Rispondi
Level 4

Playstation Staff

Rif.: Ouya: secondo gli analisti la nuova console open-source avrà lo stesso successo di iPhone

io sono estremamente tentato di creare un gioco per questa console. già qualche mese fa mi era venuta l'idea di metterne giù uno per android. ma il pad è il pad.

allorchè io pensavo ad un platform/combattimento frenetico tipo la modalità avventura di smash melee, l'emissario del sub spazio di brawl o viewtiful joe per intenderci.

però sono apertissimo a idee: se poteste programmare un gioco, che genere vorreste? non rispondetemi "FPS" et similia perchè vendono, non è quello il mio obbiettivo: voglio creare un gioco che faccia dire "che bello!"

[
Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 21 di 155 (280 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

Rif.: Ouya: secondo gli analisti la nuova console open-source avrà lo stesso successo di iPhone

Ilinko, ho messo su questo thread se ti può interessare : http://community.eu.playstation.com/t5/Laboratorio-creativo/Diventare-GameMaker-Corso-teorico-e-prat...

Sto aspettando che un pò di persona siano interessate per cominciare.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 22 di 155 (261 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Che conoscenze di programmazione hai? Non sarebbe male come idea, la vedo futuribile come piattaforma
"L'uomo, da scimmia qual è, è un animale sociale e considera il clientelismo, il nepotismo, gli intrallazzi e il pettegolezzo, modelli intrinseci di comportamento etico."
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 23 di 155 (255 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

Conoscenze? Niente che vada oltre il semplice corso di informatica fatto all'università ( di fisica!!!).

Penserete che sia pazzo! Per fortuna ho un caro zietto che sa programmare XD.

Mesi fa, l'idea originale era di rifare daccapo quell'obrobrio di OSU! nella versione android. Magari faccio anche quello.

Tharo ti ringrazio, ma non essendo capace a programmare personalmente, non saprei come aiutarti :smileysad:

[
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 24 di 155 (247 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

[ Modificato ]

ilinko, si tratta di un corso infatti :smileywink:

Le basi del design di un videogioco : gestione delle risorse, game design, individuazione e risoluzione delle problematiche etc.

Oltretutto lo strumento su cui voglio indirizzarmi è l'open pascal, molto semplice da usare e parecchio versatile. E' persino interfacciabile con le OpenGL. Ma difficilmente affronterò questo aspetto, la grafica 3D è molto complessa da implementare e non la ritengo adatta per lo scopo che mi sono prefissato.

Anzi, ti dirò che dato il tuo corso di studi potresti essere uno di quelli ad avere meno problemi con il 3D. 

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 25 di 155 (245 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

Allora ti confermo la mia partecipazione, ma dopo questi esami. Se ne parla da metà agosto in poi.

Uhm.. Io ho un pc della bega però. Netbook con 1gb di ram( immagino espandibile un poco). Mi basta per programmare in due dimensioni?

[
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 26 di 155 (235 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

Non penso faremmo niente che richieda prestazioni esose, il corso è articolato in modo che la community decida i vari "passi" sotto la mia guida, in modo che impari a prendere le decisioni giuste.

Partendo da zero è normale che non si vada troppo in là, considera che già gestire il movimento di un proiettile può essere problematico per chi non ha nessuna conoscenza in merito.

Idealmente si inizierà con qualcosa che non richieda grafica in movimento, come un gioco di avventura, di carte o qualche nuova idea. Ma non è detto, dipende tutto da come risponderà la community nel corso delle lezioni.

Comunque siamo offtopic riguardo l'argomento principale, meglio portare il discorso direttamente nel thread delle lezioni :smileywink:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 27 di 155 (223 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

Nvidia migliora per Ouya

Il successo della campagna Kickstarter di Ouya comincia a dare i suoi frutti. E' notizia di oggi che dopo un sit-in tra i vertici delle due compagnie, i tecnici Nvidia si siano messi al lavoro su Tegra 3, cuore pulsante della nuova console Android. A quanto pare la GPU subirà un processo di affinamento e di modifica hardware, che la porterà ad essere più performante prima di iniziare la

Link resto notizia..http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/162445/nvidia-migliora-per-o...

FULMINE43 made in Japan.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 28 di 155 (193 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

Primo gioco per Ouya,

La console Ouya, che verrà venduta a 99 dollari nel 2013 dopo il successo del suoKickstarter, vanta già la sua prima esclusiva.

Il gioco sarà un prequel di Human Element, titolo dello studio di

Link resto notizia..http://www.eurogamer.it/articles/2012-07-20-news-videogiochi-scopriamo-la-prima-esclusiva-di-ouya

FULMINE43 made in Japan.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 29 di 155 (173 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Rif.: Primo gioco per Ouya,

Volevo postarla io la notizia, poi mi è passato di mente... a quando un teaser? :smileyhappy:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 30 di 155 (162 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos