in data 27-04-2012 01:14 PM
Questa settimana sullo store è stata rilasciata la demo giocabile di Ninja Gaiden 3. Ho potuto giocare la scena dove Ryu uccide senza pietà il soldato che chiede pietà. Io avevo capito che il giocatore potesse scegliere se ucciderlo o no, invece per proseguire il gioco bisogna ucciderlo per forza. Quindi confermo il mio disappunto su questa parte del gioco... Dal punto di vista tecnico invece il gioco mi è sembrato valido, anche se nella demo puoi usare 3 armi, cosa che nel gioco originale non puoi fare. In teoria lo puoi fare, ma devi comprare una DLC a pagamento, cosa che nei primi 2 capitoli non succedeva...

27-04-2012 06:10 PM - modificato 27-04-2012 06:11 PM
ho provato la demo stamattina pure io,e non ho trovato nulla di fuori luogo...
per carita' ragazzi,non voglio riaccendere la discussione,ma giocando la DEMO mi sono fatto delle risate pensando al discorso della violenza di RYU che uccide questo soldato....
se' aveste fatto adesso un discorso simile avrei di sicuro dato la colpa al CALDO che ce' adesso fuori..
ognuno puo' pensarla come vuole,ma perche' si parla solo di quando lo uccide ?
cioe',ho visto la scena dall'inzio e posso dire tranquillamente che sono LORO ad attaccare per primi ,e cercano tutti insieme di fargli la pellaccia...quindi ?
e poi durante il dialogo il marines dice APERTAMENTE che ha accettato il lavoro di ucciderlo per soldi....
non era obbligato a farlo,poteva rifiutare l'incarico ,ma' invece ha proseguito,e quando si vede alle strette chiede pieta' ??
rispetto la vostra opinione,ma' devo anche dire che e' un'opinione che fa' contrasto con quello che avete giocato in precedenza.
per me' ce' IPOCRISIA e lo ripeto tranquillamente...
una persona che si gioca GOD OF WAR e sbudella tutto e di piu',e afferma che gli piace,e poi viene a fare il santo per un povero marines ,mi da' puzza di ipocrisia....
GOD OF WAR e' un esempio,potrei citare anche MORTAL KOMBAT,che anche se' e' un picchiaduro dove sta' il problema ? sono sempre scene cruente ,anzi,direi molto di piu',pero' non ho letto nessun commento in cui un utente affermasse la troppa brutalita' delle fatality del gioco.....
un uomo MORTO e' un uomo MORTO,non fa' differenza se' prima ha chiesto pieta' oppure no'....
quidni se' l'uccisione del marines fa' discutere,perche' i poveretti che uccide KRATOS oppure gli sconfitti di MORTAL KOMBAT non hanno ricevuto la stessa clemenza dagli stessi utenti che hanno giocato i titoli ?
ce' ne' sarebbero pure altri di giochi,ad esempio FALLOUT 3....ci sono dei nemici che quando li hai beccati in una gamba,tentano di scappare e chiedono pieta',ma tu sei libero di poterli seguire e farli a pezzi.
dopo aver chiesto pieta' il gioco poteva tranquillamente lasciarli andare via,ma' invece prosegue..e se' usate la modalita' SPAWN ,con un arma potente potete scegliere di colpire la testa staccandola di netto....
chiuso discorso adesso.
tornando al gioco,anche io come @PHOENIX lo trovo molto valido....almeno da quello visto nella demo..
non mi e' sembrato un gioco che meritasse un voto come quello datogli da IGN....ha preso un 3,5 su' IGN....mi sembra davvero troppo poco.....
a me' e' piaciuta la demo...ovvio che non avendo il gioco,non posso sapere se' piu' avanti inizia ad essere piu' scarso e monotono,ma dalla demo lo trovo buono.
28-04-2012 04:31 PM - modificato 28-04-2012 04:33 PM
in data 28-04-2012 05:26 PM
io non ho voluto offendere nessuno,non lo farei mai,ma se' trovo qualcosa che mi da' da pensare all'ipocrisia come in questo caso ,sono LEGITTIMATO a pensarlo fino a prova contraria...
rispetto la vostra opinione,per carita',ma nonostante mi sforzi di riuscire almeno a capire in parte non mi riesce proprio per niente..
non e' la mia intenzione quella di offendere,e non capisco perche' la gente fraintende sempre le mie parole.
il caldo spesso e volentieri,gioca BRUTTI SCHERZI,e quindi attribuire un simile pensiero era solo del sarcasmo,che a quanto pare e' riuscito male.
io non mi sento di avere offeso a nessuno.
se' qualcuno di voi mi dice che io ho preso CALDO AL " CAPO " non mi offendo...
per me' le offese sono altre,non queste bazzecole.....
l'offesa e' quando viene rivolta in modo diretto all'utente riguardo alla persona stessa,non ad un pensiero espresso....
tutti gli utenti sono liberi di dare il proprio parere sulla mia persona e sui miei gusti personali,di dire la loroe sta' tranquillo che il BAOH non si offende mai per queste cose.....
posso sentirmi offeso solo se' mi si tocca il figlio o la moglie che non centrano in questo discorso,per il resto potete dire di tutto su' di me',non mi offendo....mi metto solo a rispondere.
adesso con questo tuo intervento ,siccome sei un MODERATORE,avrai tutto il FORUM dalla tua parte,tutti a schierarsi dalla tua parte e a fare i BUON SAMARITANI perche' in una scena viene fatto fuori un criminale che ammazza NINJA per SCOPO DI LUCRO....
e queste stesse persone/utenti che fanno i MORALISTI ,sono le stesse persone che hanno giocato altri giochi ben piu' violenti.
il mio discorso e' incentrato sul fatto che se' si reputa una scena del genere fuori luogo,allora bisogna farlo con altri episodi analoghi,cosa che invece non viene fatta.
odio l'ipocrisia e continuo a dire che qui ce' ne' tanta......
mi giochi MORTAL KOMBAT,GOD OF WAR,RESIDENT EVIL 5 ( dove si potrebbe parlare di razzismo verso la gente di colore ) e poi si fanno gli occhi dolci per un semplice marines che e' pagato per uccidere ?
su' su' dai,per piacere.
e adesso partite pure con le critiche su di me' per questo ennessimo intervento.
28-04-2012 08:46 PM - modificato 28-04-2012 08:47 PM
Ma la differenza fra questo caso di Ninja Gaiden 3 è che il malcapitato è un padre di famiglia che ti chiede pietà in lacrime, invece in Mortal Kombat sono dei "mostri" con dei super poteri. Secondo me c'è un po di differenza fra le 2 cose.
Poi non posso parlare di God of War perchè non l'ho mai giocato, ma ho giocato Resident Evil 5 e li ammazzi solo zombie.
Insomma ci sono delle morti che indubbiamente colpiscono più di altre. Ma questo credo che dipenda da una differenza di sensibilità fra un giocatore e un altro. Non c'è uno che ha ragione e uno he ha torto, ma è solo un modo diverso di vedere le cose e va accettato.
Comunque non è che non compro il gioco solo per questo. Ci sono anche altri fattori. Anche il fatto che le altri armi devo pagarle non mi piace. Ad esempio nella demo ho notato che battere il boss finale con la katana era molto più diffiicle rispetto all'altra arma più grossa, quella spece di falce. Non capisco perchè in questo terzo capitolo devo comprare delle armi che nei primi 2 capitoli li avevo a disposizione da subito. ![]()

28-04-2012 09:08 PM - modificato 28-04-2012 09:14 PM
Phoenix82 ha scritto:Ma la differenza fra questo caso di Ninja Gaiden 3 è che il malcapitato è un padre di famiglia che ti chiede pietà in lacrime, invece in Mortal Kombat sono dei "mostri" con dei super poteri. Secondo me c'è un po di differenza fra le 2 cose.
Poi non posso parlare di God of War perchè non l'ho mai giocato, ma ho giocato Resident Evil 5 e li ammazzi solo zombie.
Insomma ci sono delle morti che indubbiamente colpiscono più di altre. Ma questo credo che dipenda da una differenza di sensibilità fra un giocatore e un altro. Non c'è uno che ha ragione e uno he ha torto, ma è solo un modo diverso di vedere le cose e va accettato.
Comunque non è che non compro il gioco solo per questo. Ci sono anche altri fattori. Anche il fatto che le altri armi devo pagarle non mi piace. Ad esempio nella demo ho notato che battere il boss finale con la katana era molto più diffiicle rispetto all'altra arma più grossa, quella spece di falce. Non capisco perchè in questo terzo capitolo devo comprare delle armi che nei primi 2 capitoli li avevo a disposizione da subito.
come premessa ti consiglio di giocarti GOD OF WAR,magari se' riesci l'intera saga,perche' e' uno dei giochi piu' belli da quando hanno inventato i video-games.
lo considero un pilastro di casa SONY....
il MALCAPITATO che chiede in lacrime di essere risparmiato e' pur sempre un nemico.
cerca di farti la pelle,ha accettato un lavoro per SOLDI,quello di uccidere un altro UOMO.
se' fosse stato RYU ad avere la peggio e chiedeva pieta' ?
il marines o soldato ,lo avrebbe ucciso senza pieta',appunto per brama di soldi....non era obbligato ad accettare un lavoro rischioso come quello di eliminare un NINJA.....e se' ho ben capito sono dei terroristi,fa un po' te'.
anche in GOD OF WAR 3 ci sono delle parti dove devi eliminare gli dei dell'olimpo e chiedono clemenza...
ERMES ,se' cosi' si chiama,chiede pieta' dopo essere sconfitto,ma KRATOS addirittura gli stacca le gambe per prendersi gli stivali che gli servono......
ERCOLE,fratellastro,viene praticamente sfracellato il volto a suon di pugni......e queste sono alcune....
come per esempio il dio del sole,che kratos senza indugi gli stacca la testa a mani nude per farsi luce nella grotta buia....tutto cio' lo fai tu' tramite comandi analogici......
un nemico ,dopo essere stato sconfitto,se' chiede pieta' non fa' differenza se' ti dice che ha famiglia.
chiedere pieta' e' una cosa che dovrebbe uguale per tutti,quindi perche' gli altri possono uccidere e RYU in ninja gaiden non dovrebbe ?
perche' una scena cosi' banale dovrebbe suscitare scalpore,mentre altre ben piu' violente passano come l'acqua fresca ?
non ce' COERENZA nel giudicare questa e quella di altri titoli che si sono giocati...
in RESIDENT EVIL 5 i nemici,non sono zombie,e comunque sono pur sempre persone di colore,potremmo ribellarci sotto il profilo del razzismo.....cosa che era avvenuta realmente poi durante lo sviluppo del gioco quando capcom annuncio' che si sarebbe tenuto in AFRICA...
in MORTAL KOMBAT non tutti sono mostri....la maggior parte sono umani.
se' si reputa e si giudica sotto un certo aspetto questo fattore di NINJA GAIDEN 3,allora si sarebbe dovuto reagire nella stessa maniera nei giochi elencati,e questi sono solo degli esempi.
non capisco perche' RYU non doveva ammazzare un nemico che chiede pieta' ,mentre in altri giochi i protagonisti possono tranquillamente uccidere le loro vittime se' chiedono pieta'.....
la scusante non e' importante,conta il fatto che chiedono pieta'.
io lo trovo esagerato....
ti dico tranquillamente che io non sono un mostro.
certo, amo la violenza anche gratuita nei videogiochi,amo le scene forti,amo i giochi crudi e pieni di sangue,amo l'horror,lo splatter e la lotta,ma' allo stesso tempo sono uno che si e' messo a piangere giocando YAKUZA 3 quando viene ucciso uno degli amici del protagonista,ed ero sensibile quando veniva distrutta la casa che ospitava tutti quegli orfanelli.
e potrei elencare tanti altri attimi che mi hanno commosso giocando ad altri titoli,quindi la sensibilita' alberga anche in me',ma di certo se' un TERRORISTA cerca di uccidermi per soldi,e poi ha la peggio,io lo uccido senza nemmeno pensarci 2 volte.....potra' fare appello a tutti i santi e trovare mille scusanti,va ucciso.
per il resto del discorso fatto sul gioco,come per esempio le armi che sono a pagamento, ti quoto tutto.![]()
in data 29-04-2012 01:50 AM
in data 29-04-2012 07:46 AM
Io adoro quando Baoh consiglia un gioco a una persona e subito dopo gli discrive tutte le scene spoilerose. Lal.
in data 29-04-2012 02:32 PM
righin ha scritto:Io adoro quando Baoh consiglia un gioco a una persona e subito dopo gli discrive tutte le scene spoilerose. Lal.
Logicamente solo quelle che contengono violenza.
in data 29-04-2012 02:36 PM
Salterello nei post perchè questa discussione mi interessa - evitando di leggere gli spoiler il più possibile - il discorso di Baoh fila e personalmente quoto.
Ci sono giochi molto più violenti e nessuno ci martella sopra in questo modo. Ognuno i suoi punti di vista, continuerò a dirlo, quotati o meno poco importa. Di certo non cambieranno idea.
Un esempio stupido: se a me piace il Rock ed ad un altro piace il Pop, non è che quell'altro può farmi cambiare idea anche se lui pensa che Pop sia mejo. Nessuno può farmi cambiare idea e non l'ascolto nemmeno perchè non è di mio interesse nemmeno ascoltarlo.
Se per me una scena di un videogioco è brutale al punto di farmi smettere di giocare ok, non lo gioco e fine del discorso.

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870