Rispondi
20 mag 2012
Member
Playstation Staff

Traballa tutto

112 Risposte 318 Visualizzazioni Creato 20-05-2012

Che vita bellerina!  oltre a tutti i problemi si aggiunge l'ennesima scossa di terremoto che alle 4,05 di notte ti fa ballare involontariamente la samba e per una decina di secondi ti fa pensare che "magari" questa è la volta buona, insomma non c'è pace.

Un appunto: è possibile che per sapere dove è di che intensità bisogna andare in America? :Shame:

Link

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 113 (318 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Re: Traballa tutto

Purtroppo già un morto e la scossa è stata aggiornata a 6.1, non si può proprio stare tranquilli

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 113 (312 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Non ho parole: Link

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 113 (309 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

[ Modificato ]

Ma cosa c'entra l'ultimo link? Di sicuro non puó essere collegato alle scosse... 

Comunque ho letto che l'ipocentro é a 7km di profonditá e al momento ci sono 4 morti e un disperso, sto seguendo su twitter, arrivano le notizie nel giro di minuti.

Ex Community Coordinator

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 113 (295 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Traballa tutto

Quest'anno in Emilia veramente , tra maltempo e terremoto, è stato un anno disastroso.

Coraggio

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 113 (279 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 13

Playstation Staff

Rif.: Traballa tutto

Io mi trovo a circa 20 km dall'epicentro, non posso descrivervi cosè stato sono ancora sconvolta, ci sono state scosse di assestamento anche di magnitudo 4  si sentono i boati. 

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 113 (270 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Magiia ha scritto:

Io mi trovo a circa 20 km dall'epicentro, non posso descrivervi cosè stato sono ancora sconvolta, ci sono state scosse di assestamento anche di magnitudo 4  si sentono i boati. 

Hai tutta la mia solidarietà; purtroppo il sisma è un evento non prevedibile e in grado di scatenare un'energia assolutamente incontrastabile.

L'unica cosa che possiamo fare è scappare e metterci al riparo, nella speranza che le nostre proprietà non subiscano danni eccessivamente ingenti.

La serie di scosse d'assestamento successive all'evento principale (quello delle 4:04 am) nella stragrande maggioranza ha intensità molto inferiore, quindi si può ragionevolmente supporre che tutto ciò che doveva crollare è già crollato, oramai il peggio è passato (con alcune eccezioni per quanto riguarda edifici evidentemente pericolanti, come la Rocca di San Felice sul Panaro, in quel caso è meglio stare alla larga!).

Sono di Padova, e nonostante la ragguardevole distanza dall'epicentro ho sentito perfettamente la scossa (ero ancora sveglio e stavo per coricarmi), avvertendo perfettamente il tipico moto "sussultorio" delle onde prime seguito dal devastante modo "ondulatorio" delle onde seconde..... un'esperienza impressionante e terrificante, probabilmente la sensazione di impotenza è la cosa che mi fa stare peggio...... 

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 113 (240 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 7

Playstation Staff

Io sono di Arezzo ma l'ho sentito eccome. Non riuscivo a prender sonno stanotte e ad un certo punto ho sentito suonare il pendaglio che ho attaccato al lampadario, accompagnato da un toc toc continuo.

Mi sono alzato pensando che fosse il vento o qualche finestra aperta a far corrente, invece era tutto chiuso. La faccenda mi ha lasciato molto inquieto, l'idea che fosse il terremoto mi è venuta in mente poco prima di addormentarmi.

Tutti i mesi c'è qualcosa... sembra che questo mondo non ne possa più :smileysad:

"Winter is coming"
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 113 (234 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 13

Playstation Staff

Anche a Brescia si è sentita la scossa.
Ero appena andato a letto quando l'ho avvertita per una ventina di secondi.

Come dice CloudStrife, si presenta una sensazione di impotenza.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 113 (228 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Nixtelyia wrote:

Ma cosa c'entra l'ultimo link? 

La seconda testimonianaza arrivata dalla zona diceva: saranno contenti quelli della ERG, non capendo che diamine volesse dire, mi sono informato, scoprendo che esattamente nella zona dell'epicentro vogliono costruire un deposito sotteraneo da 3 milioni di metri cubi di gas. Certo che non c'entra col terremoto, ma cosa sarebbe successo se quei 3 milioni di metri cubi fossero stati lì?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 10 di 113 (227 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos