Gran Turismo

Rispondi

Member

Member
criveri
Messaggio 1 di 4 (386 Visualizzazioni)

Thrustmaster rgt ffb pro clutch edition + Grant Turimo 5

Per molto tempo questo volante é stato "not supported" nella lista di GT5, ma finalmente con le nuove patch, fuziona anche lui.

Ho questo volante da anni, lo usavo principalmente su pc (GTR2 e RACE 07) poi son entrato nel mondo ps3 ed ero demoralizzato dal fatto di doverne acquistare un'altro per giocare a GT5.

Invece con le patch nuove (io sono alla 2.0.7 adesso), funziona alla grande, come é sempre stato, un volante con una altissimo livello di rapporto qualitá prezzo.

Ho aperto il thread solo per lasciare una traccia sui motori di ricerca :smileyhappy: visto che sembrava che nessuno lo sapesse.

Thrustmaster RGT ffb pro clutch edition is now supported on GT5 (patch 2.07)

Utilizzare testo non formattato
Beta Tester
super_panino
Messaggio 2 di 4 (372 Visualizzazioni)

Rif.: Thrustmaster rgt ffb pro clutch edition + Grant Turimo 5

Grazie del tuo feedback :smileywink:

Level 1

Level 1
Savinx
Messaggio 3 di 4 (340 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Questa è sicuramente la notizia piu sensazionale che abbia mai ricevuto.
Confermo, la qualità si è ripagata nel tempo, per il simracing amatoriale su pc è favoloso (LFS, GTR, NetKar, Race e via dicendo).
Ma....c'è sempre un ma... per caso a te funziona la frizione?...tu sei andato plug & play oppure l'hai configurato con le impostazioni di un altro volante? (es: g25,27, ts500r o altri).
Mi sono appena procurato un th8rs ma sfortunatamente (su ps3) va solo con ts500r e fanatec con adattatore.

Ciao a tutti. A Natale mi è stato regalato un volante RGT FFB Clutch Edition. Inizialmente scettico,in quanto la scatola diceva "Per PC" decido di provarlo e stranamente su Shift 2 viene completamente riconosciuto! Che strano penso,  quindi faccio una ricerca sul sito del supporto tecnico (ts.thrustmaster.com) scoprendo cosi che la compatibilità è estesa a vari titoli PS3 che trovate nell'elenco sotto copiato direttamente dal sito (link: http://ts.thrustmaster.com/eng/index.php?pg=view_files&gid=3&fid=15&pid=297&cid=12).

Qualche giorno fa ho comprato Gran Turismo 5. Devo dire che la guidabilità è molto buona, molto meno nervosa rispetto a Shift 2. Si riesce a giocare più facilmente mentre su Shift bisogna smanettare un pò con i settaggi (nulla di difficile, la cosa importante è mettere la sensibilità del volante al 40% e la zona morta dello stesso almeno al 10). Però, con mia grande delusione, il volante non risulta tra quelli supportati. Non fraintedete, funziona benissimo, ritorno di forza realistico e nessun lag nella risposta, ma la cosa brutta è che non è possibile ad esempio assegnare i tasti come si desidera. Il cambio a pomello non funziona, solo le alette. Altra cosa che mi ha fato rimanere male è che la frizione non viene riconosciuta (cosa che su Shift 2 Unleashed succede, anche se poi alla fine si può cambiare anche senza premerla e la marcia viene ingranata lo stesso). Un vero peccato... insomma il Thrustmaster RGT FFB Clutch ha una compatibilità "di fatto" con Gran Turismo 5, ma da come scrivono sul loro sito mi sarei aspettato un lavoro migliore.

Qualcuno parlava di utilizzare "un altro volante per impostare il nostro". Come si fa una cosa del genere? Era solo un'idea o la persona in questione l'ha fatto sul serio?

Spoiler
Your wheel is now compatible with some PlayStation® 3 games (along with Force Feedback functionality), including:

- COLIN McRae - DIRT® 2 - PS3
T
- DIRT SHOWDOWN® - PS3

- F1 2010 - PS3

- F1 2011 - PS3

- F1 2012 - PS3

- GRAN TURISMO® 5(*) - PS3

(*) Requires the V2.05 update.

(*) In menus, use the gas pedal to confirm, and the brake pedal to cancel.

- NEED FOR SPEED™ THE RUN - PS3

- SHIFT 2 UNLEASHED™ - PS3

- SPLIT/SECOND VELOCITY - PS3

- SUPERCAR CHALLENGE - PS3 

- SuperStars® V8 Next Challenge – PS3 

- TEST DRIVE®-FERRARI RACING LEGENDS – PS3 

- WRC Fia World Rally Championship – PS3

- WRC 2 - Fia World Rally Championship – PS3

- WRC 3 - Fia World Rally Championship – PS3

- Other titles coming soon

On PlayStation®3, in the general menu, use your official gamepad (not your racing wheel) to navigate and start your games. The wheel will work only when the game is started.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie