Giochi per PlayStation®3

Rispondi

Rif.: Resident Evil 6 [Thread Ufficiale]

KyoSiegfried86 wrote:

Ho la demo per 360 (ovviamente, per PS3 arriva a settembre).

Allora... è un bel gioco, ma non bellissimo.

La parte di Chris è molto action come avete visto, quello che non potete vedere dai video è che il sistema di copertura è automatico, e non c'è un tasto... non vi dico che schi.fo, a volte si ripara a volte no, insomma è fatto male, per un "TPS" è un difetto un pò grave. Non fa paura.

La parte di Leon è bella, sostanzialmente non si fa nulla nella demo, però si vede che è molto old style, o meglio, è come revelations per 3DS. Fa un pò paura.

La parte con Jake è molto bella, mette tensione, bisogna essere rapidi, reattivi, non fa paura ma mette proprio tensione perchè si muore se si viene presi.

Passiamo ora ai nemici, con Chris sono delle "armi biochimiche" e sono praticamente una evoluzione dei mostri di RE4-5, quindi umani con dei mostri che escono dalle braccia e teste, con la differenza che questi sono proprio umani quindi ti sparano e si nascondono, insomma sono degli umani praticamente a cui ogni tanto salta fuori un mostriciattolo.

Con Leon invece ci sono gli zombie, i quali sono veramente ottimi, mi hanno convinto del tutto, perchè sono famelici, hanno le solite movenze un pò lente come ogni zombie di RE, ma non si fanno i cavoli propri e ti vengono sempre addosso, come se sentissero l'odore della carne. Inoltre, con Leon ci sono poche munizioni e bisogna schivare mostri.

Tutto sommato una buona impressione.  Stranamente, la telecamera con Leon e Jake è diversa da quella con Chris, e con Leon e Jake è troppo ravvicinata, con Chris invece è piu lontana e va bene. Chissà perchè questa differenza....

La versione 360 ha un tearing che definire eccessivo sarebbe come minimizzare quanto e` fastidioso.

Spero si tratti solo di un difetto del codice della demo, perche` cosi` non puo` uscire in commercio.

Mauro Sanna
3D Artist
Utilizzare testo non formattato

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 212 di 555 (138 Visualizzazioni)

Allora di Chris pare che abbia subito un forte shock perchè era a capo di una squadra e sono tutti morti tranne lui, quindi passa il tempo ad ubriacarsi nei locali. Un tipo (utilizzabile) di nome Piers, lo convince a ritornare in battaglia perchè deve vendicare la sua squadra. La storia che si copre da solo è proprio come hai scritto, solo che a volte lo fa e a volte non lo fa. Le munizioni sono tante, ogni nemico morto praticamente rilascia munizioni.

Per Jake, ha la barra di energia, ma il mostro che ti insegue nella sua sezione può ucciderti anche con un solo colpo, come succede per certe mosse in RE4 e 5. Jake ha nemici vari, sostanzialmente sono come quelli di RE4-5. Jake ha un corpo a corpo fortissimo, praticamente fa le mosse di Wesker. Insieme a lui c'è Sherry (utilizzabile), che è la bambina ora grande di RE2. Può anche usare le armi. Di trama si è capito poco, ma da quel che si è capito i mostri vogliono Jake, non Sherry (io pensavo volessero lei e lui la volesse proteggere, invece forse è il contrario), non so perchè, forse perchè è il figlio di wesker?

Nella parte di Leon, praticamente Leon salva una ragazza di nome Helena (utilizzabile), che è dal presidente, il quale si trasforma in zombie, Leon uccide il presidente e poi deve fuggire dall'università. Nella fuga trova un tizio in cerca di sua figlia, trovi la figlia smangiucchiata ma viva, logicamente questa dopo un pò si trasforma e mangia il padre, e poi uccidi entrambi lol. Nella parte di Leon penso che le coperture facciano schifo uguale, ma il fatto è che con Leon sono inutili le coperture perchè nessuno ti spara (al contrario della parte di Chris) quindi chi se ne frega.

Nella demo si può giocare anche in coop online e mi sembra anche offline. Quando si gioca in singolo non c'è energia per il tuo partner, e da quel che ho visto, il tuo partner ha energia infinita quindi non ci saranno tutti i problemi che dava Sheva nel 5. Per curarsi ci sono ancora le erbe, la barra di energia è divisa in segmenti, in cui si rigenera automaticamente solo il segmento in cui ti trovi (non so spiegarlo bene, è come Resistance per intenderci). Per ripristinare un segmento usi le erbe curative, che ripristinano 1 segmento ogni erba, oppure si possono come al solito combinare per ripristinare piu segmenti.

Le armi che si vedono nella demo sono le solite: pistola, fucile, mitragliatrice e diversi tipi di bombe.

La demo ha il doppiaggio in inglese ma i sottotitoli in italiano, non significa che il gioco completo non avrà il doppiaggio italiano però, sicuramente non avranno messo tutte le lingue per rendere piu snello il download.

All'inizio della demo si sceglie con chi giocare e ci sono la storia di leon, di chris e di jake. Una volta scelta la storia è possbile scegliere se usare Leon o Helena (per la storia di Leon), Chris o Piers (per quella di Chris), Jake o Sherry( per quella di Jake), i personaggi differiscono sostanzialmente sostanzialmente solo per il corpo a corpo.
In RE6 il corpo a corpo è diverso dai precedenti, soprattutto con Chris e Jake è quasi da picchiaduro a scorrimento, è possibile fare piccole combo e ci sono diversi attacchi, ho notato che non esistono piu i trucchetti di sparare alle gambe per poi fare il suplex o alla testa per dare il calcio/pugno come in RE4-5, ora il corpo a corpo non si attiva piu in certe occasioni come in 4-5 ma ha un suo tasto apposito e lo si può usare sempre.
Leon, probabilmente in onore dei vecchi RE, porta con se il solito pugnale dei vecchi RE, mentre Chris e Jake no, vanno a calci e pugni.

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 213 di 555 (137 Visualizzazioni)

MannaTheBerserk ha scritto:

KyoSiegfried86 wrote:

Ho la demo per 360 (ovviamente, per PS3 arriva a settembre).

Allora... è un bel gioco, ma non bellissimo.

La parte di Chris è molto action come avete visto, quello che non potete vedere dai video è che il sistema di copertura è automatico, e non c'è un tasto... non vi dico che schi.fo, a volte si ripara a volte no, insomma è fatto male, per un "TPS" è un difetto un pò grave. Non fa paura.

La parte di Leon è bella, sostanzialmente non si fa nulla nella demo, però si vede che è molto old style, o meglio, è come revelations per 3DS. Fa un pò paura.

La parte con Jake è molto bella, mette tensione, bisogna essere rapidi, reattivi, non fa paura ma mette proprio tensione perchè si muore se si viene presi.

Passiamo ora ai nemici, con Chris sono delle "armi biochimiche" e sono praticamente una evoluzione dei mostri di RE4-5, quindi umani con dei mostri che escono dalle braccia e teste, con la differenza che questi sono proprio umani quindi ti sparano e si nascondono, insomma sono degli umani praticamente a cui ogni tanto salta fuori un mostriciattolo.

Con Leon invece ci sono gli zombie, i quali sono veramente ottimi, mi hanno convinto del tutto, perchè sono famelici, hanno le solite movenze un pò lente come ogni zombie di RE, ma non si fanno i cavoli propri e ti vengono sempre addosso, come se sentissero l'odore della carne. Inoltre, con Leon ci sono poche munizioni e bisogna schivare mostri.

Tutto sommato una buona impressione.  Stranamente, la telecamera con Leon e Jake è diversa da quella con Chris, e con Leon e Jake è troppo ravvicinata, con Chris invece è piu lontana e va bene. Chissà perchè questa differenza....

La versione 360 ha un tearing che definire eccessivo sarebbe come minimizzare quanto e` fastidioso.

Spero si tratti solo di un difetto del codice della demo, perche` cosi` non puo` uscire in commercio.

Si, non ho parlato del comparto tecnico, ma confermo che ha molto tearing, soprattutto durante i filmati.

[ Modificato ]

be',sembra interessante come storia.....

la sezione di LEON la conosco bene,sono stato io a postare i 20 minuti di video della sua demo,e devo dire che mi piace moltissimo......e' stata proprio la sua parte a farmi apprezzare il gioco,mentre se' avessi visto per la prima volta solo la parte di chris , mi sarebbero cadute le palle nei calzini dalla delusione.....

la parte di chris vista nella demo per me' e' anonima......non vedo nulla di bello o interessante......i nemici sono pure ridicoli......fanno quasi pena......quelli che stavano in resident evil 4 erano piu' dignitosi.......questi fanno ca-gare......e poi e' molto scemato.....troppo action,ma' troppo per essere un RE.

capisco la situazione,ma lo trovo esagerato...

la parte di chris credo sara' la meno interessante per me'....quella di JAKE invece sembra bella e mi stuzzica.

nel complesso come ho gia' detto sara' un buon gioco e forse l'unico che' potra' avere degli enigmi sara' solo LEON,il buon vecchio LEON...

vedremo cosa offrira' alla sua uscita....spero solo che non mancano delle parti da acquistare sotto forma di DLC come gia' successo col 5......quei 2 episodi avrebbero potuti metterli subito sul disco ,anziche' fare 2 DLC a parte,visto fanno parte della storia e sono pure brevi.

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Level 7

Level 7
Luigi91094
Messaggio 215 di 555 (99 Visualizzazioni)

Altro Gameplay -----> http://youtu.be/cFJjLNg6feo

Level 7

Level 7
Luigi91094
Messaggio 216 di 555 (96 Visualizzazioni)

E questo è il Gameplay di Jake ----> http://youtu.be/YImol0yhF0g

Prenotato ieri...Bê vedrò come sarà....Di sicuro lo platino poi lo vendo

demiz78 wrote:

Prenotato ieri...Bê vedrò come sarà....Di sicuro lo platino poi lo vendo

Platinato sa di vecchio, io lo faccio biondo.

Mauro Sanna
3D Artist

Level 4

Level 4
Symho
Messaggio 219 di 555 (77 Visualizzazioni)

Tre nuovi video inediti:

Link

Good!

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.

Symho wrote:

Tre nuovi video inediti:

Link

Good!

Non c'e` niente da fare, la parte con Leon e` quella che traina il gioco.

Mauro Sanna
3D Artist
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie