Giochi per PlayStation®3

Rispondi

David Cage l’industria videoludica è troppo incentrata sulla violenza

Per David Cage, il co-fondatore di Quantic Dream, l'industria dei videogiochi è troppo incentrata sui contenuti violenti. La sua non è una polemica di tipo moralistico, ma un modo per esaminare il perché i videogiochi non riescano ad attirare pubblici diversi rispetto agli adolescenti e ai bambini. 

Pe Cage ci dovrebbe essere più competizione nel genere degli "interactive drama". Il problema è la differenziazione dell'offerta, ovvero il creare alternative allo stradominio degli sparatutto in prima persona e i giochi di ruolo tutti uguali. 

Link resto notizia..http://multiplayer.it/notizie/103367-heavy-rain-per-david-cage-lindustria-videoludica-e-troppo-incen...

FULMINE43 made in Japan.
Utilizzare testo non formattato

Rif.: David Cage l’industria videoludica è troppo incentrata sulla violenza

Sono d'accordo con Cage. Ben vengano i giochi violenti, ma ultimamente stanno diventando davvero troppi. Di recente ho visto un video di Quantic Dream di un cyborg con sentimenti umani e che stava per essere smontato per questo e mi ha emozionato molto. Non ricordo il nome, ma penso che avete capito tutti di cosa parlo. Secondo me il mercato dei videogiochi ha bisogno anche di giochi che commuovono ed emozionato, un po come succede nel mondo del cinema. I giochi violenti ci devono sempre essere, ma bisogna dare spazio anche ad altri generi di giochi, in modo da coinvolgere sempre più gente...

Utilizzare testo non formattato
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie