Rispondi
15 lug 2012

Member

Playstation Staff

DOWNLOAD AGGIORNAMENTI

10 Risposte 278 Visualizzazioni Creato 15-07-2012

Salve, ho appena acquistato questo fantastico gioco, appena inserito il dischetto mi ha detto che c'era da scaricare tutti gli aggiornamenti (17 blocchi da circa 600 mb)...che mi porteranno via diverse ore.

Volevo sapere...

1° se era possibile fare l'installazione del gioco senza aggiornamenti e poi fare l'agg. in un secondo momento

2° E' possibile scaricare l'aggiornamento via pc (come si fa anche per l'aggiornamento del sistema) e poi trasferirlo sulla play???

Grazie

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 11 (278 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Rif.: DOWNLOAD AGGIORNAMENTI

gli aggiornamenti sei obbligato a farli da console esclusivamente e se non vuoi fare gli aggiornamenti basta che premi il cerchio, ma il gioco non si connetterà online senza contare che gli aggiornamenti aggiungono migliorie varie, ma soprattutto 3 icone nuove nel menu' principale con un concessionario per collezionisti , l'altra sono eventi online (ti serve la connessione per accedervi ma poi sono in single player) settimanali o quindicinali dedicati (con super gruzzoloni  e anche macchine da vincere) a vetture diverse e il track test e una vagonata di altre opzioni , tutto questo in a-spec , se lo usi senza gli aggiornamenti è praticamente una beta, e tolto il discorso opzioni ti perdi tutte quelle miglirie per stabilizzare il gioco in detemrinati punti, perdi 3 ore e fatti gli aggiornamenti , e l'installazione selezionala progressiva menu' ametà del gioco avrà già installato tutto, anche se io ti consiglio di fare tutti gli aggiornamenti e l'installazione completa, perdi un giorno ma poi ci passerai sopra tante di quelle ore....:Wink:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 11 (268 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Ok ho risolto in una notte ho fatto tutti gli aggiornamenti. Un'altro problema...comincio ad avere pochi gb per tutti i salvataggi...come si può fare per fare salvataggi extra...tipo in una scheda sd o in una chiavetta???

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 11 (238 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

survivors357 ha scritto:

Ok ho risolto in una notte ho fatto tutti gli aggiornamenti. Un'altro problema...comincio ad avere pochi gb per tutti i salvataggi...come si può fare per fare salvataggi extra...tipo in una scheda sd o in una chiavetta???

Io avendo una vecchia Playstation Fat che ha quasi 3 anni da un pò di tempo ho iniziato a mettere tutti salvataggi su chiavetta così nel caso che se si brucia non perdo nessun dato di GT5 (auto, crediti ecc.), ne ho presa una da 8 gb, puoi usarla anche tu x metterci un pò di salvataggi extra.

Image and video hosting by TinyPic
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 11 (227 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

scusa la mia ignoranza...fammi capire, collego una chiavetta usb (da 2/4/8/16 gb.......) e poi quando devo fare i salvataggi......non parlo solo di gt5 ma anche di altri giochi come faccio a farli salvare su quella chiavetta??

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 11 (216 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

survivors357 ha scritto:

scusa la mia ignoranza...fammi capire, collego una chiavetta usb (da 2/4/8/16 gb.......) e poi quando devo fare i salvataggi......non parlo solo di gt5 ma anche di altri giochi come faccio a farli salvare su quella chiavetta??

Allora faccio una premessa, innanzitutto prima di utilizzare la chiavetta su PS3 inseriscila nel PC e devi creare una cartella con nome PS3, all'interno di questa cartella creane un'altra con nome SAVEDATA (mi raccomando vanno scritte in maiuscolo), se vuoi spostare le foto da PC a PS3 invece devi crearne una con nome PICTURE (questa và creata x conto suo e non all'interno della cartella PS3), dopodichè inserisci la chiavetta usb nella PS3 e spostati sul menù "Gioco", qui troverai un sottomenù che si chiama "Utilità dei dati salvati PS3", cerca l'icona del gioco della quale vuoi selezionare i salvataggi per la chiavetta e poi premi X su di essa, in questo modo ti apre i salvataggi di quel gioco, spostati sopra a quello vuoi salvare su chiavetta e premi triangolo, seleziona "Copia" e poi seleziona "Disco Rimovibile" in questo modo lui lo salverà su chiavetta, togli la chiavetta e il gioco è fatto.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 11 (211 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

grazie molto gentile, proverò

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 11 (206 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

posso fare la stessa cosa con un hard disk esterno collegato via usb alla play?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 11 (204 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

survivors357 ha scritto:

posso fare la stessa cosa con un hard disk esterno collegato via usb alla play?

Quello non saprei dirtelo perchè non ho mai collegato hard disk esterni alla play, se vuoi esserne più aggiornato a riguardo ti consiglio di aprire una discussione in questa sezione http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-e-Consigli-Generale/bd-p/93 loro sapranno dirti come fare :smileyhappy:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 11 (200 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

[ Modificato ]

non sono i salvataggi quelli che occupano spazio ma le installazioni, se ha un hdd da almeno 120 gb puoi risolvere in altro modo se controlli ci sono due cartelle di file della ps3 , una contiente i salvataggi con file relativamente piccoli , l'altra contiene le installazioni, con file da diversi gigabyte, ti basta andare li ed eliminare l'installazione di giochi che non usi piu', con un paio di giochi ti liberi minimo 6 gb, i salvataggi in se portano via poco spazio, le installazioni con gli aggiornamenti invece sono anche da 5-6 gigabyte e sicuramente ci sarà qualcosa a cui non giochi piu' elimini l'installazione e comunque ti tieni il salvataggio:Wink:

se non sbaglio se usi un hdd esterno le installazioni te le fa cmq in automatico sull'hdd della console quindi ogni 3 giochi su 5 ti becchi un 3-5 gigabyte di installazione e patch varie, al limite l'hdd puoi usarlo per i contenuti a pagamento come video o giusto per copiarci i salvataggi dei giochi non protetti ma io ti consiglio di tener pulito l'hdd interno se ne hai possibiltà

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 10 di 11 (195 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos