Rispondi

Rif.: Final Fantasy XIII-2 : nuovi rumor , registrato il dominio del gioco

è una mia impressione o lightning ha un look uguale sputato a quello di siegfrid di soul calibur?! che roba trash, ormai i giapponesi mi hanno rotto con sti personaggi dal look così etereo. veramente, non ne posso più vedere

Johann Faust VIII
Condividi
Utilizzare testo non formattato

JohannFaustVIII wrote:

è una mia impressione o lightning ha un look uguale sputato a quello di siegfrid di soul calibur?! che roba trash, ormai i giapponesi mi hanno rotto con sti personaggi dal look così etereo. veramente, non ne posso più vedere

Come scrissi gia` tanto tempo fa, i giapponesi, a parte rare eccezioni, a livello di character design e design in generale non hanno piu` nulla da dire.

Sono fermi a tekken e soul blade sia come animazioni che come design. Sarebbe ora che si dessero una svegliata.

Fate caso ai tagli dei capelli: praticamente Jin Kazama e Katsuja Mishima passano la loro pettinatura alla maggior parte dei main characters giapponesi e Final Fantasy non fa alcuna eccezione.

Mauro Sanna
3D Artist
Condividi

è lo stile... io non ci trovo nulla di male, anzi i giochi giapponesi mi piacciono proprio per come sono caratterizzati i personaggi O.O poi non è vero che son tutti uguali... certo il modello "Jin" è molto usato, ma non è una cosa solo orientale, anche l'Occidente ha i suoi luoghi comuni.

Charlie vive.
Playfire di righin
Condividi

In occidente hanno in comune i muscoli, i capelli a punta e via discorrendo.
Lightning come design imho e' stupenda, Noctis di Versus XIII e' di una bellezza fuori dal comune.
Non facciamo di tutta un'erba un fascio su :smileywink:
Condividi

ma dai, noctis di viso è uguale a tanti altri personaggi square-enix, per giunta femmine. non critico i luoghi comuni giapponesi per difendere quelli occidentali (pieni di difetti pure quelli visto che fanno fatica a spiccare per svariati motivi), però mi sembra che il character design giapponese (in particolare quello di final fantasy) riproponga in quanto ad aspetto sempre la solita minestra riscaldata, con personaggi che per giunta caratterialmente vanno tra la classica bimbetta starnazzante al gaio fanciullo freddo e taciturno

cioè mi immagino sti tizi qua della square-enix che si mettono lì a tavolino per vedere cosa del precedente capitolo è stato apprezzato per poi reintrodurlo nel capitolo seguente cambiato di una virgola. tutto questo per timore di fare fiasco. anzichè rivoluzionare il sistema di combattimento o il gamplay in generale mostrerebbero più coraggio a rivoluzionare i personaggi e la storia, che da parecchi anni a sta parte non sanno più di niente

Johann Faust VIII
Condividi

Mah, io non sono d'accordo. Oddio, sono d'accordo per il fatto che ci siano alcuni luoghi comuni, non sono d'accordo nel lamentarsene.

Sono stili sì presenti ma non così onnipresenti.

E sono caratteristici: molti dei giochi giapponesi, se piacciono, piacciono proprio per questo... se voglio qualcosa di diverso mi prendo un gioco di ruolo americano dove il PG me lo costruisco io...

Charlie vive.
Playfire di righin
Condividi

per una serie dal titolo così altisonante come Final Fantasy ho l'impressione che di fantasia ormai ce ne sia poca. mi auguro che la square-enix si ritrovi un giorno sull'orlo del fallimento, chissà che la forza della disperazione non tiri fuori in loro un briciolo di innovazione e creatività

Johann Faust VIII
Condividi

Scusa eh ma come fai a dire certe cose... anzi, la più importante critica che fanno a Square-Enix è proprio quella di aver perso lo spirito passato in favore di cose diverse, come FFXII, XIII, giochi online e ora il Versus, che è sostanzialmente un action... -.-

Charlie vive.
Playfire di righin
Condividi

non è il gameplay che devono sforzarsi di cambiare (che, da quando è saltata loro in testa sta malsana idea, è sempre andato peggio) ma i personaggi e la storia. non emozionano, assisti a questo susseguirsi di eventi e non ti rimane niente dentro perché sa tutto di già visto. cominci a giocare sapendo già cosa la storia banale e scialba ti riserverà nelle prossime ore di gioco, ovverosia un susseguirsi di vicende e reazioni più o meno prevedibili (bilanciate o meno dalla spettacolarità di filmati) che portano a un finale scontato

Johann Faust VIII
Condividi

Ah, ora ho capito.

Comunque io non vedo tutto questo copia-incolla nemmeno su storia e personaggi, anzi...

Charlie vive.
Playfire di righin
Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!