Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 13

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

07 giu 2011
Da Gwolf8

Gwolf8

• Community Moderator
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Aggiornamento Gt5 - versione 1.10

19 Risposte 1.881 Visualizzazioni Creato 07-06-2011

Aggiornamento GT5 – versione 1.10

Quando Gran Turismo 5 uscì nel novembre del 2010, il Presidente di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi chiarì subito che il gioco avrebbe continuato a progredire e a essere aggiornato durante tutto il suo ciclo vitale. La versione 1.10 diviene quindi l’aggiornamento più recente di casa Polyphony.

Oltre a risolvere alcuni problemi e a implementare diversi miglioramenti, l’aggiornamento 1.10 aggiunge le seguenti nuove funzionalità, rendendo ancora più entusiasmante l’esperienza di GT5:

Modifiche principali e nuove funzionalità

Accessori da gara

• Sono stati inseriti nuovi accessori da gara, suddivisi in tute e caschi. Possono essere utilizzati dai giocatori per il proprio pilota A-Spec o per qualunque pilota B-Spec.
  • Gli accessori da gara sono presenti in numerose varianti e, oltre a quelli ricevuti in omaggio avviando la Modalità GT, se ne potranno vincere altri negli Eventi online. I giocatori potranno anche fare una foto dei loro piloti con indosso i loro accessori da gara preferiti e usarla come foto del profilo.
  • Per maggiori dettagli, fai riferimento alla sezione "Oggetti tenuta da gara" che trovi nel menu iniziale - [Manuale] - [Modalità GT].

Speciale campagna di Eventi online

Per un periodo di tempo limitato, tutti i premi degli eventi saranno triplicati, e tutte le auto che compariranno nel Concessionario online per collezionisti saranno nuove (a chilometraggio zero) e a prezzo dimezzato.

Premi per gli Eventi online

• GT5 ora offre Eventi online che premiano le prestazioni dei giocatori con auto e oggetti tenuta da gara. I premi e i criteri di assegnazione variano in base all’evento.
  • I dettagli dei vari eventi si trovano in [GT Life] - [Eventi online].

Acquisto di componenti dalla schermata Impostazioni

• Nella schermata Impostazioni, i componenti non ancora acquistati dai giocatori sono ora affiancati dall'icona di un carrello. Questi componenti possono essere acquistati immediatamente e verranno subito installati sulle auto.
  • Per maggiori dettagli, fai riferimento al menu iniziale - [Manuale] - [GT Life] - [Impostazioni].

Migliorie all'algoritmo di intelligenza artificiale degli avversari

• È stato esteso il raggio di ricerca dell'intelligenza artificiale degli avversari, e il loro algoritmo di intelligenza è stato migliorato.

Interrompere e riprendere le gare di campionato

• Nelle gare di campionato delle modalità A-spec e B-spec di [GT Life] è ora presente un pulsante di interruzione. Comparirà all'interno del Menu rapido al termine di ciascuna gara.
  • Premendo il pulsante il giocatore interromperà l'evento, la partita si concluderà e i progressi ottenuti fino a quel momento verranno salvati. Al successivo avvio del gioco si potrà riprendere il campionato dal punto in cui lo si aveva lasciato.

Brano musicale aggiuntivo

• Dopo la riproduzione della versione breve del filmato conclusivo, "Day To Live/daiki kasho" sarà disponibile come brano musicale bonus.

Altre modifiche

• Verifica della resistenza fisica dei piloti a riposo durante le gare endurance B-spec.
  • Ordine delle auto del garage a partire da quella utilizzata più di recente.
  • Alla voce [Regolazione peso] della schermata [Impostazioni], sono ora visibili le modifiche alla ripartizione del peso tra anteriore e posteriore dovute al cambio di posizione della zavorra.
  • Il pilota A-spec viene ora mostrato nella schermata del profilo.
  • Nel menu dei box della modalità B-spec, il limite entro cui è possibile fornire direttive sugli interventi ai box è passato dal raggiungimento dello "0" nel conto alla rovescia al momento in cui l'auto si ferma completamente.
  • L'ordine di catalogazione dell'archivio musicale è stato migliorato.
  • Quando si seleziona un tracciato creato con l'Editor dalla lista della modalità Arcade o della Modalità GT, si possono disputare gare singole con un massimo di 16 auto (sono esclusi alcuni tracciati come quelli creati prima dell'aggiornamento o quelli su sterrato).
  • Ora è possibile scattare fotografie 3D senza la necessità di utilizzare un televisore compatibile con il 3D.
  • Ora è possibile esportare fotografie 3D nella sezione [Foto] del menu XMB™.

Correzione di problemi già noti

• Plyphony ha corretto un problema che creava una discrepanza tra la velocità massima impostata nelle opzioni del cambio del menu Impostazioni e l'effettiva velocità massima dell'auto. La correzione riguarda le auto che montano il relativo componente per la messa a punto del cambio e quasi tutte le auto da gara. Sono invece escluse le auto con cambio completamente personalizzabile i cui singoli rapporti siano stati regolati manualmente nella versione 1.07 o precedente.
  • È stato corretto un problema riguardante l'incremento e la riduzione del bonus per l'accesso online.
  • È stato corretto un problema della modalità B-spec che portava l'auto del giocatore e quelle avversarie a sbagliare i tempi di frenata nella corsia dei box.
  • È stato corretto un problema che portava alla disattivazione dell'audio di gara e degli effetti sonori in seguito alla modifica delle impostazioni nel Menu rapido.
  • È stato corretto un problema riguardante il livello di usura dell'olio delle auto usate, che non rispecchiava il chilometraggio percorso.
  • È stato corretto un problema riguardante alcuni accessori da gara, la cui colorazione era cambiata in seguito all'aggiornamento 1.06.
  • È stato corretto un problema riguardante i campionati della sezione GT Life, nei quali le auto avversarie continuavano a utilizzare le stesse gomme dalla seconda gara in avanti.
  • È stato corretto un problema riguardante la musica dei menu, che veniva riprodotta durante le gare remote al posto della musica di gara.
  • È stato corretto un problema che portava al blocco del programma nel caso in cui si aprisse un garage contenente un numero di auto vicino a quello massimo.

Come verificare la versione attuale

Per verificare la versione del tuo software, premi il pulsante "Manuale" in fondo al menu principale. Il numero della versione comparirà nell'angolo superiore sinistro dell'indice del manuale.

Se il numero inizia con "Ver. 1.10", significa che stai utilizzando la versione più recente del gioco.

In caso contrario, premi il tasto PS ed esci dal gioco. Si aggiornerà automaticamente non appena riavvierai il gioco con il tuo sistema PS3™ connesso a Internet.

ETICHETTE:

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
02
/16

sportage2

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sportage2
Soluzione Accettata

Ottimo il lavoro fatto sull'aggiornamento. Ma non vi sembrano troppo difficili le nuove 3 stagionali? Imho è praticamente impossibile vincerle. O qualcuno ce l'ha fatta?

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Aggiornamento Gt5 - versione 1.10

Beta Tester
08
/16

Kerotan_7

• Beta Tester
96%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Kerotan_7
Soluzione Accettata
Sono difficili ma sono stupende!
Ottimo aggiornamento, ora vogliamo i DLC! :P
Rispondi
0 Kudos

02
/16

scuderia1234

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
scuderia1234
Soluzione Accettata

Vinte tutte e 3 ieri sera, basta un buon assetto, guida pulita, con la lotus se metti l'alettone posteriore va molto piu forte in uscita dall'ultima curva di tsukuba dove recuperi tanto, e con la subby basta non farla smussare troppo e usare i cv in uscita guidando pulito, questo con il pad

Rispondi
0 Kudos

02
/16

sportage2

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sportage2
Soluzione Accettata

e alla Fiat 500 che modifiche hai apportato?

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Airlolo8

29%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Airlolo8
Soluzione Accettata

Sono 2 giorni che smadonno per l'assetto della Subaru....sono arrivato in un bagno di sudore ed una gara epica a mezzo secondo,ma non ci sono più riuscito...che assetto avete usato?

Rispondi
0 Kudos

05
/16

Nicogiobbio

82%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nicogiobbio
Soluzione Accettata

Airlolo8 ha scritto:

Sono 2 giorni che smadonno per l'assetto della Subaru....sono arrivato in un bagno di sudore ed una gara epica a mezzo secondo,ma non ci sono più riuscito...che assetto avete usato?

Non stare a impazzire sull'assetto, io per esempio non ho apportato nessuna modifica in particolare. L'ho portata a 400cv con turbo fase 3 e scarichi a partire dal collettore, sospensini da 4500 e riduzione peso fase 2, ma credo si possa fare anche la 3 per stare sopra i 1250kg. La cosa importante è non uscire con tutte e 4 le ruote sulla sabbia, altrimenti al rientro ti ritrovi a correre sul ghiaccio. Calcola inoltre che se all'ultimo giro tagli il traguardo con 10sec di ritardo sul primo, è fatta!:smileywink:

Rispondi
0 Kudos

04
/16

furbovolpe

90%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
furbovolpe
Soluzione Accettata

buono.....tutte ottime news.....ma quindi hanno rimesso degli eventi stagionali belli toati come i primi???

Rispondi
0 Kudos

02
/16

int_R-Ray

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
int_R-Ray
Soluzione Accettata

Nicogiobbio ha scritto:

Airlolo8 ha scritto:

Non stare a impazzire sull'assetto, io per esempio non ho apportato nessuna modifica in particolare. L'ho portata a 400cv con turbo fase 3 e scarichi a partire dal collettore, sospensini da 4500 e riduzione peso fase 2, ma credo si possa fare anche la 3 per stare sopra i 1250kg. La cosa importante è non uscire con tutte e 4 le ruote sulla sabbia, altrimenti al rientro ti ritrovi a correre sul ghiaccio. Calcola inoltre che se all'ultimo giro tagli il traguardo con 10sec di ritardo sul primo, è fatta!:smileywink:

Ma...allora vuol dire che sei secondo però...

Rispondi
0 Kudos

Volante Thrustmaster T500RS, sedile Playseat Evolution Alcantara, tv Samsung UE40B8000XP, amplificatore Magnat MC1, diffusori acustici Magnat Quantum 603, convertitore D/A Arcam rDac a cui è connessa la PS3 con cavo in fibra ottica.
02
/16

Airlolo8

29%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Airlolo8
Soluzione Accettata

Nicogiobbio ha scritto:

Airlolo8 ha scritto:

Boh?!io non sò però a volte proprio non gira le curve,le prendo addirittura più lente in traiettoria e la macchina và dritta per 2-3 curve di fila non c'è verso di tenerla in strada....poi faccio un paio di giri a velocità folle e gira le curve come su un binario....Inconcepibile!!!A volte sembrano 2 macchine diverse.......Ah dimenticavo...ogni volta che faccio una gara e torno al menù impostazioni...i cavalli aumentano......più in là che vado e più mi tocca togliere le modifiche per abbassare i cavalli e pian piano aumentano senza nessuna modifica....ma lo fà solo a me?

Rispondi
0 Kudos

02
/16

int_R-Ray

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
int_R-Ray
Soluzione Accettata

scuderia1234 ha scritto:

Vinte tutte e 3 ieri sera, basta un buon assetto, guida pulita, con la lotus se metti l'alettone posteriore va molto piu forte in uscita dall'ultima curva di tsukuba dove recuperi tanto, e con la subby basta non farla smussare troppo e usare i cv in uscita guidando pulito, questo con il pad

Ma con il pad hai usato qualche aiuto? Se si quali? Io ho usato il volante e tutti gli aiuti off e mi sono trovato secondo con 3s di distacco... Le prime due le ho vinte, la prima con la 500 abbastanza tranquillamente, la seconda con la Lotus ci ho messo un po' di più, ma alla fine sono arrivato primo. A Laguna Seca però proprio non ce l'ho fatta ad arrivare primo... :Argh:

Rispondi
0 Kudos

Volante Thrustmaster T500RS, sedile Playseat Evolution Alcantara, tv Samsung UE40B8000XP, amplificatore Magnat MC1, diffusori acustici Magnat Quantum 603, convertitore D/A Arcam rDac a cui è connessa la PS3 con cavo in fibra ottica.
02
/16

ColinMcIco

57%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ColinMcIco
Soluzione Accettata

io le ho vinte tutte tre senza troppi patemi,quella più impegnativa è quella della lotus che sovrasterza e ho usato un camber molto alto soprattutto dietro così ha molto più appoggio in curva....riguardo all'aggiornamento ho notato che dopo averlo fatto la mia play è diventata lentissima...una noia aspettare i cambi di menù...caricare le gare ecc ecc. A voi è successo? Cosa sarà?? ciao a tutti..

Rispondi
0 Kudos

02
/16

scuderia1234

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
scuderia1234
Soluzione Accettata

Ho usato il pad con tutti gli aiuti disattivati, solo abs 1, per la subaru a laguna devi capire che l'auto e una trazione integrale, molto sottosterzante e devi frenare un po prima in ingresso curva e sfruttare l'accellerazione in uscita

Rispondi
0 Kudos

03
/16

Ferrari_F40-GTE

99%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Ferrari_F40-GTE
Soluzione Accettata

La prova della Impreza è effettivamente la piu difficile delle tre infatti guadagni di più e ricevi un'auto di  lvl 23. Disattiva gli aiuti perché ti rallentano sia in entrata che in uscita dalle curve, al massimo lascia il controllo trazione a 1, prova ad irrigidire il posteriore e sposta il bilanciamento dei freni sempre dietro in modo da mandarla sovrasterzo in ingresso e avere una buona velocità in uscita. Io su alcune curve ho usato anche il freno a mano (dopotutto è una subaru impreza :BigGrin: ) comunque come già detto cerca di mantenere una guida pulita e attento ai bordi. Io ho superato la skyline all'ultima curva.

Per quanto riguarda la potenza è normale il fatto che acquisiscano qualche cv quando sono nuove.      

Rispondi
0 Kudos

04
/16

CRASH-90

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CRASH-90
Soluzione Accettata

Ferrari_F40-GTE ha scritto:

La prova della Impreza è effettivamente la piu difficile delle tre infatti guadagni di più e ricevi un'auto di  lvl 23. Disattiva gli aiuti perché ti rallentano sia in entrata che in uscita dalle curve, al massimo lascia il controllo trazione a 1, prova ad irrigidire il posteriore e sposta il bilanciamento dei freni sempre dietro in modo da mandarla sovrasterzo in ingresso e avere una buona velocità in uscita. Io su alcune curve ho usato anche il freno a mano (dopotutto è una subaru impreza :BigGrin: ) comunque come già detto cerca di mantenere una guida pulita e attento ai bordi. Io ho superato la skyline all'ultima curva.

Per quanto riguarda la potenza è normale il fatto che acquisiscano qualche cv quando sono nuove.      

appunto... è il rodaggio :D ;)

Rispondi
0 Kudos

02
/16

int_R-Ray

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
int_R-Ray
Soluzione Accettata

Ferrari_F40-GTE ha scritto:

Uffa...io ho infilato una serie di giri da 1:36, tranne il primo, e niente...nel weekend riprovo! Nel frattempo studio qui, basta vedere i tempi che fa e mi sono autorisposto!

Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
03
/16

emiliano84

• Beta Tester
92%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
emiliano84
Soluzione Accettata

sono arrivati all' 1.12 ;)

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Blisset89

64%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Blisset89
Soluzione Accettata
raga da quando ho aggiornato appena parte mi esce un messaggio di errore dicendomi memoria insufficiente di uscire e cancellare qualcosa...ma ho ancora 200 e passa Gb !!!
Rispondi
0 Kudos

02
/16

willer1

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
willer1
Soluzione Accettata

ok per questo nuovo aggiornamento ma quando metteranno più auto premium???? troppe auto standard è quello ke fa abbassare moltissimo di voto gt5!!!!!!

Rispondi
0 Kudos

02
/16

th3xtr3m3r

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
th3xtr3m3r
Soluzione Accettata

willer1 ha scritto:

ok per questo nuovo aggiornamento ma quando metteranno più auto premium???? troppe auto standard è quello ke fa abbassare moltissimo di voto gt5!!!!!!

personalmente non condivido affatto quest'opinione, certo avere auto ben fatte è bello, ma non è che quelle standard facciano completamente defecare come qualcuno sostiene. e soprattutto IMHO il fatto di avere poche auto premium influisce meno del 10% sulla valutazione complessiva, non "moltissimo"

Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella