Rispondi

Programmazione giochi per piattaforme di gioco PS3

Salve!

Ho comprato da poco un sistema Play Station 3 Slim da 160GB, non ho provato molti titolo (God Of War III, Killzone 3, Resistence). Però mi è venuta fin da subito la curiosità dello sviluppo di giochi per questa piattaforma. Io normalmente programmo in questi linguaggi: C/C++, Basic, HTML, Assembly. 

A prima ideaa ho pensato che i giochi si programmassero attraverso delle librerie in C, quindi se è così vi chiedo gentilmente il link per il download del materiale richiesto per lo sviluppo, in caso contrario vi chiedo di darmi una veloce descrissione di esso.

Chiedo comunque gentilmente tutta la documentazione inerente allo sviluppo per PS3 e al debugging si giochi/applicazioni.

Cordiali saluti!

Condividi
Utilizzare testo non formattato

Rif.: Programmazione giochi per piattaforme di gioco PS3

Gli SDK li devi richiedere a SONY e sono a pagamento.
Inoltre la PS3 che tu hai non va bene.
Devi avere una console di tipo Debug che costa un botto.
Una volta fatto il tuo programma, devi mandare il sorgente a SONY il quale se lo approva, lo firma in modo digitale (i programmi senza tale firma non vengono avviati dalle PS3 normali).
Come vedi, per un singolo programmatore quali noi siamo (anche io sono un programmatore), il gioco non vale la candela. :smileywink:
Condividi

Sai mi viene proprio da pensare che è stato fatto tutto apposta...

Della PS3 debugger ne ero a conoscensa ma non sapevo se era vero oppure un fake, riguardo agli SDK penso che farli pagare non ha senso perché tanto bene o male devi passare dal debbuger no? Poi mandare i sorgenti a Sony...non ne sono daccordo in niente...ma non esiste un linguaggio Assembly?

Condividi

No nessun linguaggio assembly
La firma di SONY serve ed è fondamentale in quanto viene usata per non permettere la pirateria.
Condividi

Om grazie mille!!!

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!