Giochi per PlayStation®3

Rispondi
Soluzione accettata

Lingua italiana in Heavy Rain

Heavy Rain, incuriosito da che gioco possa essere l'ho  preso.. USATO.

La cosa che mi soprende è che la custodia con tutte le scritte è in italiano, vado a mettere il BD nella PS3, comincio a giocare normalmente, arrivo al menù principale ed è tutto in inglese O.O

Io penso "no, no, non mi faccio fregare facilmente no, andiamo in opzioni e vediamo che robba cè"

Ok, allora Options ----> Language e poi quello che temevo si è avverato... il videogioco è esclusivamente in inglese! Apparte il fatto che vado abbastanza d'accordo con l'inglese, ma se cè l'avrei avuto in italiano il gioco me lo sarei goduto di più no? L'ho anche finito adesso, però volevo chiedervi se c'è qualche modo per metterlo in ita :smileysad: 

Aiutatemi por favor..

Utilizzare testo non formattato

Level 3

Level 3
AnubiMC
Messaggio 2 di 9 (496 Visualizzazioni)

Rif.: Lingua italiana in Heavy Rain

Solitamente se i giochi sono multilingua la play ti mette il gioco automaticamente nella lingua su cui è impostato il tuo sistema. Quando voglio giocare in tedesco e non trovo opzioni nel gioco vado sulle impostazioni di sistema cambio la lingua ed il gioco mi parte in tedesco. Quindi se il tuo sistema è già impostato su italiano e il gioco ti parte in inglese può significare che non è multi-lingua. Io ho heavy rain ed è completamente in italiano, forse il gioco usato che hai è UK (con una custodia ingannevole).

Avresti dovuto fartelo cambiare...

Il gioco l'ho preso di venerdì, e sfortunatamente il negozio dove l'ho preso, il sabato e la domenica è chiuso..
Vedrò domani in che mi dice il commesso.
Comunque la PS3 mia è impostata tutta su l'italiano. Quindi a questo devo quotarti la parte "forse il gioco usato che hai è UK (con una custodia ingannevole"
In ogni caso, cè qualcosa che possa fare, tipo scaricare una patch per metttere almeno i sottitoli in ita? Oppure devo per forza andarlo a cambiare?

Concordo, evidentemente ti hanno dato una copia UK mascerata dalla custodia italiana, forse hanno semplicemente confuso i due dischi, o chi l'ha portato indietro ha fatto la furbata.

Level 3

Level 3
AnubiMC
Messaggio 5 di 9 (478 Visualizzazioni)

Pensa che nella versione in italiano puoi scegliere la lingua che vuoi dal menù di gioco.... Non credo che tu possa farci niente. Immagino che le versioni UK dei giochi spesso non vengano fatte multilingua per evitare che la gente compri il gioco d' importazione...

Beta Tester
Hitsugaya86
Messaggio 6 di 9 (476 Visualizzazioni)

è già da un paio di anni che la Sony, nelle sue esclusive non mette altre lingue nei mercati a cui sono destinati

Level 5

Level 5
Tharonno
Messaggio 7 di 9 (456 Visualizzazioni)

Tutti i giochi Sony da almeno 2 anni a questa parte vengono commercializzati in due edizioni : Una multilingua per l'europa ed una per il mercato inglese, in cui tutte le altre lingue vengono eliminate a posteriori in alcuni casi in modo anche parecchio evidente, come appunto Heavy Rain che presenta un menù per la scelta del linguaggio in cui l'unica opzione selezionabile è l'inglese.

Non c'è nulla da fare, non esistono patch o lingue installabili. Non solo, queste edizioni hanno un codice identificativo differente quindi qualsiasi contenuto aggiuntivo per tali giochi acquistato sullo store italiano non funzionerà.

Mannaggia che sfortuna, capitano tutte a me quando si tratta di videogiochi -.-
Vabbè grazie comunque a tutti per la pazienza e le risposte :smileyhappy:

io me lo farei sostiruire o cmq gli direi che sono dei ca@@oni perchè non sono stati molto onesti se la copertina è in italiano....

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie