Giochi per PlayStation®3

Rispondi

WRC 2 o Dirt 3?

Come da titolo, quale fra questi due giochi ritenete migliori? Io personalmente cerco più un simulatore che un arcade, verso quale dovrei essere orientato?

... may the flames guide thee ...
Utilizzare testo non formattato

Rif.: WRC 2 o Dirt 3?

li ho entrambi e posso dirti con certezza che come "simulatore" è meglio WRC2.

purtroppo non so se avevi già giocato a WRC1 ma i ragazzi di blackbean non hanno fatto un gran lavoro e sono stati fatti pochi passi avanti però c'è una modalità carriera carina ed impegnativa, auto e piloti ufficiali e soprattutto è un gioco di rally.

Dirt3 è sicuramente migliore come grafica ma rimane troppo arcade e nonostante le belle auto d'epoca è più concentrato sulle derapate e la modalità gimkana che non sul rally, la carriera è inesistente e si tratta di fare più punti possibile nelle varie prove per andare avanti, quindi risulta un buon offroad ed a tratti è spettacolare ma di simulativo non ha nulla.

Tecnicamente Dirt3 batte WRC2 10 a 1 ma come esperienza di RALLY nonostante alcune pecche sull'aderenza WRC2 può essere addirittura impegnativo basta chiudere un occhio sul lato tecnico arretrato.

Purtroppo siamo lontani dai fasti di un Colin  McRea 2 o del vero WRC di Sony ma  questa generazione non presenta grossi giochi di rally ma solo di sterrato arcade.

Se ti capita prova Baja che è davvero simulativo ed impegnativo nonostante l'età ed è una vera sfida vincere.

Grazie kyo per la risposta :smileyhappy: beh la graficona non m'interessa più di tanto perchè per quello ho gt5.. tu wrc2 l'hai giocato con un volante? come ti sei trovato?

... may the flames guide thee ...

no io non ho il volante, con il pad WRC è nella norma anche se come controllo preferisco GT5 ( tranne che sulla ghiaia ) quello che mi piace molto di WRC è la carriera del pilota.

purtroppo preparati ai suoi più brutti che tu possa sentire in un gioco di corse moderno, GT5 è spettacolo come suoni mentre WRC sembra che abbiano campionato le loro macchine nel garage, è uno dei sonori più orridi che abbia mai sentito per questo gioco con i volumi degli effetti bassi.

credo che con un volante l'esperienza possa migliorare parecchio e magari con la vista interna ti diverti di più e noti meno la grafica scadente.

Member

Member
kamaluk
Messaggio 5 di 6 (1.647 Visualizzazioni)

A mio parere sbagli, anche io ho Dirt 3 ed ha una grande "parte" simulativa. Le gare di Rally e Rallycross,Il Gymkhana che sta diventando parte delle gare di rally...E poi io ho WRC 2  e posso asiicurarti che è asoolutamente più divertente Dirt :Wink:

PS Se hai una PS3 mi daresti il tuo ID Online così ti aggiungo....il mio è Kamaluk :BigGrin:

Level 1

Level 1
CloudBlack
Messaggio 6 di 6 (1.643 Visualizzazioni)

io possiedo dirt3 su pc e posso dirti che da questo capitolo in poi rimane il re incontrastato per i giochi di rally; sicuramente il gioco è più arcade rispetto ad un wrc ma purtroppo quest'ultimo ha deluso di molto le aspettative e l'unica soluzione valida rimane per l'appunto dirt3, il quale ritengo sia il migliore in quanto a giocabilità, grafica e anche la carriera non è affatto male in quanto composta da vari eventi. Con dirt3 vai sul sicuro almeno per me :smileyhappy:
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie