Rispondi
Level 4

Playstation Staff

Rif.: Spam fun club

Poi io possiedo due modelli che da poco tempo non sono più disponibili sul sito della LEGO (che comprai quando lo erano)...

Indovini quanto è lievitato il prezzo o te lo devo dire io?

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 18171 di 24.778 (69 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 11

Playstation Staff

Andreab1987 ha scritto:

Matteo90Fi ha scritto:
appunto... se 260 € erano troppi per te, visto che l'asta non te la sei aggiudicata, allora magari intorno ai 200 € era ok... anche se 200 $ sono meno di 200 €...

In genere riesco a trovarli a prezzi più decenti o a ottenere un piccolo sconto sulla spedizione su più acquisti... ma dall'america, li c'è il rischio dogana!

Di 6 acquisti solo 2 l'ho sono arrivati con la dogana da pagare... e che mazzata!

Se compro lo Star Destroyer in america mi viene quasi 150€ di dogana!!!!

Per non parlare del Millenium Falcon - 4504 o de Imperial Inspection - 7264...

Una volta volevo comprare lo Star Destroyer 10030 della UCS... più di 1000€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no, no, scusa un attimo... stiamo parlando di eBay, no?

sto gareggiando per alcune aste di carte di Magic The Gathering che sono situate in USA... nel prezzo è indicato chiaramente da tipo "zona 1", "zona 2", ecc... quindi il prezzo da pagare è solo quello della fattura al termine dell'asta, giusto? mica devi spedire altri soldi aggiuntivi per il pedaggio della dogana? O.O

~ God Ωf War® ~ Assassin'S Creed® ~ Metal Gear Solid® ~ Uncharted® ~

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 18172 di 24.778 (63 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 11

Playstation Staff

Andreab1987 ha scritto:

Poi io possiedo due modelli che da poco tempo non sono più disponibili sul sito della LEGO (che comprai quando lo erano)...

del 100%? 200%?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 18173 di 24.778 (61 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

[ Modificato ]

Matteo90Fi ha scritto:

Andreab1987 ha scritto:

Matteo90Fi ha scritto:
appunto... se 260 € erano troppi per te, visto che l'asta non te la sei aggiudicata, allora magari intorno ai 200 € era ok... anche se 200 $ sono meno di 200 €...

In genere riesco a trovarli a prezzi più decenti o a ottenere un piccolo sconto sulla spedizione su più acquisti... ma dall'america, li c'è il rischio dogana!

Di 6 acquisti solo 2 l'ho sono arrivati con la dogana da pagare... e che mazzata!

Se compro lo Star Destroyer in america mi viene quasi 150€ di dogana!!!!

Per non parlare del Millenium Falcon - 4504 o de Imperial Inspection - 7264...

Una volta volevo comprare lo Star Destroyer 10030 della UCS... più di 1000€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no, no, scusa un attimo... stiamo parlando di eBay, no?

sto gareggiando per alcune aste di carte di Magic The Gathering che sono situate in USA... nel prezzo è indicato chiaramente da tipo "zona 1", "zona 2", ecc... quindi il prezzo da pagare è solo quello della fattura al termine dell'asta, giusto? mica devi spedire altri soldi aggiuntivi per il pedaggio della dogana? O.O

eBay o qualsiasi altro sito che vende oggetti fuori dall'unione europea (quindi USA, Giappone, ecc...).

La dogana la paghi se compri fuori dall'Europa e non sempre.

Se sei così sfortunato che la donaga qui in Italia controllano il pacco dovrai pagare un dazio di circa il 40% del valore indicato sulla bolla...

A me è capitato un paio di volte... a un mio amico che ha comprato più di 1500€ in chitarre e accessori vari ha pagato quasi 700€ di dazio, dato che il pacco estremamente grande ha "attirato l'attenzione".

Una volta ci arrivò un pacchetto con componenti elettronici che ci servivano dall'america... 100% di dogana!!!

PS.:

La spedizione può impiegare da 7 giorni (se utilizzano USPS Priority Mail International) a un mese (se utilizzano USPS First Class Mail). Cioè mi semba, non ricordo mai quale servizio ho utilizzato per le mie spedizioni ma i tempi sono questi.

Matteo90Fi ha scritto:
Andreab1987 ha scritto:

del 100%? 200%?

X-Wing - 6212 -> pagato 70€, ora da 60€ a 140€

Tantive IV - 10198 -> Pagata 160€, ora da 165€ a 250 €

Ovviamente si tratta di pezzi nuovi, in scatola ancora sigillata... spedizioni escluse e nell'unione europea (quindi eventuale dogana esclusa).

Purtroppo funziona così, normalmente i pezzi li riesco a trovare in Germania (guarda caso li c'è una sede della LEGO) ma i prezzi migliori e i SET sigillati in ottime condizioni li trovo solo dai venditori USA.

Pensa, ho comprato questo:

Full Metal Alchemist: Orologio d'argento

Mi aspetto almeno 9€ di dogana se viene controllato visto che proviene dall'America.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 18174 di 24.778 (57 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 11

Playstation Staff

ah, quindi non è detto che debba pagare la dogana, dipende se controllano il mio pacco o no... e se eventualmente lo controllano, come mi viene comunicato che devo pagare degli aggiuntivi? e come pago?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 18175 di 24.778 (36 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 11

Playstation Staff

:smileyindifferent:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 18176 di 24.778 (36 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

Matteo90Fi ha scritto:
ah, quindi non è detto che debba pagare la dogana, dipende se controllano il mio pacco o no... e se eventualmente lo controllano, come mi viene comunicato che devo pagare degli aggiuntivi? e come pago?

Al momento della consegna ti arriva il pacco con il dazio, poi dai i soldi direttamente al postino o al corriere (SDA).

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 18177 di 24.778 (34 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 11

Playstation Staff

ah, ok... dato che, come ti ho detto, si tratta di un piccolo pacchetto contenente 4 carte, quante sono le probabilità che me lo controllino?

massimo il 40% del valore indicato sulla bolla? cioè?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 18178 di 24.778 (31 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 11

Playstation Staff

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 18179 di 24.778 (31 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

[ Modificato ]

Matteo90Fi ha scritto:
ah, ok... dato che, come ti ho detto, si tratta di un piccolo pacchetto contenente 4 carte, quante sono le probabilità che me lo controllino?

massimo il 40% del valore indicato sulla bolla? cioè?

Sinceramente? Credo che facciano la conta o lanciano una freccetta sul mucchio di pacchi...

Il 40% circa... i due dazi che ho pagato sono stati meno della metà del valore indicato sulla bolla d'accompagnamento, quindi se sulla bolla viene scritto che il contenuto vale 100€ si paga una quarantina d'euro circa di dazio...

Quando mi arriva l'orologio e ho dovuto pagare il dazio ti faccio una scan.

Ma ci vorrà un mesetto circa, poi il tipo di spedizione non è neanche tracciabile quindi non so dov'è se no il punto di partenza (LOS ANGELES, CA 90009).
.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 18180 di 24.778 (29 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos