Sala Comunità

In Generale

In Generale

Rispondi
Level 10

Re: Apple [Official Thread]

manu91ita wrote:

Mauro simpatia portami via.....:smileytongue:

:Lol:

Ora i nostri politici si sentiranno arretrati, e via di iPad 3 appena esce :smileyvery-happy:

Mauro Sanna
3D Artist
Utilizzare testo non formattato
Messaggio 1051 di 2.242 (294 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Ciao ragazzi,mi serve una mano per connettere ad internet il mio iMac :smileyhappy:
Sono abbonato fastweb,per essere preciso ho l'adsl(dannata,la fibra ottica non arriva dove vivo -,- ).Il Mac però si trova lontano dal router wi-fi e il segnale è deboluccio ma per fortuna ho questa presa proprio sotto la scrivania dove poggia il Mac:

Messaggio 1052 di 2.242 (286 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Photo 30-01-12 11 52 55 m..jpg
Non mi ha caricato la foto prima,mah -,-
Comunque,volevo sapere:mi conviene acquistare un modem ethernet(più economico)oppure prendere un altro router wifi?E' necessario un filtro,in entrambi i casi?
P.S. ora è staccato,però tenete presente che una presa è occupata dal telefono :smileywink:
Grazie mille!

Messaggio 1053 di 2.242 (283 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

[ Modificato ]

L'ingresso a sinistra mi sembra quello per un comunissimo cavo Ethernet, ce ne sono altri per tutta la casa? Se sì, penso che basti collegare il tuo modem/router ad una porta di quelle lì vicino e poi collegare anche il Mac alla porta sotto la scrivania.

Messaggio 1054 di 2.242 (278 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

[ Modificato ]

Si,è così.Ma facendo una piccola ricerca su internet,ho perso la testa tra filtri,sigle,cavetti astrusi ecc.
La maggior parte delle persone dice che se ho due router wifi nella stessa casa,uno deve essere configurato come bridge e soprattutto ci vuole questo filtro del cavolo che,personalmente,non ho dovuto mai usare in un'altra casa(sempre fastweb)........
EDIT dimenticavo di dire che il modem in comodato d'uso è anche router wifi,quindi non posso spostarlo perchè è collegato alla centralina telefonica!

Messaggio 1055 di 2.242 (271 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

[ Modificato ]

Lascia perdere i router bridge. Sarà come collegare il Mac direttamente con un cavo al router. A quanto pare la tua casa predispone già una serie di cablaggio nelle pareti perciò non ti ritroverai con un cavo di 20 metri che ti attraversa la casa.

Ti bastano due cavi Ethernet come questo:

Un cavo per collegare il modem alla rete di cavi della casa. Quindi modem-presa come quella di sinistra nella foto sopra, nelle vicinanze del modem.

Un cavo per collegare la rete al Mac. Quindi presa di sinistra della foto-Mac.

Messaggio 1056 di 2.242 (264 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Perfetto,grazie mille per avermi aiutato :smileyvery-happy:

Messaggio 1057 di 2.242 (259 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Apple [Official Thread]

Oh

LIIIIIN è il campione ITALIANO di MOTORSTORM,

mica ciccia

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

Messaggio 1058 di 2.242 (247 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Nolente o dolente è difficile sfuggire alle notizie relative alla Mela e febbraio, sopratutto negli ultimi giorni, in questo è stato un mese particolarmente ricco di novità.

- Oggi sarebbe stato il compleanno di Steve Jobs Fonte

- Sempre su Steve Jobs, recentemente l'FBI ha rilasciato il dossier aperto su di lui e non è molto ediificante Fonte

- l'ABC entra alla Foxconn, stettore iPad, ed è molto istruttivo vedere le reti anti-suicidio alla base dei palazzi, le "pennichelle" che piacerebbero agli operai e la lavoratrice che vede per la prima volta in funzione quello che costruisce, perchè personalmente non potrà mai permetterselo. Link

- Al riguardo finalmente qualcuno si sveglia e seppur limitata c'è stata una piccola protesta contro lo sfruttamento del lavoro da parte di Apple. Link

- Infine la più bella di tutte, Apple si chiede: che ce ne facciamo di 97,6 miliardi di dollari? O_O Se vogliono posso dargli una mano facendomene carico di una parte. No, seriamente, per chiudere il cerchio, magari qualche dollaro agli operai sopracitati, eh!? Fonte

Messaggio 1059 di 2.242 (228 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

La Foxconn produce anche prodotti Sony, Microsoft, Nintendo e qualche altra che ora mi sfugge...

Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
"Non importa quanto soffriremo, l'Inter la ameremo sempre e comunque” ctz LT
Messaggio 1060 di 2.242 (210 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos