Gran Turismo

Rispondi

Rif.: [Guida] Problemi Online Gran Turismo 5

Andrea18 ha scritto:

irongianni ha scritto:
no non credo che tu debba disabilitarlo.. dovresti assegnare un ip statico alla ps3 e aprire le porte per quell'ip.. generalmente l'ip che viene usato non cambia quindi potresti usare quello che vedi che di solito viene usato dalla tua ps3

Allora, ho aperto le porte manualmente, ho creato una partita su gran turismo e ho selezionato la qualità della gara su bassa e per il momento sembra che va bene,non mi esce il messaggio "disconnesso dal server della lobby".

Dopo un bel pò di tempo che avevo creato la partita su gran turismo anche con la qualità della gara impostata su bassa mi è riuscito il messaggio "disconnesso dal server", ora l'unica alternativa è quella di mettere la ps3 in dmz e vedere se va bene, se non va bene non lo so può darsi che sono i server di granturismo a dare qualche problema.

Utilizzare testo non formattato
MVP
Snow-92
Messaggio 12 di 32 (1.059 Visualizzazioni)

Allora oggi pomeriggio in occasione dell'evento settimanale Merenda Pane e GT ho fatto delle altre prove.

Premetto che ho una connessione 7MB anche se effettivi sono un po' meno (5MB) e riscontro problemi (come vi dicevo già all'inizio della guida) ho voluto provare a vedere cosa succedeva utilizzando una connessione Hotspot con Iphone 4 con connessione 3G.

Sono riuscito a collegarmi e accedere al PSN con successo ma una volta entrato nella Lobby di GT5 dopo alcuni minuti sono caduto con il solito messaggio "Sei stato disconnesso dal server

Voglio far notare che in quel momento la Play registrava come connessione 800k.

Mi viene da pensare dunque che il gioco probabilmente richieda un livello minimo di connessione per giocare... potreste provare quindi a verificare il vostro stato della connessione per stabilire se sia effettivamente così oppure no.

Voglio specificare infine che non sono assolutamente un esperto in questo settore, anzi, ne so praticamente 0 :smileytongue: ma tutto quello che scrivo/consiglio è tratto da situazioni che mi sono capitate e che ho cercato di risolvere con gli strumenti a mia disposizione :smileyhappy:

Member

Member
alexfrgl
Messaggio 13 di 32 (678 Visualizzazioni)

Per tutti coloro che avessero problemi con GT5 online provate assolutamente questo procedimento dato che dopo vari tentativi e varie prove ho chiamato l'Assistenza PlayStation per disperazione.

Dunque qui di seguito riporto le porte da aprire sul Router/Modem (ogni virgola indica una porta diversa):

TCP 80, 81, 443, 3074, 5223, dalla 9980 alla 9989, dalla 14500 alla 14559, 42100, dalla 10070 alla 10080

UDP 2004, 2005, 3074, 3075, 3478, 3479, 3658, 3659, 5223, 6000, 9570, 10070

Mi raccomando di impostare, nella Lista Dmz del Router/Modem, l'indirizzo Ip della Ps3 che troverete sotto Impostazioni di rete>Stato della Connessione.

Spero di esservi d'aiuto. 

Member

Member
bruno32cad
Messaggio 14 di 32 (597 Visualizzazioni)

mi dite ke devo fare x creare il numero della  mia stanza online ?

Scusate qualche anima pia potrebbe dirmi se in sostanza quando si utilizza il PC per le parite remote la PS3 deve rimanere attiva a casa? Come funziona essenzialmente la funzione online? Grazie!

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.

purtroppo si, la ps3 deve essere accesa ed impostata su gara remota, in modo che via internet gli arriva l'input e parte con la gara vera e propria...

è una ca*ata pazzesca!! [cit.] :smileysad:

BF3 Stats

Ciao

Aiutooo!!! sto facendo l'endurance suzuka 1000km con la redbull x2010, sono al 116 giro  primo con 20 giri sul secondo sono rientrato ai box perchè avevo finito la benzina, sono arrivato mentre segnava rosso e mi faceva fare solo i 70 km'h, faccio il pieno esco dai box faccio tre accelerate e si consuma subito la benzina non capisco il perchè? ho provato a rientrare ai box mi fa sempre il solito problema....

ho spento riavviato 3 volte sempre il solito probelma.

qualcuno mi sa aiutare?

Ciao a tutti,ho acquistato da poco un modem router vi scrivo il tipo e modello: NETGEAR N300 DGN2200 con il quale ho notato subito un miglioramento del segnale ADSL da 5 mega che erano prima con il vecchio modem ALICE a 6,1-6,4 mega con l'attuale. Il mio problema è soltanto uno,riesco a correre online senza nessun problema,non cado mai e non vengo disconnesso(questo non mi capitava neanche prima) ma sono in NAT2....e non riesco a metterlo in NAT 1 che al contario ero riuscito ad ottenerlo con il vecchio modem che era ancora quello di tipo vecchio di alice senza segnale Wireless.ADESSO POSSO CONNETTERMI ANCHE CON IL CELL MENTRE SONO IN CASA E MI FA MOLTO PIACERE DEVO AMMETTERLO,MA LA MIA PRIORITAì RESTA LA CONNESSIONE IN GT5 E PRECISAMENTE IN nat 1  SE POSSIBILE.Potete aiutarmi? ho letto infinite cose inerenti alle porte etc etc,io purtroppo non ne capisco nulla in materia ma vorrei calibrare il mio nuovo modem nel miglior modo possibile per tornare ad essere veloce in gt5 senza lag e scatti e sensazione mediocre sullo sterzo.....confido in un vostro aiuto grazie a tutti.

con un rooter è quasi impossibile avere NAT1 che invece puoi con un modem..

tra nat 1 e nat 2 cambiano talmente poche cose che si potrebbero definire uguali se non si usano in specifiche situazioni! per il gioco online conta più di tutti il PING, poi il download e l'upload :smileywink:

BF3 Stats

CRASH-90 ha scritto:

con un rooter è quasi impossibile avere NAT1 che invece puoi con un modem..

tra nat 1 e nat 2 cambiano talmente poche cose che si potrebbero definire uguali se non si usano in specifiche situazioni! per il gioco online conta più di tutti il PING, poi il download e l'upload :smileywink:

Al limite può sbloccare qualche porta  di sicurezza per migliorare la connessione.

In casa mia invece ho un modem router D-Link DKT-720 (mi sembra perché non trovo la scatola del modello, ma sono abbastanza sicuro che è questo).

all'inizio con le porte di sicurezza attive avevo la velocità di download di 4.00 mega la velocità upload che non mi ricordo, ma mi ricordo il ping che era di 116.

Ora con le porte sbloccate la mia connessione è questa 6.85 di download, 0.39 di upload e il ping è ha 89.

FULMINE43 made in Japan.
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie