Rispondi
Level 3

Playstation Staff

Riferimento: Ho comprato il giornale...

mi fà ridere il discorso del soldato futuro,scusate...
Io ci stò dentro,e vi dico che tutte le forze armate italiane sono tutto fumo e niente arrosto,persino noi abbiamo i bottoni dorati sulle giacche solo per fare scena.
Ma per l'amor del cielo.
Se mai dovesse scoppiare una pseudo guerra,mi auspico solo che il governante di turno abbia la compiaceza di allearsi alla Svizzera,e ritailire il segreto bancario,altrimenti altro che Caporetto.
L'Italia non ha nè i soldi nè le materie prime necessarie ad essere uno Stato autosufficiente,tale è stato l'errore nella prima guerra mondiale e tale sarebbe in caso di coinvilgimento in altra ipotetica guerra.
L'unica salvezza sarebbe restare a guardare fino alla fine,per poi allearsi con l'alleanza che sarà in vantaggio,ma non prima di 5 o 6 anni,:Lol:
E se ensate che lavoro er un corpo militare,e che in caso di emergenza manderebbero a combattere prima di noi donne,bambini e disabili,la vedo ben dura parlare di soldato del futuro,e chiunque ne parli non sà proprio in che mondo viviamo,ma soprattutto in che nazione.
Detto questo...andiamo a votare?
Generador de logros
Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 51 di 87 (1.052 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Beh delle soluzioni sono geniali (immagino che tu conosca meglio di me le specifiche del nuovo beretta ar160),l'unico "piccolo" problema è che con i fondi che il governo stanzia non verranno distribuiti prima di 50 anni. :smileytongue:
“The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue. A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member, defending it, if need be, with his life. The civilian does not.”
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 52 di 87 (1.052 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

ma infatti se leggevi il post non sto di certo osannando i politici di sinistra, dato che non hanno fatto proprio niente... cosa che forse invece doveva essere quasi la cosa primaria... prima andrebbe sistemata la classe politica, la burocrazia politica, i problemi politici, per poi poter governare bene e sistemare tutti i problemi della popolazione...
invece a sinistra si pensa prima alla popolazione (manco troppo...) e si "dimentica" o "tralascia" la sistemazione politica...
mentre a destra si pensa direttamente in prima persona e amen...

insomma si casca male cmq...
Si casca male di più a destra che non fa a sinistra...(in questi caso conviene scegliere il meno peggio...)

Cmq grazie al Berlusca, la nuova emittente Italia 7 che ha le frequenze occupate da Rete 4 sul digitale terrestre ha fatto causa a chi ha assegnato le frequenze cioè allo stato....è in attesa da 3 anni di poter trasmettere :smileyhappy:

Chissa come mai il Berlusca ha favorito Rete4 invece che una nuova emittente che stava per nascere (non è italia 7 gold)...

Risultato: se vincono la causa (si parla di milioni di euro) pagheranno gli italiani........bene :smileyvery-happy: :smileyvery-happy:
0 Kudos
Messaggio 53 di 87 (1.052 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

E la supremazione navale? E quella di terra? Reputi che ci sia qualche altra nazione in grado di poterli contrastare in uno di questi campi sia in termini quantitativi che di avanguardia tecnologica? Lo svantaggio della Russia e' sostanzialmente una specchietto per le allodole,tanto e' vasto il suo territorio che potrebbero nascondere qualsiasi tipo di armamento senza che nessuno possa accorgersene per decenni. Quoto per la Cina,ma noi ripeto che verremmo distrutti senza alcun problema alcuno.Ovvio che e' solo un discorso ipotetico di fanta-guerra. La supremazia di terra... Hanno difficoltà a mantenerla contro dei contadini armati con fucili della prima guerra mondiale e ciabatte mezze rotte,figurarsi un esercito ben addestrato ed equipaggiato non dico benissimo ma decentemente (sebbene metà delle cose che usano i nostri fanti se le devono pagare con i propri soldi) come il nostro.
“The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue. A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member, defending it, if need be, with his life. The civilian does not.”
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 54 di 87 (1.052 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Anelk,posso capire lo sciovinismo incondizionato che ti infervora,ma augurati di tutto cuore che mai e poi mai il nostro esercito debba davvero entrare in una pseudo guerra và.
A parte lo spirito dei militari che poco se ne fregano di una fantomatica guerra,non si avrebbe assistenza materiale dallo Stato.
Ipotizzando un Italia contro Polonia,già perdi la manodopera,i mezzi e le fabbriche di costruzione,poi vai avanti a chiacchiere?
Bha...certe idee sinceramente è meglio che te le levi dalla testa.
Che poi non confondere guerra con guerriglia urbana,è ben diverso.
Così come gli americani non sono in grado di contrastarla sapientemente,non lo è nemmeno il nostro esercito,e le tragedie a riprova di ciò sono alla portata di tutti.
Ripeto,augurati solo che mai succeda,e se mai sarà,mi ritengo fortunato ad avere la Svizzera a 10 metri.
Generador de logros
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 55 di 87 (1.052 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Ma che stai a dire? Come se non vedessi l'ora di vedere qualcuno che ci invada... :Confused: In ogni caso mi riferivo all'afghanistan.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 56 di 87 (1.052 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

e quella me la chiami guerra,o guerriglia?
Che poi,se conoscessi la logica (se ci fosse) militare,capiresti tante cose.
Nell'esercito,in qualsiasi esercito mondiale,non si procede per istinto,ma per pianificazione,e con l'esecuzione di ordini.
Se un generale è un incapace,di riflesso lo risultano tutti i suoi uomini.
l'esercito USA come tutti del resto,ha generali capaci e altri no,e laddove ci siano successi non reclamizzati,è altresì normale che eventuali disfatte facciano clamore,proprio in virtù delle potenze in campo.
Tu confondi troppo l'avanzamento tecnologico fatto dai cervelloni nostrani,dando quasi per scontato che il meglio che si possa produrre in Italia sia di riflesso dato in dotazioni alle sue Armi.
Ma così non è,e stà tranquillo che prima di dare all'esercito il Beretta di cui sopra,lo avranno venduto a cani e porci per ammortizzarne i costi.
Se pensi che noi abbiamo una scacciacani chiamata Beretta 84,che per altro ha anche colpi non da fermo,ma da usccisione istantanea avendo l'ogiva concava,capirai quanto bene stà l'Arma italiana in confronto dei paesi che dotano bene i loro uomini.
Ma d'altronde in Italia è normale,vista la non belligeranza del paese sarebbe inutile dotare di costose attrezzature i suoi uomini,c'è ben altro prima da risolvere.
Chissà se mai ci sarà un politico onesto che deciderà di privare i parlamentari e deputati di tutti i privilegi del piffero di cui godono.
Generador de logros
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 57 di 87 (1.052 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Ma d'altronde in Italia è normale,vista la non belligeranza del paese sarebbe inutile dotare di costose attrezzature i suoi uomini.

Il che, direi, potrebbe essere anche un bene...:smileysurprised:
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 58 di 87 (1.052 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Vabbeh ormai ti sei fatto una idea tutta tua della persona con cui stai parlando,non ho voglia di flammare. Chiedo scusa. :wave: p.s.rileggi quello che ho scritto vah... :smileywink:
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 59 di 87 (1.052 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

certo,potrebbe e sicuramente lo è,un bene,ma la regola imporrebbe che prevenire è maglio che curare...insomma,è un bene ma anche un male contemporaneamente,ma qui poi si entra in discorsi valevoli unicamente per sè,le teorie son sempre molte,fortunatamente le pratiche molte meno.
Comunque er come vedo le cose andare in Italia,se non ci saranno guerre tra stati si arriverà ad una specie di rivoluzione civile,tanta troppa gente è esasperata e veramente appesa a ben pochi e fragili fili di speranza di cambiamento

Vabbeh ormai ti sei fatto una idea tutta tua della persona con cui stai parlando,non ho voglia di flammare. Chiedo scusa. :wave:

p.s.rileggi quello che ho scritto vah... :smileywink:

Ma non devi chiedere scusa di nulla,può anche essere che abbia frainteso delle tue prole,ma da quel che scrivi supponi una superiorità dell'Esercito nostrano non corrispondente alla realtà dei fatti,di qui il mio augurio nel non vedere mai il nostro paese coinvolto in un guerra,in quanto le tue idee non corrispondono all'atto pratico alle realti dotazioni e capacità produttive della nostra nazione,tutto qui
Generador de logros
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 60 di 87 (1.052 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos