ma questo è un altro discorso che va a toccare i gusti personali di ognuno in fatto di giochi
ho capito cio' che dici,e sei gentilissimo a rispondere,ma questo non centra niente.
non capisco il perche' non devono essere selezionabili capito ?
un mmorpg in genere,crei da zero il personaggio e poi lo fai salire di livello e tutto il resto ok ?
ma visto qui',il tema non e' inventato o di pura fantasia,ma' bensi' si tratta di un tema esistente e reale,ossia il mondo di dc comics,potevano in questo caso ,almeno solo in questo caso,rendere giocabile ogni personaggio...il sistema doveva darmi la scelta di crearlo da zero come di regola,ma anche di usare uno esistente,ma giusto in questo caso perche' si tratta di eroi come loro....
mi fai creare un pg somigliante a batman,selezionare tutti i suoi attributi,lo stile di lotta ,le sue armi,bhe' la cosa viene spontanea,a questo punto metticelo davvero sto' benedetto batman ca zzo....
e che dovrei fare ?pagae 60 euro + l abbonamento mensile per guardami a batman ogni tanto che mi saluta ? andargli dietro ? ma seconde me' il cervello alla sony & co. gli si e' fuso,ma si e' FUSO nel vero senso della parola.....da' retta a me,questi si sono bevuti il cervello....
specie con la crisi che ce' a giro,io vado a buttare soldi mensilmente per non poter usare BATMAN....
ma stiamo dando proprio i numeri...io purtroppo sono fatto cosi',la penso cosi' e devo dire per forza cio' che penso....non riesco ad essere ipocrita o falso...accettatemi per come sono...almeno sono reale,e non un clone....
il tema o il gusto personale in fatto di giochi non centra niente caro jhannfaustus....
ti ripeto ,a me il gioco piaceva,la grafica,il sonoro,la composizione,sarei passato sopra ogni cosa,avrei fumato di meno per risparmiare e pagare l abbonamento,ma batman doveva essere selezionabile...
mi dispiace,ma questo proprio non lo accetto....facevano meglio a creare un altro mmorpg,almeno avrebbero pure risparmiato,considerato il fatto che avranno acquistato i diritti giusto ? e per cosa?visto non ci sono i pg....a chi dava fastidio il poter usare i pg ?
ma secondo te',non avrebbe venduto di piu' ?secondo me' si'....e molto ,molto avrebbe venduto....
io i 59,90 li metto da parte, e risparmio pure l abbonamento,cosi' dopo arkham asylum mi compro arkham city e mi diverto centomila volte di piu',batman li' non scappa,non ce' il clone.
gli mmorpg mi stanno bene,per carita',ma se basati su un manga o fumetto,questi ci debbano essere ed essere giocabili,poi dipende dal gusto del giocatore se crearlo da zero o scegliere se usare un pg principale....
in data 28-01-2011 10:06 PM
premetto una cosa, a me i mmorpg piacciono poco e non sono qui a difendere ciecamente a spada tratta questo titolo, ma solo di fare chiarezza
se non hanno voluto mettere da selezionare i personaggi principali immagino sia per i motivi che ho già scritto sopra. ovverosia ognuno crea la propria storia, quindi pure il proprio personaggio. è questo lo spirito del gioco. così come è spirito del gioco farti incontrare o affrontare (a seconda del tuo schieramento buono o cattivo) i personaggi "famosi" che ci sono ma non sono loro il centro della storia. sei tu. e questo perché? perché è questa la filosofia dei mmorpg.
pure in lord of the rings online (il signore degli anelli online, un mmorpg famoso per pc) non usi i personaggi della trilogia dei film come aragorn, legolas e soci, bensì crei un tuo alter ego e ti getti nell'universo della terra di mezzo con riferimenti e spunti alla mitologia dei film/libri a cui si ispira. devi vivere te, con la tua individualità e tramite il tuo personaggio, la tua storia. ti ho citato l'esempio del signore degli anelli perché forse è quello più famoso che quasi certamente avrai presente, ma è così per tutti i mmorpg su licenza e non
poi posso essere d'accordo che alla sony si devono essere fumati la carta igienica nel proporci un prodotto del genere (e qui mi baso sui voti accumulati dalle varie recensioni non troppo lusinghiere che ho avuto modo di leggere), però da un titolo classificato sin dal suo annuncio appartente al genere mmorpg non potevo aspettarmi una meccanica differente
in data 28-01-2011 11:19 PM
io continuo a dire che le regole tradizionali degli MMORPG vanno bene quando si tratta di un tema a caso,inventato,creato apposta per quel gioco,oppure di pura fantasia,ma se' questi prende spunto da un tema cosi' corposo e pesante come un universo dc comics,be' qui dovevano fare un leggero strappo alla regola....non esiste ne' in cielo ne' in terra che non si possano usare personaggi di questo calibro in un gioco targato dc....
perche' non posso crearmi la mia storia con batman ?decidere come fare andare avanti il tutto con lui ?
chi e' tradizionalista,chi e' amante di questi mmorpg se lo creava da zero il personaggio,dalle dita dei piedi fino alla punta dei capelli,ma chi invece come me' non e' amante di questo genere,ma lo trova interessante,almeno lo trovavo interessante,doveva avere pure la possibilita' di scegliere uno che gia' esisteva...che senso ha farmi creare un pg che avrei chiamato batman,gli avrei messo lo stile di lotta suao,gli stessi poteri/abilita',colori,e lo avrei creato il piu' somigliante possibile a lui,quindi a questo punto dammelo subito....
forse non riesco a farmi capire..visto si tratta di personaggi di questo calibro,di questo mondo,dovevano essere giocabili,senza farsi troppe s e g h e mentali...allora se un altra casa editrice crea un universo marvel che fanno mi tolgono spider-man,ironman,capitan america ?
ma dai,qui hanno toppato alla grande...ma che gli costava inserirli tuttti,ma che se lo pigliassero in quel posto per piacere....io non ce lho mica con te,per carita',tu fai bene a spiegare come funziona questo genere di giochi,e lo so'pure io,ma solo in questo caso perche si tratta di loro dovevano essere selezionabili,e qui che mi ingrippo io e bestemmio...
avranno pagato dei diritti dautore sui questi pg?certo che si',a che scopo se questi non ci sono ?
metteteceli no ' ?dico io,date la liberta' di scelta,se sceglierlo o meno..
vabe' lasciamo stare,non ne' voglio parlare piu',mi sono bello e rotto i maroni di parlarne,tanto la sony mica cambia le cose,neanche leggono sti' S..nzi le opinioni degli utenti,qundi e' inutile....so' solo che hanno perso un utente che avrebbe pagato il mensile....e poi basta,mi so' stufato di ripetere 100 volte la stessa cosa..davvero non me ne frega niente piu' di stare a parlarne....
io ho un pensiero diverso dagli sviluppatori,per me' hanno sbagliato,e spero che il gioco faccia un flop enorme,e sono piu' che convinto che se tutti i pg,tutti i buoni e cattivi fossero stati giocabili,avrebbe venduto molto di piu'..
compro arkham city e basta,mi sfoghero' in quel gioco con batman.
29-01-2011 12:08 AM - modificato 29-01-2011 12:09 AM
avessero fatto un gioco online dove sceglievi i tuoi personaggi preferiti dell'universo DC, però a stanze e a numero basso di giocatori per sessione (tipo 16 o 32) avrebbero fatto davvero una gran cosa.
essendo questo però un mmorpg dove tutti i giocatori del continente si connettono in sole due o tre "stanze" enormi (le chiamo stanze ma il loro termine corretto è server) a forza di incontrare decine di giocatori che hanno selezionato il tuo medesimo personaggio (o magari decine di giocatori che ne hanno scelto un altro) si va a perdere la varietà e l'identità del tuo eroe/personaggio
lo strappo alla regola non lo hanno fatto per il semplice fatto che se tu scegli batman, altri cento come te che amano questo personaggio e non vogliono crearsi un pg da zero scelgono dunque batman, altri cento scelgono superman e così via. gireremo per le città del gioco incontrando decine, centinaia di giocatori dall'aspetto e dai poteri tutti uguali.
in definitiva, non metteranno MAI un mmorpg su licenza con personaggi famosi selezionabili, altrimenti sarebbe un mmorpg fallimentare già in partenza. non lo hanno fatto per il signore degli anelli online e non lo hanno fatto nemmeno per star wars online (giusto per citare un altro marchio mastodontico, mica pissi-pissi-bau-bau)
in data 29-01-2011 12:21 AM
e comunque sia basta con sto batman, freccia verde sì che è un figo invece ![]()
in data 29-01-2011 05:14 PM
JohannFaustVIII ha scritto:e comunque sia basta con sto batman, freccia verde sì che è un figo invece
certo,freccia e' verde e' un bel pg,come tanti altri,ma io ho sempre preferito batman,perche' a differenza degli altri non ha poteri,e' un uomo come noi..e' solo allenamento fisico e ingegno...
per me batman e' un icona della dc comics,e' sono contento che dopo 2 film per me spettacolari su di lui come batman begins e il cavaliere oscuro abbiano fatto pure un degno gioco come arkham asylum,e non vedo l ora che esca arkham city...
il signore degli anelli lo conosco solo per nome ,ma non mi piace quel genere di storia,o film,neanche i film appunto ho visto e idem per star wars,non conosco nulla di quese serie,ma comunque e' diverso dal creare un mmorpg con personaggi di questo calibro e spessore come dc comics...
si',hai ragione,preferivo e avrei pagato ben volentieri,il gioco piu' abbonamento mensile per una versione online,con stanze da 16-32 o piu' giocatori online, dove pero' potevi scegliere tutti i cattivi e buoni compresi,con opzione di poter modificare,creare o semplicemente scegliere chi volevi,lo avrei apprezzato di piu',e sarebbe stato un bel gioco.
forse se creavano lo stesso gioco di ora,ma non basato su dc comics,ma solamente lo stessa tema,un gioco uguale a questo,dove creavi un supereroe a fantasia,in una grande metropli e gli davi poteri magari copiati da questi,lo avrei preso senza dubbio,ma il fatto che sia basato su dc comics e non ho possibilita' di usarli mi fa veramente pena.
per me equivale a come farmi vedere un trailer o una demo di un gioco spettacolare ,pero' senza farlo mai uscire...ed e' cosi qui',mi fai vedere i vari reali pg,in azione e nei video,pero' senza darmi alcuna possibilita' di usarli....
comunque pace,non mi interessa piu',se lo possono tenere...anche se' in un futuro lontano si potra' giocare gratis senza alcun abbonamento e il gioco costasse poco piu' di 20 euro,uguale non lo comprerei e non lo prenderei in considerazione.. l opzione di creare il pg doveva essere opzione e' basta,non di default...
grazie per la tua cordialita' comunque nello spiegare questo genere come funziona e tue opinioni ![]()
in data 29-01-2011 05:37 PM
Io ci sono e sono su justice for all come eroe.....aggiungetemi pure....
in data 28-02-2011 12:16 PM
probabilmente è già stato chiesto ma...come si fa a disattivare l'abbonamento mensile?!
in data 14-04-2011 03:00 PM
io l'ho acquistato on line
sono 19 ore che lo sta' scaricando ed e' arrivato al 37%
e' normale?
ho alice 7 mega
in data 04-08-2011 07:56 PM

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870