Rispondi
Level 8

Playstation Staff

Re: Thread Apple.

MannaTheBerserk ha scritto:

righin wrote:

Difendere? Chi difende? Anzi, si spera che questa cosa non accada.

Mea culpa, mi e` parso di avvertire una certa aria di difesa, evidentemente ho preso una granseola :smileyhappy:

Nessuna difesa.... sto solo cercando di spiegare la situazione presente.

Per quanto riguarda i controlli hardware, con ICS è possibile connettere via Bluetooth/USB un controller allo smartphone/tablet di turno. E sì, è possibile farlo già adesso e con il controller della PS3 :smileywink:

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1291 di 2.248 (138 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

Mikkaels wrote:

righin wrote:

Difendere? Chi difende? Anzi, si spera che questa cosa non accada.

Mea culpa, mi e` parso di avvertire una certa aria di difesa, evidentemente ho preso una granseola :smileyhappy:

Nessuna difesa.... sto solo cercando di spiegare la situazione presente.

Per quanto riguarda i controlli hardware, con ICS è possibile connettere via Bluetooth/USB un controller allo smartphone/tablet di turno. E sì, è possibile farlo già adesso e con il controller della PS3 :smileywink:

Lo so che e` possibile, il problema e` un'altro e per fortuna gli sviluppatori lo vedono :smileyhappy:

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1292 di 2.248 (128 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Che scoperta, che figata!

Si chiama iTunes U.

E' possibile scaricare completamente gratis podcast, corsi universitari di tutte le materie e di tutte le università che lo supportano.

Anche alcune italiane iniziano ad utilizzarlo.

Per adesso ho scaricato delle lezioni di Stanford, anche se so che non ci capirò niente XD Però che onore!

Ci sono anche podcast di dissezioni.

Il 99% sono lezioni in PDF, testi, video o audio.

Godimento
Playfire di righin
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1293 di 2.248 (104 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

Di recente, dando un'occhiata a Macrumors, mi sono imbattuto nel topic relativo ai nuovi Macbook Pro...
Nemmeno a farlo di proposito, nelle ultime 24 ore sono usciti molti rumors al riguardo che sembrano confermare l'annuncio alla WWDC dell'11 Giugno :smileyhappy:

Eccovi le specifiche:

http://9to5mac.com/2012/05/14/apple-readies-revamped-15-inch-macbook-pro-retina-display-ultra-thin-d...

Riassumendo:
design simile a quello attuale ma decisamente più sottili (quasi un centimetro) e possibile uso del liquid metal;
processori Ivy Bridge ed porte USB 3.0;
display retina;
rimossa l'unità ottica, sia per diminuire lo spessore sia, probabilmente, per permettere la combo SSD + HDD;
GPU dedicata oltre all'Intel HD 4000 integrata: NVIDIA GeForce GT 650M.

Presentazione alla WWDC, come già detto, e possibile commercializzazione con Mountain Lion.
Infine, probabile rimozione del Macbook pro da 13"; o al limite, verrà introdotto in seguito, quando usciranno i processori Ivy Bridge dual-core.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1294 di 2.248 (70 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

alfmac wrote:
Di recente, dando un'occhiata a Macrumors, mi sono imbattuto nel topic relativo ai nuovi Macbook Pro...
Nemmeno a farlo di proposito, nelle ultime 24 ore sono usciti molti rumors al riguardo che sembrano confermare l'annuncio alla WWDC dell'11 Giugno :smileyhappy:

Eccovi le specifiche:

http://9to5mac.com/2012/05/14/apple-readies-revamped-15-inch-macbook-pro-retina-display-ultra-thin-d...

Riassumendo:
design simile a quello attuale ma decisamente più sottili (quasi un centimetro) e possibile uso del liquid metal;
processori Ivy Bridge ed porte USB 3.0;
display retina;
rimossa l'unità ottica, sia per diminuire lo spessore sia, probabilmente, per permettere la combo SSD + HDD;
GPU dedicata oltre all'Intel HD 4000 integrata: NVIDIA GeForce GT 650M.

Presentazione alla WWDC, come già detto, e possibile commercializzazione con Mountain Lion.
Infine, probabile rimozione del Macbook pro da 13"; o al limite, verrà introdotto in seguito, quando usciranno i processori Ivy Bridge dual-core.

1) Pessima mossa eliminare l'unita` ottica.

2) Ivy Bridge, per ora, e` un fallimento: performances ridotte rispetto a Sandy Bridge.

3) Ottimo il ritorno a schede video serie, cioe` NVidia, per la fascia che Apple chiama ancora "pro" per non si sa quale motivo.

Insomma, se queste sono le premesse stiamo messi malucccio.

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1295 di 2.248 (68 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

A dir la verità, da quanto ne ho letto io, Ivy Bridge ha fatto dei buoni miglioramenti rispetto Sandy Bridge. Ripeto, buoni, certo non da far gridare al miracolo. O almeno, ci è quello che lessi su DDay e Tom's Hardware.
Anche i benchmark leaked mostrano qualcosa come 12XXX mentre quelli precedenti si attestavano intorno ai 10000.
Poi, voglio dire, avendo sotto le mani un iMac del 2006, l'incremento delle prestazioni lo attesterò senza alcun dubbio :smileyhappy:

P.S. Per quanto riguarda l'unità ottica io ne sono felicissimo. È da anni che, personalmente, non uso un CD o un DVD. Mi rendo conto che per molti possa far storcere il naso, ma se proprio se ne sente la necessità ci sono lettori e masterizzatori a 30 euro o meno. Anzi, mi vien da pensare meglio ancora visto che ci sarà posto sia l'HDD per l'archiviazione che l'SSD per l'OS e le apps; senza contare il centimetro in meno. :smileyhappy:
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1296 di 2.248 (66 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

[ Modificato ]

alfmac wrote:
A dir la verità, da quanto ne ho letto io, Ivy Bridge ha fatto dei buoni miglioramenti rispetto Sandy Bridge. Ripeto, buoni, certo non da far gridare al miracolo. O almeno, ci è quello che lessi su DDay e Tom's Hardware.
Anche i benchmark leaked mostrano qualcosa come 12XXX mentre quelli precedenti si attestavano intorno ai 10000.
Poi, voglio dire, avendo sotto le mani un iMac del 2006, l'incremento delle prestazioni lo attesterò senza alcun dubbio :smileyhappy:

P.S. Per quanto riguarda l'unità ottica io ne sono felicissimo. È da anni che, personalmente, non uso un CD o un DVD. Mi rendo conto che per molti possa far storcere il naso, ma se proprio se ne sente la necessità ci sono lettori e masterizzatori a 30 euro o meno. Anzi, mi vien da pensare meglio ancora visto che ci sarà posto sia l'HDD per l'archiviazione che l'SSD per l'OS e le apps; senza contare il centimetro in meno. :smileyhappy:

Ivy bridge e` meno performante.

Il motivo e` la riduzione del consumo e di conseguenza il minor apporto di corrente, necessaria a tenere le oscillazioni del processore sufficientemente elevate.

Fossi in te darei poco retta a DDay, non capiscono una fava di computers.

Il disco ottico in un computer di fascia Pro serve sempre, perche` un computer di fascia Pro a questo nome in quanto Pro-fessionale e quindi il suo scopo e` supportare le applicazioni che, guarda un po`, si installano da disco.

Parlo di applicazioni da minimo 2000 Euro eh, non idiozie da poche centinaia.

Allora Apple o elimina la dicitura Pro oppure cambiano mercato, perche` questi Mac, gia` gli attuali, di professionale non hanno assolutamente nulla, scheda video, quantita di ram installabile, porte USB (cavolo, si sono decisi a mettere la 3.0, dopo che tutti i laptop gia` la montano da almeno un paio d'anni... sempre al passo coi tempi Apple, tanto per giustificare i prezzi).

Un laptop, o un desktop senza unita` ottica sono balocchi per giocare, il che va benissimo, ma quando ci stampi sopra la scritta Pro non puoi lasciarli senza.

Quanti anni si dovra` aspettare, poi, prima che Apple permetta di scegliere la scheda video dei suoi laptop di fascia alta, e cambiarla con una di fascia alta (qualcuno ha detto Nvidia Quadro Mobile)?

Sai com'e`, a quei prezzi mi parrebbe anche il minimo :smileyhappy:

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1297 di 2.248 (63 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

[ Modificato ]

Il disco ottico in un computer di fascia Pro serve sempre, perche` un computer di fascia Pro a questo nome in quanto Pro-fessionale e quindi il suo scopo e` supportare le applicazioni che, guarda un po`, si installano da disco.

Allora Apple o elimina la dicitura Pro oppure cambiano mercato

Ho pensato la stessa cosa anch'io :smileyhappy: Adesso più che un Mac Pro sembra un Mac Book 2.0... L'eliminazione del lettore ottico ha eliminato tanto del lato professionale. A me naturalmente sta molto meglio così, ma proprio perché parlo da consumatore :smileyhappy:

cavolo, si sono decisi a mettere la 3.0, dopo che tutti i laptop gia` la montano da almeno un paio d'anni...

Sai com'è, dovevano perder tempo a fare i "demagoghi" con la loro Thunderbolt... mi chiedevo quanto ci avrebbero messo a cedere... :smileyvery-happy:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1298 di 2.248 (50 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Thread Apple.

Non avrà il lettore dvd?

Fortuna che ho preso il macbook pro un anno fa :smileyhappy:

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1299 di 2.248 (46 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

iTv

Prepariamoci all'arrivo di iTv.

Forse era quello che in casa Google stavano aspettando per ridestare l'interesse sulla agonizzante Google Tv? Se così fosse, devo prepararmi un facepalm con i controfiocchi

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1300 di 2.248 (40 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos