Rispondi
Member
dark_kyo
Messaggio 61 di 185 (440 Visualizzazioni)

Rif.: Kingdoms of Amalur: Reckoning [THREAD UFFICIALE]

come già detto prima la demo non mi è dispiaciuto e pensando che il gioco cerca di unire diversi "autori geniali" in un unico titolo non è poi male ma come dicono molte recensioni sembra che il tutto sia fatto tenendo a freno l'immaginazione ed accontentandosi di fare quello che ci si aspettava.

non mi piace la storia delle barriere invisibili che bloccano l'esplorazione libera, grande difetto in un titolo che dovrebbe essere un free roming, mentre per i caricamenti dopo aver giocato fallout e oblivion il pubblico è abituato e comunque sembra che su ps3 sia un pò più veloce.

il sistema di combattimento non mi dispiace e sto ancora valutando se prenderlo, certo che uscendo in contemporanea con Catherine è già in secondo piano per me, però mi attira sempre di più soprattutto perchè non è un clone di elder scroll come si era rivelato two world ma ha un pò di personalità in più.

Condividi
Utilizzare testo non formattato

Aspetto con ansia tutte le vostre impressioni. L'acquisto o meno dipenderà molto da quello che leggo. :Thumbs:

Matteo Manzi

Sito

Condividi

EUROGAMER gli dà un bel 9:

recensione

Gamespot gli da 7,5:

recensione 2

Everyeye 7,5:

recensione 3

Spaziogames 8,5

recensione 4

IGN 9

recensione 5

Multiplayer 8,7

recensione 6

Non sembra andare malaccio.

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.
Condividi

Eh eh eh... voti contrastanti infatti. E quelli degli utenti lo sembrano ancora di più. Ma io comunque non parlo dele riviste. Io voglio sapere dalla gente del "foro". Sarà strano ma mi fido di più di voi. Nelle testate giornalistiche/siti internet girano molte cose. C'è chi viene trattato bene... chi no... :xRolleyes:

Matteo Manzi

Sito

Condividi

Reljef ha scritto:

Eh eh eh... voti contrastanti infatti. E quelli degli utenti lo sembrano ancora di più. Ma io comunque non parlo dele riviste. Io voglio sapere dalla gente del "foro". Sarà strano ma mi fido di più di voi. Nelle testate giornalistiche/siti internet girano molte cose. C'è chi viene trattato bene... chi no... :xRolleyes:

Non era una risposta diretta alla tua richiesta veramente, però qualcosa le recensioni posso raccontare... spero a breve di postare la mia...:smileyhappy:

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.
Condividi

Symho ha scritto:

Reljef ha scritto:

Non era una risposta diretta alla tua richiesta veramente, però qualcosa le recensioni posso raccontare... spero a breve di postare la mia...:smileyhappy:

Della serie chi ben comincia...

link

Ed io che sono ancora indeciso per quale piattaforma prenderlo...:Shame:

Consigli?

Condividi
Member
rabber71
Messaggio 67 di 185 (249 Visualizzazioni)

Dopo aver provato la demo ne ero rimasto negativamente impresso, poi però leggendo i commenti anche in altri forum ho constatato parecchio entusiasmo e quindi dal non comprarlo per niente ora sono incuriosito (anche se lo prenderò quando sarà sceso parecchio di prezzo). Tuttavia leggendo la recensione di gamesblog, grazie al link di Symho, tutte le perplessità sono tornate a galla, in particolare, tra le altre cose, il fatto che quasi in da subito si ha la possibilità di disporre dell'inventario migliore, la scarsa intelligenza artificiale dei nemici e soprattutto la possibilità in qualunque momento di azzerare lo sviluppo del personaggio per farlo diventare altro (ad esempio da guerriero a mago) senza implicazioni particolari!!! Ormai sono abbastanza incuriosito da comprarlo prima o poi, però questi aspetti li trovo oltremodo deludenti!
rabber71 Trophy Card

Condividi

[ Modificato ]

rabber71 ha scritto:
Dopo aver provato la demo ne ero rimasto negativamente impresso, poi però leggendo i commenti anche in altri forum ho constatato parecchio entusiasmo e quindi dal non comprarlo per niente ora sono incuriosito (anche se lo prenderò quando sarà sceso parecchio di prezzo). Tuttavia leggendo la recensione di gamesblog, grazie al link di Symho, tutte le perplessità sono tornate a galla, in particolare, tra le altre cose, il fatto che quasi in da subito si ha la possibilità di disporre dell'inventario migliore, la scarsa intelligenza artificiale dei nemici e soprattutto la possibilità in qualunque momento di azzerare lo sviluppo del personaggio per farlo diventare altro (ad esempio da guerriero a mago) senza implicazioni particolari!!! Ormai sono abbastanza incuriosito da comprarlo prima o poi, però questi aspetti li trovo oltremodo deludenti!

Sì ma caro rabber pur stimando i sito da cui ho tratto il link non mi aspetto certo che questi abbiano giocato fino alla fine il gioco, Eurogamer gli dà 9 per esempio; io sto temporeggiando solo perchè non sò se prenderlo per PC o console ma a breve lo acquisterò ad occhi chiusi! :smileywink:

Condividi
Member
rabber71
Messaggio 69 di 185 (242 Visualizzazioni)

Symho ha scritto:

rabber71 ha scritto:

Sì ma caro rabber pur stimando i sito da cui ho tratto il link non mi aspetto certo che questi abbiano giocato fino alla fine il gioco, Eurogamer gli dà 9 per esempio; io sto temporeggiando solo perchè non sò se prenderlo per PC o consolem a breve lo acquisterò ad occhi chiusi! :smileywink:

Nei commenti il recensore, replicando a un utente, afferma di averci passato intorno alle 40 ore. Ripeto: lo prenderò anch'io prima o poi, ma quei difetti non derivano da un'opinione soggettiva (riprogrammare lo sviluppo del personaggio)....posso capire la soggettività per quanto riguarda il grado di difficoltà (cosa a cui tra l'altro non ho mai dato particolare peso), ma in un gioco che gli sviluppatori hanno dichiarato che per completarlo a fondo ci voglioo sulle 200 ore, ritrovarsi dopo 5 ore con tutte le armi e equipaggiamento migliori non è una gran cosa!
rabber71 Trophy Card

Condividi

[ Modificato ]

rabber71 ha scritto:

Symho ha scritto:

rabber71 ha scritto:

Sì ma caro rabber pur stimando i sito da cui ho tratto il link non mi aspetto certo che questi abbiano giocato fino alla fine il gioco, Eurogamer gli dà 9 per esempio; io sto temporeggiando solo perchè non sò se prenderlo per PC o consolem a breve lo acquisterò ad occhi chiusi! :smileywink:

Nei commenti il recensore, replicando a un utente, afferma di averci passato intorno alle 40 ore. Ripeto: lo prenderò anch'io prima o poi, ma quei difetti non derivano da un'opinione soggettiva (riprogrammare lo sviluppo del personaggio)....posso capire la soggettività per quanto riguarda il grado di difficoltà (cosa a cui tra l'altro non ho mai dato particolare peso), ma in un gioco che gli sviluppatori hanno dichiarato che per completarlo a fondo ci voglioo sulle 200 ore, ritrovarsi dopo 5 ore con tutte le armi e equipaggiamento migliori non è una gran cosa!

Come già detto in precedenza l'unica cosa che posso fare è di fare da "cavia"...:Lol:

Appena lo compro inizio a giocare e vi darò le mie impressioni...:BigGrin:

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!