Giochi per PlayStation®3

Rispondi

Zwei - Un nuovo survival horror dal creatore di Resident Evil

E' giunta in queste ore, dalle pagine di Famitsu, la notizia sul nuovo progetto in sviluppo presso Tango Gameworks, etichetta fondata dal creatore diResident Evil, Shinji Mikami.

Il gioco in questione è Zwei e, cosa che farà sicuramente piacere a tutti i fan della suddetta serie Capcom, è un survival horror. Mikami copre il ruolo di executive director nel nuovo titolo, sviluppato con il supporto di Zenimax Media alla produzione, dunque possiamo aspettarci un titolo di grosso calibro. Nel suo ruolo, Mikami è dunque pienamente coinvolgo nello sviluppo del gioco, per la prima volta dopo l'uscita di Vanquish.

Link resto notizia..http://multiplayer.it/notizie/102389-zwei-zwei-un-nuovo-survival-horror-dal-creatore-di-resident-evi...

FULMINE43 made in Japan.
Utilizzare testo non formattato

Zwei- prima foto del nuovo survival horror dal creatore di Resident Evil

Ecco la prima foto del nuovo survival horror Zwei.

Speriamo che sia un vero survival horror.

Link notizia..http://www.eurogamer.it/articles/2012-04-26-primo-artwork-per-zwei

FULMINE43 made in Japan.

Zwei: Mikami e Tango Gameworks al lavoro sul "survival horror definitivo"

Oltre la prima immagine che ho postato, c'e una piccola intevista fata ha Mikami, che è creatore della serie di resident evil.

Shinji Mikami e la sua Tango Gameworks sono al lavoro su un survival horror ancora senza nome per ora noto come Zwei. Le voci circolavano già da ieri, ma ora arriva l’annuncio ufficiale di Bethesda che conferma il titolo e ci fornisce anche un collage delle primissime concept art del gioco.

Mikami — che ricordiamo è la mente dietro al seminale Resident Evil — ne sta curando lo sviluppo direttamente e ha idee piuttosto chiare sul progetto che stando alle sue dichiarazioni spingerà al massimo sul fattore paura, più di ogni altro titolo in circolazione:

Link resto notizia..http://www.gamesblog.it/post/34775/zwei-mikami-e-tango-gameworks-al-lavoro-sul-survival-horror-defin...

FULMINE43 made in Japan.
Capricornus76
Messaggio 4 di 12 (158 Visualizzazioni)

Rif.: Zwei: Mikami e Tango Gameworks al lavoro sul "survival horror definitivo"

[ Modificato ]

Shinji Mikami + Bethesda.....mmmmm non so se esser contento o meno...l'idea di fondo sarà ottima vista la mente....gli sfondi mi ricordano molto Forbidden Siren (il che è bene) ma mi preoccupa tantissimo Bethesda come partner...

[ Modificato ]

Capricornus76 ha scritto:

Shinji Mikami + Bethesda.....mmmmm non so se esser contento o meno...l'idea di fondo sarà ottima vista la mente....gli sfondi mi ricordano molto Forbidden Siren (il che è bene) ma mi preoccupa tantissimo Bethesda come partner...

anche se' BETHESDA fara' da partner-ship si dovrebbe stare tranquilli....ce' MIKAMI come super visore e il gioco sara' guidato e diretto da lui.....quindi se' qualcosa risultasse fuori posto,ci sara' lui a intervenire....

non sara' un mago,ma si dovrebbe stare tranquilli sotto molti aspetti del gioco,che alla fine credo siano quelli che piu' ci interessano...

bisogna vedere cosa intenda lui per SURVIVAL HORROR piu' terrificante in circolazione.

la cosa interessante e' che quella di MIKAMI sembra essere una sfida lanciata a CAPCOM...

su' alcuni siti dedicati ai videogames, in una recente intervista fatta a CAPCOM ,ho letto che capcom sostiene che l'era dei survival horror PURI sia finita,e che' gli utenti di ultima generazione preferiscono gli HORROR ACTION simili agli ultimi resident evil fatti 4,5 e il 6 in sviluppo.

capcom continua dicendo che OPERATION RACCOON CITY e' stato fortemente voluto proprio perche' gli FPS in cui si spara sono molto venduti e prende in esempio BLACK OPS e i vari MW ( in merito alle vendite fatte )..

quindi adesso leggendo che MIKAMI vuole sviluppare un SURVIVAL HORROR PURO e piu' terrificante di sempre,e sapendo il suo passato con capcom per gli sviluppi dei primi resident evil,mi pare lampante che ci sia una sorta di sfida tra' loro.....

MIKAMI vuole dimostrare che i survival horror sono ancora molto ben voluti,a differenza di quanto sostiene la capcom...

io sinceramente sono dalla parte di MIKAMI....prima di tutto perche' gli horror mi sono sempre piaciuti e sono il mio genere preferito....poi chi' meglio di lui puo' realizzarne uno all'altezza con i tempi che corrono e con la scarsa qualita' di quelli esistenti ?

DEAD SPACE lo trovo eccezionale e il migliore finora fatto su next-gen console,ma vorrei qualche alternativa in vecchio stile e forse MIKAMI puo' darmi cio' che cerco.

capcom tende sempre a giustificare le sue mosse....siccome ha perso una persona intelligente in fatto di giochi horror,si para il sedere affermando che i tempi sono cambiati e la gente chiede giochi horror piu' improntati verso l'azione.....

e' solo una scusa,perche' non e' in grado di offrire un prodotto valido e mira solo ai guadagni.

invece di vedere le vendite fatte dai vari MW e BLACK OPS,capcom dovrebbe concentrarsi sui propri progetti e senza farsi condizionare da cosa la gente acquista di piu'....

certo,gli FPS la fanno da padrone,ma quanti utenti ancora esistono che cercano un vero survival e sono disposti a spendere i fatidici 70 euro per qualcosa di veramente HORROR e molto valido ?

confido molto su' questo titolo,specie perche' mi fido di MIKAMI,e poi avendo letto quello che pensa capcom in merito ai giochi horror mi ha' gia' fatto capire che il prossimo RESIDENT EVIL 6 sara' l'ennesimo ACTION GAME in cui spari a mostri ,senza enigmi e simile al 4 e 5...

quindi ripongo le mie speranze in questo progetto di MIKAMI. 

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

[ Modificato ]

BAOH76 ha scritto:

Capricornus76 ha scritto:

anche se' BETHESDA fara' da partner-ship si dovrebbe stare tranquilli....ce' MIKAMI come super visore e il gioco sara' guidato e diretto da lui.....quindi se' qualcosa risultasse fuori posto,ci sara' lui a intervenire....

non sara' un mago,ma si dovrebbe stare tranquilli sotto molti aspetti del gioco,che alla fine credo siano quelli che piu' ci interessano...

bisogna vedere cosa intenda lui per SURVIVAL HORROR piu' terrificante in circolazione.

la cosa interessante e' che quella di MIKAMI sembra essere una sfida lanciata a CAPCOM...

su' alcuni siti dedicati ai videogames, in una recente intervista fatta a CAPCOM ,ho letto che capcom sostiene che l'era dei survival horror PURI sia finita,e che' gli utenti di ultima generazione preferiscono gli HORROR ACTION simili agli ultimi resident evil fatti 4,5 e il 6 in sviluppo.

capcom continua dicendo che OPERATION RACCOON CITY e' stato fortemente voluto proprio perche' gli FPS in cui si spara sono molto venduti e prende in esempio BLACK OPS e i vari MW ( in merito alle vendite fatte )..

quindi adesso leggendo che MIKAMI vuole sviluppare un SURVIVAL HORROR PURO e piu' terrificante di sempre,e sapendo il suo passato con capcom per gli sviluppi dei primi resident evil,mi pare lampante che ci sia una sorta di sfida tra' loro.....

MIKAMI vuole dimostrare che i survival horror sono ancora molto ben voluti,a differenza di quanto sostiene la capcom...

io sinceramente sono dalla parte di MIKAMI....prima di tutto perche' gli horror mi sono sempre piaciuti e sono il mio genere preferito....poi chi' meglio di lui puo' realizzarne uno all'altezza con i tempi che corrono e con la scarsa qualita' di quelli esistenti ?

DEAD SPACE lo trovo eccezionale e il migliore finora fatto su next-gen console,ma vorrei qualche alternativa in vecchio stile e forse MIKAMI puo' darmi cio' che cerco.

capcom tende sempre a giustificare le sue mosse....siccome ha perso una persona intelligente in fatto di giochi horror,si para il sedere affermando che i tempi sono cambiati e la gente chiede giochi horror piu' improntati verso l'azione.....

e' solo una scusa,perche' non e' in grado di offrire un prodotto valido e mira solo ai guadagni.

invece di vedere le vendite fatte dai vari MW e BLACK OPS,capcom dovrebbe concentrarsi sui propri progetti e senza farsi condizionare da cosa la gente acquista di piu'....

certo,gli FPS la fanno da padrone,ma quanti utenti ancora esistono che cercano un vero survival e sono disposti a spendere i fatidici 70 euro per qualcosa di veramente HORROR e molto valido ?

confido molto su' questo titolo,specie perche' mi fido di MIKAMI,e poi avendo letto quello che pensa capcom in merito ai giochi horror mi ha' gia' fatto capire che il prossimo RESIDENT EVIL 6 sara' l'ennesimo ACTION GAME in cui spari a mostri ,senza enigmi e simile al 4 e 5...

quindi ripongo le mie speranze in questo progetto di MIKAMI. 

Ti do pienamente ragione, ma non su dead space.

Che dead space non è riuscito ad impresionarmi, perché i miei standard dei giochi horror e più alta.

In questa gen non c'e nessun horror che mi ha impresionato, forse siren blood curse per via dell'atmosfera oscura, ma il resto è spazzatura.

Per me tutti i migliori horror sono ancora sulla PS1 e PS2 dalla serie di resident evil della PS1 dal primo fino al terzo è un capitolo della PS2 resident evil code veronica, PS2 silent hill 2 e 3 ( the room non voglio nominarlo, ma ho avuto il coraggio di finirlo con tutti i finali alternativi), PS2 project zero 1 ma non sono riuscito a finirlo per il livello di difficoltà troppo alto, il seconodo non sono riuscito ad trovarlo e il terzo capitolo che sono riuscito ad finire, PS2 obscure che era un buon horror e il secondo capitolo che non era male anche quello, ma preferivo il primo anche per le musiche e l'atmosfera tenebrosa, PS2 forbiden siren 2 dal mio punto di vista, IL MIOGLIOR GIOCO HORROR SULLA FACIA DELLA TERRA, il primo forbiden siren no sono riuscito ad giocarlo perché era tutto in inglese e io sono non lo capisco capisco proprio.

Ma ho un gioco horror della della PS2 pagato a meno di 10 che metteri alla pari con gli pseudo horror che ci sono in questa gen e questo gioco si chiama MICHIGAN: REPORT FROM HELL.

Lo consosci?

FULMINE43 made in Japan.

dipende secondo me' dai gusti personali anche...

allora,sono daccordo che il meglio DEL meglio esista su' PS1-PS2,ci mancherebbe,e' nato e' partito tutto da li' dal mio punto di vista...la serie resident evil e' stata ispirata dal primo ALONE THE DARK,parlo del primissimo alone in the dark,che giocavo su' un vecchissimo PC-386.

in questa next-gen invece io ho trovato appagamento e soddisfazione solo da' DEAD SPACE 1-2..

questi 2 titoli dei VISCERAL GAMES prima di tutto sono realizzati in modo ottimale....bella grafica,bel sonoro,colori azzeccati,giocabilita' di buon livello,storia bella e interessante,ottima durata dei 2 giochi,nemici che appaiono dal buio e sono random,non escono sempre dallo stesso punto,fanno paura,lo scenario e' adatto a cio' che si affronta,il gioco ALTERNA azione-esplorazione-qualche rompicapo-fughe senza mai esagerare in una delle voci elencate....certo,e' molto piu' improntato sull'azione ,ma e' ben dosata,e la cosa che mi piace e' che' i nemici in DEAD SPACE sono veramente dei nemici....

non usano fucili-mitra come accade negli ultimi giochi usciti,non guidano veicoli ( ogni riferimento a resident evil e' puramente voluto ).....questi avanzano e cercano di ucciderti e basta,e spesso ti trovi con scarsa salute-munizioni perche' i dannati necromorfi sono veloci e sono coriacei.

e poi e' molto bello il menu che apre ISAAC con quella sorta di schema virtuale del menu' ,e poi e' un manutentore comune....non e' un rambo o un marines.

per me' su' PS3 e' il migliore.....e' un horror fantascientifico che mi riporta a qualche  film vecchio degli anni 80' che' non ricordo il nome...

SIREN l'ho preso e giocato,e come spesso ho gia' detto non mi piace....non riesce a colpirmi e prendermi del tutto.....io una piccola dose di azione la voglio in questi giochi....

volgio potermi pure difendere dai nemici,poterli uccidere,non stare sempre a nascondermi e scappare...e siren comunque non e' di mio gusto...invece DEAD SPACE 1-2 li trovo stupendi e li tengo gelosamente custoditi.

il mio titolo ideale che AMALGA BENE cio' che' cerco e mi piace  e' SILENT HILL 2....IL PIU' BELLO della serie secondo me'...

silent hill 2 e' l'esempio perfetto,ed anche CODE VERONICA ovviamente,ma SILENT HILL 2 molto di piu'.

no',non conosco il gioco di cui parli,ma mi incuriosisce molto lo sai ?

spero molto in questo ZWEI...davvero mi serve un 'altra alternativa valida oltre a dead space.

BAOH76 wrote:

allora,sono daccordo che il meglio DEL meglio esista su' PS1-PS2,ci mancherebbe,e' nato e' partito tutto da li' dal mio punto di vista...la serie resident evil e' stata ispirata dal primo ALONE THE DARK,parlo del primissimo alone in the dark,che giocavo su' un vecchissimo PC-386.

in questa next-gen invece io ho trovato appagamento e soddisfazione solo da' DEAD SPACE 1-2..

questi 2 titoli dei VISCERAL GAMES prima di tutto sono realizzati in modo ottimale....bella grafica,bel sonoro,colori azzeccati,giocabilita' di buon livello,storia bella e interessante,ottima durata dei 2 giochi,nemici che appaiono dal buio e sono random,non escono sempre dallo stesso punto,fanno paura,lo scenario e' adatto a cio' che si affronta,il gioco ALTERNA azione-esplorazione-qualche rompicapo-fughe senza mai esagerare in una delle voci elencate....certo,e' molto piu' improntato sull'azione ,ma e' ben dosata,e la cosa che mi piace e' che' i nemici in DEAD SPACE sono veramente dei nemici....

non usano fucili-mitra come accade negli ultimi giochi usciti,non guidano veicoli ( ogni riferimento a resident evil e' puramente voluto ).....questi avanzano e cercano di ucciderti e basta,e spesso ti trovi con scarsa salute-munizioni perche' i dannati necromorfi sono veloci e sono coriacei.

e poi e' molto bello il menu che apre ISAAC con quella sorta di schema virtuale del menu' ,e poi e' un manutentore comune....non e' un rambo o un marines.

per me' su' PS3 e' il migliore.....e' un horror fantascientifico che mi riporta a qualche  film vecchio degli anni 80' che' non ricordo il nome...

SIREN l'ho preso e giocato,e come spesso ho gia' detto non mi piace....non riesce a colpirmi e prendermi del tutto.....io una piccola dose di azione la voglio in questi giochi....

volgio potermi pure difendere dai nemici,poterli uccidere,non stare sempre a nascondermi e scappare...e siren comunque non e' di mio gusto...invece DEAD SPACE 1-2 li trovo stupendi e li tengo gelosamente custoditi.

il mio titolo ideale che AMALGA BENE cio' che' cerco e mi piace  e' SILENT HILL 2....IL PIU' BELLO della serie secondo me'...

silent hill 2 e' l'esempio perfetto,ed anche CODE VERONICA ovviamente,ma SILENT HILL 2 molto di piu'.

spero molto in questo ZWEI...davvero mi serve un 'altra alternativa valida oltre a dead space.

Il problema e` che nessuno dei due Dead Space incute timore.

Sono ben fatti, sono godibili, ti mettono l'ansia, si, ma non fanno paura, ecco perche` ci riesce difficile classificarli survival horror.

Forse sarebbe meglio definirli survival action.

Mauro Sanna
3D Artist

[ Modificato ]

BAOH76 ha scritto:

Sei sicuro di vedere come è fatto MICHIGAN: REPORT FROM HELL?

Ti averto ti farà veramnete schifo.

Fa così schifo che al confroto silent hill homecoming si meriterebbe il premio come gioco horror dell'anno.

Manna sei avertito anche te per la visione di questi 2 video.

Prepartevi i pop corn, una bibita e un saccheto per vomitare.

Link trailer MICHIGAN: REPORT FROM HELL..http://www.youtube.com/watch?v=PormgdahVEk

E vi mostro una piccola parte del gameplay MICHIGAN: REPORT FROM HELL.

Link viedo gamplay gioco MICHIGAN: REPORT FROM HELL..http://www.youtube.com/watch?v=U9S9dhm0sJ4

FULMINE43 made in Japan.

[ Modificato ]

ma e' un discorso un po' difficile secondo me' da gestire adesso...

il fatto e' che' tu' MANNA,FULMINE, e lo stesso me' ,difficilmente possiamo provare PAURA da un gioco adesso.....non so' se' mi spiego.

per quello che ho capito,siamo utenti abbastanza adulti.....io ho 36 anni,ed e' logico che adesso rigiocando RESIDENT EVIL 1,2,3 CODE VERONICA,SILENT HILL,SILENT HILL 2 non provo piu' le stesse sensazioni di quando ero ragazzino e si veniva colpiti per quello che offrivano a quei tempi....mi seguite ?

cerchiamo un attimo di guardare pure la realta'.....

provate per un attimo a chiduere gli occhi ,e immagina di tornare a quando avevi 14-15 anni,cerca di tornare negli anni in cui fecero il primo resident evil e il primo silent hill......ditemi,se' a quei tempi fosse uscito DEAD SPACE ?

si starebbe parlando sicuramente di tutt'altra cosa....

il problema e' la nostra crescita che ci porta a pensare,vivere,provare diverse sensazioni.

non solo per quanta riguarda il parco video giochi,ma anche nei film usciti di recente non provo piu' paura io.....ho guardato dei vecchi film di recente,tra cui il primissimo freddy krueger,film che appena usci' mi fece fare la pipi' addosso e non riuscivo a dormire la notte....avevo 7-8 anni.....

adesso invece non mi fa' ne' caldo ne' freddo......l'eta' e la crescita di ognuno di noi influisce sul fattore paura.

certo,chiamarlo SURVIVAL ACTION e' azzeccato,ma per me' DEAD-SPACE rimane il gioco-serie piu' bello che possa giocarmi su' una console next-gen ..

sono sicuro che DEAD SPACE 1-2 se' fossero usciti negli anni in cui uscirono per la prima volta resident evil  e silent hill,avrebbero fatto molto piu' paura.

dead space viene giudicato ADESSO da persone che hanno piu' di 30 anni...le stesse persone che hanno giudicato resident evil e silent hill piu' di 15 anni fa'....ed e' logico che all'epoca si avevano paure diverse,essendo piu' giovani.

gia' il fatto stesso come tu hai detto,che ti mettono l'ansia addosso, e' un segno che qualcosa IN FONDO  incutono.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie