Giochi per PlayStation®3

Rispondi

Level 4

Level 4
SniperLum
Messaggio 1 di 5 (303 Visualizzazioni)

Salvataggi salvati su PS PLUS

Salve sono mio malgrado una delle numerose vittime del led giallo e come tutti ho potuto usufruire del mese gratuito di ps plus dopo il crollo della rete psn.

In quel periodo se dio vuole la ps3 ancora funzionava e per sicurezza ho salvato 5 save con protezione.

Ora il problema è che per recuperarli devo per forza di cose acquistare altri 3 mesi di plus...bella inchiappettata direi.

Ma le domande che vorrei porvi sono:

-Esiste un modo per sapere quali salvataggi ho archiviato durante il periodo plus?(non li ricordo con precisione)

-Qual'è il momento migliore per attivare il plus? Fine mese,inizio mese?è uguale?

-Conviene veramente? Cioè ho visto le offerte e per 13 euro sono veramente magre(se poi paragonato a quello americano c'è da ridere),giochi gratis o vecchissimi o per ps1 sconti risicati per prodotti che tanto non acquisterei,demo complete che poi posso completare comprando il gioco che costa meno su amazon fisico che su psn in DD? O_o

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Salvataggi salvati su PS PLUS

FAQ Playstation Plus

SniperLum ha scritto:

-Esiste un modo per sapere quali salvataggi ho archiviato durante il periodo plus?(non li ricordo con precisione)
(No) 

-Qual'è il momento migliore per attivare il plus? Fine mese,inizio mese?è uguale?
(Non fa molta differenza in quanto gli Aggiornamenti del Playstation Plus vengono effettuati sempre a inizio mese con possibili aggiornamenti e sconti speciali aggiuntivi nel corso del mese) 

-Conviene veramente? Cioè ho visto le offerte e per 13 euro sono veramente magre(se poi paragonato a quello americano c'è da ridere),giochi gratis o vecchissimi o per ps1 sconti risicati per prodotti che tanto non acquisterei,demo complete che poi posso completare comprando il gioco che costa meno su amazon fisico che su psn in DD? O_o
(Io lo consiglio in quanto per ora sono rimasto soddisfatto. E' vero ci sono molti contenuti gratuiti minis e PS1 che qualcuno potrebbe trovare inutili ma non mancano comunque sconti speciali su DLC e Giochi recenti) 

Infine...

Archiviazione online
Durante il Periodo di abbonamento, potresti essere in grado di archiviare i salvataggi su un server remoto caricandoli dal menu XMB™(XrossMediaBar); così facendo, saranno disponibili per essere scaricati successivamente sullo stesso sistema o su un altro sistema PS3, effettuando il login con i dati del tuo account. Se hai abilitato l'aggiornamento automatico sul tuo sistema (vedi sopra) potrai scegliere di caricare i tuoi salvataggi direttamente nell'area di archiviazione online. Potrai scaricare i giochi non protetti ogni volta che vorrai, mentre potrai scaricare quelli protetti una volta ogni 24 ore. La dimensione totale dei salvataggi archiviati online non può essere superiore a 150 MB. Se, al termine di ogni Periodo, non rinnovi subito l'abbonamento a PlayStation Plus, ma lo rinnovi entro sei mesi, potrai accedere ai salvataggi archiviati sul server remoto nel Periodo di abbonamento precedente.

Da Termini di Servizio e Condizioni d'Uso - punto 10 Servizi di Abbonamento a) Playstation Plus

Non devi per forza rinnovare il plus per ottenere i tuoi dati precedentemente salvati, a meno che il Plus non ti sia scaduto più di 6 mesi fa.

Ti faccio cmq notare che negli ultimi mesi con l'abbonamento Plus sono stati regalati capolavori come Shift 2 (costa 30 euro solo lui, praticamente un gioco simile vale da solo l'intero abbonamento da 3 mesi) e Trine 2, solo per citarne alcuni.

I classici PS1 li trovo abbastanza inutili, a parte i mitici JRPG come Final Fantasy 5 che non necessitano di super grafica per essere goduti a pieno, tuttavia ci sono molti utenti che si sono fatti il Plus solo per quelli (ultimamente hanno cominciato a regalare anche qualche titolo PS2), per quanto riguarda i Minis sicuramente sono più apprezzabili su PSP (o PSVita): molti sono giochini insulsi, ma a volte capitano delle vere gemme come Speedball 2 o il recentissimo Velocity (a me è piaciuto un sacco, troppo arcade!).

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Level 4

Level 4
SniperLum
Messaggio 4 di 5 (291 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Quindi essendo passati più di 6 mesi ho perso tutti i salvataggi O_O? ma che razza di servizio cloud offre sony? Steam lo ha gratis e lo offre senza limite di tempo e su ps3 oltre a pagare dopo 6 mesi te li cancellano...poi solo 150mb mah!

Comunque grazie per le risposte, molto gentili...mi avete fatto risparmiare dinero,cosa molto gradita:Smile:

Un'altra cosa così evito di aprire un topic a parte,ancora nessuna notizia su come bypassare le protezioni dell'hard disk interno per recuperare salvataggi e video?...certo che si sono proprio impegnati a rendere la vita difficile a chi ha già avuto la sfortuna di vedersi bruciare 600 euro di ps3.

[ Modificato ]

non credo siano cancellati....se' rifai l'abbonamento,anche per 1 solo mese li ritrovi li'.

150 MB non sono pochi...io ho il PLUS come puoi ben vedere e lo trovo molto molto comodo.

quando finisco un gioco,passo il SAVE dalla PS3 sul server ,cosi' libero spazio dalla console,poi in seguito se' esce qualche DLC  e voglio giocarlo,recupero i dati senza problemi.

ti dico che sul server io ho qualcosa come una 60 di salvataggi di giochi diversi,e ho ancora 95 MB di spazio.

i salvataggi non sono mica enormi....li' non ci metti i DLC ,ma solo i save dei giochi che spesso sono ridicoli come dimensione.

se' proprio arriverai ad un punto che e' pieno,puoi sempre cancellare vecchi save che non userai piu',oppure se' proprio li vuoi collezionare,li metti su' una chiave USB.

per il prezzo invece e' ottimo..cioe',49,90 per 1 anno sono pochissimi.

con 10 euro ho preso SLY 2 e SLY 3.

SHIFT 2 da solo costa 30 euro.....FAR CRY 2 altrettanti...TRINE 2...molti giochi li ho avuti gratis, e altri li ho pagati 10 euro in meno rispetto a chi' non aveva il PLUS...ti parlo solo di PS3,poi se' vogliamo mettere gli sconti ,e quelli avuti gratis per PS1-PS2-MINIS- be'...

si sta' bene anche senza,ma e' meglio averlo secondo me'..

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie