in data 25-02-2010 07:41 AM
La consolle che possiedo è una fat e l'unico bug che ho riscontrato è proprio l'audio discontinuo che non è un problema da poco ma per fortuna è raro e dura pochissimo.

in data 25-02-2010 07:49 AM
in data 25-02-2010 08:00 AM
abbbarth ha scritto:io ho giocato già un bel po' e di problemi non ce ne sono.....consiglio di campiare il titolo del post visto che non è per niente PIENO di bug!
Per te magari non è pieno di bug, io ho dovuto riavviare svariate volte già stamane, ed è da meno di un'ora che sto giocando.
in data 25-02-2010 10:53 AM
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio!
Dunque ieri sera durante uno dei caricamenti in cui viene mostrato il volto di uno dei protagonisti in primo piano il gioco si è bloccato, per cui ho aspettato diversi minuti, ma senza alcun risultato.
Oggi riproverò a partire dall'ultimo salvataggio per vedere se si ripresenta il problema, che, stando a ciò che ho letto su spaziogames, pare dovuto alla patch di aggiornamento che viene fatta installare alla prima esecuzione del gioco.
Inoltre non sono riuscito a convalidare il codice del vaucher per i contenuti extra a causa di un errore del Playstation Store; tuttavia ho capito di essere stato fortunato, perchè, aspettando il 4 marzo, potrò usufruire del codice per scaricare anche la colonna sonora.
Al di là di questi fastidiosi intoppi, posso confermare quanto di buono era stato annunciato sul gioco:
E' UNA BOMBA! ![]()
in data 25-02-2010 11:07 AM
Sulla mia SLIM da 320G (ex 120G) non ho provato con la patch, ma senza ha diversi momenti in cui si "inceppa", pur non avendo ancora trovato freeze che mi fanno riavviare il gioco.
Alla faccia di Uncharted che, senza installazione, muove mari e monti in maniera assolutamente impeccabile... Ma non è che possono rivendere le librerie miracolose di Naughty Dog anche a questi della Quantic Dream?
in data 25-02-2010 04:03 PM
textures che tardano a caricararsi le avevo notate anch'io in alcuni momenti nella demo
in data 25-02-2010 04:14 PM
Anch’io ieri sera (gioco appena acquistato) ho avuto problemi con l’audio che sovente si interrompe drasticamente, oltre a a temporanei blocchi grafici concomitanti con le problematiche acustiche.
Ho ipotizzato che questi problemi fossero correlati a fattori di configurazione audio del sistema, cioè legati all'aspetto relativo l'accellerazione audio, così ho provveduto a modificare tali impostazioni che presentavano l’abilitazione PCM audio lineare a 2 canali 44100 e 48000 KHz mentre tutte le altre opzioni erano disabilitate.
Infatti, non disponendo di un sistema home theatre o di un sintoamplificatore le altre opzioni non ricoprivano le mie necessità e di conseguenza la play si è settata in automatico con le impostazioni a 2 canali.
Quindi, attivando gli altri parametri relativi al DTS ed al Dolby Digital 5.1 e 7.1 a 44100 e 48000 KHz i problemi relativi all’audio discontinuo ed i temporanei blocchi del gioco sono scomparsi; purtroppo però ascoltando l’audio in cuffia le voci nei dialoghi risultano in certi momenti troppo distanti e pertanto incomprensibili (anche provando a modificare le impostazioni audio del gioco).
A seguito di segnalazioni di utenti che hanno avuto i medesimi problemi è stato annunciato che vi sarà un aggiornamento risulutivo questi bugs e che dovrebbe già essere disponibile dalla prossima sincronizzazione PSN (alle 18:00 di oggi).
Auspico in questa nuova patch, altrimenti sarò costretto a disinstallare la precedente ed a disabilitarne l'installazione ad ogni avvio, dato che a quanto pare anch'essa influirebbe negativamente sul sistema di gioco.
http://www.ps3mania.it/index.php/2010/02/24/proble
in data 25-02-2010 06:47 PM
in data 25-02-2010 06:53 PM
Ho appena acceso ed inserito il disco, ma ancora nessun aggiornamento. A questo punto suppongo che dobbiamo attenderlo fino a domani ![]()
Io sto' seguendo il consiglio che gira in rete e lo tengo da parte in attesa della nuova patch per non rovinarmi il piacere di giocarlo.
Auspico che per domani sia tutto risolto, perché voglio passarmi un bel week end con questo titolo.
in data 25-02-2010 06:59 PM
Ti quoto al 1000% MacChromium, ho atteso Heavy Rain come nessun altro titolo e preferisco aspettare un altro pò per godermelo senza nessun intoppo.
Di certo l'ultima cosa che voglio è giocarlo con l'ansia che si blocchi o che devo rifare parti di gioco già fatte per colpa di salvataggi errati, come leggo in giro; io non l'ho ancora iniziato, l'ho giusto installato e scaricato il primo dlc e il tema (purtroppo devo ovviare al problema della colonna sonora tramite l'assistenza, ma si risolverà). Speriamo per domani ![]()

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]