Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 79

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

24 mar 2012
Da FULMINE43

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Cosa volete in GT6

[ Modificato ]
141 Risposte 5.131 Visualizzazioni Modificato 24-03-2012

Benvenuti nel topic di cosa volete in GT6.

Qui potete scrivere quello che volete (piste auto ecc) o non volete in GT6. 

ecco la mia lista.

1. Migliorare la fisica delle auto
  2. Migliorare il sound delle auto
  3. Migliorare i danni delle auto (sopratutto in raporto alla velocità)
  4. Migliorare i dettagli delle piste
  5. Eliminare le auto copia incolla, come le tantissime e inutilissime Skyline, MX5 doppie
  6. Eliminare  quel fastidioso tremolio quando si guida dentro l'abitacolo
  7. Ci devono essere SOLO auto premium con tutti i dettagli
  8. Migliorare il gioco online che in GT5 sofre troppo di quel LAG fastidioso.
  9. La posibilita di mettere nelle gare online anche delle auto controllate dall'inteligenza artificiale per aumentare il numero di auto nelle gare online, così da renderle ancora più divertenti
  10. Gare online a 20 giocatori
  11. migliorare la fisica delle gare di rally, che è veramente pessima
  12. Nella sezione di elaborazione auto devono essere presenti i freni sportivi e da corsa
  13. Ogni auto deve avere il vero numero di litri del serbatoio della benzina (in GT5 tutte le auto hanno lo stesso numero di litri nel serbatoio cosa veramente assurda)
  14. Eliminare le gomme confort dure, medie e morbide (che non esistono questi tipi di gomme) e mettere solo una gomma stradale come nella realtà (non ho mai sentito e visto parlare nella realtà di gomme stradali dure, medie e morbide)
  15. Mettere nella sezzione gomme, le gomme per il drifting.
  16. possibilità di importare i replay delle gare sul HDD della console
  17. Vorrei la presenza delle porsche in GT6 (perché EA aveva l'esclusiva temporale solo per NFS the Run)
  18. Ci devono essere più auto europee

Una cosa molto importante, non criticate le idee degli altri utenti in questo topic.

Sperando che le nostre idee vengano viste dalla Sony e spedite a Kazunory, così da avere qualche idea in più da mettere in GT6

ETICHETTE:
FULMINE43 made in Japan.
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Beta Tester
08
/16

Kerotan_7

• Beta Tester
96%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Kerotan_7
Soluzione Accettata

Ecto-1italia ha scritto:
Il gameplay di GT, è sempre uguale...sarebbe ora di rinnovarlo!

Il gameplay di GT è ottimo, si gioca in modo ottimo sia con il pad sia con il volante. Perchè mai cambiarlo? sarebbe folle.
Ho giocato a tutti i GT, ogni capitolo ha portato un affinamento del motore fisico, e forse i cambiamenti maggiori si avranno proprio col 6, dove il modello aerodinamico, delle sospensioni e del grip della gomma è stato rivisto da zero in collaborazione con nomi importanti (KW, Yokohama).
Su Gtplanet le prime prove sono tutte positive, il feeling di guida è il classico della serie, ma la risposta della vettura è diversa in base alle sollecitazioni alla vettura.

L'unica cosa da cambiare in GT è il format delle gare: ci vorrebbe la qualifica, le bandiere, i regolamenti e pure i danni offline nella carriera.

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Cosa volete in GT6

Beta Tester
02
/16

DarthMosco

• Beta Tester
80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
DarthMosco
Soluzione Accettata

Kerotan_7 ha scritto:

Shpalman66 ha scritto:

Mi basta che assomigli a Forzamotorsport 5, purtroppo l'abisso tra i due giochi è enorme a favore di FM.

Infatti, in FM5 ancora niente meteo e ciclo giorno notte, sovrasterzo innaturale ancora più esasperato, mancano il Nordschleife e Suzuka (due a caso, ne mancanto tanti altri ancora, dato che i tracciati sono solo 14 in totale...QUATTORDICI, pure GT Racing 2 su Android ne ha di più).
Vero, c'è proprio un abisso considerato che uno gira su HW di 7 anni fa, l'altro su un HW nuovo di pacca :Lol:

senza considerare che hanno deliberatamente non incluso auto di FM4 e Horizon per rivenderle come DLC (purtroppo penso che questa cosa la farà anche PD con gt6, avevano promesso 200 nuove auto e per ora sono solo 123, la lista non è definitiva, idem per i tracciati, per essere uno al mese devo essere già belli che pronti), tornando a forza la scusa che sono tutti modelli ForzaVista non regge, perchè è già stato verificato che alcuni modelli sono presi dal 4/horizon senza cambiamenti e in più come da loro dichiarato lavorano al 5 da prima di finire il 4, come minimo tutte le auto uscite come dlc per il 4 e l'horizon sono state modellate con in mente Autovista/Forzavista ma caso strano non sono incluse nel 5, poi il primo dlc già annunciato è uno scherzo, l'unica auto nuova è LaFerrari, le altre sono tutte auto già modellate per il 4/horizon, senza contare che nonostante il nuovo hardware non hanno ancora un sistema di illuminazione dinamica globale, F5 è il 4 con grafica 1080p60 e molti contenuti in meno

50$ di Car Pass (60 auto) di cui la maggior parte saranno auto riciclate dai vecchi capitoli, no comment

Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
08
/16

Kerotan_7

• Beta Tester
96%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Kerotan_7
Soluzione Accettata

DarthMosco ha scritto:

Kerotan_7 ha scritto:

Shpalman66 ha scritto:

Mi basta che assomigli a Forzamotorsport 5, purtroppo l'abisso tra i due giochi è enorme a favore di FM.

Infatti, in FM5 ancora niente meteo e ciclo giorno notte, sovrasterzo innaturale ancora più esasperato, mancano il Nordschleife e Suzuka (due a caso, ne mancanto tanti altri ancora, dato che i tracciati sono solo 14 in totale...QUATTORDICI, pure GT Racing 2 su Android ne ha di più).
Vero, c'è proprio un abisso considerato che uno gira su HW di 7 anni fa, l'altro su un HW nuovo di pacca :Lol:

senza considerare che hanno deliberatamente non incluso auto di FM4 e Horizon per rivenderle come DLC (purtroppo penso che questa cosa la farà anche PD con gt6, avevano promesso 200 nuove auto e per ora sono solo 123, la lista non è definitiva, idem per i tracciati, per essere uno al mese devo essere già belli che pronti), tornando a forza la scusa che sono tutti modelli ForzaVista non regge, perchè è già stato verificato che alcuni modelli sono presi dal 4/horizon senza cambiamenti e in più come da loro dichiarato lavorano al 5 da prima di finire il 4, come minimo tutte le auto uscite come dlc per il 4 e l'horizon sono state modellate con in mente Autovista/Forzavista ma caso strano non sono incluse nel 5, poi il primo dlc già annunciato è uno scherzo, l'unica auto nuova è LaFerrari, le altre sono tutte auto già modellate per il 4/horizon, senza contare che nonostante il nuovo hardware non hanno ancora un sistema di illuminazione dinamica globale, F5 è il 4 con grafica 1080p60 e molti contenuti in meno

50$ di Car Pass (60 auto) di cui la maggior parte saranno auto riciclate dai vecchi capitoli, no comment

C'è da dire che in GT davvero sviluppano i contenuti DOPO l'uscita del gioco. GT5 ha avuto un supporto costante e assolutamente di rilievo sin dal D1: i vari aggiornamenti hanno cambiato e approfondito non di poco il gioco, ed in più sono state rilasciate vetture aggratis ad ogni aggiornamento, oltre ai vari pack auto.
Per FM5 invece sono già pronte le conversioni delle vetture da FM4/Horizon da mesi, ma le faranno pagare e non poco.
Anche la decisione di escludere Suzuka, ma ancor di più il NORDSCHLEIFE catso, è ridicola e tutta incentrata sul guadagno dei DLC.
Peraltro in molte recensioni si è nominato il fatto che il sistema economico del gioco tende a "spingere" l'utente a usare le microtransazioni per acquistare crediti spendibili nel gioco.

02
/16

amorphis_68

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
amorphis_68
Soluzione Accettata
  1. Complimenti hai centrato le cose più importanti da migliorare. A cosa serve la B-spec. Che me ne frega di far guidare una terza persona. Che me ne frega di guidare una macchina d'epoca.
  2. Migliorate la fisica e la realtà dei danni
  3. migliorate l'IA
  4. diminuite il numero di autovetture ed aumentate casomai i circuiti (soprattutto rally)
  5. nella modalità arcade, fare partire la gara dalle griglie anzicchè partenza lanciata.
  6. inoltre, se io ho fatto la pat A-spec, perchè devo tediarmi, eventualmente in GT6 a farla nuovamente partendo da 0?
Rispondi
0 Kudos

10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata

amorphis_68 ha scritto:
  1. Complimenti hai centrato le cose più importanti da migliorare. A cosa serve la B-spec. Che me ne frega di far guidare una terza persona. Che me ne frega di guidare una macchina d'epoca.
  2. Migliorate la fisica e la realtà dei danni
  3. migliorate l'IA
  4. diminuite il numero di autovetture ed aumentate casomai i circuiti (soprattutto rally)
  5. nella modalità arcade, fare partire la gara dalle griglie anzicchè partenza lanciata.
  6. inoltre, se io ho fatto la pat A-spec, perchè devo tediarmi, eventualmente in GT6 a farla nuovamente partendo da 0?

Per le auto d'epoca, meglio mettere quelle che meritano di restare come la Ford GT40, Shelby cobra, tutte le muscle car e tutte le auto da corsa d'epoca. 

Ma sarebbe ottimo mettere un vero è proprio editor per creare le piste, che scegli tu come fare la pista come in ModNation Racers.

Migliorare la fisica e il comportamento delle gare di rally.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
FULMINE43 made in Japan.
02
/16

tda_segrate

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
tda_segrate
Soluzione Accettata

Questo vorrei, soprattutto nell'online

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KppTmsNFneg

non esiste che se uno sbaglia traiettoria divente trasparente.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

stepXstep

22%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
stepXstep
Soluzione Accettata
beh davvero niente male. Ma temo che il motore della prossima ps dovrà essere ben più performante per gestire una tale mole di dati. ciao
Rispondi
0 Kudos

02
/16

andy25andy

59%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
andy25andy
Soluzione Accettata

- Bugatti Veyron Super Sport

- Aggiunta della 24h di Dubai

- Aggiunta di circuiti anche poco conosciuti ma comunque esistenti

- Possibilità di fare un'asta online coi giocatori interessati all'auto

- Ogni tracciato con condizoini atmosferiche avanzate (Temperatura, Umidità, Direzione e velocità del vento, Temperatura dell'asfalto)

- Inconvenienti vari, magari anche inaspettati

- Miglioramento dei danni alle vetture (es. andando a 250km/h a sbattere contro un muro, la macchina non può solo essersi abbozzata leggermente davanti)

- Nelle gare realistiche, tanti avversari quanti sono realmente (es. In gare da F1, altri 23 avversari, In gare di NASCAR credo un'ottantina di auto, e nelle 24h un paio di centinaia di avversari, in modo da simulare una 24h il più realisticamente possibile)

- Fuoco dopo incidenti disastrosi

- Possibilità di rovinare il motore non cambiando la marcia

- Possibilità di correre in qualsiasi orario del giorno (come già succede a Le Mans, Nurburgring) ma in ogni circuito

- Auto d'epoca (anche se già ce ne sono molte)

- Velocità ridotte delle auto vecchie anche se modificate

- Inserire il nome e il cognome dei piloti nelle gare B-Spec

- (Es. segnando un nuovo tempo con la stessa auto, sullo stesso tracciato, in GT5 da 2 tempi della stessa auto: mi piacerebbe se mettesse solo il risultato migliore

- Possibilità di correre per un Team di fabbricazione (es. Nissan, oppure Ferrari, oppure BMW, oppure Audi ecc.)

- Eliminazione della possibilità di selezione del cambio dal livello 20 (es. se una vettura è manuale, non posso girare con l'automatico, viceversa)

- " Stessa cosa per l'ABS

- Modalità A-Spec in due giocatori sia offline che online oppure C-Spec

- Un'albo dei campioni online (es. Chi arriva al livello 40 proverebbe piacere nel vedere il proprio nome nell'albo)

- Pack DLC con tutti i veicoli di emmergenza (es. Ambulanze JAP-GER-UK-USA-ITA-BEL-FRA, Safety Car)

Forse sono un pochino troppe e magari anche troppo fantasiose, ma credo che contribuiscano ad attendere di più il continuo del miglior simulatore di guida del mondo

[ Modificato ]
02
/16

andreadec1986

54%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
andreadec1986
Soluzione Accettata

1aggiungere campionati online

2eliminare il problema del disconessione del server

3 un aiuto per i settaggi delle macchine....

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16

PORPHIDUS

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
PORPHIDUS
Soluzione Accettata

io vorrei

1) che nella scelta della tua stanza online ci siano più filtri,tipo cerco una stanza con danni reali dove si possono usare auto elaborate....non che ogni volta bisogna stare li un minuto per entrare e una volta dentro scoprire che il tcs è disattivato ,che i danni sono ridotti e basta o nessun danno ecc ecc,o almeno che quando si spunta una stanza, nel titolo dare più caratteri dove si può specificare meglio a cosa si andrà a giocare

2)che  quando uno ti espelle venga specificato il motivo no che aspetti magari un bel po e una volta dentro ti buttano fuori,quindi se ci sono stanze private almeno indicarlo e dare una password agli utenti per entrarci se proprio non si vogliono scassa palle;

3)che nei circuiti tipo monza alla seconda variante nella grafica metterci qualcosa per non tagliarla perchè giocare con la penalità a caso come è adesso non è per niente realistico se la metti on perche anche alla ascari se tagli un po' ti penalizza....inoltre sto sistema ti penalizza anche quando esci lungo tipo seconda a sx del Nurburgring GP/F oppure le ultime curve del Fuji....se vado lungo perdo tempo,perchè penalizzarmi ulteriormente????

4)che nei danni se uno viene inculato,chi ha torto e cioè quello dietro sia più penalizzato come tempi o almeno che qualcosa lo tenga fermo fino a che io che sono stato buttato fuori riprenda la mia posizione che avevo prima di essere cocciato, così almeno la impariamo sta educazione al fairplay

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
07
/16

ZytHuM-

98%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ZytHuM-
Soluzione Accettata

Togliere tutti quei doppioni sarebbe un gran passo avanti, oltre a questo togliere la 24h del Nurburgring e lasciare al massimo solo quella della Sarthe.

Rispondi
0 Kudos

04
/16

Verdementa

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Verdementa
Soluzione Accettata

FULMINE43 ha scritto:
Eliminare le gomme confort dure, medie e morbide (che non esistono questi tipi di gomme) e mettere solo una gomma stradale come nella realtà (non ho mai sentito e visto parlare nella realtà di gomme stradali dure, medie e morbide)

Premetto che non è una critica, ma solo una puntualizzazione: quelle che GT5 definisce "gomme comfort" solo la controparte dei normalissimi pneumatici stradali che si usano comunemente sulle auto di tutti i giorni. In più la mescola esiste anche per i pneumatici stradali e può essere dura, media o morbida.

FULMINE43 ha scritto:
Mettere nella sezzione gomme, le gomme per il drifting.

Nei campionati ufficiali di drifting (es. D1GP) mi pare che i pneumatici usati siano stradali ad altissime prestazioni (ma non semislick).

Per il resto boh, se posso esprimere il mio parere la pecca più grande è che, almeno personalmente, giocando a GT5 non mi sento davvero dentro un'auto che sta gareggiando. Cosa che in Shift 2 percepisco al 100%: suoni, movimenti della telecamera, effetti di luce... tutto in Shift 2 mi fa sembrare seduto sul sedile di quel bolide a combattere con denti e unghie per la prima posizione! In GT5 le gare mi sembrano una scampagnata tra amici, in Shift 2 una lotta per la sopravvivenza e devo dire che preferisco di gran lunga il titolo EA da questo punto di vista. Quindi:

• migliorare effetti audiovisivi all'interno delle auto.

Rispondi
0 Kudos

10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata
  • Inserire la funzione degli inviti nelle partite online private, così da fare entrare soltanto le persone scelte per organizare dei campionati ecc.
  • Inserire dei video tutorial semplificati, su come impostare l'asseto dell'auto (sospensioni, cambio ,ecc)
  • Possibilità durante le gare di cambiare l'impostazioni l'asseto dell'auto (sospensioni, cambio, ecc) quando si va al pit stop.
Rispondi
0 Kudos

FULMINE43 made in Japan.
02
/16

barbatommi

21%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
barbatommi
Soluzione Accettata

ciao,

-io vorrei meno auto ma più selezionate, insomma, chi se non per la prima parte della cariera corre con la suzuki cappuccino o la daiatsu copen?

in forza motorsport le auto sono meno ma di un livello altissimo, tante auto GT, LMP DTM e TURISMO. inoltre per le singole auto esistono più livree.

poi la possibilità di colorare le auto come voglio, non solo le auto normali, per esempio, se io volessi un audi r10 bianca la possa fare.

-un'elaborazione più libera, in stile forza motorsport ( come in forza motorsport).

-un comparto grafico e audio migliorato non solo nelle macchine ma anche nei circuiti.

(il colore è un po' opaco)

-fisica di guida migliorata

-più circuiti reali (con tutti i circuiti bellissimi che sistono...) come i circuiti americani(non gli ovali) o altri circuiti italiani come il mugello, franciacorta o magione e lonato

-quantomeno i circuiti inventati ambientarli in autodromi belli

-aumentare il numero di auto nelle gare

-campionati reali( campionati come FIAGT, DTM,V8 e WTCC)

chiudi dicendo che non sono un fan di forza motorsport, io ho la ps e solo quella e amo gt5, ma ho avuto la possibilità di provare forza motorsport e ho notato a mio malgrado una superiorità e spero che nel prossimo capitolo gt possa fare alterttanto.

ciao a tutti

Rispondi
0 Kudos

10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata
  • Possibilità di personalizare le telecamere del replay, spostandole in qualunque direzione, posizionarle in qualunque punto dell'auto e posizionare in qualunque punto dentro l'abitacolo dell'auto , così da creare dei spetacolari replay.
Rispondi
0 Kudos

FULMINE43 made in Japan.
10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata

In questo video ci sono altre cose che voglio in GT6.

Link video..http://www.youtube.com/watch?v=YyM-30ys98E

Rispondi
0 Kudos

FULMINE43 made in Japan.
10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata
Ah mi sono dimenticato di dire che i sound delle auto deve essere alla pari di Forza Motorsport 4 o superiore.
Rispondi
0 Kudos

FULMINE43 made in Japan.
02
/16

Buso90

96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Buso90
Soluzione Accettata

Beh il soundcar di Forza Motorsport 4 non è il massimo meglio di GT5 si ma, non mi baserei su Forza Motorsport ma, bensi su Project CARS e NFS Shift2 che hanno dei soundcar eccezionali molto vicini alla realtà soprattutto se si tratta di auto da corsa...

Rispondi
0 Kudos

10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata

Buso90 ha scritto:

Beh il soundcar di Forza Motorsport 4 non è il massimo meglio di GT5 si ma, non mi baserei su Forza Motorsport ma, bensi su Project CARS e NFS Shift2 che hanno dei soundcar eccezionali molto vicini alla realtà soprattutto se si tratta di auto da corsa...

No per cartà il soundcar di Shift nuuuuuuuooooooo.

Mettono quel cavolo di rumore di sottofondo del motore che assomiglia quando si mette il cambio da corsa di GT5 e sulle auto di Shift quel sound da lavatrice lo trovo già nelle auto di serie, che da veramente fastidio.

Un conto che il rumore da lavatrice lo metti nelle auto con il cambio da corsa, ma se lo metti già nei modelli di serie da veramente fastidio e non centra nulla.

Rispondi
0 Kudos

FULMINE43 made in Japan.
02
/16

Buso90

96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Buso90
Soluzione Accettata

Beh penso che se hanno un minimo di testa quelli della PD metterenno quel rumore solo qualora si metta un cambio da gara non come in shift che lo si sente anche in auto di serie...chiusa questa parentesi c'è da dire che il rumore del cambio sequenziale con ingranaggi a denti dritti di GT5 fa veramente PENA invece quello di Shift e Project CARS(che sono identici) è molto vicino al tipico rumore di quel tipo di cambio che sinceramente a me piace un casino da sentire sulle auto da corsa, poi tolto il rumore del cambio il soundcar di Shift è nettamente superiore a quello di GT5(che tra l'altro ho notato che tutti i V12, i V10 e i V8 solo Ferrari una volta che gli si mette lo scarico da gara fanno tutti lo stesso e identico rumore!  -_-"  per non parlare di altre auto) io non dico che devono usare quello di Shift ma, prendere spunto da esso e migliorarlo ancor di più al fine da avvicinarsi alla realtà che è lo scopo ultimo di un simulatore. Viene da dire meno auto più qualità!

Rispondi
0 Kudos

02
/16

tda_segrate

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
tda_segrate
Soluzione Accettata
Una cosa che vorrei veramente è la rottura del motore, se vai a 300 orari e metti la prima come minimo mi aspetto un botto pauroso seguito da una fumata dal motore, ora l'unica reazione che abbiamo è un fuori giri infinito ed il motore che canta al limitatore, mi sembra veramente poco realistica.
Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella