in data 06-02-2012 03:29 PM
| Lunedì 6 | Martedì 7 (?) | Mercoledì 8 | Giovedì 9 | Venerdì 10 | Sabato 11 | Domenica 12 | ||
| FRANOVANTA | si | si | si | si | forse | no | no | |
| Kerotan_7 | si | si | no | si | si | no | forse | |
| thedaxi12 | forse | si | si | forse/no | forse | no | no | |
| CRASH-90 | si | si | no | si | si | no | no | |
| paoloc85 | si | forse | forse | si | si | no | si | |
| furbovolpe | si | si | no | si | si | no | si | |
| Lehrak | si | si | si | forse | si | no | ||
Nicogiobbio | si | si | si | si | si | no | no | |
| tytty7 | si | si | si | si | si | no | no | |
| ferrari1974 | si | si | no* | si | ||||
YronEL | no | si | no | si | no | no | si | |
mirkiller | si | si | si | si |
06-02-2012 04:11 PM - modificato 06-02-2012 04:36 PM
Perfetto ragazzi, allora, a quanto pare, martedì si può correre, dato che è il giorno con più presenze...
Paolino tu hai novità per martedì? Entro domattina, ufficializziamo la gara! ![]()
Intanto chi c'è stasera per il test sull'host?
Fondamentale è la presenza di tytty e nico...dobbiamo provare questa variante per cercare di capire se vi riuscite a vedere o meno...
Edit: letto ora, dopo ufficializzo!
Intanto parlando di giochi nostalgici...beh se devo dire la mia, il miglior gioco di F1 mai visto su consolle, per me è, e rimane, F1 97, il mio primo gioco per psx ![]()
http://www.youtube.com/watch?v=gIm6vT9rxKU
Aveva tutte le regole di gara (eccetto la Safety car purtroppo), ed in più, ciclo meteo in tempo reale...piloti ufficiali...modalità stagione e arcade con week end di gara completo...strepitoso! ![]()
I migliori di F1 in generale invece, per me, rimangono quelli della serie di Geoff Crammond, Grand prix...il punto forte del gioco, oltre all'aspetto simulativo, era la IA, assolutamente realistica...
Ancora oggi, secondo me Gran prix 2 (del 1996) da la paga in termini di IA a moltissimi giochi, se non a tutti...Unica pecca: anche qui niente safety car...
Ma era uno spettacolo vedere:
-Commissari di gara sventolare le bandiere a bordo pista
-Commissari di gara tirare via dal circuito le auto ritirate
-TUTTI i meccanici ai box svolgere le operazioni di cambio gomme e carburante (con tanto di errori e problemi al bocchettone del carburante e alle pistole idrauliche!)
-Piloti chiuderti la traiettoria in staccata, e superarsi tra di loro (e sbagliare) come in un vero GP
- Vedere tutte strategie diverse ai box a seconda del team (esempio, chi partiva dietro, spesso si riduceva ad una sola sosta)
Eccoli:
http://www.youtube.com/watch?v=qATaCWHLAxw
http://www.youtube.com/watch?v=NAigrVc_Njk
http://www.youtube.com/watch?v=lM-xPwCHkJM
http://www.youtube.com/watch?v=CDEN_J4gGBs
Altro giocone, era Indianapolis 500 della papyrus...strepitoso, uno dei primi giochi a cui abbia mai giocato!
http://www.youtube.com/watch?v=mcXX_WEkufg
Senza dimenticare i vari toca..io avevo l'1 e il 2, mi sembravano graficamente stupendi, e ricordo che mi divertivo come il matto a giocarci...fu il primo gioco ad avere le vetture di formula ford, avevano un rumore da caffettiera, chi se lo scorda!! ![]()
in data 06-02-2012 04:15 PM
non ho aggiornato la tabella, ma ho scritto qualche post fa che domani ci sono, quindi puoi anche ufficializzare! ![]()
L'unica cosa è che non posso prima delle 21.30, ma comunque ci sono ![]()
in data 06-02-2012 05:08 PM
Io vi dico solo una cosa non sprecate i soldi per la nuova F1 io ho buttato 69€ nel ***** e dopo 2 ore di gioco l'ho portato indietro.....
Scandaloso su tutti i campi e paolo non ti fidare dei voti tu ricordati che i giochi sono un business e la Codemaster sgancia parecchi soldi come sponsorizazione dei vari siti che dovrebbero giudicare i giochi e secondo te quando giudicano un gioco lor come lo giudicano?????
basta vedere NfS Shift che qualche sito gli ha dato voti più alti di GT5.....
E tornando a la serie GP era FANTASTICA sopratutto gli assetti,cera di tutto di più e ti scervellavi per trovare un assetto adeguato in ogni pista e li che ho iniziato ad usare il volante e ci passavo ore ed ore,offline perché nopn avevo internet,a correre al 100% della durata del campionato era una figata perché si poteva salvare quando ti pare e quindi una corsa certe volte durava pure 2/3 giorni perché già lavoravo e non avevo tanto tempo per giocare.....
06-02-2012 05:14 PM - modificato 06-02-2012 05:18 PM
Scusate, perchè non si corre stasera? la scorsa gara mi avete ignorato. A questa manca solo yronel, non me ne voglia lui, ma.... e poi, domani c'è laggiornamento, e la scorsa gara è stata rimandata per questo.
Non mi sembra un comportamento equo degli organizzatori.
P.s. so già che le parole soprascritte me le rigirate nel....... ma qui c'è qualcosa che non mi quadra.
in data 06-02-2012 05:30 PM
GARA 6 - INDIANAPOLIS ROAD COURSE - MARTEDI' ORE 21:00

Ragazzi, come sempre...le regole le sapete, colleghiamoci come sempre un pò prima per risolvere eventuali problemi, e cerchiamo di evitare comportamenti pericolosi (se buttate fuori qualcuno e dovete restituirgli la posizione, aspettatelo in un luogo SICURO e non bloccatevi in mezzo alla pista...fatelo passare anche sul rettilineo successivo nel caso, e poi accodatevi...)
Questa pista non è molto "complicata" dato che il manto stradale è ampio...solo le poche raccomandazioni solite:
1. attenzione alla partenza, ci sono le gomme all'interno curva che sono "di marmo" e non si smuovono....quindi non stringiamoci, perchè bastano pochi cm per schiantarsi contro le gomme e rovinare mezza gara...idem per tutta la durata del GP: FATE ATTENZIONE...
2. Altro punto "critico", è la curva 7, che ha delle strisce gialle trasversali oltre il cordolo che riducono, e di molto, l'aderenza delle gomme...anche se sembrano innocue, mettere due ruote su queste strisce vi farà andare quasi sicuramente in testacoda, o perlomeno, vi procurerà una bella imbarcata...quindi, se qualcuno vi sta passando all'esterno, non stringetelo troppo, e se state passando all'esterno, tenete conto di questo, perchè se mettete due ruote fuori, rovinate la gara vostra e di chi vi sta davanti...
3. Ultima raccomandazione, come sempre, è quella di rispettare la carreggiata (quindi potete mettere solo due ruote oltre la riga, non tutte e 4), e poi quella FONDAMENTALE di fare attenzione all'ingresso\uscita dei box (che qui è veramente posizionata male, quindi è d'obbligo rispettarla...mi riferisco ai soliti noti, mi raccomando...se ve lo dimenticate, mettete il post it come ha detto furbo l'altra volta
)
Detto questo, come sempre, se ho dimenticato qualcosa ditemelo...e poi, un pò di cronaca pregara: buona lettura! ![]()
"
Eccoci arrivati alla sesta tappa del nostro strepitoso campionato!
Dopo l'ultima gara sul circuito di Spa Francorchamps, caratterizzata da un clima tipico del circuito belga, la classifica piloti si è notevolmente accorciata grazie alla strepitosa vittoria di ferrari1974, che, grazie anche al secondo posto di mirkiller, ha portato il team adrenalina blu ad una splendida doppietta, che vede quindi il sorpasso del team in blu sul sublime team, che scivola quindi in seconda posizione, a ben 23 punti di distacco!
Intanto il team Red Giant, pur con la pesante assenza di tytty7, è ancora in lotta per il campionato sia costruttori che piloti...
Più indietro appare il team del campione del mondo, Crash, caduto in una lenta crisi, dovuta a numerosi guasti elettrici che stanno compromettendo il campionato del nostro campione, che nonostante tutto, si trova nelle zone alte della classifica...
Ma a quanto pare, il Monster Team si sta per affidare ad una nuova ditta specializzata, abbandonando così la Bosch, per passare alla Magneti Marelli! Basterà questo a risollevare le sorti del team dal look più nero e "cattivo" del circus? E soprattutto, riuscirà il Team Manager a concludere l'accordo prima della fine del campionato?
Intanto le previsioni meteo, dicono che a Indianapolis ci sarà un sole battente per forza di cose (
) quindi per i piloti niente strategie azzardate, ma scelte sicure...una gara che si preannuncia piùttosto calda, dato che tutti saranno molto vicini!
Come se la caverà il vincitore dello scorso GP con 100 kg di zavorra? E invece, il team Red Giant riuscirà a sorpassare il sublime team in classifica costruttori, grazie al ritorno in pista dell'asso tytty7?
Il leader della classifica riuscirà a guadagnare il terreno perso nella gara precedente, considerando il vantaggio di non avere zavorra? Riuscirà invece il suo rivale ferrari1974 a limitare i danni? O dobbiamo aspettarci un clamoroso sorpasso dal velocissimo Nicogiobbio, a discapito dei due contendenti attuali?
Non ci resta che assistere a quella che si preannuncia una gara fondamentale...buon divertimento!!!
"
in data 06-02-2012 06:19 PM
tytty7 ha scritto:Scusate, perchè non si corre stasera? la scorsa gara mi avete ignorato. A questa manca solo yronel, non me ne voglia lui, ma.... e poi, domani c'è laggiornamento, e la scorsa gara è stata rimandata per questo.
P.s. so già che le parole soprascritte me le rigirate nel....... ma qui c'è qualcosa che non mi quadra.
Scusami tytty, ma per stasera c'è un forse e un no, domani invece ci siamo tutti (il forse di paolo è un si). Quindi se volessimo spostare la gara da domani ad un altro giorno, sarebbe più candidato giovedì come data, che stasera, dato che a conti fatti, giovedì ci sono più probabilità di esserci tutti rispetto a stasera....
In ogni caso, siccome abbiamo deciso di correre nei giorni di maggiore disponibilità, a rigor di logica, sarebbe opportuno correre domani....o al limite, giovedì.
L'aggiornamento previsto poi, terrà i server in down per un ora soltanto tra le 3 e le 4 di notte se non sbaglio, dato che si tratta di un aggiornamento minore di risoluzione di un bug riguardante i replay dei drift trial....quindi, se l'altra volta aspettammo per vedere se c'erano nuove regole, stavolta è certo che l'aggiornamento non cambierà nulla...
Mi spiace inoltre leggere che pensi che ti abbiamo ignorato, ma...la gara di spa fu organizzata nei giorni in cui c'eravamo tutti, e così fu...se ben ti ricordi, la gara fu rinviata per forza di cose, dato che le connessioni non reggevano la sera predisposta, quando in pista c'eri anche tu...quando la gara fu spostata, non c'era un sol giorno di disponibilità in cui c'erano tutti durante la settimana, o perlomeno, i 7 giorni, e quindi il giorno dove eravamo di più, era quello in cui mancavi tu (eravamo 11 su 12)...mi dispiace che si sia trattato proprio di te, come mi dispiacerebbe se si trattasse di qualsiasi altro di noi...però è stata una casualità, poteva capitare a chiunque...
Capisco che non ti sta bene perchè fino ad ora ci hai rimesso tu con la scorsa gara, ma stai certo che in futuro la cosa potrebbe coinvolgere qualcun altro...
Come se, se non si corresse domani, giovedì potrebbe rimetterci qualcun altro che non ha dato disponibilità per il si...
Ripeto, mi dispiace che qualcosa non ti quadra, ma a conti fatti, che senso avrebbe ignorarti? Perchè farlo? Non avrebbe senso la cosa...Anzi, ci andiamo solo a rimettere, perdendo uno che le gare ce le fa sudare e non poco ![]()
In questo modo quello che ci rimette è il divertimento...
Tutto questo però va coordinato anche col fatto che il torneo è iniziato a fine novermbre, e siamo ormai a febbraio, e mancano ancora tre gare...nelle intenzioni, volevamo finire a fine gennaio XD
Quindi ci troviamo di fronte alla difficoltà di organizzare almeno una gara a settimana (e per correre a spa, ci abbiamo messo due settimane buone), nel giorno di maggiore presenza, cercando di non scontentare nessuno...
Non cerco di giustificare il nostro operato in alcun modo, ma è facile intuire che accontentare 9\10 persone tutte insieme non è facile...
Insomma, quello che voglio far capire, e che ci tengo a puntializzare, è che nessuno di noi lo fa apposta a organizzare le gare proprio quando manca quella persona, o a gareggiare in un giorno rispetto ad un altro...e mi dispiace che lo si pensi, perchè significa che non siamo stati abbastanza bravi nell'organizzare il tutto...
Non ci sono preferenze e non ci sono sudditanze, noi cerchiamo di organizzare le gare nei giorni migliori per tutti, sempre tenendo conto che se per un mese non c'è un sol giorno in cui ci siamo tutti, la gara la si fa nel giorno in cui ci sono maggiori disponibilità durante la settimana, perchè altrimenti un campionato che doveva essersi già concluso, rischierebbe di protrarsi fino a chissà quando...
L'unica "proroga" che abbiamo concesso, è stata in occasione delle vacanze di Natale, per ovvietà di cose...
Ripeto: non vogliamo penalizzare nessuno, non vogliamo favorire nessuno (se volevamo favorire\penalizzare qualcuno, avremmo potuto farlo benissimo a partire dalla prima gara e ciò che successe se vi ricordate...), ma vogliamo solo cercare di divertirci quanto più è possibile, cercando di non scontentare nessuno, e cercando di andare incontro a tutti...
in data 06-02-2012 08:22 PM
in data 06-02-2012 09:04 PM
in data 06-02-2012 09:25 PM
tytty7 ha scritto:Scusate, perchè non si corre stasera? la scorsa gara mi avete ignorato. A questa manca solo yronel, non me ne voglia lui, ma.... e poi, domani c'è l'aggiornamento, e la scorsa gara è stata rimandata per questo.
il fatto è anche che fino a poche ore fa, la tabella non era completa con tutte le disponibilità... quindi ancora non sapevamo se correrre oggi...
comunque kerotan credo sia stato abbastanza esaustivo...
dispiace anche a me che tu possa pensare che magari abbimo meno considerazione di te, piuttosto che qualcun altro... ma credimi, non è così... per noi organizzatori, sotto il profilo delle disponibilità. siete tutti uguali... per forza di cose dobbiamo guardare esclusivamente ai numeri... altrimenti non si fa più la gara...
e comunque se ci fossi anche tu, non solo sarebbe meglio per il campionato, ma sarebbe meglio anche per me! perchè non vedendovi (tu e nico) ostacolereste anche gli altri (ferrari e mirk, ma anche kero e crash) che sono tutti davanti a me in campionato... e io magari potrei approfittare di un vostro errore dovuto al lag e all'incompatibilità e guadagnare punti...
ti assicuro che non c'è nessun complotto contro di te, perchè magari pensi: "ho il problema dell'incompatibilità, quindi se non corro tanto meglio"...
ormai questo problema l'abbiamo capito e l'abbiami accettato, anzi stiamo sempre di gara in gara cercando di trovare soluzioni per risolverlo...
dai tytty, qui l'unica cosa a non quadrare e come fare a recuperare su gente che quando va male, mi arriva dietro con 100kg di zavorra in un circuito come spa xD
@ paolo: beh, se più di 16 auto ti sembra assurdo... leggendo le caratteristiche di "Project CARS" (ancora in versione pre-alpha" nell'ultima build (144), le auto I.A. contemporaneamente in pista sono 64!!!
per contattare KY secondo me è solo tempo sprecato... "giustamente" è come se tu stessi giocando con le LEGO e stessi creando un oggetto di tua fantasia... poi arriva uno e ti dice: "no, cambia quello che è più bello..." "non fare così, fai così..." il Kaz è un po' così con il "suo" GT...
@ mirk: beh, comunque si deve fare distinzione tra online e offline la mia lista era riferita all'offline, perchè per quanto riguarda l'online ci sarebbe moooolto lavoro da fare...
@ kero: no, non è possibile... nel '96 una cosa del genere? ma... allora stiamo andando indietro nei giochi... non avanti!!! che delusione però...
ma, posso capire la fisica arcade perchè senò i più piccoli non si divertono... ma perchè non mettere la safety car? perchè poi uno potrebbe puntarla di proposito per vedere cosa succede? benissimo, per chi fosse così "curioso" io farei che appena tocchi la safety car, ti danno baniera nera e non controlli più l'auto ma ti riportano direttamente ai box e finisci lì la gara... è tanto difficile?
stessa cosa per i commissari, baniere e mezzi per rimuovere le auto o i detriti...
stessa cosa per i box... insomma un VERO simualtore per me si vede anche da questo... siamo nel 2012 cavolo... non si può più far finta di niente... e ogni difetto/mancanza si nota e non sempre è colpa dell'HW...

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870