Ho preso questo commento dalla recensione Di Gamesradar.it per 360:
<<
Se avete giocato ICO. Se sapete piangere davanti allAttimo Fuggente. Se provate una pulsione al cuore quando ascoltate il Nessun Dorma. Se un quadro di Monet vi lascia a bocca aperta. Se sapete ricambiare il sorriso a un bambino. Se avete, insomma, un animo sensibile e capace di cogliere i sentimenti in tutto il loro essere, allora Eternal Sonata è una delle esperienza della vita. A patto di saper sorvolare sulla semplicità dellaspetto ludico. Le pecche, in questo caso, sono davvero poca cosa.>>
Io condivido in pieno e vi consiglio di leggere
Questa Recensione ! CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!
Ed eccovi postata la mia Recensione personale:
Grande:
Eternal Sonata si è dimostrato ciò che mi aspettavo dopo aver provato la demo tempo fa: un Gran Gioco con un Gran Gameplay ed un comparto tecnico Ottimo!
Graficamente , infatti , il titolo è solidissimo e adotta in maniera pregevole la tecnica del Cel shading ( stile Crackdown ) ricreando personaggi ed ambientazioni di prim ordine in ambito Next Gen! Tali personaggi godono anche di una eccellente caratterizzazione caratteriale che saprà emozionare in più di una circostanza!
Il sonoro è altrettanto valido , composto da parecchie "Sonate" di Chopin ( straordinarie ) e da musichette a tratti commuoventi! Le Lodi per questo titolo non si fermano qui, anzi si allacciano anche alla trama che definire bellissima è riduttivo : Il gioco infatti va avnti in un susseguirsi di colpi di scena ! Grazie a tutto ciò il divertimento prende il volo e dunque NAMCO-BANDAI ci ha regalato un gioco Straordinario!
Qualche critica potrebbe essere mossa verso una longevità non eccelsa per il genere ( E.S. dura "solo" 25-27 ore ) , una eccessiva linearità e facilità di base!
Per il resto il titolo mi è piaciuto moltissimo meritando , in attesa di Lost Odyssee , lo scettro di miglior J-RPG per 360
Questo è il mio pensiero, e straconsiglio questo gioco a qualsiasi videogiocatore...Soprattutto , ovviamente , agli appassionati di J-RPG
!
Sì, sono d'accordo! Consigliato vivamente a tutti!
(Poi le musiche sono splendide)