Rispondi

Rif.: Final Fantasy XIII-2 : nuovi rumor , registrato il dominio del gioco

non mi sembra che la storia di FF XIII (imho stupenda) sia identica alle altre...l'unica cosa che c'è sempre è lo scontro tra bene e male x salvare il mondo ecc...poi basta!

Condividi
Utilizzare testo non formattato

non ho mai scritto che la storia è identica alle altre, ho scritto che è blanda e, senza usare mezzi termini, orribilmente piatta e lineare, nella quale era difficile immedesimarsi. gli eventi di gioco scorrevano davanti agli occhi senza emozionare o lasciare veramente il segno, cercando di coprire questa lacuna con filmati e coreografie spettacolari di per sè ma nulla più. se volevano davvero innovarsi avrebbero dovuto eliminare tutti i clichè della storia (con situazioni al limite dell'ovvio e dello scontato) che hanno caratterizzato i final fantasy degli ultimi anni e introducendo personaggi (sia dal punto di vista esteriore che interiore) nuovi di pacca

Johann Faust VIII
Condividi

per la linearità sono d'accordo...però al livello di gameplay...come ho detto per me la storia è stupenda! u.u

Condividi

Final Fantasy XIII-2 : nuovi rumor , registrato il dominio del gioco

[ Modificato ]

JohannFaustVIII ha scritto:

non ho mai scritto che la storia è identica alle altre, ho scritto che è blanda e, senza usare mezzi termini, orribilmente piatta e lineare, nella quale era difficile immedesimarsi. gli eventi di gioco scorrevano davanti agli occhi senza emozionare o lasciare veramente il segno, cercando di coprire questa lacuna con filmati e coreografie spettacolari di per sè ma nulla più. se volevano davvero innovarsi avrebbero dovuto eliminare tutti i clichè della storia (con situazioni al limite dell'ovvio e dello scontato) che hanno caratterizzato i final fantasy degli ultimi anni e introducendo personaggi (sia dal punto di vista esteriore che interiore) nuovi di pacca

Ma queste sono tue impressioni, non segni di decadenza.

A me la storia, per esempio, ha avvolto ed emozionato, più di quella dell'1, del 2, del 3, del 4, del 10, del 10-2 e del 12. Meno di quella del 7, dell'8, del 9, che però sono oltre [cit.] e non fanno testo.

Se poi vuoi dire che a te la storia non è piaciuta, così come i personaggi, allora è un altro discorso, visto che i gusti personali non sono in alcun modo criticabili.

Charlie vive.
Playfire di righin
Condividi

premetto che non sono un "anti-final fantasy". a parte il primo e l'undicesimo, i giochi della serie li ho giocati tutti e ho apprezzato la maggior parte di essi. la cosa che mi dà fastidio è vedere negli ultimi capitoli un calo di impegno e originalità soprattutto, come se la square-enix si stesse adagiando sugli allori

Johann Faust VIII
Condividi

sul calo di impegno ti da ragione...ma se la square ha imparato dalla figuraccia di FF XIV allora nel 2011 ne vedremo delle belle :smileytongue:

type-0 (agito xiii) su 2 umd

kh 3D con il nuovo battloe system (peccato che è x 3Ds però)

XIII-2 che speriamo corregga tutti gli errori del XIII x diventare 1 giocone

dissidia 012 che è parecchio carino

versus nel 2012 peccato...ma che gioco però!

se tutte le premesse vengono mantenute allora vedi quanto ben di dio che ci ritroveremo xD

Condividi

xICHIGOx wrote:
In occidente hanno in comune i muscoli, i capelli a punta e via discorrendo.
Lightning come design imho e' stupenda, Noctis di Versus XIII e' di una bellezza fuori dal comune.
Non facciamo di tutta un'erba un fascio su :smileywink:

credo non abbiate notato la frase:"...a parte rare eccezioni" :smileyhappy:

E comunque, IMHO, i giapponesi oggi sono indietro a livello di animazione e design (mi riferisco al 3D non ai cartoni animati).

E parlo, anzi scrivo da uber mega super huge fan di qualsiasi cosa sia giapponese, posso assicurarvelo.

Mauro Sanna
3D Artist
Condividi

per 3D intendi il 3D con gli occhialini o le animazioni 3D???

comunque se fanno i loro prossii giochi ps3 3D ben venga...se non li fanno fa niente a me interessa il gioco e la storia! xD

Condividi

laiting equippata con armatura spada e scudo.....mi garba assai chissa se in questo nuovo gioco ci saranno piu equip da comprare, trovare o magari craftare, oltre all'arma e agli accesori.

se fosse cosi mi piacerebbe un sacco

Condividi
Member
oblivion189
Messaggio 100 di 727 (140 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Quel poco che si è visto non mi piace granchè,ma è veramente poco per giudicare. In ogni caso,lo aspetto con ansia,visto che FFXIII lo considero un buon prodotto e un buon final fantasy(sicuramente non raggiunge VI,IX,IV e X,ma non è un difetto grave). Trovo il look di Light orripilante,ma sicuramente ci sarà una buona attenuante.

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!