Gran Turismo

Rispondi

Rif.: Signature Edition GT5

l'avevamo chiamata?? eccola!!! appena vista su italia 1 e ve la faccio vedere anche qui! :smileyvery-happy: Pub GT5

seeeeeeeee!!! 

BF3 Stats
Utilizzare testo non formattato

abbbarth ha scritto:

Kerotan_7 ha scritto:

shanty85 ha scritto:

Kerotan_7 ha scritto:

abbbarth ha scritto:

.....ma  manca la possibilità di sostituire i freni?????????  ma siamo matti?????????? poi non c'è più il contakilometri (oltre a tutto quello che è già stato detto: fisica arcade, online al momento vergognoso,go kart ridicoli e mi fermo qui) sono profondamente deluso. Questa è l'ultima ps3 che compro (visto che l'ho presa apposta per gt5, più una che si è bruciata per l'YLOD) SONY ADDIO, fra non molto passerò sul PC. (purtroppo dovrò passare qualche mese nell'attesa usando  questo giochino)

Quoto te, e poi mi riferisco anche a tutti coloro che si lamentano della mancanza delle modifiche ai freni:

L'assenza di questo parametro tuning, non è scorretta. La fisica di GT5 non simula il calore delle pastiglie e dei dischi freno, e di conseguenza, il fading, che è l'aspetto che influenza maggiormente la frenata di una vettura. Dischi più grandi, non aumentano l'efficienza della frenata, ma aumentano la capacità di smaltire calore, e quindi poi, di conseguenza, la frenata della vettura. Dischi traforati di diametro maggiore o dischi autoventilati di serie, pastiglie ad alte prestazioni, non avrebbero alcuna differenza in GT5: sarebbe solo una cosa messa lì per accontentare la massa (e si spendono crediti sostanzialmente inutili poi).

Sulle auto potenti i dischi freno sono maggiorati non perchè hanno una potenza maggiore, ma perchè hanno una capacità di smaltimento di calore estremamente superiore a dischi più piccoli, rendendo la frenata prolungata, sempre potente.

In sostanza, la frenata dipende da 2 fattori: Capacità di smaltimento del calore da parte dell'impianto frenante (e l'effetto fading) e aderenza delle gomme.

Comprando gomme più performanti, avrete una frenata migliore in GT5 :smileywink:

scusa forse nn ho capto bene!! mettere freni maggiorati nn riduce la frenata a confronto di freni originali?? ma diminuisce solo la temperatura dei dischi?

No, non è proprio così.

I freni standard, sono progettati per operare a temperature "basse", per questo, se stressati, si surriscaldano e perdono efficacia.

I freni da gara invece, sono progettati per operare ad alte temperature, e per operare in condizioni di forte stress, per cui, a parità di temperatura con i freni standard, i freni da gara non perdono efficacia.(ad esempio, a montecarlo, i freni si scaldano continuamente, per questo devono sopportare alte temperature, ed operare in questo range).

Ora, GT5 non simula il surriscaldamento dei freni, e l'effetto fading, per cui, freni standard, o freni da gara, avrebbero la stessa efficacia.

Alcuni giochi permettono di maggiorare il disco freno, e sostituirlo con uno traforato, ma questo in realtà non migliora "la potenza" della frenata, bensì "l'efficienza"...

Quindi, per rispondere alla tua domanda finale, i freni da gara non solo smaltiscono più velocemente il calore rispetto ai freni "standard", ma riescono ad operare efficacemente anche a temperature estremamente elevate, senza risentire dell'effetto fading (ovviamente nei limiti sopportabili dai freni in questione), che invece affligge freni normali.

E' un pò complicato da spiegare, spero di essere stato sufficientemente esaustivo :smileyvery-happy:

secondo me parlate senza avere l'esperienza nella realtà... Io ho messo i freni della delta e quando schiaccio il pedale del freno vi assicuro che chi non ha la cintura sbatte la testa contro il vetro, poi ovviamente anche la resistenza alle alte temperature aumenta

@abbbarth concordo pienamente con te!!!! piu sono grossi piu freni meglio nn ci sono storie!!! un mio socio ha montato i freni maggiorati su un 206 e devo dire che frena molto ma molto prima!!! e nn ho capito xhè nn li abbian messi su gt5!!! adesso mi ritrovo con la mia Civic da 398cv senza freni!!! DISAPPROVED

io lavoro accanto alla ferrari da 15 anni e per forza di cose gente ne conosco, e a quanto mi dicono è vero che la dimensione dei dischi conta , ma fino a un certo punto, il materiale e la ventilazione con la pinza in se stessa contano di piu', e poi un conto è fermare una golf una 206 una c3 o macchine di quella portata, ma per fare un esempio su una ford gt 2006 che su strada nella realtà ( test cronometrati) si mangia 430 e gallardo forse conta piu' quanto tempo si puo' tenere pinzato prima che si scaldino troppo i freni impedendoti di fermare la macchina e quindi scrociarti...

cmq mancano anche a me quegli acquisti , ma per fortuna non è che si è senza freni, i freni si adattano automaticamente alla macchina tutto qui, pigliatevi la giulia sprint e bombatela al max (una delle mie preferite per giochicchiare) e vedrete che staccate al limite:Wink:

Rif.: Gran Turismo 5

Allora, dopo 48 minuti di gara (10 giri su circuit de la sarthe meteo e orario variabile) sono rimasti soddisfatto al 200%. Prima cosa per il meteo e l'orario che incidono molto sullo stile di guida, poi i danni, che dire, sono perfetti, ho guidato in modo pulito e ho fatto qualche errore come può capitare a tutti andando a strisciare sui guardrail e la macchina stava per distruggersi per poche botte leggere xD. Poi non so se sono io che sono stonato, ma all'ultimo giro la macchina emetteva un fischio, come se il motore faticasse a spingere, però  rendeva sempre alla stessa maniera. Che dire, gioco stupendo *_*!!!

Buona notteeee!!

xAntony

oggi sono andato un po in arcade a fare un po di drift... uno spasso!!!!! :smileyvery-happy: ho preso la honda s2000 già elaborata e mi sono divertito un mondo!!! l'unica pecca è il freno a mano che con il g25 è sopra il cambio e quindi inutilizzabile.. mi sono arrangiato con la frizione :Lol: cmq è difficile ma dopo un po che giri ti diverti un sacco!

BF3 Stats

furbovolpe ha scritto:

cmq mancano anche a me quegli acquisti , ma per fortuna non è che si è senza freni, i freni si adattano automaticamente alla macchina tutto qui, pigliatevi la giulia sprint e bombatela al max (una delle mie preferite per giochicchiare) e vedrete che staccate al limite:Wink:

Concordo pienamente... anche io oggi mi sono messo alla guida di una Giulia pompata al massimo, e devo dire che è una delle macchine più divertenti che ho guidato fin'ora... Staccate al limite, la macchina che si intraversa, ma nn esageratamente, ma al punto che controsterzando la tieni perfettamente... Ottima macchina davvero... Nn che sia la migliore, specifichiamolo, però veramente MOLTO divertente....

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LIVELLO GRANTURISMO 5 : A-Spec=22 ; B-Spec=7 ; Auto Possedute:61 ; Progresso Gioco:52% ; Trofei Ottenuti:34%
-----------------------------------------------------------------------------------
PS3 Slim 320GB -- TV LCD Samsung 32" Full HD
PlayStation Move + giochi: Bowling, Varie Demo
Giochi: Call Of Duty: Moder Warfare 2, GranTurismo 5
Giochi Posseduti: Call Of Duty: Modern Warfare, Fifa 09, PES 09, Singstar London, Beijing 2008, Far Cry 2, Call of Duty: War At World (PENOSO), Need for Speed proStreet, GTA IV.
ID PSN: IrMejo

Level 3

Level 3
Lu-ke
Messaggio 6477 di 8.920 (527 Visualizzazioni)

qualcuno sa come scambiarsi le macchine con gli amici a parte regalarle?

Giochi: Metal Gear Solid 4, WipeOut HD, Little Big Planet, Infamous, Call of Duty Black Ops, Assassin's Creed Brotherhood, GT5, Killzone 3, Crysis 2, Brink

marcoermejo1992 wrote:

Ciao ragazzi, vorrei sapere un parere da parte vostra su questo gioco. Premetto che me lo farò molto presto perché questo gioco è davvero bello ma mi è stato detto che se prendi un muro ad alta velocità la macchina ti rimbalza, ma è vero?

No, non è vero.

Mauro Sanna
3D Artist

ho notato che non tutte le auto hanno a disposizione le modifiche da gara, c'è qualche modo per sapere prima di acquistare un'auto se questa avrà la possibilità di essere modificata con gli adesivi da gara? che so tipo le premium da gara e le altre no? qualcuno sa?

Level 1

Level 1
Santuzzo98
Messaggio 6480 di 8.920 (463 Visualizzazioni)

scusatemi per la mia ignoranza...ma vorrei sapere una cosa...

i crediti per poi comprare auto si ottengono solo facendo le gare A-Spec, B-Spec, eventi speciali ecc. con le gare arcade non si guadagna nulla, nemmeno in seguito avendo raggiunto un livello determinato...??

perchè se così fosse, per mettere da parte un po' di crediti ce ne vuole di tempo. Mentre a need for speed shift si guadagnava anche così...non so mi illuminate XD???

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie