Giochi per PlayStation®3

Rispondi

Level 3

Level 3
Noisecontrollerz
Messaggio 91 di 108 (2.695 Visualizzazioni)

Rif.: Perchela Sony o qualche casa produttrice fa un gioco tipo guitar hero ma per house music e tr

Ho tentato dal desistere ad entrare in questa conversazione ma leggendo veramente alcuni commenti non c'è l'ho fatta. Premetto che io non ascolto ne house, ne rock, ascolto generi di nicchia quali hardcore e sottogeneri e trance(dato che qua in italia ha uno sviluppo pari a 0). Vorrei in primis rispondere a chi definisce questi generi come pseudo-musicali perchè non fatti con strumenti. Allora i programmi per fare questa musica non sono strumenti musicali ovvio ma usano digitalizzazioni di strumenti normali quali basso, chitarra, batterie e quant'altro. Non sono suonati direttamente da un essere umano ovvio, ma le note, le melodie e le impostazioni varie le decide il produttore del pezzo che si ritrova ad essere uno pseudo-musicista. Se non ne capisse nulla di musica e strumenti, non va da nessuna parte, anche perchè altrimenti potremo farlo tutti. Quindi non venite a dirmi che non è musica, solo perchè è prodotta digitalmente perchè è sempre e comunque musica, differisce dal rock semplicemente per il modo di farla, tutto li. Poi potrei citarvi tranquillamente artisti come Daft Punk che sanno suonare una vagonata di strumenti, che sintetizzano e usano per le loro produzioni, eppure sono produttori di elettronica, non musicisti. Vorrei dire poi al ragazzo che dice c'è l'house derivi dal pop che si sbaglia di grosso. L'house deriva dalla techno detroit degli anni 70 che deriva alla sua volta dalla disco music. L'house non deriva dal rock. Poi vorrei rispondere in generale a tutti quelli che pensano che le disco siano postacci associando un genere musicale con una tipologia di persone. Ragazzi allora l'italia è un paese dove qualunque cosa viene associata alle mode. Cosa che a mio parere trovo sbagliatissima. Ma generalizzare lo trovo ancora piu sbagliato. Non è che se io vado in una disco house sono per forza un truzzo o un cabinotto, solo perchè c'è musica house, o se vado in una disco hardcore sono per forza un gabber o un warrior. Queste generalizzazioni sono stupide e dimostrano la totale ignoranza dell'italiano. Il genere musicale, qualsiasi esso sia, non rende le persone "poco amichevoli", ma sono le persone in se che rendono brutto un genere musicale, tutto per il fatto dell'associazione con le mode. Quindi non criticate il genere musicale, ma criticate le persone! Ad esempio il ragazzo che parlava dell'invidia è un emerito ignorante.E' il classico cabinotto con le tasche piene di soldi e il cervello pieno di nulla. Però non dovete prendervela con la musica che ascolta ma con lui. Stessa cosa vale per il ragazzo che aveva il cantante dei sistem in foto che ha dimostrato grande ignoranza e scortesia. Quindi ragazzi vi invito tutti a non giudicare se non conoscete e a non imporre le vostre idee a chi non le condivide. Il mondo è bello perchè è vario, viviamo in pace tutti.

Tornando al gioco posso dire che lo aspetto con ansia ho sempre sognato di mixare(visto che ho solo prodotto musica) e con questo gioco spero di farlo!

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Perchela Sony o qualche casa produttrice fa un gioco tipo guitar hero ma per house music e tr

Noisecontrollerz ha scritto:

Ho tentato dal desistere ad entrare in questa conversazione ma leggendo veramente alcuni commenti non c'è l'ho fatta. Premetto che io non ascolto ne house, ne rock, ascolto generi di nicchia quali hardcore e sottogeneri e trance(dato che qua in italia ha uno sviluppo pari a 0). Vorrei in primis rispondere a chi definisce questi generi come pseudo-musicali perchè non fatti con strumenti. Allora i programmi per fare questa musica non sono strumenti musicali ovvio ma usano digitalizzazioni di strumenti normali quali basso, chitarra, batterie e quant'altro. Non sono suonati direttamente da un essere umano ovvio, ma le note, le melodie e le impostazioni varie le decide il produttore del pezzo che si ritrova ad essere uno pseudo-musicista. Se non ne capisse nulla di musica e strumenti, non va da nessuna parte, anche perchè altrimenti potremo farlo tutti. Quindi non venite a dirmi che non è musica, solo perchè è prodotta digitalmente perchè è sempre e comunque musica, differisce dal rock semplicemente per il modo di farla, tutto li. Poi potrei citarvi tranquillamente artisti come Daft Punk che sanno suonare una vagonata di strumenti, che sintetizzano e usano per le loro produzioni, eppure sono produttori di elettronica, non musicisti. Vorrei dire poi al ragazzo che dice c'è l'house derivi dal pop che si sbaglia di grosso. L'house deriva dalla techno detroit degli anni 70 che deriva alla sua volta dalla disco music. L'house non deriva dal rock. Poi vorrei rispondere in generale a tutti quelli che pensano che le disco siano postacci associando un genere musicale con una tipologia di persone. Ragazzi allora l'italia è un paese dove qualunque cosa viene associata alle mode. Cosa che a mio parere trovo sbagliatissima. Ma generalizzare lo trovo ancora piu sbagliato. Non è che se io vado in una disco house sono per forza un truzzo o un cabinotto, solo perchè c'è musica house, o se vado in una disco hardcore sono per forza un gabber o un warrior. Queste generalizzazioni sono stupide e dimostrano la totale ignoranza dell'italiano. Il genere musicale, qualsiasi esso sia, non rende le persone "poco amichevoli", ma sono le persone in se che rendono brutto un genere musicale, tutto per il fatto dell'associazione con le mode. Quindi non criticate il genere musicale, ma criticate le persone! Ad esempio il ragazzo che parlava dell'invidia è un emerito ignorante.E' il classico cabinotto con le tasche piene di soldi e il cervello pieno di nulla. Però non dovete prendervela con la musica che ascolta ma con lui. Stessa cosa vale per il ragazzo che aveva il cantante dei sistem in foto che ha dimostrato grande ignoranza e scortesia. Quindi ragazzi vi invito tutti a non giudicare se non conoscete e a non imporre le vostre idee a chi non le condivide. Il mondo è bello perchè è vario, viviamo in pace tutti.

Tornando al gioco posso dire che lo aspetto con ansia ho sempre sognato di mixare(visto che ho solo prodotto musica) e con questo gioco spero di farlo!

Ti ho dato il Kudos non solo perchè ti sei esposto bene e chiaramente, ma anche con gentilezza, anche se comunque non approvo tutti i tuoi punti, vabbè, saremo di caratteri diversi.

Sei veramente diplomatico.

Level 3

Level 3
Dunk89
Messaggio 93 di 108 (2.630 Visualizzazioni)

"Ho tentato dal desistere ad entrare in questa conversazione ma leggendo veramente alcuni commenti non c'è l'ho fatta"

come non quotare Noisecontrollerz?! e come non dargli un Kudos?!

certo cose mi hanno davvero stupito...ma sono rimasto stupito sopratutto da alcune persone che ritenevo

magari un pò più mature ed aperte mentalmente...

Inizio dicendo che ascolto molta musica Tecnho e tutta la musica elettronica in generale (quella che voi chiamate Pseudo-Musica anche con un certo disprezzo) ma sono anche un grandissimo fan di artisti con Freddy Mercury, e mi rendo conto che non sono minimamente paragonabili agli attuali Dj tranne che al grandissimo Sven Vath:Wink:. Purtroppo però devo farvi notare come la vostra interpretazione di musica non sia per niente giusta... La musica infatti viene comuntemente definita arte della generazione e della combinazione di suoni che, secondo determinate leggi fisiche, risposte fisiologiche e convenzioni formali, esprimono e suscitano uno stimolo fisico ed emotivo attraverso l'apparato uditivo... Quindi la musica elettronica fa parte di questa categoria visto che COMBINA suoni per generare EMOZIONI... che a voi non trasmetta nulla è un'altra cosa, anzi a voi trasmette comunque qualcosa, magari sensazioni negative, ma comunque sensazioni... e cmq i mixer sono strumenti, perchè uno strumento musicale è qualsiasi cosa atta a creare musica, possone essere delle chitarre, delle pietre o dei mixer, non capisco perchè siete convinti del contrario, suonare una chitarra non è diverso da mixare, si mescolano suoni per creare MUSICA...

in molti post ho notato molta ignoranza e molta superiorità presunta... e questo mi dispiace molto

Prima di tutto, nel mio primo post c'era una "leggera" nota di ironia, sempre presente in ciò che scrivo o faccio  :smileyvery-happy: (in parole povere, stavo scherzando xD). Non ho offeso la musica house e non mi permetterei mai di farlo; bensì mi piace stuzzicare i famigerati "truzzi" :smileyvery-happy: 

Questo è un termine totalmente inventato e ironico, come d'altronde anche "rockettaro", "emo", "poser" ecc. che non sono offese, ma semplicemente simpatiche classificazioni dell'homo sapiens, asd. Il tutto proviene dalla mia Bibbia, ovvero Nonciclopedia, che con le sue parodie ha dato vita a questi termini (se avete tempo e volete farvi qualche risata, fateci un giretto :smileywink:)

Detto questo, non tutti quelli che ascoltano l'house e derivati sono truzzi; tuttavia i truzzi ascoltano solo musica di questo genere. Se vi può interessare, qui in provincia di Napoli i truzzi costituiscono il 90% della gioventù. Essere truzzi vuol dire prima di tutto una cosa: non distinguersi dalla massa. Purtroppo, queste persone sono solite darsi solo e unicamente ai motorini, alla discoteca e ad atti di bullismo e al beffarsi degli altri invece  che dare loro una mano (perchè? Semplice, perchè loro si aggregano al gruppo, se lo fa uno, perchè non seguirlo senza nemmeno pensarci sù? :smileyvery-happy:).

Io, personalmente, vesto esattamente come loro, anche perchè mi piace farlo. Sono accettato e stimato  da tutti quelli che mi circondano, tuttavia vengo visto con un occhio particolare, perchè non ho paura di parlare delle mie passioni, ovvero anime, videogiochi e musica rock: tre cose, tra le tante, che i truzzi vedono come le passioni di un pazzo asociale infantile :smileyvery-happy:

Detto questo, torniamo IT che è meglio :smileytongue: Mi scuso con i Mod ma ci tenevo a chiarire con quelli che avevano mal interpretato il mio primo post  :smileywink:  Ciae a tutti  : *

PS3 60gb: Resistance: Fall of Man, Motorstorm, Ninja Gaiden Sigma, Lair, Assassin's Creed, Haevenly Sword, the Eye of Judgement, Devil May Cry 4, GTA IV, Metal Gear Solid 4, Battlefield: Bad Company, Star Wars: The Force Unleashed, Dead Space, Armored Core 4answer, Resistance2, LittleBigPlanet, Killzone2

noize bravissimo la penso davvero come te ma essendo anche io un ascoltatore di HC e HS e frequesntatore di feste di quel genere anche all'estero ( Qdance - art of dance ) non potevo non immischiarmi nella lotta contro i famigerati "truzzi"

UNO SCUSA IN GENERALE A TUTTI SE HO OFFESO QUALCUNO NEI MIEI POST!!!

Gente scusate se interrompo, ma xchè invece qualcuno non corregge il titolo di questo thread? :smileywink:

E' il festival sella Sgrammatica :smileyvery-happy:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
---"I am Grahf, the Seeker of Power"--- :smileywink: cit: [Multi è meglio...] :smileywink:

Noisecontrollerz ha scritto:

quoto al massimo...ank'io nn vedo l'ora esca questo gioco
ringonassa
Messaggio 98 di 108 (2.515 Visualizzazioni)

Perchela Sony o qualche casa produttrice fa un gioco tipo guitar hero ma per house music e tr

Dunk89 ha scritto:

"Ho tentato dal desistere ad entrare in questa conversazione ma leggendo veramente alcuni commenti non c'è l'ho fatta"

come non quotare Noisecontrollerz?! e come non dargli un Kudos?!

certo cose mi hanno davvero stupito...ma sono rimasto stupito sopratutto da alcune persone che ritenevo

magari un pò più mature ed aperte mentalmente...

Inizio dicendo che ascolto molta musica Tecnho e tutta la musica elettronica in generale (quella che voi chiamate Pseudo-Musica anche con un certo disprezzo) ma sono anche un grandissimo fan di artisti con Freddy Mercury, e mi rendo conto che non sono minimamente paragonabili agli attuali Dj tranne che al grandissimo Sven Vath:Wink:. Purtroppo però devo farvi notare come la vostra interpretazione di musica non sia per niente giusta... La musica infatti viene comuntemente definita arte della generazione e della combinazione di suoni che, secondo determinate leggi fisiche, risposte fisiologiche e convenzioni formali, esprimono e suscitano uno stimolo fisico ed emotivo attraverso l'apparato uditivo... Quindi la musica elettronica fa parte di questa categoria visto che COMBINA suoni per generare EMOZIONI... che a voi non trasmetta nulla è un'altra cosa, anzi a voi trasmette comunque qualcosa, magari sensazioni negative, ma comunque sensazioni... e cmq i mixer sono strumenti, perchè uno strumento musicale è qualsiasi cosa atta a creare musica, possone essere delle chitarre, delle pietre o dei mixer, non capisco perchè siete convinti del contrario, suonare una chitarra non è diverso da mixare, si mescolano suoni per creare MUSICA...

in molti post ho notato molta ignoranza e molta superiorità presunta... e questo mi dispiace molto

Mi spiace, ma mi pare che tu abbia frainteso ( e di molto ) il significato dei post presenti su questo Thread.

Allora, comincio col dire che la musica è arte: la reputo come la miglior cosa che esista su questo mondo, capace di trasmettere emozioni grandissime...per quanto riguarda la musica House no, questa non mi trasmette nulla. Non mi trasmette nulla perché non la rerputo come musica, è un semplice insieme di suoni elettronici generati da un mixer che siripetono per tutta la durata del brano. Con musica si intendono i suoni generati da quegli strumenti musicali, dei quali solo esercitandoti tutti i sacrosanti giorni per alcune ore riuscirai ad impadronirtene; ci vogliono degli anni.

Poi però hai la soddisfazione di creare ( non mixare, attenzione ) tu musica, si è percossi da grandi scariche di adrenalina in quei momenti, e si inizia a mettere in pratica ciò che si ha imparato; lo scopo del Dj è uguale sì, la differenza è che non è lui a creare direttamente, si limita semplicemente a mettere insieme un paio di suoni ed effetti per creare una melodia di accompagnmento oserei dire ( son tutte uguali quelle canzoni ).

Per questo io definisco l'house come pseudo musica, la si produce indirettamente.

"e cmq i mixer sono strumenti, perchè uno strumento musicale è qualsiasi cosa atta a creare musica, possone essere delle chitarre, delle pietre o dei mixer, non capisco perchè siete convinti del contrario, suonare una chitarra non è diverso da mixare, si mescolano suoni per creare MUSICA..."

Allora anche io sono uno strumento musicale perché fischio e produco un ritmo ? O perché posso produrre un diverso ritmo percuotendo una superficie con le dita ?
Suonare una chitarra è completamente diverso da mixare, pigliane una in mano e controlla :smileywink:.

Level 3

Level 3
Dunk89
Messaggio 99 di 108 (2.519 Visualizzazioni)

ringonassa ha scritto:
Mi spiace, ma mi pare che tu abbia frainteso ( e di molto ) il significato dei post presenti su questo Thread.
Allora, comincio col dire che la musica è arte: la reputo come la miglior cosa che esista su questo mondo, capace di trasmettere emozioni grandissime...per quanto riguarda la musica House no, questa non mi trasmette nulla. Non mi trasmette nulla perché non la rerputo come musica, è un semplice insieme di suoni elettronici generati da un mixer che siripetono per tutta la durata del brano. Con musica si intendono i suoni generati da quegli strumenti musicali, dei quali solo esercitandoti tutti i sacrosanti giorni per alcune ore riuscirai ad impadronirtene; ci vogliono degli anni.
 Il fatto che a te non trasmetta nulla non vuol dire che non trasmetta sensazioni ad altri, se a molte persone questa ripetizione di suoni trasmette qualcosa secondo me (e secondo moltissime altre persone) si può parlare di musica, forse è un concetto troppo "nuovo" per molti, ma si sa le novità, sopratutto nell'arte vengono spesso viste come negative, come determinata musica un tempo non veniva definita tale un giorno molto probabilmente si accetterà che la musica elettronica è musica.
 ah, se non ti eserciti tutti i giorni col mixer non imparerai mai nulla, suonare un mixer è tanto difficile quanto suonare una chitarra, se non di più...
Poi però hai la soddisfazione di creare ( non mixare, attenzione ) tu musica, si è percossi da grandi scariche di adrenalina in quei momenti, e si inizia a mettere in pratica ciò che si ha imparato; lo scopo del Dj è uguale sì, la differenza è che non è lui a creare direttamente, si limita semplicemente a mettere insieme un paio di suoni ed effetti per creare una melodia di accompagnmento oserei dire ( son tutte uguali quelle canzoni ).
Dici che hai un amico Dj e non ti sei mai fatto spiegare cosa prova quando attacca il suo pezzo preferito, quando sfuma una canzone per inserirne un'altra??? se a te non trasmette emozioni una cosa non vuol dire che non lo faccia ad altri. inoltre il DJ non mette insieme due suoni... tu con la chitarra crei note e suoni attraverso la vibrazione di corde, lui crea suoni (attenzione crea, poiche con un mixer si creano veri e propri suoni, si possono scegliere note e strumenti musicali da usare) però in modo ellettronico, secondo me vibrare una corda o scratchare non è diverso...
Per questo io definisco l'house come pseudo musica, la si produce indirettamente.

"e cmq i mixer sono strumenti, perchè uno strumento musicale è qualsiasi cosa atta a creare musica, possone essere delle chitarre, delle pietre o dei mixer, non capisco perchè siete convinti del contrario, suonare una chitarra non è diverso da mixare, si mescolano suoni per creare MUSICA..."

Allora anche io sono uno strumento musicale perché fischio e produco un ritmo ? O perché posso produrre un diverso ritmo percuotendo una superficie con le dita ?
Suonare una chitarra è completamente diverso da mixare, pigliane una in mano e controlla :smileywink:.

Certo, l'uomo può essere uno strumento musicale, non vedo perchè no, nell'antichità la musica la si faceva usando strumenti rudimentali, pietre, bastoni, si battevano le mani... piano piano c'è stata un'evoluzione e l'evoluzione ha portato anche al mixer... suonare una chitarra è diverso da suonare un mixer, su questo ti do ragione, ma è la stessa differenza che c'è tra suonare una chitarra e un piano... la differenza sta nel modo di creare musica, ma sempre di musica si tratta

Level 3

Level 3
SumoMau
Messaggio 100 di 108 (2.520 Visualizzazioni)

Io suono uno strumento, in particolare la tastiera. Ho gusti musicali che spaziano tra gli estremi, dalla classica al trance, proprio perchè in ogni genere musicale, trovo qualche cosa che mi stimoli. Creo musica (la MIA musica), che non è altro che un insieme di suoni che alla fine mi trasmettono qualche emozione. Non importa quale emozione sia... tristezza, allegria, nevrosi, rilassamento... non importa.

Non parlo di gusti personali, perchè altrimenti dovrei dire che Vasco Rossi, Zucchero, Eros o Ligabue mi fanno letteralmente cadere le braccia... ma non potrei mai dire che le loro canzoni non siano musica. Non mi piacciono, pur trasmettendomi emozioni... infatti mi trasmettono una sensazione di disagio e non poco nervosismo, tanto da evitarli il più possibile.

Anche loro fanno musica. Il semplice susseguirsi di note, più o meno ripetitive, compongono una canzone.

Ci sono musiche house, trance etc. che posso considerare estremamente ben fatte. Da suonatore, non mi limito ad ascoltare una canzone, ma cerco di capire se è stata studiata nella composizione. Il suono degli strumenti può anche essere stato campionato ed inserito in un loop infinito di 10 minuti, ma oltre a quello, può nascondersi moltissimo impegno. Poi ci sono anche obrobri sonori, ma questo in tutti i generi musicali.

Chi parlava di Starway to Heaven, certamente adora quella canzone.. io me la ricordo perchè la ascoltavo da giovane :smileywink: e trasmette emozione, a me, ricordi, ad altri qualche altra emozione, che non deve essere esclusivamente un'emozione positiva.

Anche provare schifo, è un'emozione.

Ad esempio, per me, una delle canzoni meglio studiate è Owner of a lonely heart. Non perchè ha fatto successo, non perchè fa tendenza, ma perchè è stata studiata bene e registrata in un modo così unico, che ancora adesso ci provano senza riuscirci. Ascoltate la purezza della chitarra ...

Si può amare genere e genere e contemporaneamente odiare quel genere.. (ma alla fine non è vero.... perchè al massimo si odia l'interprete o quel lavoro di quel particolare genere).

Posso amare la musica psichedelica del genere Pink Floyd ed odiare a morte Money o The Wall... a mio parere le due canzoni più banali della loro storia.

Contemporaneamente posso amare i Duran Duran, con dei pezzi spaventosamente unici che denotano una bravura indiscutibile come ci dimostra la canzone RIO.

Io stesso suono musica house, perchè a volte mi strimpello un giro di note e me le ripeto per decine di minuti, mentre nella mia mente cerco di svilupparmi una mia canzone. Ogni genere è bello.

Se avessi avuto pregiudizi musicali, non avrei mai potuto scrivere le mie canzoni, e non avrei mai imparato a suonare uno strumento. Ci sono moltissimi compositori di musica trance che hanno studiato al conservatorio per anni, e ci sono tanti gruppi Rock che non sanno nemmeno che cosa sia una nota,  E VICEVERSA !

Ai miei tempi... negli anni '80 la gente faceva proprio queste distinzioni, specialmente musicali. Non vi dico la fatica a stare in uno piuttosto che in un altro gruppo... Dark, Paninari, Metal, RockaBilly, China ecc. Mi piacevano tutti i generi musicali, e così... giusto perchè adoro mettermi in mostra e provocare il prossimo, un giorno ero Dark, ed andavo alle feste China, un giorno ero paninaro ed andavo alle feste Metal, anche se di solito ero un Billy. E non le ho mai prese, perchè ero alla festa per divertirmi e dimostravo loro che era questo che contava veramente, e questo lo capivano anche i più stupidi degli estremisti.

Tutto è musica, anche quello che non ci piace.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie