Rispondi
Member
Luigi91094
Messaggio 91 di 174 (174 Visualizzazioni)

Rif.: Resident Evil 6 [Thread Ufficiale]

Stò fremendo...l'attesa fino a novembre è molta...per non ripetere ancora i continui slittamenti della data di operation racoon city...

Condividi
Utilizzare testo non formattato
Member
FULMINE43
Messaggio 92 di 174 (144 Visualizzazioni)

Resident Evil 6 nuove notizie [Thread Ufficiale]

La SH ha inoltre comunicato alcuni dettagli sulla trama, i personaggi e l'ambientazione. Cominciamo col dire che la vicenda si svolgerà nel 2013 e i protagonisti saranno tre: Leon, Chris e un terzo non ancora specificato. Dei tre, Chris comincerà la sua avventura in una città Cinese fittizia di nome Lanshiang: in seguito ad alcuni traumi personali, ha deciso di rientrare nel BSAA per affrontare la crisi.

Del terzo personaggio, avvolto nel mistero, Capcom ha detto che è "attualmente impegnato in un sanguinario conflitto nell'Europa dell'Est, e che piuttosto che preoccuparsi di ideali e conseguenze, è interessato principalmente a raggranellare soldi."

Tra gli altri personaggi, spicca Helena Harper, già vista nel trailer insieme a Leon: si tratta di un membro dei servizi segreti in procinto di passare alle guardie del corpo presidenziali; Helena si sente responsabile per quanto accadrà al presidente - stiamo parlando di Adam Benford, non del padre di Ashley di RE4, e a quanto si vede dal trailer, contrarrà l'infezione e diverrà uno zombie. Anche Ingrid Hunningan farà il suo ritorno.

Capcom promette anche novità sui nemici, i quali non si limiteranno più a scemare su di noi senza cervello - beh, magari alcuni lo faranno ancora. La maggior parte però correrà, salterà ed utilizzerà armi contro di noi. Menzione particolare per un nuovo mostro chiamato J'avo, una creatura senziente in grado di comprendere il linguaggio umano, ma non per questo meno feroce. Il J'avo sarà in grado di rigenerare parte dei danni subiti, ma in caso di monomazioni serie arriverà a cambiare forma per assumerne una più adatta alla bisogna.

Infine, Capcom ha fatto la felicità dei fan confermando che nel gioco sarà finalmente possibile camminare mentre si spara, e che il nuovo sistema di controllo permetterà di spostarsi lateralmente, rotolare e cercare copertura. Anche il combattimento in mischia sarà migliorato.

Link notizia..http://gamesurf.tiscali.it/news/41474/screenshot-e-dettagli-per-resident-evil-6.html

FULMINE43 made in Japan.
Condividi
Best Fighter
BAOH76
Messaggio 93 di 174 (132 Visualizzazioni)

Rif.: Resident Evil 6 nuove notizie [Thread Ufficiale]

[ Modificato ]

insomma,non voglio screditare il gioco,ma' sulle novita' lette immagino che sara' l'ennesimo titolo basato sull'azione come questi moderni.

leggere che zomibe useranno armi,salteranno per rincorrerti mi lascia deluso....mi stava bene che altri nemici  facessero queste cose,ma gli zombie dovevano lasciarli simili ai primi 3 resident evil....

scrivere che si potra' sparare in movimento e' ok,pero' rotolare,spostarti lateralmente,corpo a corpo migliorato mi lascia dedurre che sara' un ACTION   e poco  survival-horror con enigmi da risolvere e puzzle come i vecchi titoli.....spero che almeno ci sara' un esplorazione dei livelli vasta e che non sia lineare come resident evil 5.

non voglio certo screditare il titolo per carita',sono il primo ad andare a comprarselo appena esce,pero' avrei preferito leggere altre notizie anziche' queste.

la cosa che mi dispiace di piu' e' il fattore zombie.....ho sempre odiato giocare a queste tipologie di giochi dove gli zombie usano armi da FUOCO ,saltano o fanno altre attivita' come guidare un veicolo,usare un bazooka o altro.

dead space lo trovo ancora superiore in questo fattore,perche' i necromorfi attaccano in massa,solamente con la loro sete di uccidere,senza usare fucili o svariate armi.

per me' da' un altro sapore all'intero gioco.

immaginate un ALIENS che invece di venire strisciando per uccidervi nel buio,vi attacca a viso aperto con un mitra in mano !.....per me' vedere uno zombie cosi' e' la stessa cosa...comunque.

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Condividi

Quoto BAOH76 .fanno tanta pubblicita' sul ritorno all origini e quello che leggo e' solo un peggioramento dl 5.noj me ne faccio nulla dei comandi e movimenti migliorati.cacchio sai che sforzo,hanno fatto quello che dovevano fare da sempre ma che non hanno mai fatto per chissa' quali scuse.

Il punto e' solo uno:finche' tornano a far degli action non si dovrebbero neanche azzardare a chiamarlo RE.e' un po' come vedere "the walking dead" e gli zombi corrono,saltano e usano armi.mi verrebbe da dire che la serie e' diretta da Owe Boll.......a buon intenditore poche parole
Condividi
Best Fighter
BAOH76
Messaggio 95 di 174 (120 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

ormai RESIDENT EVIL si acquista per i ricordi,amore e paure che ha regalato con i primi 3-4 episodi....

si compra solo per amore stesso della saga,con la speranza sempre accesa che ritorni il classico survival con rompicapo e puzzle da risolvere.

questo RE 6 all'inizio non sembrava male,ma dopo aver letto che gli zombie useranno cannoni e fucili mi lascia davvero di stucco,e ho gia' capito che sara' l'ennesimo shooter game action travestito/mascherato da survival...

a questo punto io mi chiedo,capcom quanto tempo ancora ci metterai a farlo diventare un FPS visto vanno cosi' di moda ? il primo passo per portarlo ad essere un TPS e' stato fatto,farlo diventare il tipico ACTION pure,quindi credo che il prossimo sara' un FPS a tutti gli effetti..

inizio gia' ad immaginarmi le varie modalita' online....S.T.A.R.S. contro Zombie,cattura l'umbrella,sopravvivi ai nemesis ecc.ecc..

Condividi

Concordo anch'io. Ormai questo Resi 6 è troppo simile al 5 solo con ambientazioni diverse, poter sparare mentre si cammina e gli zombie armati. Baoh ha assolutissimamente ragione, il paragone con Alien rende benissimo l'idea. Certo quando esce lo prendo anch'io, lo ribadisco pure io, però secondo me sapete cosa avrebbe dovuto fare allora CashCom se voleva mirare ai giocatori tipo Call of Duty? Visto che dovrà uscire Operation Raccon City, mi è venuto in mente che se io ero alla CashCom avrei scisso la serie in due filoni distinti, uno che segue la serie tradizionale (leggasi survival horror, con zombie tipo i primi tre episodi della serie come ricorda baoh), e uno tipo ORC, facendo però con visuale a FPS o TPS, a scelta (come Fallout), però action. Penso accontenterebbe tutti, no? Un po' come con Street Fighter X Tekken (per i puristi di SF) e successivamente Tekken X Street Fighter (per chi piace Tekken).

Condividi
Best Fighter
BAOH76
Messaggio 97 di 174 (105 Visualizzazioni)

a me' la visuale onestamente non guasta....il mio rammarico e' per la natura stessa del gioco che lo sta' portando ad essere sempre piu' un gioco tra virgolette " normale "....

uno zombie che sale le scale,e vuole buttare giu' una porta ci puo' stare,anche raccogliere una pietra o un arnese in mano va bene,ma' avere l'intelligenza di raccolgiere un arma e anche di saperla usare..mmmmmm.

a sto' punto ci metteva nemici umani e vai col tango.....non mi sarebbe cambiato nulla...

la cosa bella di questa tipologia di giochi e' proprio il fattore PSICOLOGICO che ti mettono addosso.

l'ansia di finire le munizioni,la paura di non riuscire a colpire la testa per neutralizzarli subito,oppure mutilare un arto importante per loro deve essere il fulcro del gioco....la tensione deve stare tutta qui ,come accadeva nei primissimi resident evil.

avevi solo il vantaggio di sapere che attaccavano in massa,sapevi che erano lenti e potevano buttare giu' al massimo una porta, e avevi sempre la paura di incappare in un licker dal soffitto,un tyrant sbucare fuori all'improvviso e via di scorrendo...ma di sicuro non avevi il pensiero di metterti a fare una sparatoria come un mafioso contro nemici senza cervello...

sto' giocando HOUSE OF DEAD OVERKILL,e lo trovo molto squisito.

ogni singolo zombie attacca senza usare armi,si limitano solo a lanciarti ogni tanto qualche oggetto contro ma sempre in modo lento,e riesce a mantenere proprio per questo una certa tensione e funziona benissimo..

lo stesso dead space lo ammiro molto da questo punto di vista.

riesce a mettere l'adrenalina giusta addosso e stai sempre li' pronto attento a eliminare i nemici....

mentre in resident evil adesso basta sparare a raffica senza avere il problema delle munizioni perche' tanto raccogli quelle dei nemici e poi addirittura gli zombie hanno delle armi piu' potenti delle tue,pensa un po'....dove sta' la tensione ? sembra di giocare un classico e normalissimo gioco di guerra,dove raccogli munizioni delle vittime.....butti una granata e il gioco e' fatto....una passeggiata con tutto gia' scontato in partenza....

quello che manca ormai ai vari resident evil usciti di recente e' proprio l'anima stessa del gioco..

spero di ritrovare cio ' che cerco in Silent hill down pour ,che a tratti riesce sempre a mantenere un certo distacco tra' ACTION-SURVIVAL rispetto a resident.....

l'unico gioco next-gen che riesce ad appagarmi in questo ,a farmi rivivere notti piene di ansia e tensione finora e' stato solo Dead space 1 e 2..ed e' troppo poco considerando un periodo che va' dal 2006-07 sino ad oggi.

se' questo e' quello che piace ai giovani d'oggi ed e' quello che va' in voga piu' di tutto,ossia solo SPARARE e SPARARE a tutto cio' che si muove,la vedo dura per un giocatore vecchio stampo come me'.

Condividi

Che dire, hai pienamente ragione, su tutto. Non si può contraddire niente.

Condividi

[ Modificato ]

purtroppo quotone per tutti.....

anche se un po' di speranza la nutro, ho appena finito resident evil revelations per 3ds....... comincio col dire che per me è diecimila volte piu' bello di re 5 e dopo 9 ore e 12 minuti a modalità normale  sono veramente stupito e anche un po' incavolato.....MA FARLO SULLA PS3 FA SCHIFO??????....cmq rivedere hunter e lupi è sempre un piacere, ma mi ha fatto sbavare l'atmosfera molto tetra e cupa, e ho apprezzato che nonostante lo scansionatore di ambienti che aiuta a trovare robe non visibili a occhio nudo (munizioni ecc.) non è saggio improvvisare dei mezzogiorni di fuoco....piu' di una volta ho esaurito le munizioni per determinate armi.. ho apprezzato il discorso delle chiavi e del backtracking e di alcuni enigmi.....si spara mentre ci si muove e si puo' scegliere se sparare in prima o in terza persona...tutto questo per dire che se volessero le atmosfere di un tempo sono a portata di mano.......anche se è  utopia dopo che hanno annunciato il j'avo come nemico spero che l'impronta rimanga un po' questa di sto re revelations...

cmq alla capcom si sono bevuti il cervello è ufficiale....io sto revelations lo facevo per ps3 e 360....era dal primo resident che aspettavo certe cose

mi piacerebbe fare due domande a quelli di sony pero'...ma proprio ai capi....a parte questo in eclusiva per nintendo, ma la demo di resident evil 6 inclusa in dragon dogma perchè gli utenti 360 la devono avere a inizio luglio ovvero  2 mesi e mezzo prima di noi? pure con resident evil 5 ci fu una cosa analoga...

io spero che tutto venga implementato benissimo , perchè vedere che su una console portatile ci si avvicina cosi' tanto al survival horror e si riesce a riscreare una certa atmosfera con una durata di tutto rispetto (per una console portatile) di 8-9 ore quando su una console casalinga sembrano aver perso la retta via regalando le stesse ore di gioco fa molta tristezza....peccato perchè il quarto mi è piaciuto parecchio, anche la storia....ci spero veramente tanto in questo nuovo capitolo....

Condividi
Member
Luigi91094
Messaggio 100 di 174 (76 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Io sono dell'idea che certi titoli fatti apposta per certe console devono restare solo per tale...

Anche io ho finito Revelations...e devo dire che è infinite volte superiore al 5...l'online mi diverte molto...

Zelda,super mario..ecc su ps3,xbox....giammai...dovrà succedere questo...già sony ha sbagliato a portare metal gear su xbox...per accaparrarsi qualche vendita in più...che schifo..

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!