Gran Turismo

Rispondi

Level 1

Level 1
mauro_soldier
Messaggio 31 di 48 (196 Visualizzazioni)

Rif.: Un confronto fatto da un normale utente.

idem per me :smileywink:

Utilizzare testo non formattato

mauro_soldier ha scritto:

Ciao ragassuoli....questo post fa un confronto tra NFS shift e GT5, quindi coloro che si immaginano già cosa può esserci scritto o che adorano gt5 a prescindere possono evitare di continuare a leggere :smileyhappy:

Hai creato una discussione nel forum ufficiale di ps3 e nella sezione di Gran Turismo, siamo al 90% fan della serie più qualche noob che si iscrive posta :"Forza M3 è mglio di Gt5" e poi se ne va.

Sarò breve: a quanto ho letto, shift è stato fatto in un anno, mentre gt5 in 5 anni.

A parte il tempo d'attesa per noi utenti, più tempo si dedica a un gioco e meglio riesce. (generalmente)

Gt5 ha 1000 auto e passa, di cui solo 200 valgono la pena di essere guidate nella "next gen" delle console, perchè da quanto ho visto le altre 800 vetture sono belle solo da lontano, da vicino hanno delle scalettature peggio di gt4.

250 intanto sono le auto premium. E comunque ti assicuro che ci sono moltissime standard, la maggior parte che sono davvero ben fatte pur non essendo premium, un esempio? L'alfa Giulia del '65

Nfs shift ha 60-70 auto, tutte con dei buoni interni e dei danni discreti (che sono precalcolati, per carità) che a me sembrano più efficaci di quelli di gt5. poi qualcuno ha detto che i danni "reali" si sbloccano andando avanti di livello...io sono al livello 8, quindi può darsi che sia cosi.

I veri danni in GT5 si sbloccano al liv 20 e a meno che tu non sia a quel livello, non puoi fare paragoni.

I riflessi sulle auto, le ombre, le luci mi SEMBRANO migliori in nfs shift, tanto che quando si mette la vernice lucida e la telecamera sul cofano, sembra quasi che la macchina non giri :smileyvery-happy:

No direi di no, le auto premium di GT5 sono altamente superiori a quelle si shift, vernice o non vernice.

Le modifiche...in nfs riguardano tutto, compreso le decalcomanie e tipi di vernice, ma con già comprese su ogni macchina 3 o 4 livree da gara (con sponsor ecc..) in gt5 sono molto varie con delle immagini anche molto belle, come le gomme...

Need for speed shift doveva essere un gioco da tamarri, nel gergo veneziano, tanto tuning e elaborazioni. Ne è risultato un tuning castrato ed elaborazioni molto simili ai vecchi capitoli.

I tracciati...io in gt5 vedo ancora molte curve segmentate...mentre in shift mi sembra di vedere dei tracciati più fluidi....

Vorrei qui una foto dei tracciati con curve segmentate a confronto con quelle di shift, che vorrei ricordare il tracciato (il cui nome mi sfugge) pesantemente buggato, che presenta dei salti tra livelli di asfalto congiunti. La macchina letteralmente salta.

I replay, in shift il frame rate è un po' da sistemare, mentre in gt5 riescono a spettacolarizzare ancora di più la gara e il realismo, con anche un inquadratura che filma il pilota.

Esatto. 30fps di shift contro 60 di Gt5

Io so che probabilmente avrò scritto delle inesattezze e sicuramente me le farete notare...però sinceramente shift mi da un senso di immersione nella gara, mi fa sentire parte di essa, con un sonoro coinvolgente e una sfida più ardua (piloti aggressivi e precisi, cosa che c'è anche in gt...ma per gt a quanto ho visto il massimo dell'aggressività è sfruttare la scia)...

Da quanto ho giocato io, i piloti avversari in shift sono abbastanza tonti, per non parlare dei saltellamenti autonomi dell'auto quando prendi una buca. Ci si ritrova a 20km/h con l'auto in stato epilettico. 

Ovvio che gt ha un sacco di cose in più...i corsi di guida nascar, mercedes, con i kart...un online (che dopo 5 anni non hanno ancora sistemato)

Qualcuno vi ha detto che il comparto on-line è di primaria importanza in un gioco? No, l'avete imparato giocando a Cod, Gran Turismo è longevo anche senza.

ricco e interattivo, anche la gt-tv....però io penso che gt si concentra troppo sul "pompare" il gioco con numeri da circo (vetture con 8957089347340 poligoni, mille e passa auto, 189 canzoni, un ***** di eventi....) mentre perde di vista la giocabilità, il divertimento...

Gt5 perde in giocabilità ma dove?? :smileyindifferent:

è ovvio che uno si diverte lo stesso a gareggiare, gt è sempre e comunque un gioco VALIDISSIMO e curato, ma io credo che avrebbero potuto fare di meglio....e penso che quando un gioco si commercializza troppo fa la fine di COD, cioè riscalda la stessa minestra...

Cioè Gt5 sarebbe una minestra riscaldata dei vecchi capitoli? Non so tu dove lo veda :smileyindifferent:

Queste sono cose banali, lo so...ma io mi sforzo di guardare le cose dal punto di vista del giocatore che cerca il realismo e il divertimento (perchè alla fine è sempre un gioco)...

Vi va di dirmi la vostra?? :smileyhappy:

Risposto nel quote.

Level 1

Level 1
mauro_soldier
Messaggio 33 di 48 (178 Visualizzazioni)

può essere come dici tu, lo giocherò di più...stiamo a vedere...shift comunque secondo me non è affato da buttare via...

hanno detto che i danni si sbloccano a livello 40 comunque...

"adorare gt5 a prescindere" vuol dire dare delle risposte un po' arroganti e sempre esaltate, ecco cosa intendevo :smileyvery-happy: grazie per avermi risposto...

[ Modificato ]

Sono d'accordo con Stewee... nulla da aggiungere.

Level 2

Level 2
OFFstyle
Messaggio 35 di 48 (171 Visualizzazioni)

in shift mancano modalità diverse,si ha un auto e si tiene quella,é questo il problema

Level 10

Level 10
FULMINE43
Messaggio 36 di 48 (163 Visualizzazioni)

Shift da me chiamato NFS S_H_I_T comprato e lo rivenduto dopo una settimana.Il problema di shift perché faceva proprio schifo, sembrava di giocare a destruction derby 2, lo conoscete il famosissimo gioco per la PSX di auto scontri.133716i32A177BC15821CE4

FULMINE43 made in Japan.

Level 1

Level 1
mauro_soldier
Messaggio 37 di 48 (159 Visualizzazioni)

si gli scontri con le altre auto sono orrendi a volte...io avevo preso una lamborghini super-modificata e praticamente sollevavo gli avversari da terra...la parte arcade di nfs shift è quella...

però chiamarlo ***** è esagerato dai.. :smileyhappy:

Level 2

Level 2
OFFstyle
Messaggio 38 di 48 (154 Visualizzazioni)

quello é vero,uno volta con la bmw 135 non (chiedetemi come)mi sono accorto di avere un' altra macchina sopra di me ^^

Level 3

Level 3
drugolebowski22
Messaggio 39 di 48 (145 Visualizzazioni)

FEDE90 ha scritto:

Qualcuno vi ha detto che il comparto on-line è di primaria importanza in un gioco? No, l'avete imparato giocando a Cod, Gran Turismo è longevo anche senza.

imho

di questi tempi direi che il comparto on-line è di primaria importanza. soprattutto nei racing game. e soprattutto se il racing game a cui ci si riferisce ha una intelligenza artificiale piuttosto scadente.

siamo nel 2010 mannaggia, e il multiplayer è fondamentale. non attacchiamoci alla longevità off line.

e comunque per me l'on line di gt è ottimo fatta eccezzione per qualche scelta piuttosto strana. ma gt5 ormai mi ha abituato alle scelte strane da parte dei programmatori.

a me sto fatto dello sbloccare i danni mi fa ridere... all'ultimo livello tralaltro. ciò significa che potremo gustarci il gioco appieno quando ci restano poche gare per completarlo  al 100%.  mah...

sulle auto standard la cosa che mi infastidisce è che ne hanno voluto inserire per forza una valanga per fare numero. perchè alcune le hanno importate come si deve, altre invece fanno pena. poi vedo che c'è ancora quel cacchio di daihatsu midget e mi girano vorticosamente: lasciate perdere questi motocarri e concentratevi sulle auto vere. poi vinco la kubelwagen e mi girano ancora di più perchè se è vero che quello sulle premium è un lavoro che dura 6 mesi, questi qua hanno SPRECATO 6 mesi per metterci questa macchina quando potevano ficcarci qualcos altro di più serio.

adesso voglio vedere se c'è qualcuno che dice "ma stai scherzando? il midget è il mio motocarro preferito del gioco XDXDXD"

comunque a me questo gioco diverte molto e questo mi basta. però di sicuro mi aspettavo qualcosa di diverso e probabilmente il prossimo capitolo non lo prenderò al lancio come ho fatto con questo.

Level 3

Level 3
drugolebowski22
Messaggio 40 di 48 (141 Visualizzazioni)

FULMINE43 ha scritto:

Shift da me chiamato NFS S_H_I_T comprato e lo rivenduto dopo una settimana.Il problema di shift perché faceva proprio schifo, sembrava di giocare a destruction derby 2, lo conoscete il famosissimo gioco per la PSX di auto scontri.

se è vero domani sto andando a comprare sto shift.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie