Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 90

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
29 dic 2011
Da RjKO

RjKO

84%
02 Rank
Progresso
Soluzione accettata

minisMix dai Saldi natalizi PSN non mi fa scaricare i minis sulla PSP

66 Risposte 442 Visualizzazioni Creato 29-12-2011
29 dic 2011
Da RjKO

Riprendendo l'oggetto, i messaggi che ottengo nel tentativo di download sono questi:

>Attivazione in corso
Attendere.

Il download è fallito.
E' possibile usare [minin Mix]
su un solo sistema PSP.<

Ho usato anche il sito qriocity e correttamente mi mostra 2 PS3 e 1 sola PSP.

Siccome ho comprato sti minis per la PSP, come faccio a risolvere?

Aggiungo che mentre provavo anche sulla PSP li stavo scaricando in background sulla PS3, non ne ho installato nessuno, li ho cancellati tutti e ho aggiornato il profilo, ma è stato inutile :'(

Soluzioni? Ringrazio tutti.

0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE:

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata

Ciao,

ATTENZIONE, PER CHI NON AVESSE CHIAMATO IL CALL CENTRE E NON INTENDE FARLO

sto raccogliendo le segnalazioni per assistervi in maniera completamente gratuita, quindi vorrei che mi scriveste il vostro ID ONLINE se avete comprato il prodotto tra il giorno 21/12 00:00 e il giorno 23/12 18:00.

Grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos

Rif.: minisMix dai Saldi natalizi PSN non mi fa scaricare i minis sulla PSP

[ Modificato ]

Tutte le risposte

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

RjKO

84%
02 Rank
Progresso
RjKO
Soluzione Accettata
@JAMBOY83

non avendo una PSP non soffri del problema di chi ce l'ha, ovvero aver acquistato dei prodotti che normalmente permetterebbero la fruizione su entrambe le piattaforme, come anche visibile dall'icona, ma che in questo caso speciale del minis mix sono ingabbiati nella sola piattaforma che li ha scaricati.
Avrebbero potuto fare come Metal Slug per NeoGeo ad esempio, che ha le due versioni unicamente accessibili tramite la relativa piattaforma.

Sul thread inglese è uscito fuori che la soluzione immediata dal customer care sarebbe riconoscere agli acquirenti dell'offerta dei voucher per scaricare singolarmente i minis acquistati con l'offerta, così da placare il diffuso malcontento, e dedicarsi con calma al problema.
0 Kudos

Rif.: problemi con PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

JAMBOY83

29%
02 Rank
Progresso
JAMBOY83
Soluzione Accettata

Oltrettutto ho acquistato il pacchetto il 3 o 4 gennaio quindi non rientro neanche nella fascia di pigrecO_....cmq il mio nik è lo stesso che uso qui nel forum ( JAMBOY83 )....spero di essere contattato in seguito, oppure chiamerò il call centre....anche perchè non mi reputo per niente un asso in queste cose e un aiutino mi farebbe comodo..  

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Tharonno
Soluzione Accettata
Lascia perdere il call center. Spendi solo soldi (tanti) e non risolvi niente. Attualmente nessuno è riuscito a fare funzionare i giochi anche su PSP, neppure quelli che hanno contattato l'assistenza telefonica.
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata
va bene anche una email ad assistenza@playstation.it dando solo l'ID ONLINE, l'email dell'account e spiegando brevemente il problema. (Costo 0) :P
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

RjKO

84%
02 Rank
Progresso
RjKO
Soluzione Accettata
@Tharonno: non credo di aver letto male, sono parole di RabidWalker, che è un collega di pigrec0_ . Leggi qua >> http://community.eu.playstation.com/t5/Technical-Help/PSN-Pick-n-Mix-Minis-transfer-problems/td-p/14...

@pigrec0_: grazie per la dritta! Io ho scritto all'indirizzo indicato nelle FAQ >> http://faq.en.playstation.com/app/answers/detail/a_id/842/p/0 ovvero supportorete@it.playstation.com, ma non mancherò di scrivere anche all'email indicata da te ;)
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Tharonno
Soluzione Accettata
No Rjko. Rabid ha affermato che verrà dato un voucher per attivare il bundle sull'altra console. In pratica si avranno i due bundle "separati" e non il singolo minis trasferibile sia nell'una che nell'altra.

A perer mio rischiano di fare più casini che altro, poichè il minis è già posseduto dall'utenza, è la licenza ad essere buggata. Data la struttura del PSN dubito che una simile operazione sia fattibile, a meno di non creare ad hoc dei cloni dei 50 minis attivabili alternativamente.
Il fatto che ci mettano così tanto a risolvere quello che apparentemente sembra un problema banale mi fa pensare di averci preso. Semplicemente non sanno che pesci pigliare.

Quello che farei io è rimuovere l'offerta dallo store e tramite uno script automatico scansionare l'intera utenza e aggiornare le licenze dei minis corrispondenti all'offerta dei minis mix.
Non so però se questo verrà accettato dai capoccioni di SCEE. Da quanto mi sembra stia accadendo l'idea sarebbe quella di mettere a posto le utenze che hanno acquistato il bundle il 22/23 e ignorare tutti gli altri, rei di non avere capito che "Compatibile per PS3" volesse dire "Attenzione, l'offerta è spaventosamente buggata e se la acquistate siete fottuti, letteralmente. E stanno pure arrivando i teteschi !"
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata
vai tranquillo, che supportorete@it.playstation.com reindirizza direttamente ad assistenza@playstation.it

appena arriva Rabid gliene parlo....
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata
Per tutti quelli che hanno richiesto tramite il forum, il servizio di assistenza mi ha confermato che hanno inoltrato le vostre segnalazioni automaticamente. Vi volevo precisare che il problema é stato segnalato anche nel Blog http://bit.ly/A9Cnlq
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Tharonno
Soluzione Accettata
Ah bene.
Io ho appena mandato una segnalazione alla mail dell'assistenza. Una mail buttata, per fortuna sono gratuite :D

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata
mandane un'atra con su scritto....SCIAO BELLI
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Tharonno
Soluzione Accettata
Ma anche no.
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Tharonno
Soluzione Accettata
Ci sono novità ? A qualcuno hanno risposto ?

Sul forum UK ad alcuni è arrivato un voucher, ma ovviamente (l'avevo predetto) non funziona.
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata
le richieste sono state inviate, sono giá in elaborazione....basta solo ricevere il resposo /voucher ;)
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Tharonno
Soluzione Accettata
Ehm Pi. Te lo anticipo qui perchè tanto lo verrai a sapere dopo.

Il Voucher non funziona, poichè i giochi sono già presenti nella lista degli oggetti acquistati, di conseguenza è impossibile riottenerli. Almeno così ha detto chi ha ricevuto il voucher.
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata
Ciao Tharó, vedo che le sorprese non finiscono mai..... :(

Allora, ho appena parlato con il mio collega anglofono, sa giá di questa storia e abbiamo segnalato la cosa nuovamente al team dello Store.

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

thegame1982pz

80%
04 Rank
Progresso
thegame1982pz
Soluzione Accettata

Ora, non per alimentare polemiche, ma immaginatevi se l'unico modo per reclamare e richiedere i voucher era TELEFONARE. 

che dire, speriamo che la cosa si risolva al più presto

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Tharonno
Soluzione Accettata
Lo era thegame.

Infatti alcuni utenti hanno telefonato, spendendo anche 8 euro in totale (per 3 telefonate) e non risolvendo nulla poichè il problema non era risolvibile e a quanto pare non lo è tutt'ora.

Ironicamente, gli 8 euro pagati sono il doppio della spesa sostenuta, che lievita così a 12 euro.

Il "caso" sta iniziando a propagarsi anche nei siti specializzati, in particolare se ne trova un completo riassunto nel famoso "TheSixthAxis" :

http://www.thesixthaxis.com/2012/01/13/sonys-festive-mini-mess/

Ovviamente il testo è in inglese.
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

thegame1982pz

80%
04 Rank
Progresso
thegame1982pz
Soluzione Accettata

Ho avuto una risposta dal servizio assistenza :

"La informiamo che il problema riscontrato con i suoi contenuti "Mini Mix" è stato risolto.
Adesso potrà usufruire dei contenuti anche dalle altre console.

Cordiali Saluti"

Però ancora niente, non funziona. Oltretutto nella email non c'era scritto come scaricare i giochi, si sono limitati a questo comunicato...

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

RjKO

84%
02 Rank
Progresso
RjKO
Soluzione Accettata

Anche Tharonno ed io abbiamo ricevuto quell'email, ma non è una soluzione, è un "contentino": io quei 5 giochini li ho selezionati fra quei 50 che c'erano e quelli volevo giocare dalla PSP, e dello stesso pensiero sono tanti altri gamer in giro per il globo.

Se vogliono che digerisca il malcontento, e solo dopo l'ammissione che non sanno risolvere il "dramma", che estendano il minisMix a tutti i minis, e parlo di quelli più quotati altresì detto quelli che costano intorno ai 5€, oppure mettano nel calderone tutti i titoli fra cui hanno potuto scegliere negli USA ad esempio, che se non sbaglio erano tipo 36, ma c'erano molta meno roba da scartare senza ritegno.

Cmq, se dici che hai provato a scaricare quei 5 minis e non ci sei riuscito, beh è un altro punto a sfavore di chi si occupa di questo disastro, mette in luce il fatto che non ha fatto la prova prima di abbindolare gli utenti via email.

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Tharonno
Soluzione Accettata

Vi posto la mia risposta in parafrasi alla mail ricevuta :

Gentile assistenza.
La informo che il problema riscontrato con i miei contenuti "Mini Mix" NON E' STATO RISOLTO.
Adesso, come prima, non riesco ad usufruire dei contenuti regolarmente acquistati, problema lamentato da chiunque abbia acquistato il pacchetto e che persiste dal 21 dicembre 2011 sino ad oggi, 18 gennaio 2012.

Cordiali saluti. Mi aspetto una reale soluzione al più presto e non essere preso in giro.
Grazie

Stato : NON CHUSO. 

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata
questa situazione deve veramente finire. La segnalazione che avevo fatto (quindi risolta "secondo il punto di vista dei ragazzi dello store") é stata riaperta nuovamente dal sottoscritto. Ho segnalato la cosa anche ai piani molto alti.
0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella