in data 04-02-2012 03:45 PM - data ultima modifica 04-02-2012 03:46 PM
xICHIGOx ha scritto:
KyoSiegfried86 ha scritto:Io sono d'accordo con Baoh, tutte ste novità non le vedo, se poi le novità sono le cover mobili rotfl. E comunque il corpo a corpo è peggiorato data l'onnipotenza dei counter, basta premere sempre triangolo e quadrato e si batte chiunque, non è diventato un picchiaduro a scorrimento insomma. Perchè non dire che ora con triangolo si rilanciano indietro le bombe come novità?!?!? Dai facciamo i seri... Anche Lara ad ogni tomb raider ha sempre qualche mossa in piu, non è che il gioco abbia "novità".
E anche come trama, basta mettere sulla bilancia il numero di eventi che succedono in Uncharted 2 e Uncharted 3, nel 3 succedono meno cose, e poi ci sono personaggi che ci sono e poi scompaiono tipo Cloe e quell'altro che tutto a un tratto puff spariti.
Sicuramente Arkham City ha piu novità su Arkham Asylum rispetto Uncharted 3 con Uncharted 2.Perchè Arkham City che "novità" ha apportato rispetto al 2? Le counter a 2 nemici?O il free-roaming?E' sostanzialmente lo stesso gioco, hanno migliorato il battle system ma hanno peggiorato la componente narrativa e della trama. Non mi è sembrato un gran passo avanti rispetto ad AA.
In Uncharted 3 il poter rilanciare indietro le granate è assai utile, specie se te lo giochi ai livelli di difficoltà maggiori, così come cambia molto le carte in regola le cover mobili (specie nello scenario sulla nave o nelle piattaforme sull'acqua che si muovono di continuo, per non parlare della sequenza sull'aereo). Gli eventi ci sono pure in Uncharted 3 e sono pure più spettacolari (in Uncha 2 la più "spettacolare" era quella del treno...qua ci sta la nave, l'aereo, la tempesta nel deserto, la sequenza sui cavalli e via discorrendo). I gusti son gusti ma oggettivamente parlando il lavoro svolto su Uncharted 3 non si può certo definire "peggiore" rispetto a quello sul secondo capitolo.
Concordo sul fatto che alcuni personaggi spariscano nel nulla (ed è il difetto grosso del terzo capitolo), ma non è forse lo stesso problema di Arkham City? Se è un problema in Uncha 3 lo è pure nel titolo di Rocksteady che alcuni utenti dipingono a capolavoro assoluto, titolo da GOTY ecc..
Edit: Symho è peggio l'online pass di AC che serve a sbloccare le missioni di Catwoman...che poi fanno pure ca.gare
Andiamo bene...![]()
Scaffale entrambi?
in data 04-02-2012 04:15 PM
xICHIGOx ha scritto:
KyoSiegfried86 ha scritto:Io sono d'accordo con Baoh, tutte ste novità non le vedo, se poi le novità sono le cover mobili rotfl. E comunque il corpo a corpo è peggiorato data l'onnipotenza dei counter, basta premere sempre triangolo e quadrato e si batte chiunque, non è diventato un picchiaduro a scorrimento insomma. Perchè non dire che ora con triangolo si rilanciano indietro le bombe come novità?!?!? Dai facciamo i seri... Anche Lara ad ogni tomb raider ha sempre qualche mossa in piu, non è che il gioco abbia "novità".
E anche come trama, basta mettere sulla bilancia il numero di eventi che succedono in Uncharted 2 e Uncharted 3, nel 3 succedono meno cose, e poi ci sono personaggi che ci sono e poi scompaiono tipo Cloe e quell'altro che tutto a un tratto puff spariti.
Sicuramente Arkham City ha piu novità su Arkham Asylum rispetto Uncharted 3 con Uncharted 2.Perchè Arkham City che "novità" ha apportato rispetto al 2? Le counter a 2 nemici?O il free-roaming?E' sostanzialmente lo stesso gioco, hanno migliorato il battle system ma hanno peggiorato la componente narrativa e della trama. Non mi è sembrato un gran passo avanti rispetto ad AA.
In Uncharted 3 il poter rilanciare indietro le granate è assai utile, specie se te lo giochi ai livelli di difficoltà maggiori, così come cambia molto le carte in regola le cover mobili (specie nello scenario sulla nave o nelle piattaforme sull'acqua che si muovono di continuo, per non parlare della sequenza sull'aereo). Gli eventi ci sono pure in Uncharted 3 e sono pure più spettacolari (in Uncha 2 la più "spettacolare" era quella del treno...qua ci sta la nave, l'aereo, la tempesta nel deserto, la sequenza sui cavalli e via discorrendo). I gusti son gusti ma oggettivamente parlando il lavoro svolto su Uncharted 3 non si può certo definire "peggiore" rispetto a quello sul secondo capitolo.
Concordo sul fatto che alcuni personaggi spariscano nel nulla (ed è il difetto grosso del terzo capitolo), ma non è forse lo stesso problema di Arkham City? Se è un problema in Uncha 3 lo è pure nel titolo di Rocksteady che alcuni utenti dipingono a capolavoro assoluto, titolo da GOTY ecc..
Edit: Symho è peggio l'online pass di AC che serve a sbloccare le missioni di Catwoman...che poi fanno pure ca.gare
Quindi il fatto di mettere una città liberamente esplorabile con sidequest è una novità da poco? Mentre lanciare indietro granate invece lo è? Strano... considerato quanto non ti sia piaciuta la linearità di FF13 pensavo dassi più peso a queste cose.
E comunque sai che ho ragione sul corpo a corpo di uncharted 3, è fatto male, era fatto meglio nel 2. Nel 2 Nathan era un super uomo nei filmati, nel 3 Nathan è un super uomo nelle fasi giocate.
Allo stesso modo che hanno dotato Nathan di nuove mosse anche Batman ne ha di nuove. Quindi si decisamente ha piu novità AC di Uncharted 3. La nave e l'aereo sono scene spettacolari ma non sono trama. Sul treno di Uncharted 2 ci stava Cloe sulle navi e sugli aerei del 3 non ci sta nessuno.
Ma infatti non è nè capolavoro Uncharted 3 nè Arkham City. Ma AC ha aggiunto piu roba al predecessore di quanto abbia fatto Uncharted 3.
in data 04-02-2012 05:26 PM
in data 04-02-2012 05:36 PM - data ultima modifica 04-02-2012 06:00 PM
xICHIGOx ha scritto:
Scusa Baoh ma che caspio dici? Sia te che i tuoi amici mi sa che forse non avete colto bene il concetto di "rinnovamento" e "cambiamento".
In primis sono state ridotte le fasi spara spara e si è dato un pò più peso al corpo a corpo (ed è un bene), enigmi meglio strutturati, le fasi di fuga sono eccezionali (non come in Uncharted 1 dove fuggivi 4 secondi e finivano di gia), è stato inserito il vertical gameplay (sparatorie in verticale attaccato alla cover), ci sono le cover mobili e ambienti dinamici che cambiano il modo di giocare (con oggetti che si spostano con una fisica piuttosto ben realizzata).
Si può dire che si è preferito di più il secondo capitolo ma non che mancano le novità in questo terzo, perché è semplicemente una cavolata.
E riguardo la trama direi che è molto soggettiva la cosa, perché mentre nel secondo capitolo si fa di drake un super uomo, il salvatore del mondo ecc. ecc. in questo terzo capitolo si cerca di capire il perché dei suoi legami affettivi con Sully e anche quelli con Elena.
Ripeto è una cosa soggettiva ma io la serie di Uncharted l'ho vista sempre in crescendo e tra i miei amici, anch'essi fan di Uncharted, non sono il solo che ha trovato il terzo capitolo il migliore della serie.
Ah e io sono tra quelli che non ha gradito più Arkham City rispetto ad Arkham Asylum e i motivi li spiegai nel topic apposito.
ciao,ti rispondo ora perche' ho letto adesso il tuo post.
prima di tutto non ho detto che uncharted 3 sia brutto,anzi,rimane comunque un gioco al di sopra della media paragonato a cosa ce' in giro.
detto questo,io faccio solo il paragone tra' i 3 uncharted,e tra' i 3 uncharted ,reputo il 2 migliore,e non solo per la storia..posso dire che uncharted 2 e' sublime.
mettere un livello oppure una sezione in cui devi sparare in verticale non mi sembra affatto una novita'.
stessa cosa per il sistema combo oppure per il discorso di lanciare indietro le granate..queste sono novita' per te' ?
tra' il primo e il secondo ce' stato realmente quello che definisci tu' " un crescendo della serie " ma' col terzo di crescendo non ce' proprio nulla,lo vedo piu' stazionario....l'unica cosa curata e aggiornata se' cosi' si puo' dire e' il comparto ON-LINE,cosa che ripeto mi importa meno di Zero.
la trama come hai detto pure tu' e' soggettiva,e per me' rimane migliore la trama del 2.
rigiocati uncharted 2 dall' inzio alla fine senza saltare filmati ecc... e dimmi se' reputi ancora uncharted 3 migliore sotto il profilo trama..secondo me' avete tutti dimenticato le sezioni e le scene del 2.
persino l'inzio e' stupendo e lascia ancora a bocca aperta.
se' poi sei tra' quelli che non ha gradito molto arkahm city saranno affari tuoi..
io non sono ne' un fan di Drake ne' un fan di Batman,ho sempre solamente detto che il personaggio di eroi a fumetti che gradisco di piu' e' Batman per la sua natura,quindi i miei giudizi positivi su arkham city sono tutti dettati dalla realizzazione stessa del gioco.
arkham city e' migliorato molto rispetto a arkham asylum ed aggiunge novita'...mi viene il dubbio a questo punto se' realmente hai giocato e finito per intero arkham city.....
come si fa' a dire che non ci sono novita' o che non sia migliorato ?? il solo fatto di averlo reso FREE-ROAMING e' un miglioramento corposo direi..ci sono side-quest,che non cerano nell'asylum,e' stato inserito un sistema di crescita del personaggio,hanno messo nuove combo,nuove mosse e nuovi gadget.
per quanto riguarda i miglioramenti invece,be' e' stato migliorato tutto..la parola giusta sarebbe " Ampliato ".
quindi se' non ti e' piaciuto e' giustissima la cosa,sono gusti e pareri personali che rispetto,ma' non venirmi a dire che arkham city non ha' novita' e non e' migliorato,perche' quello che non ha' aggiunto novita' " VERE " e' proprio uncharted 3 rispetto al 2.
lascia perdere alcuni boss di arkham city che si eliminano in modo facile,cosa dovevano fare ? mettere ogni boss lungo da catturare e uno scontro prolungato al piu' non posso ??
e' gia' abbastanza che fanno la loro comparsa...metterli tutti insieme non e' stata una cosa facile e non potevano certo distogliere l'attenzione dalla trama principale con questi nemici,sarebbe stato troppo dispersivo e fuori trama,lasciando il giocatore spaesato per certi aspetti.
gia' cosi e' abbastanza lungo da finire,figuriamoci poi se' ad ognuno di essi dovevi metterci il tempo che ci vuole per catturare pinguino per farti un esempio....non si sarebbe mai arrivati alla fine.
che discorsi sono ?
se' per te' arkham city non merita il goty sono daccordo,e' un parere tuo,per me' invece lo meritava piu' di chiunque altro,per realizzazione e per comparto tecnico in generale,per non parlare del fatto che hanno migliorato asylum,che era gia' ottimo di suo e non cosa facile.
uncharted 3 e' un ottimo gioco,ma che sia migliorato e apportato novita' al predecessore decisamente no'.
e comunque trovo molto accanimento tuo nei confronti del mio giudizio su uncharted 3,e noto un rifacimento dello stesso su' arkham city che e' un gioco molto elogiato da me'..
guarda che puoi pensare cio' che vuoi su' batman,non mi importa nulla,la cosa piu' importante per me' e' che io mi sia divertito molto e che abbia speso 70 euro senza pentirmene affatto. batman arkham city e Dead space 2 , per quanto riguarda l'anno 2011,sono i giochi piu' belli che ho acquistato e giocato..meritano molto.
e bada bene,che non disprezzo affatto uncharted 3,anzi.
in data 04-02-2012 06:15 PM - data ultima modifica 04-02-2012 06:18 PM
xICHIGOx ha scritto:
Guarda che in AA c'era comunque l'esplorazione, non era una città Grande come Arkham City (che comunque ho trovato abbastanza piatta nel design) ma non era lineare e non sempre ambiente esplorabile significa ambiente migliore.
Io nel corpo a corpo di Uncharted 3 non ho trovato niente di male, si sei diventato un super uomo ma almeno è coerente con quanto visto nei vecchi capitoli dove eri super nelle scene ma pippa nel gioco. Che poi di certo non è questo il motivo per cui Uncharted piace a chi lo acquista.
Di novità ne hanno entrambi i capitoli ma limitarsi a dire che non ne ha è una boiata o no? Ci sono, punto. Poi se piacciono o meno è un conto. Nel secondo capitolo, rispetto al primo, vennero inserite per lo più modifiche all'engine del gioco, le meccaniche erano rimaste invariate a parte l'introduzione, inutile, dello stealth. Il passo non fu molto grande se non in termini di spettacolarità.
Poi oh i gusti son gusti ma non venite a dire che il team che ha lavorato ad Uncha 3 lo ha fatto male e non ha introdotto novità, perché come ho gia spiegato ce ne sono state di più in questo capitolo rispetto al secondo. Se poi mi sbaglio rinfrescatemi la memoria su quali novità ha avuto Uncha 2 rispetto all'1 perché a memoria a parte lo "stealth", le sequenze "cinematografiche" (che c'era pure nel primo ma non erano spettacolari) e il poter usare uno scudo muovendosi non ricordo altre novità.
Il team che ha lavorato ad Uncha 3 ha introdottto meno novità di quello che ha fatto Uncha 2. Poi se tu vuoi dare importanza a una cosa e toglierne a un'altra perchè a te piace di piu quella è soggettività non oggettività.
Lo stealth nel 2 c'era in un solo livello in senso vero, e appunto hai ragione era poco utile, perchè quanto tempo si passa a sparare in verticale in Uncha 3? 3 minuti! Manco ci fossero mille sezioni in verticale, è tanto inutile quanto lo stealth!
Inoltre il 2 ha aggiunto anche l'online, comunque. Ha aggiunto molte armi che sono state copia/incollate nel 3 (infatti il 3 ha poche armi nuove, molto poche).
Ho riso mezz'ora sulla risposta per il corpo a corpo, sei proprio un fanboy. ROTFL.. cioè prima dici che è migliore Uncha 3 perchè si fa molto corpo a corpo e poi dici che non è quello che la gente cerca, oltre ad aver sottolineato quanto dovrebbe apparire umano Drake nel 3 rispetto al 2 per poi salvarti dicendo che è coerente.
E comunque ESPLORAZIONE è diverso da FREE ROAMING.
Sei stato ownato mettitela via.
in data 04-02-2012 06:46 PM
KyoSiegfried86 ha scritto:
Eretico!
Torna a ballare con Joelle, và.
(vengo anch'io)
in data 04-02-2012 06:49 PM
in data 05-02-2012 09:29 AM
Stando a quanto scritto è il caso di dire che sarà dura l'avventura:
Oh, occhio perchè contiene spoiler!
Comunque le premesse ci sono tutte, forza ND!
in data 05-02-2012 04:50 PM
Altre info a riguardo qui!
in data 06-02-2012 04:15 PM
Ahia, questa non l'avevo letta... online? VADE RETRO!

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]