Gran Turismo

Rispondi

Rif.: 2° Campionato Forum Playstation - Virtual Touring Car Championship - VTCC [Thread Ufficiale]

tytty7 ha scritto:

mi spiegate, se è possibile, come si fa a cambiare il NAT da 2 a 1, con vodafonestat.? io ieri ho provato, ma proprio non è il mio campo.... odio i computer o meglio l'eletronica odia me..., l'unica cosa che sono certo di aver fatto bene è la verifica della connessione e mi da 7.2 mb e 360 di download.... che vuol dire? è ok? oppure meglio un piccione viaggiatore?....

come detto cerca su internet con parola chiave ps3 nat1 e il nome del tuo gestore, cmq non è male 7.2 (superi i miei 6mb) è di download, il 360 in upload è un po basso io sono sui 420 ma con il nat1 dovresti addirittura superarmi credo, visto che hai piu banda di me:Music:

Utilizzare testo non formattato

Rif.: 2° Campionato Forum Playstation - Virtual Touring Car Championship - VTCC [Thread Ufficiale]

ok raga sono operativo, vi ho fatto aspettare qualche giorno ma ce so'...

TEAMCOLORETUTAPILOTICASCOCERCHINUMERO
 Sublime Racingverdesaturn-17FRANOVANTAhorizon-24rosa#58
 Sublime Racingverdesaturn-17Kerotan_7spinning ball-15?#7
 Sublime Racingverdesaturn-17thedaxi12official GTarancio#12
 Race MonsterneroFoehn-05CRASH-90Skully-08Verde#37
 Race MonsterneroFoehn-05furbovolpeHorizon-09giallo#78
 Race MonsterneroFoehn-05Paoloc85Reinforced-01Rosso#27
 Red Giant RacingrossoSwell-15LehrakStorm Line-28Frash Green#59
 Red Giant RacingrossoSwell-15NicogiobbioGranito-02Grigio met.#9
 Red Giant RacingrossoSwell-15tytty7Warp drive-27Oro#77
 ???ferrari1974???
 ???Peppe9411Horizon-08Nero#2
 ???mirkiller??#23

macchina settata da regolamento e già rodata, per chi l'ha appena presa fateci qualche gara cosi i 10 cavalli che recuepra in rodaggio non vi ritrovate a dover livellare la macchina gara per gara, io sono stra pronto , per me possiam partire anche domani , nei prossimi 20 giorni non ho impegni irrevocabili di nessun genere...gas a martello...franovanta mi da problemi a inviare la foto , se mi mandi un mp con la mail te la manno ar volo, la destra come mi avevi detto:Wink:

Ragazzi...

NAT Type 1 (Tipo 1): La consolle è connessa direttamente al modem.
NAT Type 2 (Tipo 2): La consolle è connessa ad un firewall (o router) e le porte necessarie sono state aperte correttamente (manualmente o tramite UPNP).

Il che significa che tra type1 e type2 non ci dovrebbe essere alcuna differenza.

...

In ogni caso, come dissi nel post precedente, la velocità della connessione è data dalla banda in upload e download, che potete misurare qui:

www.speedtest.net

In parole povere:

L'upload determina quanto il nostro movimento viene trasmesso con fluidità (più veloce l'upload, meglio sarà trasmesso).

Il download determina quanti dati riusciamo a scaricare, e quindi quante macchine riusciamo a vedere fluidamente :smileyvery-happy:

Se ho 12 giocatori con un upload di 0,5mbit/secondo, per vederli tutti correttamente dovrò avere un download di almeno 6mbit/secondo

Questo in parole moooooolto povere :smileyvery-happy:

Detto questo, la banda non è la sola a determinare i problemi di lag...

www.pingtest.net

Bisogna anche avere un ping e una packet loss bassissimi..

Forse il ping è addirittura più importante della banda rispetto ai problemi di lag.

Detto questo: facciamo tutti entrambi i test (rigorosamente spenti emule,bittorrent e vari :smileyvery-happy:)

pubblichiamo qui i nostri risultati e scegliamo chi ha la connessione migliore, tra i primi 3, facciamo le prove di hosting :smileyvery-happy:

Direi che meglio di così non si può...

Peppe9411 ha scritto:

mirkiller io aspetto ferrari e te per orgnizzarci per bene le tute anche perchè io non ne ho LOL quindi mi sa che devo fare la copia backup dei miei salvataggi almeno che non hai piu di una tuta allora me la mandavi. Vabbe ti attendo su PSN, se gentilmente puoi aggiungermi tu, posso ancora accettare gente dato che io domani pomeriggio, spero presto, mi collego.

Adesso vi metto il Mygranturismo così Peppe e Mirk vi scegliete la tuta e ve la mando:http://www.mygranturismo.net/16191

[ Modificato ]

Io non faccio il test perché sarebbe inutile,non ho banda sufficende per hostare,comunque se si apre le porte o si mette la PS3 in DNZ tra Nat1 e Nat 2 non ci sono differenze,l'unico problema è che se si a la PS3 in Nat 1 non puoi vedere o ascoltare musica in Streaming dal Pc alla PS3 con un mediaserver e siccome mi piace usare la PS3 anche per vedere film e altro io l'ho lasciata in Nat 2 ma ovviamente messa in DNZ....

paoloc85 ha scritto:

Ragazzi...

NAT Type 1 (Tipo 1): La consolle è connessa direttamente al modem.
NAT Type 2 (Tipo 2): La consolle è connessa ad un firewall (o router) e le porte necessarie sono state aperte correttamente (manualmente o tramite UPNP).

Il che significa che tra type1 e type2 non ci dovrebbe essere alcuna differenza.

...

In ogni caso, come dissi nel post precedente, la velocità della connessione è data dalla banda in upload e download, che potete misurare qui:

www.speedtest.net

In parole povere:

L'upload determina quanto il nostro movimento viene trasmesso con fluidità (più veloce l'upload, meglio sarà trasmesso).

Il download determina quanti dati riusciamo a scaricare, e quindi quante macchine riusciamo a vedere fluidamente :smileyvery-happy:

Se ho 12 giocatori con un upload di 0,5mbit/secondo, per vederli tutti correttamente dovrò avere un download di almeno 6mbit/secondo

Questo in parole moooooolto povere :smileyvery-happy:

Detto questo, la banda non è la sola a determinare i problemi di lag...

www.pingtest.net

Bisogna anche avere un ping e una packet loss bassissimi..

Forse il ping è addirittura più importante della banda rispetto ai problemi di lag.

Detto questo: facciamo tutti entrambi i test (rigorosamente spenti emule,bittorrent e vari :smileyvery-happy:)

pubblichiamo qui i nostri risultati e scegliamo chi ha la connessione migliore, tra i primi 3, facciamo le prove di hosting :smileyvery-happy:

Direi che meglio di così non si può...

tutto chiaro, aggiungo solo che cmq con il nat1 si guadagna un po dal nat2 provato anche da un mio amico con fastweb, se ci riuscite impostatelo altrimenti nn è poi cosi vitale :smileyhappy:

allora..

infostrada:

dal primo sito questi sono i valori (speedtest):

ping: 15ms

download: 7.23mbps

upload: 0.43mbps

dal secondo (pingtest):

ping: 11ms

jitter: 0ms

mos: 4.34

voto: B

packet loss: error (???) 

3.2 su 5 stelle

ho cercato di capire il packet loss, dove 0% è buono e 100% linea morta :smileyhappy:, dovrebbe indicare la probalita a 'cadere' della linea, qui parlo per esperienza mi capita raramente di cadere anche se cmq a volte capita ma si blocca magari anche la play :smileysad: (speriamo nn faccia brutti scherzi :smileyvery-happy:)

vediamo un po..

Gasp!

Questo mi conferma che fastweb con adsl fa pena...

I miei risultati..

http://www.speedtest.net/result/1600899461.png

http://www.pingtest.net/result/50856213.png

Non sono male, anzi, però la tua infostrada è decisamente meglio..

Ma di che zona sei?

furbovolpe ha scritto:

ok raga sono operativo, vi ho fatto aspettare qualche giorno ma ce so'...

TEAMCOLORETUTAPILOTICASCOCERCHINUMERO
 Sublime Racingverdesaturn-17FRANOVANTAhorizon-24rosa#58
 Sublime Racingverdesaturn-17Kerotan_7spinning ball-15?#7
 Sublime Racingverdesaturn-17thedaxi12official GTarancio#12
 Race MonsterneroFoehn-05CRASH-90Skully-08Verde#37
 Race MonsterneroFoehn-05furbovolpeHorizon-09giallo#78
 Race MonsterneroFoehn-05Paoloc85Reinforced-01Rosso#27
 Red Giant RacingrossoSwell-15LehrakStorm Line-28Frash Green#59
 Red Giant RacingrossoSwell-15NicogiobbioGranito-02Grigio met.#9
 Red Giant RacingrossoSwell-15tytty7Warp drive-27Oro#77
 ???ferrari1974???
 ???Peppe9411Horizon-08Nero#2
 ???mirkiller??#23

macchina settata da regolamento e già rodata, per chi l'ha appena presa fateci qualche gara cosi i 10 cavalli che recuepra in rodaggio non vi ritrovate a dover livellare la macchina gara per gara, io sono stra pronto , per me possiam partire anche domani , nei prossimi 20 giorni non ho impegni irrevocabili di nessun genere...gas a martello...franovanta mi da problemi a inviare la foto , se mi mandi un mp con la mail te la manno ar volo, la destra come mi avevi detto:Wink:

hai un MP qui sul forum! (in alto a destra) :smileywink:

[ games | video | photo ]

♥ 20.01.1987 - SuperSic (#58) - 23.10.2011 ♥
Ciao Marco, resterai per sempre nei nostri Cuori.

paoloc85 ha scritto:

Gasp!

I miei risultati..

Ma di che zona sei?

gia infatti anche la zona conta e la volevo scrivere ho avuto una svista :smileyvery-happy: roma zona ponte mammolo (sud est dentro il raccordo) per esempio  fastweb ho chiesto 2 letture di banda per la mia zona e un altra fuori dal raccordo dove dovrei andare ad abitare e la differenza passa da 10 o di piu, a 6 o meno era diverso tempo fa :smileyhappy:

paoloc85 ha scritto:

Gasp!

I miei risultati..

Ma di che zona sei?

guarda speed test non è molto affidabile.. poi dipende dal server che scegli... io sono di Venezia, scelgo il server di Vicenza e la connessione fa pena (per non parlare del ping) se scelgo Milano la connessione aumenta ed il ping diminuisce... scegliete sempre server di città importanti :smileyhappy:

BF3 Stats
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie